Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Cosa sarà successo di tanto grave (perchè ormai abbiamo abituato che i presentimenti di Maggie nella maggior parte dei casi si rivelano esatti. Ma credo che in situazioni del genere sia un po' la caratteristica di tutti sentirsi qualcosa, io per esempio oggi mi sentivo che sarei stata interrogata in tedesco e infatti così è stato e mi sono presa il mio onestissimo quattro e mezzo, "mezzo per l'impegno") da costringere Therese a telefonare nel bel mezzo di una delle romantiche scene di Mark e Maggie? Tra l'altro, Mark non compare quasi mai ma quando compare mi fa tremare le gambe e sciogliere tutta in orgamische immagini di me e un similMark in similsituazioni. Mark è il dio del sesso, non c'è storia (anche se Stefan truzzo con canottierina e fattezze Pittiane potrebbe quasi fargli concorrenza). Però povero Mark non riesce mai a passare due minuti in compagnia di Maggie senza scontrarsi con la dura realtà: Maggie è una trascinatrice di problemi! Qualunque cosa stiano facendo, improvvisamente Maggie sente il bisogno di parlare dei problemi di sua zia, di Tom, di JJ, di sua sorella, di pincopallo, e quando finalmente, per una volta, lei non ha alcun problema da sottoporre al povero pazientissimo Mark, ecco che arrivano le telefonate: è tipico di questa situazione! Cissie, Therese, Tom, la zia, tutti chiamano sempre mentre Maggie è con Mark e Mark è sempre costretto a farsi da parte per il bene del mondo perchè sembra sempre che quella situazione lì possa risolversi solo con il tempestivo intervento della nostra mitica eroina. Innanzitutto mi chiedo come faccia Mark a non essersi ancora stufato (se il mio ragazzo se ne andasse due volte su tre mentre siamo fuori insieme per soccorrere qualche membro della sua famiglia in depressione cronica o in crisi d'astinenza o chissà cos'altro lo lascerei subito. sarò egoista, ma quando una persona esce con me deve uscire con me e basta!) ma soprattutto mi chiedo come faccia Maggie a sopportare l'eccessiva dipendenza, telefonica il più delle volte, che le persone con cui vive provano nei suoi confronti. Tom ne è un chiaro esempio,ma anche JJ che quando si vede con Maggie passa il tempo a fare shopping e stronzate varie e che riserva le conversazioni importanti a puntate telefoniche proprio mentre Maggie è lì lì per scopare o sta studiando per i GUFO o cose del genere. E anche zia Tracie! Appena c'è qualcosa subito Maggie di qua Maggie di là...povera povera Maggie...vediamo questa volta qual è la grave crisi che ha colpito Therese. Ci sarà Baston che striscia di nuovo ai suoi piedi? O assisteremo al ritorno di Blaesette? Ma Therese sta con Draco?!? Boooh!

ciao!!! ho iniziato oggi a leggere la tua (meravigliosa) fanfic. Sono al capitolo 8 e la adoro già!!! ti ho scritto qui perchè volevo solo dirti che sei davvero in gamba. complimenti!!!!

Ma alla fine Glenda con tutto quel discorsone non ha concluso un cavolo...(pausa meditativa...)...lo sospettavo. Povera Maggie,quando fa qielle cose cretine tipo vedere il nome di JJ sulle stelle sembra me che penso.(informazione di servizio:Tom94 quando pensa fa pena...senza offesa per maggie,secondo me lei è grande) Ahh Mark che piccioncino...è decisamente il tipo di ragazzo che tutti gli esseri viventi di sesso femminile vorrebbelo avere al loro fianco finchè morte non li separi...me compresa. Ma cosa sarà successo di così tragico da interrompere il momento zuccheroso fra Maggie e Mark? (sottofondo musicale altamente melodrammatico: za-zaaaaaaaaaaaaaaan!!!!!!!) ... lo scoprirete nella prossima puntata!!!(Tom94 sorride come una deficiente alla sua battuta vecchia come il cucco che oltretutto non fa nemmeno ridere...penoso) Ti aspettoooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!

