Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

25/11/09, ore 22:46

Voglio sapere l'idea genialeeeeeee ç___ç
xD
Capitolo stupendo ^^ Tom così smielato fa quasi paura XDDDD.
Quella Glenda sfuggirà sempre, vero? çOç
Waaah io adesso tiro un pugno in testa a Mark che magari rinsavisce è.é
Baci,
Guren

23/11/09, ore 23:12

Mark mi delude ogni capitolo di più. Dimenticarsi San Valentino e farsi comprare il regalo da JJ in extremis è davvero squallido, se prima ad ogni capitolo raccoglieva Punti Perfezione ora sta scalando la classifica dei ragazzi più odiosi della fanfiction, anche se saldamente al primo posto c'è Baston (non lo sopporto proprio, da quando ha fatto soffrire Therese e poi si è fatto tutta la famiglia...grrrr!) e al secondo, anche se non è più un ragazzo, c'è Lupin, una gran testa di c...avolo. Al terzo posiziono senza indugi Blaise Zabini (lo mal sopporto da quando ho letto tutte le fanfiction in cui sembra una brutta copia tra il Chuck Bass di Gossip Girl e un Draco donnaiolo. è davvero antipatico, e anche se nella tua fanfiction compare poco, continuo ad odiarlo lo stesso). Al quarto Harry, che qui dimostra ancora una volta la sua meschinità (brava JJ che gli chiude quella boccaccia schifosa! Adoro Jessica, ha davvero classe!) e che sta davvero diventando come lo descrive la Rowling nel sesto libro, un pallone gonfiato. Ecco, Mark se ne va al quinto posto, in questo palmares di personaggi orribili, davanti persino a Stefan e Piton, che lo seguono in classifica. Oddio, ma come m'è venuto in mente di fare la classifica dei personaggi maschili che odio? A questo punto mi converrà concluderla. All'ottavo posto ci metto Codaliscia, che mi sta antipatico dalla notte dei tempi, al nono Davy Peterson (che si è appropriato della casa di zia Tracie e ora vive lì e non le dà neanche una mano a trovarsi un lavoro) e a decimo Simon, l'ex di Therese. Non perchè mi stia poi così antipatico, ma perchè non sopporto i francesi e gli ex che continuano a tampinarti. Invece tra i più simpatici c'è Dan! Quant'è figo! Bacibaci! Marti.

23/11/09, ore 12:41

Noooo!!!
Non è possibileeee!!!
Che caccola che è Mark!!! Altrochè cena e regalo di san valentino... io l'avrei accolto con una bella sventola in faccia e poi l'avrei piantato in asso lì! XD... queste storie del ritardo a causa dell'allenamento, del resto, mi puzzano un sacco...
Però la scena di quando Harry va a trovare Maggie in infermeria fa scassare dalle risate XDXD comunque secondo me Harry è ancora innamorato di lei...
Prosegui presto!! (adesso che ho scovato questa storia non la mollo xD)
Bacioni, *Cami*

17/11/09, ore 20:25

Come al solito i tuoi capitoli mi riportano il buonumore(nonostante la piega un pò tragica....).
Viste le allucinazzioni della povera Maggie direi che l'ingrediente principale dell'intruglio era il peyote... la mescalina è l'unica cosa che può fornire allucinazzioni così durature direi^^.
La scene riguardanti JJ mi continuano a piacere, tristi e commoventi.
Riguardo al regalo... non capisco perchè JJ dovrebbe aiutare Mark a fare il regalo a Maggie... forse perchè ha ancora la sua visione distorta di come ripagare l'amicizia sincera della Spencer?
Quanto a Maggie dovrebbe affrontare di petto l'argomento con il suo ragazzo... non è possibile che questa situazione si protragga all'infinito.
Glenda invece sì è dimostrata ancora più carogna XD.
Non capisco quale sia il suo guadagno nell'allontanare la protagonista, per di più mentre versava in condizioni critiche...(innamorata di Potter... abbastanza grave da causare una crisi di identità).
Inoltre sono felice di apprendere che mancano ben cinquanta capitoli alla fine!
Io adoro le storie lunghe e complicate.^^

17/11/09, ore 17:20

Cara Jiu (posso chiamarti per nome?),leggere tutti i 105 capitoli da te postati è stata un'impresa,ma devo dire che n'è valsa davvero la pena!I miei complimenti,sul serio:battute fulminanti,personaggi strepitosi (Cissie e Tom,ad esempio),colpi di scena a raffica...Questa storia dovrebbe diventare un romanzo,altrochè.Io lo comprerei di sicuro ^_^
Ok,adesso la pianto con le lodi sperticate (anche se tu e tua sorella ve le meritate tutte)perchè temo di esagerare.Un commentino sul procedere della storia...Prima di tutto,quando zia Tracie e Tom si sono messi insieme ho gongolato da morire,mi erano sembrati da subito la coppia perfetta;spero quindi che nulla turberà più la loro felicità.Ammetto anche che sono una fan della coppia Maggie-Draco;lui ha mille difetti,è vero,ma il loro rapporto è caratterizzato da quella tensione,quell'amore-odio,quell'elettricità che trovo molto romantica e che secondo me manca nella relazione tra Mag e Mark.Che ci vuoi fare:de gustibus!(Frequento anch'io l'ultimo anno del classico,per la cronaca).Non vedo l'ora di sapere come si evolverà l'intrigo ordito da Glenda e di scoprire qualcosa di più sul passato di JJ...Continua così!

