Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

27/12/10, ore 19:20

Oddio!
è una storia magnifica!
Mi piace davvero tantissimo... è scritta benissimo (complimenti davvero) ed è iper originale! in effetti non ho mai pensato a qualcuno a cui potrebbe non piacere Hogwarts, a cui non piacerebbe essere una strega...
Ho letto il capitolo in un lampo, anche se era lungo.
Quindi davvero, complimenti, te li meriti tutti (anche vista la quantità infinita di capitoli che hai scritto xD)
Ora finisco questa recensione e... mi fiondo subito al capitolo successivo =D

24/12/10, ore 20:35

Proprio un bel capitolo! Draco è tornato, era un pezzo che non si faceva vivo. E si mostra nella sua gentilezza, o comunque nel suo affetto verso Maggie e, in parte, anche verso Therese.
Therese è sempre più approfondita, è un personaggio che mi piace moltissimo, così egoista, eppure in lotta interna con se stessa perchè tiene a Simon più di quanto voglia ammettere, e la sua perdita le fa male, per quanto non voglia dirlo. E non vuole abbassarsi a tornare da lui, non vuole ammettere che gli manca. Simon invece è tutto il contrario, non ha paura di esprimere i propri sentimenti, dice a Maggie quello che pensa e che prova, diretto, perchè sa che è solo la verità, mentire sarebbe inutile. Therese invece non vuole ammettere di dipendere da qualcun altro, lei che è sempre abituata ad arrangiarsi e a pensare a se stessa. Sono molto curiosa. Andrà a parlargli? Faranno pace? Anche le parole di Tom sono state importanti, mostrano il suo preoccuparsi per le gemelle, quanto tenga a loro e voglia star loro vicino, anche se è il mago più oscuro di tutti i tempi. Maggie invece ha un animo troppo buono e remissivo, sempre pronta ad abbassarsi e a farsi mettere i piedi in testa, scusando tutti e chiedendo scusa anche se non deve. Davvero un bel capitolo. Mi piacciono molto i tuoi personaggi, così ben delineati nelle loro mille sfaccettature. Complimenti!!

24/12/10, ore 15:20

ehi, ciao =P
avevo già commentato qualche (raro) capitolo di questa storia, ma sai com'è, sono una persona pigra... e non sono nanche tanto normale, visto che vengo ogni volta sulla tua pagina a controllare se la tua storia ha delle nuove recensioni, perché secondo me ne meriteresti molte di più di quelle che ti scrivono... ma sarà che è una storia lunga... sarà che io sono fuori come il sedere di un babbuino... bha, comunque mi ci è voluto un po' per realizzare che un buon inizio per cominciare a far avere le recensioni che merita alla tua storia era sprecarmi e scriverne una io xD
non che pensi di essere una gran recensitrice, anzi, però si fa quel che si può. Ti confesserò che leggendo le recensioni dello scorso capitolo mi sono un po' offesa (io poi... come se fossi io l'autrice... mah...). Insomma, se proprio devo far sfoggio di tutto il mio egocentrismo, credo che siano in pochi ad aver davvero capito il senso della scenetta lesbo con Zabini... perché credo che se se ne capisce il senso, va anche da sé che non si può dire che è una scena volgare, e una caduta di stile. Certo, il tuo stile di solito è più elegante e non si sofferma su certe bassezze, ma secondo me è proprio per questo che una scena del genere dovrebbe far riflettere. Perché di sicuro non l'hai scritta così, a caso, in un momento di particolare arrapamento, magari dopo aver visto qualche scena porno di Taylor Lautner in New Moon...
Comunque, a me quella scena è piaciuta. Insomma, non che fosse una cosa particolarmente raffinata o cosa so io, ma da quando mi sono orientata verso lo slash, e ho cominciato ad imbattermi in scene di sesso anale, credo di essermi un po' rinforzata lo stomaco xD
Vabbè, veniamo a Maggie e Therese. Maggie è cambiata molto dai primi capitoli, eppure è sempre uguale, per certi aspetti. Anche il suo rapporto con Therese, per quanto si sia certamente evoluto, è rimasto invariato sotto molto punti di vista, come ci hai fatto vedere in quest'ultimo capitolo. Insomma, fossi stata io al posto di Maggie mi sarei inca**ata come una iena. Per quanto riguarda Therese, a meno di non sbagliarmi di grosso tutta la storia con Simon le sta facendo davvero male. Non credo che si sarebbe ridotta ad organizzare un manage a trois, spacciandolo per un tentativo di risollevare sua sorella per nascondere il patetico tentativo di risollevare se stessa, se non fosse davvero delusa da come si sono evolute le cose con Simon. Non lo so, Therese è complicata, e non so mai se la capirò del tutto (dubito), ma credo che questa storia con Simon potrebbe fare un po' di luce sugli aspetti più contorti e nascosti della sua personalità, e magari potrebbe anche far venire a galla le cose buone che nasconde da qualche parte... perché sicuramente un personaggio sfaccettato come Therese, da qualche parte, deve avere anche una faccia più "buona".
ora, dopo averti trapanato le palle con questa recensione chilometrica, ti lascio in pace
baci =P

