Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

07/09/10, ore 21:31

yuppi! sono la prima a recensire! vabbè passiamo oltre. l'inizio mi ha sconvolta non poco!therese che si sente in colpa?therese che fa espliciti complimenti a maggie?oddio, che strano!non sembra neanche lei!!ma è bello che si stiano avvicinando,d'altronde sono pur sempre sorelle, devono sorregersi a vicenda!!
per zia tracie mi è dispiaciuto molto, poverina, gliene sono successe di tutti i colori!!spero che col tempo ritorni a essere la vecchia zia tracie che fa le maratone di episodi di sex and the city!
JJ tutta emozionata per il suo primo volo di linea è fantastica!
che dire di Maggie, è di gran lunga il mio personaggio preferito!insieme a Draco e Mark!l'ho adorata dal primo capitolo, l' adoro tuttora e l'adorerò in seguito!l'ho già detto che l'adoro?
Ma a proposito di mark, maggie ha definitivamente tagliato i ponti con lui?certo, per la sua sicurezza, sarebbe meglio così, ma non posso far a meno di sperare che in un possibile futuro ritornino insieme!
Davvero sei in vacanza fino al 4 ottobre????che fortunella!io faccio parte della categoria di studenti che tornerà a scuola (leggi prigione) il 13 settembre. e quest'anno dovrò affrontare anche gli esami di terza media, che i miei vogliono che passi con minimo 8. quindi dovrò studiare come una pazza e per di più dovrò abbandonare i miei amici che andranno tutti, eccetto forse la mia migliore amica, in licei differenti dal mio!!
insomma, mi si prospetta davanti un anno meraviglioso, non trovi??
vabbè direi che ti ho annoiato anche troppo con questo patetico sfogo sulla mia vita scolastica/sociale.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, buone vacanze!!!
Baci Vanilla_sky

31/08/10, ore 17:34

Allora, sono una nuova lettrice mi sono appena registrata, mi sembra di ripetermi un po' perchè sto recensendo tutte le storie che ho letto e sto leggendo in una volta! ma bando alle ciancie, la tua storia (che con ben 116 capitoli non è affatto noiosa!e questo è da notare!)mi lascia sempre a bocca aperta! i personaggi continuano a stupirmi, divertirmi, commuovermi anche dopo tutti questi capitoli, non mi stancherei mai di leggere le loro avventure, i loro problemi, le loro gioie e i loro rammarichi. è davvero strepitoso il modo in cui la storia scorre, come ti prenda e ti emozioni! è davvero fantastico!i miei più sinceri complimenti!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci Vanilla_sky

29/08/10, ore 14:49

Un capitolo stravolgente! Wow! Complimenti! L'attacco a Potter non è andato come sperato da Tom, ma intanto Therese sembra sempre di meno quello che era davvero. COme ha notato Maggie.. è piccola. E ha ucciso un uomo. Moody, per la precisione. Therese si porterà questo fardello per sempre, soprattutto perchè non crede davvero alla causa dei mangiamorte. Ma Tom, ci crede alla sua causa? Lui che è un mezzosangue, che sta con una babbana.. ci crede ancora? E intanto Maggie nota sempre di più quanto quel mondo sia sbagliato per loro, quanto non faccia per loro, quanto sia dura e difficile viverlo. Perchè loro non dovrebbero crescere così in fretta.. La strega cattiva. Non sarà mica Glenda, vero? Che orribile. Comunque mi è piaciuta la scena in cui Maggie ha salvato Draco! E' una strega, si è ricordata come si fa. Ed è stata bravissima. Complimenti!

