Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

06/05/07, ore 15:53

Peccato essere la seconda questa volta, ma non importa! XD Allora, ti spiego... Tom ovviamente mi preoccupa perché, essendo Voldemort, di sicuro avrà qualcosa in mente, e sono d'accordo con Maggie Addicted sul fatto che Glenda nasconda qualcosa... mmm... Per Maggie e Draco, uhm, non so... mi sembrano troppo diversi per poter stare insieme come se niente fosse. Per carità, sarebbe bello, ma come si vede da questo chappy (favoloso, tra l'altro, Lucius Malfoy è completamente realistico...)la famiglia di lui non la prende molto bene... Sono sempre più curiosa di leggere il seguito! Baciotti, by Moony

06/05/07, ore 15:51

Ammetto che in questo capitolo non si sente la mancanza di Cissie perchè è bellissimo di per sè! Mi dispiace tantissimo per com'è andata a finire per Maggie, ma sinceramente piuttosto che stare una vita con i Malfoy è meglio lasciar perdere subito, no? Non volevo offenderti quando ho detto che Jessica sembra un'oca (te la sei presa?) però in questi capitoli (i prossimi non lo so: non li ho ancora letti...!) si comporta davvero da stupida. Ma forse deve proprio essere così, no? Io sono contentissima se questa storia arriva fino al settimo anno! Sarà una specie di appuntamento con Maggie un paio di volte alla settimana per un bel po' di tempo, bello! Down With Love io ce l'ho ma in cassetta, in dvd non so neppure se esiste, neanche io l'ho mai trovato! l'ho registrato da sky l'anno scorso! Kisses from Kathy

06/05/07, ore 10:55

Mi sento una persona cattiva per non aver recensito per tutto questo tempo...bellissimo anche il nuovo capitolo, sebbene Lucius mi abbia fatto ampiamente saltare i nervi con il suo discorso: come si permette di fare una cosa del genere? praticamente l'ha pagata per non farla stare con suo figlio...che roba! visto che hai scritto così tanti capitoli allora aggiorna presto, sono curiosa di vedere che fine farà Tom ;)

Magnifica malfoy
04/05/07, ore 22:31

Ho letto tutto..e.....6 decisamente fantastica!!!la storia è avvincente..scrivi da dio e maggie è un personaggio fantastico...ma la vuoi continuare fino al7^ anno? cmq bacioni e complimenti =)

04/05/07, ore 14:22

Rieccomi di gran carriera! E comunque no, non sono tua sorella, anche perchè sono anche io del '91 quindi non potremmo essere sorelle. Cosa posso dire di questo capitolo? è probabilmente il più divertente di tutti! Quello scorso era il più romantico e questo è il più divertente! Maggie e Cissie che vanno in missione per salvare Tom dalla Camera dei Segreti, la loro gita nelle tubature, Percy Weasley: una serie di eventi che si susseguono nel giro di poche righe ma che danno l'idea di una situazione tragicomica al massimo davvero da sbellicarsi dalle risate! E il colpo di scena finale con Tom che ricompare tra l'altro su una bella coupè! Troooooooooppo bello! E Therese che, rassegnata, dice a Maggie che può fare quello che vuole...sicuramente non lo diceva sul serio! Perchè Therese è l'elemento disturbante della storia che praticamente fa da antagonista alla povera Maggie! E quindi qui finisce il secondo anno. Ma la tua fanfiction attraversa tutti gli anni di Maggie a Hogwarts? O va oltre? O si ferma prima? O...vabbeh se rovina la storia non rispondere! Aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere come andrà avanti tra Maggie e Malfoy! Baci baci

04/05/07, ore 13:41

ahahah...Come pornodiva per il nostro reality show ti suggerisco mia sorella, guarda prima ancora di fare la ricetta ha già vinto! le vengono bene queste cose! Ma passiamo al capitolo, sì!!! CISSIE! troppo divertente in questo capitolo, la parte più bella è quando strisciano nelle tubature e Maggie dice "preferivo non sapere che queste sono le tubature"!! troppo forte! Ma Tom dove l'ha presa la Porsche?!? Posso dire che Jessica mi sembra un oca pazzesca? è ochissima! Ah, l'altra volta mi sono dimenticata di dirti che anche a me piace molto ewan mcgregor, ma non per "Moulin Rouge" che conoscono tutti, ma per "Down With Love" film semi sconosciuto. Se lo conosci ti faccio un monumento. Se non lo conosci guardalo, Ewan in tutta la sua bellezza! kisses

fex
03/05/07, ore 21:34

come ho già detto, bellissima storia! ^^ Comunque, scusa tanto per il ritardo! SORRY!! Aggiorna presto! ^^

fex
03/05/07, ore 21:33

In effetti è molto compagnia aerea! XP Cmq belliximo capitolo!!!ora ti recensisco alche l'altro, li ho appena letti tt e 2! ^^