23/12/10, ore 21:12

Adoro JJ!!!!
Mi sembra l'unica rimasta uguale dopo tanto tempo. Certo è cresciuta ma caratterialmente è sempre la stessa.
Perchè lo sto dicendo?
Perchè sono d'accordissimo con il discorso che ha fatto a Meggie e perchè, in qualche modo, si lega a quello che Simon le ha detto.
Simooon *_*
Lui è il mio tipo!!!

"Therese mi è piaciuta perchè non aveva paura di essere diversa (...) Diceva la sua in ogni occasione e le sue idee erano sue e basta."

Mi è piaciuto un sacco quando ha fatto questo discorso!!!
Detto questo...
BUON NATALE!!!

23/12/10, ore 18:35

Interessante.
Simon è davvero innamorato della sorella di Maggie, ma è ovvio che sia sconvolto... e non ha neppure tutti i torti, devo dire...
Insomma, la ragazza è pericolosa quanto il caro vecchio Tom, come ho già detto, la vedo benissimo come il prossimo signore oscuro.
E scommetto che è proprio lì che andremo a parare, giusto?
Troppe similitudini tra i due, per essere delle semplici conincidenze.
Temo che non riusciranno a salvare nssuno degli Horcrux... povero Tom.
La tua versione è decisamente più simpatica rispetto a quella della scrittrice vera e propria, decisamente... ma pure di parecchio!
Ci si avvicina alla fine, ormai non manca molto alla battaglia.
Il Natale sta passando... e poi ci saranno solo i mesi che ci separeranno dall'epilogo del settimo libro... con l'assalto alla scuola.
La tensione sale...
Ti ho già fatto gli auguri di Natale?
In ogni caso, auguroni!
Passa delle buone feste. :)

23/12/10, ore 13:13

Oook, con questo capitolo ti sei ripresa. Sì, in effetti lo scorso capitolo è stato un po' troppo forte (ma tieni conto che io sono "piccolina", quindi...) questo mi è piaciuto, era nel tuo stile, e la parte più bella è stata quella in cui Simon confessa il suo amore per Therese. Che cucciolo! Forse hai ragione, Simon ha paura PER Therese e non DI Therese, due cose completamente differenti. Insomma, lo rende un ragazzo d'oro! Ottimo!
Alla prossima! Ciau

23/12/10, ore 12:13

Alla fine, è andato tutto a tarallucci e vino. Il rapporto tra loro non è cambiato: Maggie l'ha presa sportivamente come tutte le persone che ne erano al corrente e, oltretutto, aiuta sua sorella con i suoi problemi di cuore... quindi, a questo punto, viste come sono andate le cose, Therese potrebbe benissimo sentirsi in dovere di riprovarci (o di fare qualcosa di peggio), dato che è sicura che non ci sarà nessun tipo di conseguenza.
Trovo maturo da parte di Maggie tentare un dialogo, anche se dubitava così tanto di se stessa perché Therese ha sempre la risposta pronta. Insomma, dal mio punto di vista, anche se avessi saputo di uscirne perdente, avrei detto a quella depravata di mia sorella cosa ne pensavo di lei e di tutti i suoi sporchi giochini.
Per il resto... vorrei prendere Tom a schiaffi che si comporta come un adolescente in piena crisi ormonale. U.U
E, una cosa che non ti ho detto l'altra volta, adoro JJ. E' il mio personaggio preferito e, almeno lei, è sempre stata leale come lo è sempre stata Maggie nei suoi confronti e non ha mai cercato di metterla in situazioni come quelle in cui l'ha messa Therese. Parenti serpenti, è proprio il caso di dirlo. U.U
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 12:14 pm)

