Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Come dire..da qualche DETTAGLIO all'interno di questo capitolo si evince che è proprio la fazione dei buoni ad esserti leggermente indigesta..comunque la storia va avanti, Tom si dimostra magnanimo e più comprensivo di Silente e certamente più fedele di Lupin (sul cui amante sono ancora indecisa, la scelta è ampia e non solo fra le donne..)
Penso ci sia stato un attimo, il primo da quando leggo la tua fic, che mi è dispiaciuto del fatto che tra le gemelle ci sia un rapporto poco amichevole..non fraintendermi, non è che io odi Therese o cosa ma la vedo sempre come troppo indifferente, distaccata, disinteressata e un pò irritante e ciò non la fa essere proprio il mio personaggio preferito, quindi di solito non mi spiace che Maggie e lei non siano genuinamente unite o anche solo vagamente accomunate da amore sorerno(il femminile di fraterno appena inventato,nb), però c'è stato un attimo in cui ho desiderato che Therese offrisse il suo appoggio a Maggie o perlomeno non la mortificasse e deprimesse più di quello che già era..
Infine, smettendo di tediarti, ti annuncio che questa frase la stampo su una maglietta e la indosso all'università (da domani) e se vuoi sapere perchè basta leggere il mio profilo efp!!!(ghghghghghghghgh):
"- Diciamo che io sono più che altro una consulente – buttai lì con fare professionale
Una consulente era qualcosa di figo, ne ero certa.
- Una consulente? – Pansy fece una smorfia sarcastica – Bah, se lo dici tu –"
un bacione megagigante e a presto!!

Questo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Maggie non può davvero essere espulsa, vero? Insomma, ormai come lei stessa ha ammesso si è affezionata ad Hogwarts e sarebbe davvero tristissima se fosse costretta ad andarsene. Che poi, dove andrebbe? Finirebbe a fare la mangiamorte a tutti gli effetti, immagino. A dire il vero, alla fine del discorso di Tom, pensavo che le avrebbe fatto il Marchio Nero o qualcosa del genere (in fondo il Marchio non serve a chiamare le persone lontane e controllare che rispondano o cose del genere?) ma immagino che lui non voglia fare di Maggie una mangiamorte visto che è così piccola (giovane è già dir tanto...cavolo Maggie ha quindici anni!). Mi lascia l'amaro in bocca il fatto che in un capitolo la cruda verità sia spiattellata in faccia a tutti: viviamo in un mondo del cazzo. Punto. Ci mancava solo che succedesse qualcosa di brutto a Mark o a JJ ed eravamo a posto. Lupin non lo sopporto più...quand'è che lo fai morire? la Rowling lo uccide nella battaglia finale ma noi potremmo anticipare i tempi. Anche perchè come si sta comportando con Tracie è davvero orribile e scommetto che la tradisce (con chi, poi, è fin troppo chiaro. Dice nulla il nome Tonks?). Comunque, la cosa più inquietante è sempre il comportamento di Tom quando si parla di Glenda. Continuo a non riuscire a spiegarmelo. Sembra quasi, boh..., come ha suggerito qualcuno sembra quasi che lei gli abbia dato un filtro d'amore. A presto! bacibacibaci

Sì sì sì, adoro tutti i personaggi...sì beh, a parte quella sgualdrina di Glenda, s'intende! Il fatto è che riesci a renderli tutti così bene, davvero! Tom è...adorabile! Maggie è una grande e Therese è sempre meglio! Continua così perchè la tua è la fan fiction migliore che abbia mai letto!

ho un dubbio, perchè Lord Voldemort non può essere così cretino: Glenda gli ha rifilato un filtro d'amore?!? non voglio cadere sul banale, ma cito: GLENDA MUST DIE! Ma io ci aggiungo pure Lupin...povera Tracie! splendido e tristissimo capitolo. Al prossimo!

'Nella nostra fiaba vincono i cattivi'
Credo che questa rimarrà in eterno una delle mie citazioni preferite. Mi è piaciuto il discorso di Tom e in effetti mi ha colpito che non si sia arrabbiato con Maggie per essersi fatta scoprire. è un capitolo tristissimo, forse uno dei più tristi dopo quei capitoli sui problemi di Maggie e Mark anche se è un tipo di tristezza diversa, questa dà un po' l'idea di qualcosa che cambia per sempre e non tornerà più alla spensieratezza di una volta.
Del resto finisce così anche il quinto libro della Rowling: niente più infanzia per i nostri eroi ma una guerra da combattere e vincere.
Ovviamente, siamo tutti dalla parte di Maggie!

