Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

02/12/07, ore 14:58

E dopo Lupin Diggory!
Ma hai fatto uno studio per scoprire quali sono i personaggi che odio di più e infilarli nella storia? gurda, te ne faccio una lista così eviti di fare altri disastri. io odio: Lupin, Diggory, Dudley, Moody (quello vero), Lavanda Brown, Ginny Weasley e Silente.

02/12/07, ore 14:55

Io odio Lupin.

Io odio Lupin

L'ho sempre odiato da quando ho letto il prigioniero di azkaban, è un odioso buonista vittimista. Non ce lo vedo proprio con zia Tracie.

Io odio Lupin.

02/12/07, ore 14:53

La prima volta di Tom è stata magnifica. Credo che la ricorderò per sempre. Betty Boop..oddio, ma da dove ti vengono?!

02/12/07, ore 14:52

che bello questo capitolo..
Maggie e Mark che fanno sesso sulla neve è la scena più bella di tutta la fanfiction fin'ora. Azzeccatissimo il titolo! Magica!!

02/12/07, ore 14:47

Maggie si sta facendo abbindolare da Stefan/Brad. No! Lei non è come Glenda!

02/12/07, ore 14:45

Domande esistenziali: Maggie diventerà una mangiamorte? Codaliscia è un camionista stupratore? mi fai morire dal ridere...

02/12/07, ore 14:18

Therese è una grandissima stronza. E questo è quanto.

02/12/07, ore 13:58

Io ho dodici anni e mezzo, tranquilla, puoi parlare di sesso. Anche perchè immagino che tu l'abbia già fatto visto che recensisco questo capitolo con mesi e mesi di distanza. Comunque sono dell'idea che JJ è troppo piccola per farlo e che Maggie non dovrebbe sentirsi costretta a "scopare" per usare le parole della sua amica solo per farsi vedere perchè è quello che fanno tutti e non è giusto.

Mony_Riddle

ho dovuto prestare a Kathy il computer per recensirti l'ultimo capitolo e ora tocca a me recensire tutti quelli che ho letto in questi giorni.
Dopo aver letto questo ho pensato: povera Maggie da "signora nessuno" a "troia". Non so se la scalata alla popolarità le va proprio bene!

02/12/07, ore 13:45

ciao..
ti sto scrivendo questa recensione ancora dal computer della Moni perchè a casa mia hanno tolto l'adsl perchè stiamo facendo un sacco di lavori assurdi quindi se non ti recensirò il prossimo capitolo o qualcuno dei prossimi capiscimi è per questo.
Bellissimo questo capitolo, non c'è molto da dire (MaggieAddicted potrebbe smentirmi, hihi) perchè io sono una che non commenta le scene romantiche dei filme dei libri diciamo chepiù che altro le guardo in silenzio e poi ci penso su. Non credo nell'happy-end e nell'amore per sempre perchè tutte le coppie che per me avevano in qualche modo un senso e che pensavo che dovevano durare all'infinito sono poi finite e quindi guardo a maggie e Mark con una certa scetticità, però las peranza è l'ultima a morire e comunque il capitolo è davvero molto bello.
Kisses from Kathy
P.S.
Ligabue fa un concerto a Milano, lo sapevi?

01/12/07, ore 18:45

In anticipo: questa recensione sarà davvero corta e... ti chiedo umilmente scusa!!! Non recensisco da una vita e perchè? perchè uno stupidissimo virus ha avuto la buona idea di infettare il mio prezioso computer, e ho dovuto riformattare tutto... e in più la scuola non mi sta dando un attimo di pace... ma giuro che non appena avrò un po' di tempo libero verrò a leggere tutto e commenterò! Bacioni dalla tua non-scomparsa-come-si-credeva Moony ^^

29/11/07, ore 21:11

tanto per cambiare adoro anche questo capitolo! e torno a ripetere di non poter più fare a meno di questa ficcy! ^^' passando a cose più importanti...come è finito questo capitolo è stupendo, finalmente sono tornati insieme, se non lo avessero fatto avevo già cominciato a lucidare la mia mazza da baseball multiuso! ma non è detto che la richiuderò nel mio cassetto se draco la smette di fare lo stronzo, lo odio da morire! ultima cosa, mi dispiace un pò per harry, ma sono completamente per maggie&mark forever! alla prossima! kiss kiss kiss :>