03/05/07, ore 21:14

Eccomi! Spero di non perdere il primato delle recensioni... Carissima, come ti capisco, anch'io studio i verbi in -mi e anche se moooolto probabilmente tu sarai molto più avanti, sono una rottura astronomica! Per il capitolo, non ti smentisci! Bello come tutti gli altri. Mi è piaciuta soprattutto la scena con Percy, e anche parecchio Narcissa nella cabina telefonica... Tom e Glenda mi preoccupano, uhmmm... E sono convinta che la "storia" come dice Narcissa, con Draco, non procederà proprio liscia come l'olio... Per curiosità, ma fino a che punto hai la storia già scritta? O.O Comunque ti faccio come sempre un milione di complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! Baciotti, by Moony :)

03/05/07, ore 15:22

Ciao Giù!! ^^ eh si e finalmente sn qui -.- lo so... in terribile ritardo! solo ke sta finendo la scuola e nn ho + tempo x star qui :'( sn arrivata fino a qui a leggere prometto ke appena posso leggo tutto tutto, aggiorna piano xò!! XD loool skerzo Cmq la cosa ke mi piace d + è d certo il carattere di Maggie, Therese cm penso tutti la strozzerei anke io, cn gli amici ke si ritrova poi... bah! Qst Tom qui nasconde qlk secondo me :P mi dà qst impressione! ke carina Cissie, piena d se forse ma nn è disprezzabile :D Kissà se Maggie tornerà mai a New York, spero proprio d sì!! XD Contemporanea a Jennyfer Maggie eh! loool Ho visto ke fai anke "propaganda" x la mia Untitled, grazie! lool sei gentilissima cmq!! =D skerzavo ^^ Allora torno qui a leggere presto promesso, intanto continua così ke vai proprio bene, un bacione grande!! KELA

02/05/07, ore 21:01

Sì, sì, proprio MaggieAddicted! Davvero, questa fanfiction mi piace ogni riga di più! E questo capitolo è sensazionale, forse il migliore, anche se è più corto degli altri ed è scritto in una maniera così originale e diversa dal solito. Potresti pensare ad una carriera da scrittrice...chissà! Fatto sta che Maggie e Draco si sono messi assieme. Come previsto. Beh, ora bisogna vedere se questa cosa durerà! E Tom? Perchè ha fatto scrivere i dieci punti a Maggie? Gli servivano per Ginny? Perchè è Ginny che legge il diario, no? Vuoi sapere cosa credo che nasconda Glenda? Allora significa che nasconde davvero qualcosa! altrimenti non me l'avresti chiesto...Beh, ti dirò che il sospetto mi è nato da come l'hai presentata, lei che cade da una scala con un misterioso libro che infila nella borsa. La seconda volta che appare sta buttando dei fogli nel fuoco, è poi è sempre così...strana! è sfuggevole ma allo stesso tempo cerca di fare amicizia con Maggie, fa l'amicona ma è sospettosa! Bah, una così non può che nascondere qualcosa, ti pare? Ora bisogna solo vedere cosa! O magari sono solo delle mie paranoie...a volte capita!! Mi piace troppissimo questa storia e lascia perdere le critiche secondo le quali è troppo banale: non hanno capito niente! Aggiorna presto ti prego! Baci baci!

02/05/07, ore 20:25

Comincio con il ringraziarti per avermi detto che Kela ha scritto l'ultimo capitolo di Untitled, lo aspettavo con ansia! adesso vado subito a leggerlo! prima però devo dirti che questo capitolo è stupendissimo! Maggie e Draco...lo sapevo che prima o poi finivano insieme! e poi l'idea di scrivere dieci punti..uau! sembra una ricetta! la Ricetta del Conquistamento! Aspetto prestissimo un nuovo capitolo e mi raccomando che ci sia Cissie (scherzo). Kisses...

