Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

E ritorna il dilemma.
Mark è o no influenzato da qualcuno?
O è solo innamorato?
Il fatto che si sia lanciato in una cosa simile potrebbe implicare che è così.. ha forzato un pò le cose, alla fine dei conti.
Certo, dopo tutto quel tempo sarebbe anche normale farlo.
Se davvero si terrà fuori dalla vita di Maggie, propendo per dire che non è affatto influenzato.
E JJ?
Anche lì il dubbio è presente.
E su Cissie...
Sono quasi sicuro che è morta.
Uccisa da Therese, tra l'altro.
Che dire... chi vivrà vedrà cosa succederà.
Per ora si possono fare solo ipotesi.
Tom che si finge un babbano mi ha fatto morire... XD
Geniale!

Ti adoro, lo sai?
Come ho detto nella scorsa recensione, non avrei voluto un ritorno in scena di Mark & Meg... ma così è perfetto. Così è davvero perfetto. In questo modo si sono lasciati, sì, ma pacificamente e con una speranza futura. Quindi davvero complimenti.
Capitolo fantastico, non pieno di azione, ma qualche pausa ci sta ogni tanto =D
Il London Eye, davvero il giorno di san Valentino ci si può pranzare, o è tutto inventato? sono curiosa **
L'angolo delle anticipazioni mi fa imapzzire... ma lo adoro per questo xD Draco traditore? o.O Therese era ovvio... ma sono curiosaaaaaaaa

Mi sa che sono la prima a recensire... wow! Questo capitolo non ti dice gran che, insomma, si potrebbe riassumere in: parte JJ e parte Mark.
La parte di JJ mi è piaciuta tanto, perchè all'inizio mi ha fatto molto divertire, con Simon (che, è proprio stupido, anche se probabilmente dico così perchè i sono letta 130 capitoli...) ignaro di tutto e Tom che lo guarda stralunato. Poi, per quanto riguarda JJ, io qualche domanda sul fatto che "lei sì e Mark no" me l'ero fatta, poi, come al solito, ho deciso che avrei scoperto leggendo.
Maggie si sta indurendo e sta diventando più logica, lo si capisce da battute sparse in questa prima parte, mentre JJ è dolcissima...
Mark è ostinato, e alla fine riesce ad arrivare alla sua metà, mentre per quanto riguarda Maggie credo che non si pentirà facilmente di quello che ha fatto, ma piuttosto sarà troppo felice per rimanere a piangersi addosso.
Mi sono accorta che è quasi sepre Mark ha fare i salti mortali per festeggiare la loro relazione o per recuperarla, a parte per il periodo in cui era fissato con il calcio.
Il capitolo mi è piaciuto molto, e Mark mi ha fatto quasi venire il diabete e commuovere allo stesso tempo, un risultato eccezionale!
Per finire, in risposta a quello che hai risposto: certo che l'ho fatta tragica! Questo perchè io non voglio MAI perdere tempo a fantasticare sulle FF che leggo, altrimenti mi vengono fuori FanFicton di FanFicton, e la cosa è disastrosa. Perciò, sul momento, mi è venuta certamente tragica.
Comunque credo che Therese morirà, oppure scappare in America o in Australia, comunque, non credo rimarrà in Inghilterra, o almeno non sotto il nome di Therese Spencer/Spellman.
Un capitolo a settimana hai detto? Mi stai rendendo la donna più felice del mondo!
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 03:41 pm)
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 03:42 pm)

05/02/11, ore 14:05

E così era stata Therese a fare tutto quel casino!
Poveri quelli che si sono infilati là dentro, in effetti.
Per il resto... anche lì hanno fallito, purtroppo per loro.
Tutto quel casino per nulla.
Un vero peccato, a tutti gli effetti! :(
Mi dispiace quasi per loro.
Per il resto...
Simon si è fidato della ragazza, e vedremo verso che destino si avvieranno.
Sperando che non sia la morte.
Ci ho pensato solo ora, in effetti.
Tom in questo capitolo lo hai reso un tantinello geloso, o sbaglio? XD
Le anticipazioni sono interessanti...