MaggieAddicted
29/11/07, ore 14:57

Ok, comincio a scrivere la recensione mentre leggo, così avrai in diretta (lo so che stai già gongolando) tutte le mie reazioni e se scriverai qualcosa di sbagliato dovrai sentirti in colpa per tutta la vita vedendo la reazione che avrò.
Tanto per cominciare, parliamo del titolo: stupendo. Io adoro quella canzone, la conosco da tantissimo, da quando più o meno è nella pubblicità delle kinder paradiso, l'ho studiata al pianoforte (quando ancora lo suonavo, ora per fortuna me ne sono liberata) e l'ho cantata in tutti i modi, facendola persino riadattare al gruppo punk-rock del mio vicino di casa. Ma non mi è piaciuto il risultato, troppo poco Celine! Dai, basta ciance.
Il capitolo si apre con un quasi-lacrimevole sprazzo di Maggie che vede il diario. oddio, che cosa tenerosa, ci sto troppo male!
Potter buonista che fa la morale a Maggie è odioso, però è perfettamente IC, è il Potter della Rowling, non c'è che dire, sempre pronto a giudicare le malfatte degli altri solo perchè non sono " a fin di bene" come le sue..grr, che rabbia! A parte questo, come mai tutto il mondo sapeva del piano di Maggie per farsi mollare? Hermione, Calì Lavanda, quanti altri?! Che peccato!
Tom è sempre un grande genio. A parte il fatto che io l'avevo notato al capitolo nove (vabbeh che anche Tom e Therese se ne erano accorti tempo fa) Potter è innamorato di Maggie. E se ora fossimo alle elementari potremmo fare una di quelle canzoncine stupide con cui i bambini sono soliti tediare i compagni di classe "Potter ama Maggie, Potter ama Maggie" e così per un po', zompettando allegramente. Ma questo è quanto. Potter ama Maggie. Sarà davvero così?
E qui mi aspettavo una scena di chiarimenti tra Maggie e lo stupido buonista e invece arriva zia Tracie. Non ho niente contro zia Tracie è solo che, uff menomale, è stata una scena molto breve, anche se molto intensa. zia Tracie non si smentisce mai: non si piange sul latte versato, si cambia rotta. io pensavo "si compra un'altra bottiglia" ma effettivamente in questo caso avrebbe avuto un doppio senso brutto e per fortuna se l'è risparmiato.
Finalmente Potter ha avuto i coglioni di ammetterlo! Vabbeh che con Ginny ci ha messo sei anni ma, noi nel frattempo avevamo due palle che arrivavano a terra e stavano già strisciando sul pavimento, come direbbe il mio ragazzo. Comunque la reazione di Maggie è comprensibile, anche se non credo che abbia vomitato per l'aspetto fisico (o caratteriale) di Potter in sè ma per una serie di problemi che aveva già da prima e che ora peggiorano (frase senza senso, puoi passare oltre).
Che stronzo Draco, ed è tutta invidia perchè Markolino può avere Maggie nel suo letto in qualsiasi momento e a lui ha dato un bel due di picche. Comunque, leggendo la recensione di lady_slytherin, tra Maggie e Draco è finita, vero? non ci saranno altre ricadute o cose del genere? Neanche a me piace la loro storia e non tanto perchè Draco si rende ridicolo ma soprattutto perchè non mi piace che Maggie faccia sempre la parte della troia che non si preoccupa dei sentimenti degli altri e agisce secondo l'impulso del momento. Se continua a fare così prima o poi Mark la mollerà. Ops, mi stavo dimenticando che l'ha già mollata, ma sicuramente si rimetterano assieme molto molto presto.
Il cavallo che vede Maggie è un thestral? Perchè mi ricordo una lezione del genere al quinto anno e con gli epiteti che gli hai messo vicino (bestiaccia orribile eccetera) sembra proprio lui. Beh, questo non c'entra, non stiamo qui a sindacare sulle stronzate.