17/11/09, ore 10:00

Scusa se recensisco in ritardo, ma tra uni, lavoro e fratelli da aiutare con i compiti (da leggere a cui dettare i compiti XD) non ho un attimo di tregua. Perciò ne approfitto ora che sto preparandomi per scendere -.- e ti lascio un bel commentino.
Allora..In primis sono come dire..sollevata?, si sollevata è il termine giusto, che una recensione lunga non ti dia fastidio e anzi se ti fa piacere cercherò di lasciartene sempre più lunghe!Mi suona tanto di minaccia XD
Ogni nuovo aggiornamento mi ritrovo a detestare sempre più Glenda e ad immaginarla a mollo in un barile in mezzo ai vermicoli, nulla di nuovo quindi..
Per quanto riguarda Therese invece la adoro sempre di più ^^. Non spiegherò i motivi altrimenti davvero non smetterei più di scrivere.
Ora purtroppo ho la certezza che Mark tradisca Maggie..quello che non mi torna però è chi abbia comprato al suo posto il regalo per lei.
Certo, tutto farebbe presumere e riporterebbe a J.J., ma mi sembra strano che dopo il discorso di Maggie si sia intromessa in questo modo. Oppure può essere che l'avesse già comprato per conto di Mark e si sentisse in colpa, oppure l'ha fatto dopo il discorso perchè nonostante tutto non poteva permettere che lui si presentasse senza regalo perchè lei vuole bene e non desidera che lei rimanga ferita.
Oppure, la quarta e ultima opzione è quella che preferisco, (sono sadica), è possibile sia stata l'amante a comprarglielo..
Mistero!XD
Tornando a J.J., comunque il suo sfogo mi ha lasciato l'amaro in bocca, nel senso che mi ha fatto dispiacere e penare non poco.
La sua maschera sta andando miserevolmente in pezzi e finalmente si è mostrata in parte per ciò che è davvero. Una ragazza fragile, impotente e rinchiusa in gabbia.
Per concludere non vedo l'ora di sapere cosa realmente sia successo in quel dannato cimitero e cosa abbia combinato e stia combinando quella dannatissima mary-sue di Glenda.
A presto quindi e complimenti!
Chris

17/11/09, ore 00:23

Mentre leggevo la parte di questo capitolo che, con fluidità più unica che rara, descriveva le incredibili fantasie/allucinazioni di Maggie, mi è venuta in mente una sola frase intelligibile: "roba buona!". Immagino che se i Weasley si mettessero nel campo degli stupefacenti "babbani", ruberebbero il mercato al Sudamerica in tempo zero.

Passando alla trama degli intrighi, a me sembra piuttosto chiaro che Mark è nel pallone, in tutti i sensi. O perlomeno, secondo le mie logiche, DEVE essere nel pallone. Se Mark ha un'altra, allora Maggie può essere considerata come una persona molto, ma molto sfigata, dato che più che cornificata è stata scartata in favore di un'altra. Comunque, il castello di cristallo che è la vita della rampante giuovine Spencer inizia a creparsi. E temo che, alla fine, crollerà inesorabilmente. Almeno, mi auguro che sia un bel botto e non una lenta e scialba erosione...

16/11/09, ore 18:12

già ma allora chi è l'amante di mark? perchè ormai è chiaro che non ama + maggie e che ha un altra!!!!!!!!!ottimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

16/11/09, ore 15:55

Mark.. Mark mi stupisce sempre di più. Sta proprio diventando odioso.. quante scuse si inventerà ancora? Pure uno stupido capirebbe che non è suo, il regalo.. Oddio, quanto è pessimo! Ma cosa gli sta succedendo? Davvero ha un'altra? E se ha un'altra, perchè non molla Maggie? Mark non vorrebbe mai farla soffrire..
JJ riuscirà a tirare fuori la grinta? Perchè lei è una ragazza forte, deve solo imparare a lottare.. si aprirà con Maggie? Magari.. magari puuò aiutarla, anche se Maggie non vede assolutamente nulla. Therese ha preparato la pozione.. finalmente capiremo cosa diavolo è successo quella notte! Speriamo in bene!
Povera Maggie.. riuscirà a risolvere tutti i suoi problemi, e quelli dei suoi amici? Complimenti, bel capitolo!

16/11/09, ore 15:53

Come è possibile che Mark sia passato da "fidanzato perfetto" a "emerito idiota che non si rende conto di avere una ragazza innamoratissima di lui"?
Mi piacciono sempre di più i momenti in cui si parla di JJ. Forse perchè mi affascina, forse perchè capisco cosa pensa Maggie e sicuramente perchè è lei che deve vedersela con i pericoli peggiori. Non che io sottovaluti gli altri, ma JJ è un personaggio vero, per quanto mi suoni male questo aggettivo, e mi piace.
Ovviamente io aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando dic apirci qualcosa di più.