01/05/07, ore 21:35

Che dire? Anche questo capitolo è bellissimo! Andiamo con ordine... L'idea dei punti, con le situazioni sviluppate da Maggie è carinissima, e soprattutto il bacio con Draco è stato romanticoso! Amica di Pansy? Non me l'aspettavo proprio, ma è una genialata! Fatti amiche le rivali, forse questo servirebbe anche a me... XD E quando descrivi Ginny come una santarellina... uuu, nessuno ha ancora idea di cosa diventerà! ^_^ Ora però mi aspetto un mucchio di colpi di scena, spero aggiornerai presto perchè sono sempre più curiosa! Grazie per il consiglio della cioccolata, e per l'avvertimento sulla quinta ginnasio... grazie, spero di sopravvivere! XD Un baciotto e a presto, by Moony

LadyOfDark
28/04/07, ore 17:51

Lo so che la mia recensione stonerà nel coro ma a me questa storia non piace. Esattamente per i motivi per cui agli altri piace: Maggie è troppo semplice. Ok la giusta lotta alle Mary Sue, ma qui stiamo assistendo ad un delirio al contrario. Vogliamo fare un personaggio reale? Beh, una persona non può essere così sfigata e così stupida come lei! Sembra più che altro il personaggio di qualche assurda fiction americana, a cui gliene capitano di tutti i colori e lei reagisce passivamente mentre i personaggi "secondari" si gestiscono la storia. In fondo Maggie è solo una squallida narratrice di una vicenda già scritta (e bene) dalla Rowling di cui lei è una semplice spettatrice non partecipe. Contesta Harry Potter ma poi ne racconta vita morte e miracoli. Si arrabbia con Malfoy perchè non la guarda e poi spera di non essere guardata. Sono d'accordo sul discorso che i personaggi devono essere reali ma reali non vuol dire scialbi. Nessuno scriverebbe mai un libro su un personaggio come Maggie. Ti consiglio di rifletterci perchè tutto sommato non scrivi affatto male.

28/04/07, ore 12:56

Poco più di una settimana lontana da EFP e rischiavo di perdermi questo piccolo gioiello!!! per fortuna che mi è capitata davanti per caso, altrimenti forse non l'avrei mai letta! Questa è in assoluto la storia più bella che abbia mai letto su questo sito (e dire che ne ho lette tante). da dove cominciamo? da Maggie: è cicciottella, litiga con i capelli, non va bene a scuola, non sa usare la magia. è una persona normale, come tutte noi, non è una superstrega superdonna supertutto! è una qualunque che ha vissuto come babbana per undici anni per poi scoprire che è una strega. non credo assolutamente alle storie dove queste piccole mary sue che scoprono di essere delle streghe sono strafelici di mollare la loro precedente vita e partire verso l'ignoto. maggie non è coraggiosa ma è leale, lo dimostra avendo la possibilità di incastrare tom e non facendolo. tecnicamente potrebbe essere un'ottima amica, ma è vittima di pregiudizi e angherie da parte degli studenti di hogwarts. solo in questo capitolo comincia a vedersi una sua volontà di cambiare, ma costa sacrifici e maggie fa giustamente notare l'ipocrisia delle persone che l'hanno emarginata fino a poco prima. Poi c'è Therese. sarà stronza e odiosa quanto vogliamo, ma anche lei è davvero un bel personaggio: delineato bene, con tutti quelli che per il mondo intero sono pregi e che Maggie descrive come difetti. ben raccontato anche il rapporto difficile che hanno le due sorelle, troppo diverse per andare d'accordo. Tom è misterioso e affascinante. glenda sembra nascondere qualcosa. Cissie è semplicemente adorabile con quel suo modo di fare "qui-comando-io". Draco e Maggie hanno ottime probabilità di finire assieme, visto i loro caratteri così forti e la voglia di non piegarsi a nessuno. la trama è interessantissima: è quella che noi tutti conosciamo con gli occhi di qualcuno che non conosciamo. praticamente un "cosa pensano gli altri mentre Harry Potter compie i suoi miracoli?". in più condita da nuovi personaggi e delle trame minori che poi diventano la trama principale. dico sul serio, questa storia è semplicemente fantastica! mi sono follemente innamorata di Maggie!! continuala prestissimo!!! smack smack