Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

20/05/08, ore 09:09

*_* davvero??!! ah che bello, sono più tranquilla!!!XDDD anche se so che poi ha i casini suoi, almeno strarà più tranquillo!!!^__________________^ sì ci sto dividiamoci il Dan... ma si troverà nella realtà???
sono morta con questo capitolo!!! brava

13/05/08, ore 19:52

Mi fa male dirlo ma Maggie certe volte è proprio stupida. Voglio dire, non penserà davvero che Dolores Umbridge si sia trasformata nottetempo dalla troiona tirannica e antidemocratica che era a questa nuova versione molto "Vanity Fair" così open minded e carina e gentile e soprattutto fan del giornalino! Non ci crederebbe neanche un personaggio di un film della Disney, non può crederci lei. Io che ho sempre pensato che Maggie in fondo non fosse poi tanto stupida che ok, Therese è più acuta e anche più furba, ma forse esagera nel dare a Maggie della completa inetta e che sono tutti pregiudizi, che dimostra di essere intelligente in un sacco di occasioni (ora, non me ne vengono in mente, ma so che mentre leggevo spesso ho pensato "però, accidenti: che prova di spirito! io non sarei mai stata in grado di fare/dire/pensare quello che Maggie fa/dice/pensa in questo momento." a proposito, tu che fai il cassico, fare, dire, pensare è un climax discendente? scommetto che ti stupisce questa cosa, eh? mi sento figa a dire "climax discendente"). A parte questo, Marietta me la sono immaginata come una ragazzina brutta e isterica, spalleggiata dall'altrettanto isterica e altrettanto brutta Cho Chang che ha queste manie di mettere tutti a tacere soltanto perchè rappresenta ogni segreto sessuale proibito di Potter. A proposito di Potter, scemo più che mai in questo capitolo, in effetti anche io ho pensato male come Maggie e più di Maggie quando lui ha cominciato con il discorsetto sul personale molto sentimentale e molto molto molto in versione Disney, come dicevamo prima. Per fortuna che c'è Glenda. Il che è tutto dire. La signorina in questione cambia per sempre l'idea dell'adulterio. Ok che la odio e non condivido tutto quello che ha fatto dalla seconda scena in cui è comparsa fino ad ora, ma perchè metterle in bocca queste perle di saggezza? io mi sento spronata a pensarla come lei, se l'avesse detto JJ almeno mi sarei sentita al sicuro dalle maldicenze, e invece il fatto che sia Glenda a pensarla come me mi preoccupa. Che male c'è a scopare con due uomini? è come andare a mangiare in due ristoranti diversi. Ha incredibilmente senso. Grande Glenda! bacibacibaci!

13/05/08, ore 11:25

non sono morta!! leggo sempre, ma qua non si ha il tempo di respirare, in più devo scrivere FF e studiare per gli esami a giugno...ç_ç gli scoop di pancy e maggie sono favolosi!!!*_* Dan attiva il mio sensore da 'crocerossina', vorrei coccolarlo tutto!!XD che cavolo therese potrebbe trattarlo meglio... e pensare che poi pure JJ se la fa con draco!!! che poi ci sono rimasta secca quando l'ho letto, Draco e JJ non me li aspettavo proprio, anche se mi piacciono tanto alla fine, l'amore platonico può pure andare bene, tenendo conto che così forse cambieranno entranbi, ma sapendo come la pensi di draco non credo che gliene capiteranno di belle, poveretto, lasciamelo stare ogni tanto però!!!U_U" bacio, flavia

12/05/08, ore 20:40

anche iO vOgliO un "cOmbiter"!! hahahahaha e pOi nOn dOvrebberO tutti insultare la umbridge praticamente per tuttO l'annO è stata la principale fOnte di nOtizie e gOssip (veri e inventati senza distinzione ma belli lO stessO) di gOssipschOOl e se Ora pansy e maggie hannO tutta questa visibilità è anche grazie a lei, anzi fOrse sOprattuttO grazie a lei vistO che tutta la lOrO fama è ufficialmente cOminciata quandO hannO pubblicato quell'articOlO su lei e caramell e lei l'ha censurato. umbridge rulezzzzz mi sta simpatica dall'ultima intervista, Ora quasi la capiscO anche se sO che therese ha ragiOne. therese ha sempre ragiOne. kizzzzzzzzzzzzzz

12/05/08, ore 17:24

davvero bella la tua fic quando lo vista non ho saputo resistere e mi sono letta tutti i capitoli in un fiato davvero fantastica. mi piace soprattutto il tom che a un carattere così diverso da come è di solito devo dire però che è stato sfigato a innamorarsi di glenda povero signore oscuro capitano tutte a lui stefan invece lo odio nel vero senso della parola . ok ora o detto tutto quindi ti lascio in pace ciao ciao