02/02/11, ore 15:47

Non scrivo la recensione di questo cappy... cerco di leggere in fretta tutti i capitoli così potrò commentare i nuovi. Sono al 78, ne leggo sette-otto al giorno. Praticamente se non sono a scuola sono al computer a leggere questa ff e se non leggo quest ff sono a scuola.
Mi erano venute un milione di domande ma dopo le ho dimenticate, come sempre...
In una risposta alle recensioni (leggo anche quelle) hai detto che la ff finirà al settimo anno come nei libri. Perchè deve finire? So già che mi ritroverò a leggere e rileggere questa ff, come faccio con i libri, li avrò letti come minimo 10 volte.
Pensavo già alla continuazione... Maggie diventa Ministro... Cissie diventa ricca ( o lo è già? cosa se ne fa di tutti quei soldi?) e diventa la consulente di Maggie. Maggie si sposa con Mark a dei figli che vanno ad Hogwarts... Tom lo penseranno tutti morto, invece con un'altro Horcrux ritorna in vita...Therese insegnerà arti magiche e Glenda morirà... JJ diventerà una stilista aiutata da Meggie nel mondo Babbano...
Adesso che ho letto questa ff non riesco più a leggere i libri, mi immagino Voldemort tutt'altro che cattivo, Harry deficiente e così via... ad immaginarmeli così i personaggi non riesco ad inquadrare le vicende scritte dalla Rowling.
Ho scritto tutto questo per dirti che mi piace molto e che non voglio che finisca.

01/02/11, ore 17:09

Allora, ti spiego perchè ti ho detto che avevo iniziato ad immaginare la fine: io credevo che si sarebbe risolto in modo diverso dai libri, anche se non ero sicura di quale. Comunque, visto quello che dice Tom nel capitolo 129, pensavo che non sarebbe morto e sarebbe finito ad Azkaban.
D'altra parte, ora, sembra sia stata Therese ad applicare la maledizione alla coppa di Tosca Tassorosso. Cuò significa che riusciranno ad eliminarla, probabilmente. Perciò intuisco che la storia seguirà il proprio corso, Maggie vedrà Therese morire e morirà anche lei. A quel punto io scoppierò in lacrime ed inizierò a fare pupazzetti voodoo con tutti i "buoni" della storia.
A questo punto posso tranquillamente passare alla recensione del capitolo.
Ora, in questo capitolo mi viene il dubbio che Tom ami ancora Tracie, ma ovviamente lei è già tra le braccia di Fedele, che ha un cognome che non gli si addice affatto, anche se ora sembra un fidanzatino affettuoso.
Mi ha stupito che dopo essermi abituata ad una Therese paranoica e ad una Maggie ancora peggiore, delle sottospecie di Malocchio Moody, per capirci, abbiano architettato un piano così... che lascia tutto molto al caso.
Inoltre pensavo che avrebbero portato via la  Coppa per nasconderla in un posto più sicuro, visto che hanno provato l'inutilità della camera dei Lestrange.
Sono state decisamente imprudenti, visto che pensano anche loro che probabilmente Bellatrix non scenderà nella camera per una sacco di tempo.
Comunque, andiamo avanti dicendo che Simon e Therese sono decisamente carini insieme, e che Maggie alle preso con "lo amo ancora? E allora perchè non mi passa..." eccetera è decisamente divertente.
Concludo col dire che credo che i consigli di JJ siano fortemente discutibili, vista la sua esperienza con le storie a lunga durata... ;)

01/02/11, ore 16:40

noooo, non dirmi che Mag e Mark si rimetteranno insieme!! Secondo me quando è finita è finita... punto u.u vabbè, aspetterò una settimana xD
Mi piace questa tua tabella di marcia =D anche se mi mette tristezza l'idea che finirà... =( è un vero peccato! Scriverai un'altra FF dopo, vero *sorriso a 34873628736782 denti*
Sono contenta ivnece che Therese e Simon si siano rimessi insieme! Spero ci rimangano... certo che Therese, è sempre lei, anche quando dice "ti amo" xD è pazzesca. In alcune cose mi ricorda un po' me... *roll*
Zia Trace per me non aveva intenzione di suicidarsi... mah, speriamo bene, perchè alla fine le sono affezionata. Spero soprattutto che Jack non le faccia del mano :S