19/12/10, ore 17:44

Mark, non c'è proprio modo di dimenticarlo per maggie, eh? bè neanche per me! come ti ho già detto sono un' accanita sostenitrice di mark!
una delle fantasie perverse di draco è scoparsi una ragazzina? questo è davvero molto molto perverso!
parlando di perversione...ahahah oddio blaise non sta bene! poi therese che bacia maggie non me la sarei mai aspettata!ma vabbè, non era così shoccante!
al prossimo capitolo!
Baci Vanilla_sky

16/12/10, ore 21:40

Oh. Che capitolo. Ricorrente, molto ricorrente, forse troppo, il continuo pensiero di Maggie rivolto a Mark. Perchè lui c'è ancora, probabilmente ci sarà sempre, nella speranza di Maggie di tornarci insieme, finita quell'assurda guerra. Mi spiace che lei si senta così sola, depressa, triste. E intanto tutti vogliono trovarle un sostituto, o quanto meno qualcuno con cui scopare.
"Avete creato un gruppo a sostegno della mia patata?"
Ecco, questa frase mi ha fatto morire dal ridere! Piton mi è sembrato un po' troppo fuori dalla sua normale caratterizzazione, non so, troppo aperto per il suo carattere. E Therese.. beh. Diciamo che la sua è una reazione all'abbandono da parte di Simon, cerca qualcun altro per non dover pensare a lui, e cerca solo sesso, perchè non vuole nessuna relazione. Interessante come cerchi di sistemare Maggie, invece di pensare a se stessa. Anche se molto probabilmente ha anche pensato a se stessa.. Sapeva che con Blaise poteva andare a colpo sicuro, ma allora perchè coinvolgere anche Maggie in una nuova fantasia erotica molto particolare? E' un modo per tenersi occupata, per non pensare.. Ma Maggie non ne vuole sapere, non se la sente.. Ha fatto bene a tirarsi indietro, alla fine. Nessuno la può obbligare a fare qualcosa che non vuole. Infatti lei era un po' brilla, mentre Therese completamente lucida, soprattutto durante lo strep-tease. Probabilmente poi si sarà scopata selvaggiamente Blaise per riempire il vuoto di Simon. In un modo o nell'altro doveva reagire, e lo sta facendo comportandosi da troia, fregandosene delle conseguenze, pensando solo a saziare il vuoto che sente.
Anche Pansy mi è piaciuta molto, in fondo tiene molto a Maggie, per quanto sia attaccata al gossip, le vuole bene. E' un personaggio marginale ma che cerca di aiutarla. Davvero un bel capitolo, mi è proprio piaciuto! Complimenti!

16/12/10, ore 20:20

Chiedo umilmente perdono per il ritardo nel recensire, ma il mio computer povero e ho scoperto molto INDIFESO, si è ritrovato non so quanti virus e le mie stesse cartelle sono a rischio T_T
Prima cosa: ma tra queste due è previsto il prestito di vestiti? Assurdo... quando mi serve il coprispalle lo chiedo a mia sorella, non le chiedo di giocarcelo a poker (tra l'altro non sono neanche sicura che ci sappia giocare -.-'').
Therese in assetto da agenzia matrimoniale è divertentissima... e come al solito ho sempre da lamentarmi, è incredibile che dopo aver bramato tanto (circa da qualcosa come una centoventina di capitoli) un rapporto del genere tra le due io mi ritrovi a desiderare che litighino un pochino... sono veramente disperata!
Pansy Pansy! Quanto adoro quel personaggio!
Per quanto riguarda come va a finire con la festa, devo ammettere che l'incesto non mi piace gran che. Per il resto non mi è piaciuto tantissimo, ma neanche mi ha fatto schifo per intenderci. Mi è piaciuto ma non eccessivamente.
Anche se non mi ha entusiasmata comunque il capitolo mi è piaciuto, e ho realizzato per la prima volta (non ci avevo mai fatto caso prima) che Therese è più di Maggie. Più crudele, più trasgressiva, più imprevedibile... e anche più rompina in effetti.
Al prossimo aggiornamento!