27/08/10, ore 10:57

A me, due settimane di tempo tra un capitolo e l'altro, sembrano perfette, anche più di quello in cui speravo!
E anche il titolo di questo capitolo quasi commovente, mi sembra perfetto. Appropriatissimo.
Mi chiedevo come lo avresti scritto, ed ero molto curiosa. Avevo paura che ti bloccassi all'inserimento del mondo magico, e temo che avrai un bel po' da fare a condurre quest'ultimo anno ad Hogwarts con le scarse informazioni fornite dalla Rowling.
Oltretutto mi chiedevo se avessi deciso alla fine, se rasentare la storia della Rowling oppure riscriverne il finale. Però non lo voglio sapere, mi domandavo solo se avevi già deciso! E poi, non so se me lo diresti.
Passiamo alla recensione capitolo. Cavoli, Draco mi ha stupito! Così comprensivo e così pronto a sostenere Maggie, anche contro Therese. Si vede che il loro rapporto è in miglioramento verticale! E ora, sarò troppo romantica o troppo fissata che dir si voglia, ma si può pensare ad una fiamma riaccesa? O forse è solo una bella amicizia? Chissà, chissà.
Quanto a Tracie, in parte non ha tutti i torti (anche se ultimamente, con la storia di Glenda, sta diventando monotona) a non fidarsi di Tom, dal'altra dovrebbe pure non limitarsi a guardare le cose dal suo punto di vista no? Però l'ho apprezzata molto.
A proposito di Tom, dico solo che mi è quasi sembrato tornare il vecchio amico di un tempo, quello che dava una mano a Maggie nei compiti (o negli spettacoli teatrali), con mio piacere.
Infine Therese. Aveva avuto un calo di simpatia nei miei confronti, causa: nessuno tocca Cissie (che ormai si aggira intorno ai dodici-tredici anni, giusto?), o si mostra indifferente nei suoi confronti. Ma d'altra parte è anche nel suo carattere. Invece in questo capitolo mi sono trovata un'altra Therese. Un'assassina forse inconsapevole di quello che ha fatto. E la capisco Maggie che non riesce più a riconoscere sua sorella, ma anzi quasi la preferirebbe in versione "leccapiedi".
In conclusione però, la parte che mi è piaciuta di più, sono proprio le ultime due righe, quasi commoventi. Seguite a ruota dalla parte in cui Maggie decide tra uccidere Harry o salvare Draco.
Ultimo punto (e questa volta è davvero l'ultimo) è qualche appunto all'autrice: è una mia impressione, o in questo capitolo sono tutti più buoni?

25/08/10, ore 22:53

Sono curiosa di sapere se la cara therese avrà qualche rimorso d'ora in avanti... Intanto complimenti per il capitolo, spero che la prossima volta aggiornerai con la stessa velocità! alla prossima,
Bianca

25/08/10, ore 18:33

Ehi, complimenti per la maturità... anch'io l'ho fatta quest'anno ed è stata una fatica, fortuna che è tutto finito! Comunque,parlando del capitolo, adesso mi aspetto come minimo un dialogo rivelatore fra Therese e Maggie. Non riesco a capire perchè lei sia cambiata così tanto e sono d'accordo con i pensieri di Maggie: una volta non l'avrebbe mai fatto. Fa un po' strano parlare di personaggi di ff come se fossero persone vere, ma ahimè più leggo più ho l'impressione di conoscere davvero Therese e Maggie. Ahimè ovviamente lo dico per scherzare, ormai leggere questa storia è una meravigliosa abitudine. Continua così!

25/08/10, ore 16:40

Ciao sono Marìka e non scrivo quasi mai recensioni,(sono pessima eh??), però seguo la tua fic da un pò...
e quindi mi sorgono spontanei dei quesiti: Therese è diventata un mostro?
Pensi di fare scontrare sul serio le due sorelle prima o poi?( perchè visto l'andazzo...)
Draco e Maggie cambieranno bandiera(come succede appunto a Draco nel libro???).
Ma sopratutto posso fare un recensione che si basi solo su domande spudorate?

Marìka

25/08/10, ore 15:23

Therese si è data da fare, vedo.
Prima o poi doveva accadere, direi.
Tracie è sconvolta, e ha ragione a esserlo.
Credo che il gesto avrà grosse conseguenze, sulla vita della ragazza.
E Maggie... credo stia iniziando a capire cosa vuol dire essere dalla parte di Tom.
Harry sarà pure stron**, ma non ha mai ammazzato nessuno.
I mangiamorte, invece... si divertono perfino.
Direi che è finito il tempo delle favole.
Di qui a poco Tom esporrà a tutti la sua vera natura.
E non credo che Maggie sarà d'accordo con questo "cambiamento".
Già la cosa si nota moltissimo, in questo capitolo.
E nei prossimi la cosa si accentuerà, ci scommetto!