01/02/11, ore 15:33

Capitolo stupendo! A partire da Tom, che non si fida e vorrebbe aiutare Tracie in un altro modo. Forse, dopo tutto questo tempo che la conosce, sa che non tenterebbe mai davvero il suicidio.. o almeno è quello che crede lui. Certo è che ora per lui inizia un periodo davvero difficile e tutto in salita. E non finirà affatto bene.
Therese finalmente ha fatto pace con Simon. A modo suo, certo, mostrandosi sempre orgogliosa e superba, senza abbassarsi troppo, però a Simon è bastato, e Simon è stato davvero gentile. Si sono fidati entrambi l'uno dell'altra, e ora sono pronti a ricominciare, ad ascoltarsi.. benchè Therese fosse pronta ad usarlo con le cattive maniere, se Simon non si fosse fatto vivo. E' pur sempre una mangiamorte, una mangiamorte terribile, pronta a tutto pur di salvarsi la pelle. E Maggie.. beh, alla fine, finisce sempre col pensare a Mark. L'amore si, l'amore sarà anche forte.. ma può durare in mezzo a quella guerra? Come può pensare di tornare da lui, sapendo che può benissimo metterlo in pericolo, lui e anche se stessa? Però l'amore fa fare cose avventate e stupide, in fondo. E sono esseri umani, le persone sbagliano. Che succederà adesso? Per quanto Maggie e Therese siano arrivate in tempo e ora si sentano al sicuro, non sarà affatto abbastanza, e questo non è un bene. Davvero un bel capitolo!! Complimenti!!

01/02/11, ore 14:30

Devo ammettere che questo capitolo, avendo già letto l'episodio della Gringott di HP7, è alquanto frustrante xD

Ma che sgarbata, non ti ho neanche salutata come si deve... d'accordo, rimediamo subito.
Buongiorno ^^
Merlino, che banalità. Vabbé, andiamo avanti che è meglio.

Zia Tracie è sempre zia Tracie: la sua uscita sulla vasca da bagno è stata a dir poco fenomenale, terribilmente IC (e che ci vuole... il personaggio è tuo! Vabbé, hai capito cosa intendo...), e la adorerei, se non mi avesse procurato un livido sul sedere facendomi cadere dalla sedia. xD
Jack fedele non mi piace un granché... d'accordo, sembra aver preso a cuore Tracie, e non si sta comportando come lo stronzo che descriveva Maggie all'inizio, ma non mi convince molto, né tantomeno mi convince il triangolo Jack_Tracie-Tom... quadrato, anzi, pentagono, se vogliamo anche aggiungerci Glenda e la sua doppia personalità xD
La situazione, con Tracie che convive e cresce un figlio con Tom, ma intanto esce con Jack, non potrà durare. è anche vero che tra Tom e Tracie le cose non potranno mai andare veramente bene finché Glenda non sarà sparita dalla faccia della terra xD
Capisco che Tracie si senta orgogliosa di crescere un figlio vivendo con Tom anche se non si amano, perché sicuramente è una gran prova di maturità, ma essendo che a lei quella maturità in gran parte manca non posso impedirmi di pensare che le cose, in questo modo, alla lunga non potranno mai funzionare...
All'inizio devo ammettere che la coppia Tom/Tracie non mi convinceva troppo... non so, li vedevo troppo diversi, come se vivessero in due universi paralleli (e le cose parallele si incontrano all'infinito, se voglio sfoggiare la mia scarsa conoscenza della geometria). Ed in effetti loro due vivono in due universi totalmente diversi (basti solo pensare al mondo dei maghi, dei Mangiamorte, della guerra in cui vive Tom ed alla vita babbana di Tracie), ma con il tempo, leggendo, mi sono convinta che potrebbero compensarsi molto bene l'un l'altra. Il loro probabilmente non sarà mai un grande amore romantico, sdolcinato e sbaciucchioso, ma per come sono i due personaggi credo che sia anche meglio così: Tom ha avuto (ha ancora???) la sua grande ossessione per Glenda, e quindi credo che gli farebbe meglio una storia vissuta con un po' più di equilibrio, e forse con meno passione, perché pare che la passione lo porti a ragionare assai poco, basti vedere anche il fervore con cui si è fatto trascinare nella guerra. Tracie invece ha avuto troppe delusioni, anche lei è stata troppe volte innamorata di stronzi galattici, e ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei come ha fatto e potrebbe continuare a fare Tom, lasciandole comunque la sua libertà di fare anche delle scelte sbagliate (come vediamo in questo capitolo, infatti, Tom è riluttante all'idea di trattarla come una psicopatica e tenerla lontana da qualunque oggetto pericoloso).
Forse questo bambino potrà cambiare, o addirittura sistemare le cose. Forse no. Bhe, lo scopriremo solo leggendo, suppongo.
Certo è che se i Mangiamorte dovessero perdere la guerra, per Tom jr la situazione non sarebbe delle più rosee (anche se Tom non chiamerebbe mai suo figlio Tom, visto quanto ha odiato suo padre per aver fatto una cosa del genere a lui xD).