11/05/08, ore 21:26

ps. come al solito dimentico che au questo sito mettere due < equivale a cancellare la parola..che ci vuoi fare, è la vecchiaia!!! la parola elimintata di questa recensione è...."stupefacente"!!!, che come ben sai può essere abbinata alla definizione della nostra (fatta di)eroina preferita!!!(si, vero, non è solo Harry a farsi saghe mentali!!!).^_^

11/05/08, ore 21:22

Mitico!!adesso so anche notizie preziosissime e basilari per il bene dell'umanità quali chi sono i vincitori del campionato svedese!!!e anche il capocannoniere(ma non mi chiedere cosa sia, ti imploro!). Dunque..penso che con immensa nochalanche riciclerò la tua fantastica "espressione della variabilità delle espressioni facciali"(sembra un titolo di quadri/sculture futuriste come quella sui 20 cents.)che mi ha fatto fare un "ooohhh" ammirato di almeno 5minuti:**Osservai la sua espressione evolversi da scettica a dubbiosa a perplessa a stupita a sbalordita a scioccata.** Ho immensamente goduto delle piccole chicche che ci hai regalato, quali insulti gratuiti e meritatissimi a Cho Chang, Marietta, Piton ed Harry..senza dimenticare quelli a Petunia..il discorso sui punti di vista&James Potter penso sia la cosa più normale e sensata che si poteva dire..ancora mi chiedo perchè nei libri neanche quel geniaccio di Herm spazzi via le saghe mentali di Harry con un pò di sano buonsenso..poi però rifletto che non ci sarebbe stato gusto dopo..uhm..è un ragionamento contorto, lo so.. il discorso con Glenda è stato esilarante..anche se definirla **giusto un po’ stronzetta** mi sembra un grande eufemismo!!(apro il "Glenda-crepa-con-dolore-fan-club!!") Questa è una grnade verità:**Il punto non è se Stefan sa o non sa, il punto è che tu effettivamente lo tradisci** e la formulazione è fantastica!! I professori sono povere creature frustrate, capiscili..non fidarti di loro e prosegui per la tua strada..e poi, scusa, i bar di lunedì chiudono eppure nessuno se n'è mai lamentato!!!=) C'è un ultimo punto da discutere..secondo te Mark si offende se rubo Maggie per metterla in tasca(opportunamente rimpicciolita grazie a Therese) per farmi suggerire esilaranti e <> ragionamenti quando sono depressa??!!In alternativa scriverò tutti quelli che entrano nelle mie tasche e li arrotolerò in modo da poterli portare in giro e leggere quando mi accascio al suolo morale del pessimismo!!intanto **Quella sera decisi che se mai la Umbridge davvero mi avesse chiesto un consiglio per migliorare la scuola le avrei suggerito per prima cosa di non assumere insegnanti psicolabili. Sarebbe stato già un bel passo avanti.** è entrato nella top ten!!!!Un bacione e un abbraccio consolatorio!!

11/05/08, ore 17:07

Grande Therèse. Maggie non avrà davvero intenzione di dar corda alla Umbridge e farsi prendere per il culo, vero? Capisco le vendite e la gloria, ma ora dovrà apparire chiaro anche a lei cosa vuole fare quella stronza illegittima di una presudo-preside. Glenda mi irrita tanto quanto l'ultima volta che è comparsa, Cissie invece sarò felice di ri"vederla", sempre che Maggie non riesca ad escogitare qualcosa per evitare la cena-tortura. Mica zia Tracie penserà di farle fare amicizia con i Dursley?! Harry è piattoloso come sempre, Draco qui appare piatto persino più che nell'originale. Non può sfruttare la sua "posizione" per combinare qualcosa della sua misera vita? Un bacio, alla prossima. Tieni duro, cheri. Per il resto, todo bien?

11/05/08, ore 15:36

Non saprei dire esattamente, magari in seguito cambierò idea, eh. Però...mmm, Dan è troppo preso da JJ, ed è quasi un poco scontato. O forse sono successe nel mezzo troppe cose (o passate troppe persone). JJ, forse, la vedrei bene con qualcuno di totalmente nuovo e diverso (non con Draco u.u) ma che riuscisse a metterle una mano sulla testa. Ripeto, potrei cambiare tranquillamente idea. Scaltra Therese che ha visto l'inghippo della Umbridge (oddio era abbastanza palese), continuo ad adorarla XD.