25/08/10, ore 14:58

in questo capitolo si nota come maggie è cresciuta caratterialmente, non si è fatta comandare da therese, ed ha salvato draco facendo incantesimi complicati c he quando era ad hogwarts non riusciva a fare..ottimo capitolo mi è piaciuto un sacco!!!rispetto all'inizio della storia questo è un po più da hoorro,o thriller..è più oscuro rispetto ai primi episodi..continua così..

25/08/10, ore 14:04

Oh *-* lettere classiche *-* tu parli ad una che vuole andare a lettere moderne e incartapecorirsi come quel genio della sua prof di italiano XD complimentissimi per la maturità *O* wow, 92! Davvero, complimenti :D
Comunque, AAAAH, furbissimo Tom xD della serie: io ero tanto brocco da non dirle nulla, anche Tracie lo sarà. Ma vaffanfà!
Un idiota.
Bello questo capitolo, al solito scorre come acqua e si gusta perfettamente ** sono un po' di fretta e ti saluto presto, un bacione.
Guren.

23/08/10, ore 11:26

Mi avevi fatto spaventare per la tua lunga assenza! xD Un capitolo splendido, come sempre del resto! *_* Che peccato per Maggie e Mark...stavano benissimo insieme! Spero che prima o poi si rimettano insieme *^*
L'altra notte mi è venuta in mente un'idea (sono la donna delle idee notturne xD) faccio parte di una community di fandub e pensavo di far doppiare proprio questa fanfic *^* però prima devo chiedere il tuo parere U.U cosa ne pensi? Se vuoi altre informazioni contattami su msn o via e-mail: Melissa_bee@live.it (vale sia per msn che per le e-mail)
Aspetto il prossimo capitolo :D
Bacioni

17/08/10, ore 19:40

ottimo capitolo, continua così!!!mi piace ancora di più di quando l'hom iniziata a leggere!!!

16/08/10, ore 13:35

Capitolo stupendo! Mi è piaciuto moltissimo, povera Maggie.. si sente un po' sola, ora che deve lasciare indietro chi è a rischio.. dovrà stare lontana anche da JJ quindi? E così Cissie esce dalla scena, anche se credo ritornerà prima o poi.. ma mi dispiace, povera cara, è cresciuta in questa storia, che triste.. Tracie ha fatto bene ad arrabbiarsi. Certo, non può farci nulla perchè è così che deve andare, lo sa pure Tom e Therese, però lei non può fare a meno di starci male.. e ci credo! Figuriamoci se vuole farsi tradire di sua spontanea volontà! Ma non si può far altro.. Mark. Caaaaro Mark.. che tenero.. quanto mi è mancato. Ma il dubbio che sia controllato da Glenda c'è, e anche se ora Maggie ha capito come non mai che vorrebbe tornare con lui, non può per la sua incolumità.. Che triste. Possono solo amarsi in silenzio, all'insaputa dell'altro.. uffiiiii.. ma secondo me Maggie non resiste.. Comunque non vedo l'ora di vedere come andrà l'attacco a Potter! Certo so che sarà un fallimento, ma non vedo l'ora di sapere che ti sei inventata tu! Complimenti!! Bel capitolo :)

13/08/10, ore 05:31

Magnifico!
Sei tornata!
Che bello!
Sì, io e Therese andremmo molto d'accordo... siamo due psicopatici repressi.
Mago oscuro?
Ci sto facendo un pensierino... lasciami capire la meccanica della visualizzazzione e lo divento sul serio.
In ogni caso, bellissimo capitolo.
E Tom dovrà davvero provarci, con Glenda.
Prevedo grossi guai, per il ragazzo.
E Maggie ha rinunciato alla santità.
Dici che il sesso è insostituibile... vedrò. XD
Per ora, niente esperienza diretta!
Mi hai fatto felice, aggiornando!
Come è andata poi, la maturità?

12/08/10, ore 15:26

Spero che alla fine la maturità sia andata bene! E grazie mille per il capitolo :D :D