30/10/08, ore 19:31

Cosa nasconde Glenda? Forse è in un giro di prostituzione (sembra la persona adatta, io la prenderei) e la frase sulla crudeltà nel mondo è dedicata al suo magnaccia. O forse è un agente segreto che si finge Glenda ma in realtà e Glendaskia Roswovich del KGB che cerca di scoprire tutti i segreti della Gringott per rubare tutti i soldi e usarli per costruire una bomba all'uranio (che poi, cos'è una bomba all'uranio?) no davvero non ho idea. Però che ridere la rissa tra Tom e Stefan! Tom che lo smaciulla con la mossa di Maggie (ma il diario di Maggie è diventato un bestseller? Ne pubblichi un altro pezzetto per noi poveri commentatori che non abbiamo gli strumenti di quel diavolo di Cissie?) è troppo divertente: ma chi se lo aspettava? Voglio dire, io mi immaginavo che in una sfida Tom-Stefan senza magia non ci fosse storia e invece. Stefan se ne va mestamente con la sua canottierina di D&G, a proposito, ma che truzzata! Magari una di quelle aderenti che fanno vedere tutto sotto con le lettere giganti sui pettorali. Ce lo vedo troppo Stefan in versione diabolika o cocoricò. O magari si è fatto battere apposta per avere una scusa per mollare quella palla al piede di Glenda che poi fa la filosofa con la storia del manuale, come se Stefan con quei quattro neuroni fusi che si ritrova abbia usato il suo manuale per farla soffrire. Poi, non per difendere Stefan ma se mai se qualcuno ha fatto soffrire qualcuno quella è Glenda. permettetemelo, regole di EFP, ma Glenda è una gran rompicazzo.

29/10/08, ore 21:35

Potrei essere seria e dire una cosa sensata..
ma non credo di averne le capacità!!!
Secondo me Glenda nasconde ulteriori amanti segreti, forse non solo uomini, ma anche donne animali e cose..nulla è al sicuro da Glenda!!!!!!!!
Stupidaggini a parte il capitolo è divertente per la maggior parte, ed il discorso del manuale d'istruzioni del cuore mi è piaciuto proprio tanto!!!

29/10/08, ore 14:51

Questi ritardi nell'aggiornamento stanno diventando un po' troppo frequenti. Dove sono finiti i tempi in cui aggiornavi addirittura più di una volta a settimana? Poi come hai giustamente detto tu ora la storia si fa molto interessante!
La madre di JJ di cui nessuno sa niente (JJ ne sa qualcosa? non si vedono da otto anni probabilmente non si ricorda nemmeno che faccia abbia a parte la foto) sta per tornare, Glenda viene miseramente abbandonata da Stefan e si lancia in inquietanti monologhi nella foresta proibita (no, assolutamente non ho idea di cosa stia architettando glenda ma sono sicura che lo stia facendo. Nel senso, di sicuro ha in mente qualcosa) e poi c'è la mitica Cissie.
Bellissima la frase 'Stefan è quello che ci ha guadagnato di più stasera. A parte me, s'intende'. Geniale come sempre!
Non sparire di nuovo. Kisses!

28/10/08, ore 20:05

Ciao! Bel capitolo, soprattutto lungo, ne è valsa proprio la pena aspettare! ^^ La "disputa" tra Tom e Stefan è stata davvero fenomenale, anche se io riguardo Glenda la penso prorio come Cissie e Maggie. Leggendo questo cap ho capito che forse dovrei fare lo stesso "lavoro" di Cissie, porta davvero bei frutti... xD Apprezzo tantissimo Maggie per il suo comportamento ai GUFO, anche se mi sarei aspettata qualche piccolo imbroglio dopo che ha chiesto ad Hermione di sedersi nelle sue vicinanze (quella, poi, avere vergogna di chiedere il fondotinta.. bah). La parte finale con Glenda è stata davvero particolare, ma ammetto di non avere nessuna ipotesi circa il comportamento della madre di JJ e di cosa nasconde Glenda. Al prossimo capitolo, che aspetto con ansia! P.S.: Anche tu fan di Desperate Housewives? Anche io adoro quel Telefilm!