E ora parliamo della seconda parte del capitolo.
Simon mi piace sempre di più, credo che sia il tipo giusto per Therese: è intelligente ed ironico abbastanza da poterle tenere testa (anche perché, diciamocelo, in questo capitolo Therese aveva una gran voglia di farsi tener testa da lui), ma sembra anche un ragazzo in grado di farla star bene,  e di amarla. In fondo questo capitolo è la prova di quanto sia innamorato di lei: l'ha perdonata subito, appena lei è tornata da lui. Probabilmente, dopo che Therese gli ha rivelato di essere una Mangiamorte, ha avuto abbastanza tempo per sbollire e riprendersi da quella sconvolgente notizia. In fondo Simon è un ragazzo per bene, era ovvio che l'avrebbe presa male, ma se ama davvero Therese (e direi che ormai non ci sono più dubbi) era altrettanto ovvio che, dopo essersi preso il suo tempo per accettare la cosa, sarebbe anche stato pronto a perdonarla. E così ecco il Simon di questo capitolo, che non pretende nemmeno delle scuse troppo profonde, che non si offende nemmeno quando Therese dichiara di essere tornata da lui così presto per chiedergli un favore (anche perché, conoscendo Therese, avrà capito che dichiarare di volerlo "usare" è il suo modo per giustificare un "ti amo" che, per quanto sincero, non è assolutamente nel suo stile). In fondo gli basta avere la conferma, sentire dalle labbra di Therese che anche lei lo ama, soprattutto perché detto da una come lei...
Ma d'altro canto Simon dimostra anche di non essere un innamorato fesso: innamorato sì, pronto a perdonare di sicuro, ma non pronto a farsi fregare o a lasciare che Therese gli menta di nuovo, ed ecco che pretende le spiegazioni che gli sono assolutamente dovute senza ammettere repliche. E bravo Simon, ha proprio capito da che parte prendere l'acida Therese: ha capito cosa può e deve pretendere da lei se vuole che la loro relazione duri, ma ha anche capito cosa non potrà mai aspettarsi che lei faccia.
Se non è amore questo... soprattutto, se non è amore vedere Therese così docile con qualcuno...
Ora la smetto di sproloquiare, che l'autrice sei tu, e non sono io quella che dovrebbe farsi tutte queste seghe mentali sulla psicologia dei personaggi (magari neanche ci ho azzeccato, poi...).
Questo non vuol dire che smetterò di farmi paranoie varie, ma per quelle su Maggie e Mark e su JJ aspetterò il prossimo capitolo (le anticipazioni promettono bene... almeno sul fronte Maggie/Mark), intanto penso che per oggi possa bastare.
baci, alla prossima settimana (mi fido dei tuoi calcoli... io di sicuro non mi metto a farli... al massimo quelli renali, ma anche no xD)

01/02/11, ore 14:00

Le frasi di anticipazione che lasci mi lasciano dentro sempre un po' di aspettativa.
Come potrebbe Glenda utilizzare JJ?

30/01/11, ore 18:14

sempre io che rompo... scusami, ma in un pomeriggio di febbre che altro potrei fare?
ok, non è un buon motivo per far venire il mal di testa anche a te, ma... amen xD
dunque, stavo leggiucchiando recensioni e risposte dell'autore in giro, e mi sono imbattuta nella recensione di Vaius a questo capitolo. Veramente orribile. Cioè, non la recensione ovviamente, ma la sua idea... mi ha messo quasi i brividi. Da un lato per tutta la storia di Cissie e della morte di Stefan la fregatura pare ovvio che ci sia, dall'altro però... Merlino, non lo voglio sapere. Comunque stavo pensando soprattutto a Therese, a Draco che sembra sempre più incerto riguardo al suo schieramento nella guerra... e a Glenda/Daisy. Ho come l'impressione che non sarà Therese a sistemarla definitivamente... potrebbe essere Maggie? Magari con l'aiuto di Draco? Devo ammettere che sono ansiosissima di sapere cosa succederà nella battaglia finale, e come si legheranno i tuoi personaggi originali alla storia che conosciamo tutti... e chissà che fine farà Harry, tra parentesi...
Non lo so, potresti anche far sparire Tom con uno stratagemma simile a quello che hai usato alla fine del secondo anno, in modo che apparentemente anche l'epilogo resti quello della saga, ma in verità Tom si salvi ed abbia finalmente una vita normale. Oppure, se l'intuizione di Vaius è vera (speriamo di no) potrebbe anche darsi che venga fatto un ulteriore scambio di persona, orchestrato a Therese, sostituendo Glenda a Tom e, tramite l'Imperius, lasciando che Potter la faccia fuori... sarebbe una vendetta molto alla therese, e anche vagamente dantesca, non trovi? Ma no, dai, troppo sadica come fine...
ok, sto impazzendo... scusa, non ho fatto così tante congetture nemmeno sul finale di HP7, spero adesso tu non mi detesti xD
non occorre che rispondi a questi scleri, tranquilla, è solo perché se avrò indovinato mi sentirò più figa...
baci