11/05/08, ore 13:36

Ma buongiorno! Uff, come ti capisco! Maggio è altamente esasperante... Anch'io ho praticamente una verifica al giorno (a cominciare dal fantastico test di greco sul perfetto passivo in velare di domani '-.-). Ma comunque, passiamo al capitolo: bellissimo e ben scritto come sempre, mi è piaciuta molto l'intervista con Marietta XD E Bernie, che già si sente la 'mamma' di quell'orso... Eheh... La parte che mi è piaciuta di più, però, è stata quella con Harry e poi con Glenda. E la storia dell'andare a mangiare in due ristoranti è fantastica! XD
E così adesso Therese mollerà Oliver. Non ci sto capendo più niente, della storia Dan/Therese/Oliver... XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baciotti
Moony ^^

04/05/08, ore 13:36

haha!dracO nOn ha pagatO in natura le cOnfessiOni di marietta edgecOmbe? daaai, mi suOna trOppO irrealisticO. lO sappiamO tutti che DracucciO da quandO nOn ha più nè Maggie nè speranza per sperare (ripetiziOne!!) di averla si accOntenterebbe anche di un cane. hO OdiatO harry nell'intervista ma cOme si permette di fare cOsì il superiOre cOn la nOstra giOrnalista d'assaltO maggie? eh?! dai che strOnzO sperO che muOia prestO. ccccciaaaaaoooooo! kizzzzzz

04/05/08, ore 13:34

buOn cOmpleannO in ritardO! scusa se nOn hO recensitO questO capitOlO (e quellO nuOvO che tra pOcO recensiscO) ma sOnO stata via dieci giOrni. mi ci vOlevanO! e adessO ritOrnO pOmpa e gasata appOsta per leggere questO capitOlO 60 divertentissimO. Danny mi fa tanta pena me lO pOssO spupazzare iO in mancanza di JJ? kizzzzzzzzzzz

04/05/08, ore 13:01

La scena di Maggie&Mark che lo fanno sul piano di Cissie non mi lascerà mai, temo. Povera artista maltrattata! Maggie ubriaca è altamente realistica. Draco sarà rincoglionito, ma se è vero che la Edgecombe ha spiattellato l'in-spiattellabile in quel modo... insomma... non ha fatto altro che approfittarne. Ah, quello che mi dici su Draco mi rincuora, sì sì. Il ragazzo comunque deve avere le idee un po' confuse su come si muove l'opinione pubblica! Forte l'intervista di Potter: ma Maggie in versione "professionale" è forse un derivato dell'abuso di alcool?

04/05/08, ore 09:38

Rieccomi. Ancora mattutina come la scorsa recensione. Sta diventando una tradizione, anche se non è proprio una delle migliori, svegliarmi all'alba per leggere in santa pace questa fanfiction. E così nemmeno questa volta ho potuto sganasciarmi dalle risate come avrei voluto fare nella parte di Maggie e Mark ubriachi. Credo sia una delle mie preferite in assoluto! Quando cominciano a pensare a che parole vorrebbero essere è davvero divertentissimo e ho odiato Therese quando ha dato la pozione "curante" a Maggie per farla tornare sobria. Ok, le circostanze non prevedevano una Maggie obnubilata dai fumi dell'alcool, però ti immagini che figa l'intervista di Maggie dopo cinque bottiglie di vodka? "Hei, Draco, hic, perchè, hic, hai detto alla Uuuumbridge, hic, dov'è l'ES?, hic,". Ma vabbeh, lo facciamo per difendere la reputazione (ma quale reputazione?!?) di Gossipschool. Pansy è davvero pronta a tutto pur di pubblicare qualche scoop o presunto tale sul giornalino, addirittura si vende al nemico e si infiltra di soppiatto nella STanza delle NEcessità per salvare il culo a quelli dell'ES che sono amiconi di Maggie e Pansy. Infatti mi aspettavo una giustificazione al fatto che Pansy diventi una della Squadra d'Inquisizione perchè tu l'hai dipinta abbastanza liberale e anti-Umbridge anche se pur sempre stronza e quindi da una Pansy così non mi aspetterei la completa abnegazione dei suoi ideali. Ok, sto parlando difficile. é colpa dell'orario e del Sex on the Beach (due, tre, quattro...) di ieri sera. Al prossimo capitolo. bacibacibaci

04/05/08, ore 01:51

Credo che questo sia uno dei migliori capitoli fra gli ultimi! Ho amato Harry in quest'intervista XD. E mi è piaciuta molto la parte della pagella, molto divertente :P. Completamente d'accordo con Maggie riguardo Draco u.u. Una parola su Dan: mi fa tenerezza, ma non so esattamente se mi piacerebbe l'idea di lui e JJ insieme. Staremo a vedere.