16/11/09, ore 00:07

Wah mi dispiace per la bronchite t.t
Sai che mi ha fatto quasi piangere la freddezza di Mark? Ho percepito il dolore di Maggie nel capire che Mark swi sta.. ehm.. stufando. ç_ç.
Capitolo stupendo, che si legge in modo fluido e scorrevole ^^,
baci,
Guren

15/11/09, ore 22:44

Cissie è pronta a tutto pur di conquistare questo bimbo (è più forte di me, per me uno a undici anni è un bimbo!) e dovrebbero stare tutti molto attenti, perchè sembra davvero agguerritissima, già Maggie ne ha pagate le conseguenze. Che ridere lei innamorata di Harry. Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo se lei si fosse sbilanciata troppo (tipo andando a letto con lui) però sarebbe stato molto divertente vederla spingersi oltre e poi rimangiarsi tutto e tentare di correggere il tiro. A parte che per quanto ne so può ancora succedere nel prossimo capitolo, anche se dubito che Therese lascerà impuniti i gemelli Weasley se non le faranno subito l'antidoto. Bellissimo capitolo, la storia scorre via liscia come l'olio. Spero solo non finisca troppo in fretta! Baci! Marti.

15/11/09, ore 20:21

Eccomi!! Troppo divertente questo capitolo...!!! Cissie è proprio disperata!! Speriamo che prima o poi questo Lewis si accorga di lei.

L'idea di una Maggie impazzita d'amore per Potter è veramente esilarante xD anche se, sinceramente, io i due li vedrei bene insieme, soprattutto ora che Mark la tradisce (ma cosa mi combina questo Mark)!!! E Draco mi fa veramente tenerezza *_*
non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi della vicenda.. aggiorna presto!
Bacioni, *Cami*

14/11/09, ore 00:05

Ma che bella situazione viscida e melmosa! Maledetta nanerottola impicciona (Cissie), fosse per me sarebbe già stata schiacciata da un rullocompressore. Il mondo della FF ci perderebbe una grandissima procacciatrice di notizie, ma a livello umano è un win-win. Comunque sia, vista e considerata la situazione contingente, proporrei di cinturare il perimetro dell'infermeria (Con Maggie La Depressa - NAOW sotto filtro d'amore!) e stabilire un perimetro contenitivo intorno all'aria per evitare che la pazza fugga e combini qualche disastro dei suoi.

09/11/09, ore 20:20

E' la prima recensione che ti lascio di 104 capitoli e perciò credo di avere un bel po' da recuperare. Si, mi sa proprio di si ^^
Ho scoperto Una strega babbana quasi per caso qualche mese fa..credo.. visto che non frequento molto il fandom di HP e mi è piaciuta sin dall'inizio.
E' originale, così innovativa e nuova rispetto ad alcune storie con le classiche idee trite e ritrite e le mary-sue alias superdonne-eroine della situazione,che vedere finalmente una protagonista normale con i classici problemi adolescenziali fa spuntare immediatamente il sorriso.
Maggie è simpatica, divertente, Tom non è il solito cattivone, nè Harry il Messia del mondo magico.
Tutto è visto da un'ottica fuori dagli schemi, che ci fa sentire il tutto più vicino alle nostre vite, più nostro.
La distinzione tra vita reale e fatata, tra quotidianità e magia, tra babbana e strega non è più netta e le connessioni e i lacci invisibili che li legano sembrano più saldi, indistruttibili.
Non c'è quella dolorosa e obbligatoria scelta tra un mondo e l'altro, tra l'essere senza poteri o il possederli perchè ognuno a modo suo diventa speciale, unico e diverso.
E' semplicemente se stesso.
Ora..parliamo del capitolo in particolare.
Ho riso fino alle lacrime alla scena di Maggie che sussurava dolci paroline rivolte al suo Harry di fronte alle facce disgustate di Tom, Therese e Draco.
Cosa può esserci di meglio XD?E Therese che minaccia Fred e George di preparare un antidoto è qualcosa di indescribile.
Non l'ho ancora detto?Io adoro Therese oltre zia Tracie e Cissie.
E' una tosta, non si ferma davanti a niente e và oltre le semplici apparenze. E se Maggie ha carisma, lei ha cervello ed è astuta. Non a caso sono sorelle U.U.
Ah già..e detesto cordialmente Glenda anche se sfido chiunque a non odiarla XD.
Per quanto riguarda Mark mi dispiace che sia finita in questo modo, ma sotto certi aspetti era fin troppo perfetto e sono curiosa di vedere la sostituta, perchè di questo si tratta per me essendo tradimento, che si è trovato alla sua pallina.
Un'ultima cosa e concludo giuro..Oddio mi dispiace romperti le scatole con questa recensioni di dimensioni mastodontiche XD
Spero che la situazione di J.J. si assesti e che tutto vada per il meglio..
Ok ora ho finito davvero..
A presto con il prossimo capitolo,
Goodbye Giorgia