Oddio.Piangio. é...è...bello.No,stronzate a parte,dovresti far dire a Tommy qualche bella parolina in puù,davvero,è troppo carino quando lo fa...e soprattutto...GLENDA MUST DIE!!!!!!!!!!! Eheheh continua così...ti aspetto!!!! P.S.: guarda che brava,ho imparato a dirlo:shiochante...no aspetta schokkante...er...DIZIONARIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

16/11/08, ore 16:11

Il pezzo con Silente mi ha lasciata intensamente soddisfatta..per quanto io ami il personaggio nelle tua fic(almeno, nella logica della fic) si meritava il bel discorsetto che gli ha fatto Maggie..
Glenda Rosweth invece la vedrei volentieri sul rogo..*_* me lo concederai vero???ti prego ti prego ti prego ti pregoooooooo...
Bacioni immensi, per scusarmi della recensione mancata del precedente cap.!! Sao sao!!

16/11/08, ore 13:57

Che svolte ragazza! Rischiavo di perdermi tutte queste sorprese! incredibile, Glenda è peggio di come me l'aspettavo. Non immaginavo che avrebbe fatto una cosa del genere a Maggie! Non si smentisce mai. E Silente l'hai dipinto in un modo decisamente originale, come la Rowling non ce lo fa vedere mai, però hai ragione, lui che fa sempre il buonista "eh, ma tutti hanno una parte buona" e poi non riesce a pensare che Tom (alias Voldemort) possa innamorarsi. Che ipocrita. Sempre detto io che Silente è una contraddizione umana, menomale che tra un po' muore. Dai ma non ci puoi sempre lasciare così a metà! io voglio sapere cos'è successo, perchè Glenda ha portato le lettere a Silente? è un malefico piano premeditato o quella troietta non sa proprio cosa fare per passare il tempo? illuminaci! Kisses.

13/11/08, ore 17:10

Ciao! Prima di tutto: COMPLIMENTI! Ho letto tutta la tua storia in tre giorni e...e..è fantastica! Adoro Maggie, adoro JJ, Adoro Mark, Tom, Therese e persino Cissie!La storia è fantastica, scritta bene e divertentissima, ed è la prima volta che trovo simpatici i personaggi di una fan fiction! Sei mitica!

13/11/08, ore 13:45

Non ci credo! Quando ho letto che qualcuno aveva portato via le lettere di Tom ho pensato a chiunque (compresa la Umbridge) anche se soprattutto a Harry, Hermione o uno dei loro amici (anche se non c'erano!) ma mai e poi mai avrei pensato a Glenda! Glenda svela finalmente quella parte stronzissima di sè che aveva mostrato la volta che ha bruciato il giornalino, e come quella volta anche questa volta riesce a mascherare questa sua cattiveria dietro frasi buoniste e fintamente apprensive che propugna anche all'ignaro Silente. "Per il bene della scuola ho scoperto che una nostra alunna corrispondeva con Voldemort". Forse l'ha fatto anche per depistare Silente ed evitare che si accorgesse (anche tramite Gossipschool, chissà...) dei suoi intrighi poco chiari, ma non vedo perchè fare una cosa così forte. Ha messo Maggie in guai seri e apparentemente non ne aveva motivo anche se a questo punto mi viene in mente la frase sulla crudeltà delle persone che Glenda ha detto qualche capitolo fa nella foresta proibita, a questo punto si ricollega la storia del manuale: Glenda sapeva perfettamente che Maggie era in quei rapporti d'amicizia con Tom e che si spedivano lettere e ha usato quest'informazione (ovvero il suo manuale d'istruzioni) per farle del male, rivelando tutto a Silente. Diciamo che quella volta nella foresta Glenda l'aveva messa in guardia però nessuno ci sarebbe arrivato. E poi perchè Glenda l'ha fatto? Davvero non capisco. ok depistare Silente ma se fosse stata zitta non credo che Silente avrebbe mai avuto dei sospetti su di lei, anche perchè ora dopo la soffiata di Maggie sicuramente Silente qualche domanda se la farà. E poi la cosa più strana è che sapeva non solo che Maggie aveva delle lettere di Tom ma anche dove le teneva e cosa c'era scritto dentro visto che ha potuto scartare tutte quelle che parlavano espressamente di lei. Che persona strana! Non farmi stare sulle spine e aggiorna presto! bacibacibaci

12/11/08, ore 18:44

UAU!!!questa storia è fantastica, sono tanto felice di aver deciso di leggerla... complimenti!!! adoro i tuoi personaggi, soprattutto Cissie e la tua versione di Tom (w voldie!!!). E' strano, hai perfino reso la Umbridge (quasi) simpatica. ancora complimenti!!! :) I'II:

10/11/08, ore 21:32

Ommiodio.Ommiodio ommiodio.Ommiodio ommiodio ommiod...ok,sto rompendo le palle,la smetto.Però...è stato shockante (shockante?si scrive così? o accidenti...sciocante?no non può essere...).Questo è in assoluto il capitolo più teso, commovente e suspancoso (aggettivo derivato da suspance...di conseguenza...suspancoso!!!) che tu abbia mai scritto!!! Brutto,brutto,brutto Silente!!! Vecchia folaga del cavolo!!!(in sottofondo coretti alla Girolamo Savonarola:"al rogo,al rogo!")...e quella racchia schifosa di Glenda!!!Grrrrrr...spero tanto tanto tanto che tu le faccia patire una morta lenta e dolorosa...in aternativa posso proporti io qualche tortura appropriata...hehehe. Il discorso di Maggie su Tommy-ommy-ommy è stato...(Tom94 si asciuga la lacrimuccia)...bello!!!Buaaaaa-aaaaaaaaah!!! Attendo speranzosa (più o meno come i cagnolini che aspettano che tu gli dia l' osso) un nuovo capitolo... LUNGA VITA A MAGGIE!!!!!!!!!!

ma sciaoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora vediamo, da dove comincio??? dall'inizio no è troppo scontato....comunque, ti ricordi di me?!? improbabile, ho smesso di recensire 21 capitoli fa (in poche parole dal 53 - ho controllato!!!!!) ma ti assicuro che non è stata colpa mia, ma di cause di forza maggiore: sono stata rapita dagli alieni, costretta a conquistare la terra e dopo non esserci riuscita mi hanno inflitto una tortura senza pari: il solletico per settimane di seguito!!!! oltretutto ho dovuto leggere 18 capitoli in circa tre quarti d'ora (lo spazio concessomi tra un capitolo dei promessi sposi e 15 equazioni) e il mio cervello ne ha risentito un bel pò, quindi come al solito la mia recensione sarà priva di un qualunque senso...tornando a noi, muoio dalla voglia di sapere che cosa è successo ad hogwarts, anche se una mezza idea ce l'ho, e poi di sapere cos'altro (si scrive così?!?) nasconde glenda oltre al fatto di essere in un importante giro di prostituzione, no aspetta, quello lo sanno tutti...passando oltre, non posso credere che jj nasconda qualcosa a maggie, la quale ne va poi a parlare con draco, non è che siamo finiti in mondo parallelo risucchiati da un enorme buco nero?!?!? secondo, se a maggie vanno bene i gufo allora posso sperare anch'io di aver passato il compito di matematica e fino a qualche minuto fa la consideravo solo una vana speranza!!! dopodichè ho finalmente finito, credo, quindi ricorrono le solite frasi di circostanza: sei bravissima bla,bla,bla è un capitolo (in realtà dovrei dire sono 18) stupendo bla,bla,bla aggiorna presto ecc.ecc.ecc(con ciò non intendo certo dire che non lo penso!!!!!!!!) kisses

Ciao! Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma purtroppo ho dovuto dare la priorità ai capricci e all'egoismo del mio professore di latino e greco e a quello di mate... Comunque, bel capitolo, ho adorato Maggie quando è andata dalla Umbridge per essere stata offesa da Harry&Co. Devo ammettere che Ginny è sempre stata una dei miei personaggi preferiti, ma mai come in questa fic la sto odiando, quasi quasi considero di più la Chang xD E, ti prego, falle prendere "E" in Astronomia! Riguardo Desperate Housewives, beh anche io mi sono resa conto degli scherzetti a cui si va incontro scaricando le puntate, così ora vedo sempre le puntate sul sito animedb. A proposito, nel tuo account ho letto che anche tu ami il Gossip quindi come telefilm ti consiglio Gossip Girl, non so se lo hai mai visto. Vabbè, mi sto dilungando fin troppo, mi raccomando, aggiorna presto che sono curiosa!

E chi se l'aspettava che Maggie avrebbe denunciato Potter alla Umbridge!
Alla fine sono anni che lo odia ma non fa altro che essergli amica, almeno Therese ha smesso di fare il cagnolino del trio dei miracoli e adesso se ne sta sulle sue, mentre Maggie ogni tanto parla con Ron, Hermione etc. Secondo me dovrebbe smetterli di vederli tutti in tronco. Non li sopporto!
Cos'è successo poi a Therese? Aggiorna subito!