30/01/11, ore 16:22

Oh, cavolo. Che capitolone! Finalmente Cissie è tornata, ma non certo nel migliore dei modi! Una bambina, per di più babbana e indifesa, che ha dovuto sopportare quelle atroci sofferenze e cattiverie gratuite.. Mi dispiace tantissimo. Ci credo che adesso è cambiata, è ancora molto, troppo scossa. Therese è stata come sempre fantastica, con un polso duro, ha ucciso Stefan senza che lui nemmeno lo credesse possibile. Come sempre, lei ha preso in mano le redini del gioco. Maggie è ancora troppo ingenua, pura e buona per fare una cosa del genere, per quanto Pansy la ritenga coraggiosa, Maggie non so se sarà mai capace di sporcarsi le mani. Bellatrix mi è piaciuta, ma è singolare la presenza di una nuova figura, incappucciata, che sembrava ostaggio anche lui. Chissà chi è.. non riesco a pensarci. Non capisco. E allo stesso modo, perchè Draco dovrebbe dire che gli ostaggi sono da Bella, quando in realtà sono da lui? Come fa a non saperlo? Mh.. boh. Non riesco proprio a capire, in realtà. Ma sono certa che tu hai una risposta per tutto, per ogni punto di domanda e ogni incongruenza. Per questo mi piace molto questa storia. Ad ogni gesto, ad ogni avvenimento, c'è un motivo. E finalmente Therese si è decisa a tornare da Simon! Certo, per la causa.. ma lo fa anche e soprattutto per se stessa. Beh, non importa come si giustifica.. l'importante è che lo faccia! Sono certa che se gli spiegherà ogni cosa.. lui potrà capire, o almeno provarci! Davvero complimenti, bel capitolo!!