13/12/10, ore 19:23

Non è facile lasciare una recensione a questo capitolo, ormai l'avrai capito. Personalmente sono rimasta un po' meno scandalizzata rispetto alle altre lettrici, però devo dire che trovare le gemelle impegnate in un menage a trois è un bel colpo. Mi sembra comunque che tra di loro, a parte il balletto e il bacio, non ci sia stato molto... quindi la parte incestuosa (quella più scandalosa, alla fine) non è evidentissima.
Tutto sommato credo che, nella psicologia dei personaggi, il fatto possa funzionare: Therese, pur di ottenere quello che vuole (cioè stavolta un compagno di letto per Maggie) ha sempre dimostrato di poter fare di tutto. Quindi lei è sistemata. Maggie era ubriaca, si è sempre fidata di sua sorella e quindi l'ha seguita, e comunque alla fine se ne è andata prima che la cosa peggiore avvenisse. Quello che assolutamente non capisco è perchè mai una come Therese accetti di soddisfare in prima persona i desideri di Blaise. Se avesse semplicemente chiuso i due in una stanza avrebbe ottenuto la stessa cosa. Perchè fare tutto questo lavoro? Capisco la frustrazione post Simon, ma ancora non mi tornano i conti. Therese è una calcolatrice perfetta, perchè accidenti ha pensato di doversi mettere in mezzo fra Maggie e Blaise (che, tra l'altro, erano già aulla buona strada quando li ha visti) per farli stare insieme?
Insomma, sono rimasta un po' sconcertata dalla sua partecipazione vistosamente superflua.
Il fatto in sè non è una situazione facile da mandar giù, ma neanche così inaspettata. Già da prima sapevamo di non stare parlando di Biancaneve e Cenerentola al the delle cinque.
Ancora attonita (ma mi riprendo in fretta)
Lucy Light

13/12/10, ore 17:14

Oh my!
Sono davvero shockata!
Therese è una cogliona. E Meggie da ubriaca pure.
Scusa se le insulto ma sul serio questo me lo sarei immainato da JJ o, al massimo, da Pansy ma Therese è... oddio, non riesco neanche a definirlo.
Non so che altro dire.
Ciao e scusa ancora.

13/12/10, ore 00:16

Oddio, direi che mi hai sorpreso.
Therese è davvero... come posso dire?
Baciare sua sorella... una cosa decisamente sconvolgente.
Povera Maggie, posso capirlo, che non abbia voluto fare una cosa del genere.
La hanno messa in trappola, in pratica.
Io non ne sarei rimasto molto contento.
Lei come reagirà alla cosa?
Non sembra che se la sia presa male, tutto sommato.
Al prossimo capitolo! :)

12/12/10, ore 15:57

Finora, tra alti e bassi, questa storia meritava l'appellativo di storia; era divertente, pungente, ironica e metteva in risalto certe tematiche interessanti e argute, anche abbastanza importanti, ma mai trattate con superficialità (a parte quella dell'anoressia che, forse, poteva venire meglio, date le tue capacità). A volte, questa storia scivola di più verso la telenovela, ma anche qui può andare bene.
Mi sono affezionata a Maggie e compagnia quando aveva ancora (solo) cinquantanove capitoli e non ero iscritta su EFP; mi ha tenuto compagnia e non vedevo l'ora che arrivasse il nuovo capitolo. Anche adesso, appena vedo che hai aggiornato, mi fiondo a leggere, qualunque cosa stia facendo. Mi sono affezionata ai personaggi, alle loro vicende, sono cresciuta con loro e, purtroppo, l'ho seguita in itinere, cosa che mi ha fatto dimenticare parecchi particolari magari rilevanti.
Ma questo non riesco proprio ad apprezzarlo. Il capitolo, in sé, non ha niente che non vada: è il tipico capitolo di cui sono abituata a leggere, sesso, feste, scarpe. Ma è stato proprio quel finale di cui hai preannunciato alla fine - un po' forte e basta? - a darmi sui nervi. Chiamami bigotta, o quel che ti pare, insultami o mandami a quel paese, ma non mi è piaciuto. Da parte tua, è stata una caduta di stile: si arriva a queste bassezze quando ormai si ha poco o niente da dire, per quel che mi riguarda. Tutto questo settimo anno dà, capitolo più capitolo meno, questa sensazione, a partire da tutta la storia tra Tom e zia Tracie.
A parte, alza il rating a rosso perché quell'argomento per te solo leggermente piccante è abbastanza importante da meritarlo, anche se, certo, magari a qualche ragazzina piacerà vedere una diciassettenne che spinge la gemella a fare sesso a tre. Certo, il tipo di reazione dipende, a parte dalla sensibilità del singolo lettore, dalla storia che, per essere interessante, o spingere ad andare avanti, non aveva mai avuto bisogno di ricorrere a certi mezzucci. Forse il vero problema è che la storia è davvero troppo lunga, non lo so, però, credimi, "conoscendoti", potevi fare indubbiamente di meglio.
Perdona i toni duri, ma sono rimasta abbastanza indignata.
(Recensione modificata il 12/12/2010 - 03:59 pm)