Therese è la solita sorella senza cuore. ma come, Maggie è semi-moribonda per via di Mark e le fa una confessione simile dicendole di Harry e lei ride?! Se avessi una sorella così la diserederei.
Oddio, Maggie ha detto tutto a Mark! Vabbe l'ha scritto in un'email ma è come se l'avesse detto! Accidenti, ma è impazzita? Anche di Cedric, voglio dire? Cioè è vero parlare chiaramente, la sincerità, la lealtà nella coppia ma...da qui a raccontare tutti i tradimenti! Avrebbe dovuto dirgli anche tutte le volte che ha pensato in modo ossessivo a Brad Pitt (e no, non mi riferisco a Stefan, mi riferisco a Brad Pitt l'attore) nudo o cose del genere!
Però Therese ha ragione, Maggie è sempre a spettegolare con Pansy e si lascia sfuggire un gossip così prelibato e così a portata di mano, dai anche un portacenere si sarebbe accorto che Potter sbavava per lei, per usare le parole di Maggie e Therese.
Mi ha fatto troppo ridere Ron che parla di ragazze e soprattutto che usa la parola "una delle più bone" per descrivere Cho, devo ammettere che in quel momento me lo sono immaginata come una specie di burino romanaccio con il giaccone di pelle e la sigaretta a mezza bocca. Che carina Maggie che dice "io credo molto nell'amicizia" quando lei stessa odia Potter come odierebbe un'ortica sotto il culo. è quasi convincente. Poi naturalmente la parte buonista di Harry torna fuori con quel "basta che tu sia felice", ma che carino, come se avesse mai avuto qualche speranza. Diciamo che fa un po' come la volpe e l'uva. L'uva è lontana, ma tanto lui non la voleva...
Bella è dolcissima, fa tanto la mammina con Maggie, cosa che dovrebbe fare zia Tracie, peccato che zia Tracie sembra il tipo che ha bisogno lei stessa di una babysitter.
Ok, oddio, non dico che ho le lacrime agli occhi ma quasi. Sì, sto quasi piangendo, è bellissima la scena di Maggie e Mark, stupenda, indimenticabile, poi sotto la pioggia dà quell'idea di film e di sogno che aggiunge altro romanticismo alla scena. Che belli, che dolci, che pupazzosi (no, non è un termine simile a Moccia, cosa che mi avevi detto tempo fa per un altro termine che non mi ricordo) . Ora rimarranno insieme per sempre, till the end of time? ti prego, dimmi che non ci sarà più un momento in cui ci sarà solo Maggie o solo Mark, ma saranno sempre Maggie e Mark. Pleeez!
Torno a studiare economia aziendale. Baci baci baci!
Questo capitolo lo ricorderò in eterno! SIGH

28/11/07, ore 21:16

CHE BELLOOOOOOOOOOOOO!!!*_* troppo bella la scena finale!!!*_* finalmente!!!!!!! aaaahhhhhh(sospiro) le scene sotto la pioggia sono le più romantiche!!!! no davvero non ho altro da dire!!! bello davvero ora sono proprio curiosa di sapere come gli altri prenderanno la notizia!!!*_* cmq sì me la ricordo la scena del pestaggio, ma il mio cervello doveva averla rimossa!!!!XP ma cmq la scena tra lui e maggie mi ha fatto ridere!povero draco speriamo che se ne trovi un'altra che sta diventando ridicolo, e nn mi piace!:( bacio

27/11/07, ore 20:50

Questo è l'ultimo capitolo che ho letto per oggi ed è davvero bello. Mi piace il modo come Maggie da sfigata ultima ruota del carro è diventata all'improvviso (non proprio all'improvviso in effetti è passato ormai un anno anzi due dall'inizio della scuola) la ragazza più famosa di Hogwarts e la scena del treno lo dimostra. Vorrei essere famosa ancheio-
Bacioni!