30/01/11, ore 13:39

Ciao giulia!
Inizio scusandomi per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto un periodo super impegnato. Comunque eccomi qua a recuperare.
La tua storia mi piace sempre di più, incredibile ma vero. E mi è impossibile non notare quanto tu sia stata brava a seguire i libri della Rowling non solo nella trama, incastrando perfettamente i tuoi personaggi e gli avvenimenti inventati da te con quelli descritti dalla Row, ma anche - e forse soprattutto, perché credo questa sia la cosa più difficile, e quindi anche più degna di merito - nell'atmosfera. Lascia che mi spieghi meglio: per restare fedele agli eventi della saga tutto sommato bastava una buona dose di fantasia - e quella si è visto fin da subito che ce l'hai - magari qualche idea ispirata ogni tanto e un bel cervello per tenere sotto controllo, intrecciare e non dimenticare tutti i fili stesi sia da te che dalla Rowling. Quindi già con questo ti meriteresti un sacco di complimenti. Ma la cosa più incredibile è l'atmosfera che hai ricreato: a parte l'atmosfera iniziale, diversa ma perfetta per introdurre e descrivere il personaggio di Maggie ed il suo difficile inserimento nel mondo magico, sei riuscita a rendere alla perfezione l'atmosfera allegra e leggera dei primi libri, con le avventure di Maggie nei suoi primi anni di scuola. Forse quella parte è la mia preferita, come lo sono anche i primi libri della saga, ma l'atmosfera cupa degli ultimi anni, che probabilmente sei riuscita a rendere anche più tangibile di quanto abbia fatto la Rowling, descrivendo la storia dalla parte dei "cattivi" (cattivi per modo di dire, ovviamente. Silente non l'ho mai amato, men che meno in questa storia...), è assolutamente perfetta, e segue anche in questo la saga. E per ricreare una certa atmosfera non bastano fantasia ed intelligenza: bisogna davvero essere bravi scrittori. E tu lo sei, non ti permetto di sindacare su questo punto, anche se ogni scrittore con un briciolo di modestia (o finta modestia, a seconda) contesterebbe un'affermazione del genere.
Ora, dopo questo elogio alle tue doti di scrittrice, veniamo al capitolo. Cissie è indubbiamente cambiata rispetto a come ce la ricordavamo, e forse questo è un bene, ma spero che si riprenda almeno un po', perché la "vecchia" Cissie mi manca. Insomma, forse adesso vorrà tenersi fuori da tutta la storia di Glenda/Daisy (tra parentesi, mi sono sempre dimenticata di chiedertelo... ma Daisy Miller l'hai preso dall'omonimo romanzo di Henry James? Perché Glenda mi ricorda abbastanza Daisy, sotto certi aspetti...), ma mi piaceva quando aiutava Maggie e Therese nelle loro indagini.
la morte di Stefan mi ha fatto piacere, ma non mi ha convinta nemmeno un po'. O Daisy è così crudele da mandarlo a farsi ammazzare come carne da macello - ma comunque non si spiega perché Stefan si sia fatto fregare così, a meno che non abbia davvero sottovalutato parecchio le gemelle, Therese in particolare - oppure quelle che si sono fatte fregare, e anche tanto, sono Maggie e Therese. Ho paura che l'opzione corretta sia la seconda... insomma, è filato tutto davvero troppo liscio, e forse in questo caso Therese è stata troppo sicura di sé. Cosa che a Tom non ha mai portato particolarmente bene, e non vorrei che per lei fosse lo stesso. Rischiamo che adesso, come Daisy e Stefan erano troppo sicuri del loro piano e non sospettavano minimamente delle gemelle, Therese ora sottovaluti il nemico. Ma spero che, se è così, la cosa sia solo un piccolo errore momentaneo: ho sempre ritenuto Therese troppo intelligente per farsi fregare su tutto il fronte.
Ora vado a pranzo, il cibo mi chiama.
Baci :)
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 01:41 pm)

29/01/11, ore 15:03

wow, therese ha ucciso stefan. Così, a freddo.
capisco lo stupore di maggie....
e cissie, mi è mancata la piccoletta....poverina però, speriamo ritorni come prima..
Baci Vanilla_sky

28/01/11, ore 21:18

ODDIO!!!!!!! <3
Ho letto questa storia praticamente tutto d'un fiato *O*
1) all'inizio Maggie mi stava antipatica (con le persone spigliate come lei non sono mai andata molto d'accordo), ma mano a mano che leggevo ho iniziato a considerarla semplicemente un'idola!!
2) anche JJ è fantastica!!
3) adoro Tom. L'idea che hai avuto di farlo vivere come un essere umano che, conciliati alle manie di grandezza e potere in stile Voldie, ha anche problemi d'amore, è a dir poco eccezionale! <3 e poi, è fantastico il MODO in cui lo fai vivere! Il suo carattere, le sue espressioni, tutto! LO ADORO!
4) all'inizio ci sono rimasta male quando Maggie e Malfoy si sono lasciati, e pensavo che si sarebbero rimessi insieme... ma ora ho capito che è impossibile, giusto? Mi sono rassegnata ^^ e poi dài, Mark è perfetto per Maggie!
5) Harry è uguale ad un mio compagno di classe XD (uno che non ho ancora capito se gli voglio bene o se lo detesto).
6) il fatto che questa storia sia dal punto di vista dei "cattivi" lo trovpo fantastico. E poi, si sa, i "cattivi" sono sempre meglio dei buoni in stile Harry "non-dico-mai-una-parolaccia-e-sono-troppo-Grifondoro-e-politically-correct"!
Ok, ho finito con l'elenco puntato. Volevo solo dirti che è stato come leggere un libro vero (MA L'HAI SCRITTA QUANDO ERI IN TERZA MEDIA?! ODDIO, UNA BAMBINA PRODIGIO! Ora a quanto ho letto in una recensione, fai il classico... siamo compagne di sventura allora XD), è stato come leggere qualcosa di scritto da una professionista, mi ha fatto emozionare e divertire (ah, o ho fatto anche qualche ritratto di Maggie and co, visto che disegno praticamente dalla mattina alla sera! XD). Complimenti!
Spero di vedere pubblicato un nuovo capitolo al più presto!