28/10/08, ore 17:09

Uhu uhu uhuuuuuuu...mi mancava un bel pò di suspance...ipotesi??? hmmmm...(Tom94 cerca di far lavorare i suoi unici 2 neuroni ora intenti a fare una partita a briscola....)...no,mi dispiace,troppo sforzo.Però devo dire che mi hai messo in ansia con tutto qel discorsone del manuale e checcavolo so io...soprattutto perchè mi sono appena trovata uno straccio di ragazzo che mi sopporti senza mandarmi a cagare dopo il primo appuntamento!!!!!! COMUNQUE...è solo un mio presentimento o Tom ha la testa piena zeppa di criceti???No è che,per quanto lo ammiri spudoratamente non posso non pensare che sia EVIDENTE che il mio Tommolo ha qualche problema serio...Devo dire che Glenda mi ha sorpreso con quel discorsone...non credevo che i suoi neuroni lo sopportassero senza bruciarsi,ecco!!!Comunque sono veramente curiosa di sapere dove voleva andare a parare...E poi JJ.Pooooooovera JJ.é una dei miei personaggi preferiti (malgrado qualche sua tendenza filo-puttana) e non mi piace vederla ridotta in questo stato...cmq scommetto che ce la farà e di certo si rivelerà una persona moooolto sopravvalutata!E anche Draco...bè io continuo a sperare nel happy ending per tutti questo personaggi che secondo me hanno sofferto mooooooooolto... Xò adesso che ci penso (penso?Io PENSO???? No no è solo un modo di dire...) posso chiederti una cosa?Ma tu ti attieni parola per parola ai libri di mamma Row o il finale sarà diverso???Dai tipregotipregotiprego non farai mica morire il mio Tommolo...(Tom94 fa gli occhioni dolci stile il lemure piccolino di Madagascar...)...VERO???

28/10/08, ore 14:33

Ciau! che onore, la prima! Beh, Glenda nasconde sempre più segreti e misteri... Non so cosa pensare di lei... effettivamente sembra più misteriosa del caso JJ... JJ potrebbe odiare sua madre per averla abbandonata???? Boh? Chi vivrà vedrà... Per finire azzardo un ipotesi sui voti di Maggie: -Astronomia: E -difesa contro le arti oscure: S - Trasfigurazione: A - Erbologia: D - Incantesimi: O - Pozioni: D - divinazione: S - Cura delle Creature Magiche: A 4 GUFO, se li merita, no? se indovino voglio un premio XD Bacius!

14/10/08, ore 20:58

Ciao! Scusa il ritardo che non è 'considerevole' come il tuo ma è comunque un bel ritardo soprattutto contato che questo capitolo merita una recensione ragionata perchè il personaggio di Glenda si fa sempre più interessante (e spaventoso per certi versi). l'episodio del giornalino bruciato mi ha lasciata senza parole, a fissare lo schermo chiedendomi PERCHEEEEE? PERCHEEEEEEEE? devo dire che non me l'aspettavo questa svolta. A quando il prossimo capitolo? Kisses

11/10/08, ore 17:15

Ciao! Ho scovato la tua storia un mesetto fa, ed oggi finalmente sono riuscita ad arrivare al 72° capitolo! La fic mi ha colpita già dal primo capitolo, adoro Maggie xkè nn è la solita Mary Sue xfetta, è confortante leggere una storia in cui c'è un xsonaggio che ha la 44 cm me e nn è un'anoressica perfetta so-tutto-io. Poi, ke dire, ovviamente adoro Mark (mica conosci un tipo del genere da presentarmi? xD) e odio Therese qnd vuole fare la sorellina precisina e perfetta (ora davvero capisco cm si sente mio fratello qnd mi comporto cm lei...). JJ è un mito, anke se sembra un'oca mi sta simpaticissima, e skifo ancora di più quella Chang del cavolo; ma soprattutto amo come hai costruito il personaggio di Tom, rendendolo diverso dal solito terrorista creato dalla Rowling! La fic vola subito tra i preferiti! Davvero complimenti, continuerei a fare commenti se il libro di letteratura greca non mi cntinuasse a lanciare sguardi omicidi, sigh. Al prossimo capitolo! milly92.

03/10/08, ore 22:03

Ciao! Mi sono da poco iscritta a questo sito e l'ho fatto leggendo la tua storia! Ho letto in un pomeriggio tutti 72 i capitoli. Lo so, ti sembrerò un po' pazza, ma dopo i primi cinque capitoli mi sono appassionata alla storia e non sono riuscita a scollarmi dalle pagine virtuali. Certo, non ho studiato latino per tutto il pomeriggio, ma ne è valsa la pena. La tua storia è fantastica e adoro, come personaggio, Cissy! La trovo un po' preoccupante ma mi sta simpatica. Poi mi piace come hai rivisitato il personaggio di Voldemort-Tom Riddle. Almeno non è più quell'emarginato avido di potere come l'ha descritto la Rowling... Secondo me scrivi molto bene! Baciotti.

03/10/08, ore 14:21

Sei tornata! Quasi non ci speravo più, anzi, pensavo che fossi stata mangiata da un canguro o rapita da un aborigeno durante la tua vacanza in Australia, non ci avevi mica promesso che avresti continuato ad aggiornare? Ah, no, scusa! Hai anche detto che è per via dell'HTML, cosa che odio e che non ho mai capito esattamente che cos'è. Comunque già che sei tornata è il caso che ti metta a conoscenza delle mie ultime riflessioni. Come questo capitolo richiede, stavo pensando a Glenda. Veramente mi sono riletta dei capitoli (in particolare quello del quarto anno, quando c'è la finale del torneo tremaghi e Glenda entra nel labirinto e torna dopo un sacco di tempo ma hanno tutti una versione diversa della storia) e poi puff! mi trovo questo capitolo che mi si ricollega al discorso che ho cercato di fare per arrivare ad una soluzione razionale su Glenda. Ci ho provato davvero, ma davvero non capisco. Insomma, sembra che tutte le persone che vengono a contatto con lei non la considerano pericolosa o degna di attenzioni (per esempio la Umbridge non credeva che Glenda potesse bruciare le copie del giornalino, a meno che non facesse finta e in quel caso le cose si complicherebbero ulteriormente) o che siano fin troppo assuefatti (Glenda come l'ecstasy) da lei per rendersi conto di tutte le cose che non tornano nel suo carattere. Insomma, sembra sempre che Glenda abbia un sacco di lati nascosti e spesso succedono delle cose inspiegabili che la coinvolgono o situazioni strane come in questo caso in cui Glenda si dimostra un attimo prima la persona più crudele del mondo e poi ritorna con la sua espressione ebete con la quale è stata caratterizzata fin dall'inizio. è un po' come JJ che il più delle volte rimane la troietta come al solito ma poi a volte le si rabbuiano gli occhi (o un'espressione del genere che mi ricordo che hai usato) e diventa un'altra persona, anche se solo per pochissimo. Per Glenda è lo stesso e anche per Glenda sembra che se ne accorga solo Maggie. Solo che, se per JJ ha senso (è solo Maggie a capirla perchè sono grandi amiche da parecchio tempo e a quanto pare, stando alle parole di JJ che la ringrazia sempre in tutti i modi possibili) per Glenda no perchè non è che Maggie abbia una conoscenza di Glenda più profonda di Glenda o cosa, visto che Tom in questo caso dovrebbe essere quello che la conosce meglio e invece sembra essere quello più stregato da lei. Perchè? E perchè la Umbridge non crede a Maggie e Pansy, oltre al fatto che Glenda è una prof e quindi risulta più credibile? Perchè nessuno si è reso conto che alla terza prova tremaghi Glenda nessuno ricorda le stesse cose? Lo scopriremo? bacibacibaci!!

02/10/08, ore 16:29

Oh ma figurati...sono una persona moooolto paziente...e poi quando si tratta di storie belle l' attesa non pesa affatto!!!Sappi ke cn questo cap non mi hai deluso per niente!!!La sola cosa che mi turba profondamente è Glenda...Ma come può un essere DIVINO come Tom innamorarsi di una cretina stronza bastarda troia petulante psicolabile come GLENDA????(accidenti la odio proprio forte,eh...)Oddio questa nuova edizione di Gossipschool mi inquieta 1 pò...Prevedo guai...o sbaglio??? La tua psicolabile e adorante fan Tom94!!!

09/08/08, ore 16:20

Ho letto 4 capitoli di fila e sono in overdose da fanfic!!!
A parte questo..il discorso di Therese non so se mi lascia triste o soddisfatta..ha pena di Maggie perchè è sul serio innamorata di Mark o è talmente disperata che se la prende insulsamente con la sorella???Penso che prima o poi lo scopriremo..nel frattempo buone vacanze e divertiti!!!Poi raccontaci com'è l'Australia, mi raccomando!!!!!