Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

08/06/08, ore 22:45

Mark è troppo sdolcinato.
Ma proprio troppo.
Troppo.
E comunque se ha pensato di tradirla prima o poi lo farà. Gli uomini sono tutti bastardi. E non pensare "lo dice una di dodici anni" perchè so quello che dico.
E JJ? Ancora nulla, tranne che adesso tutti pensano che Maggie sia una cretina visionaria. Fossi in lei non ne avrei parlato con Therese. Therese mi piace ma devo ammettere che considera intelligente e degno di attenzione solo quello che riguarda lei e stupido tutto ciò di cui si preoccupa sua sorella. è egocentricissima.
Kisses from Kathy

08/06/08, ore 14:46

Molto bello anche questo capitolo. Carini come sempre i due piccioncini, però io sono sempre della mia opinione... Credo che quei due non resisteranno ancora molto insieme. Oddio, Mark è perfetto, su questo niente da dire, ma appunto per questo... boh... mi sembrano molto strani insieme! Cooomunque. Il mistero delle foto di JJ continua ad essere interessante, e sono curiosa di sapere che cosa nasconde la migliore amica della nostra protagonista...
Prima che mi dimentichi, volevo dirti anche un'altra cosa. Una volta nel tuo profilo avevi le slide con i personaggi di "Una strega troppo Babbana". Che fine hanno fatto? ç_ç Sarei stata curiosa di vederli di nuovo, ora che si sono approfonditi...
E ora la scuola è finita. Con mia grande gioia, sono riuscita a passare senza insufficienze (nonostante il quattro e mezzo del compito di paradigmi -.-') per cui sono parecchio euforica! A te come è andata quest'anno? Baci
Giulia ^^

06/06/08, ore 14:44

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi e devo dire che, complice il maltempo che imperversa ormai da un sacco di tempo, mi ha messo addosso una terribile malinconia. Non dovrebbe essere così, visto che domani finalmente finisce la scuola. Oh, accidenti...capita di rado che la tua storia mi tolga il buon'umore, ma credo che sia assolutamente positivo. JJ meritava (e l'ho sempre detto) un po' più di spazio in questa storia. E lo spazio non bisognava prenderselo in larghezza (dando a JJ più battute o più apparizioni, perchè ne ha già parecchie) ma, appunto come hai fatto tu in questo capitolo, in profondità. Cosa c'è sotto la patina dorata della JJ che hai fin'ora descritto? C'è un motivo per il quale JJ si comporta da puttana? Perchè JJ non ha mai parlato a Maggie (nè a nessun altro) di sua madre? Perchè JJ è andata via dalla scuola frequentata anche da Harry e Dudley e perchè non ha mai detto niente a Maggie? Che cosa nascondono le foto sulle scale di JJ e perchè lei non ha mai voluto mostrarle a nessuno? In realtà credo che le foto siano un'allegoria della stessa JJ. Sono lì, aperte a tutti e in un posto dove chiunque le può vedere, anzi, le deve vedere. perchè sono grandi, appariscenti, colorate. Eppure nascondono qualcosa di più profondo che è davvero difficile da scoprire. Quindi, qual è il segreto di JJ? Le foto sono uno straziante ritratto di quanto sia vuota la vita di una persona, per quanti soldi possa avere, senza sentimenti sinceri. Si tratta di foto che per JJ non hanno alcun valore affettivo: una galleria di personaggi più disparati che per lei non hanno significato e non significano nulla al posto di foto di amici e di famigliari. E sua madre? questa figura che non c'è mai, ma è come se trasparisse sempre dalle parole di JJ, dalle frasi lasciate a metà e da questi nuovi sguardi che si rabbuiano di tanto in tanto, sommersi da ricordi dolorosi, e tornano subito quelli della "nuova" JJ, di una JJ che vuole dimenticare, anzi, che vuole rimuovere. Che ha cancellato dalla sua vita una persona incancellabile come se smettere di parlarne volesse dire che lei smette di esistere. Mi hai davvero tirato in mezzo a disquisizioni di natura psico-filosofica che non avevo intenzione di fare. bacibacibaci. la_tata (mi intrippa questo nuovo filone narrativo, arricchiscilo!)

02/06/08, ore 11:48

-__- e mi sono sbagliata e ho commentato sul capitolo 2.

02/06/08, ore 11:47

Sono curiosa di capire qual è il passato di JJ. Penso che la difesa strenua di JJ da parte di Maggie sia un pò ingenua, infondo Therese non ha tutti i torti, anche se sicuramente manca di grazia nel farlo notare. Ma gli amici sono gli amici e si sa qualsiasi cosa fanno tante volte si tende a giustificare ogni cosa. Da una parte mi viene di storcere un pò la bocca, il tradimento continuo non mi fa impazzire, dall'altra si intuisce che qualcosa sotto, c'è... :P Quindi vediamo.

02/06/08, ore 10:28

Devo dire che a me JJ non è mai stata particolarmente simpatica, però in questo capitolo mi piace. Cioè, mi fa compassione. Lo so che una persona che ha nel corridoio cinquanta foto di lei con cinquanta personaggi famosi diversi non dovrebbe fare compassione, ma il modo in cui lo dice Maggie (e in cui lo scrivi tu però) mi fa pensare che c'è davvero qualcosa che non va nella ragazzina viziata che abbiamo conosciuto finora. Draco finalmente ha messo le cose in chiaro con Maggie. Ritorno di fiamma? kizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

02/06/08, ore 08:45

L'accenno di Maggie allo "scarto" tra una foto ed un'altra apparentemente dello stesso periodo mi fa pensare che gli scheletri nell'armadio di JJ riguardino non tanto una generica (per quanto seria) infanzia infelice, ma piuttosto qualcosa di più concreto, un episodio particolare ed unico. Magari mi sbaglio, ma in ogni caso questa nuova tensione al mistero mi piace molto (e spero stavolta che ci terrai un bel po' sulla corda). Sono felice anche di come Draco, in un solo intervento, abbia praticamente inquadrato tutto ciò che non funziona tra lui e Maggie (e che forse non meritava per quanto stupido e bavosamente rompipalle si sia dimostrato). Cissie mantiene alto il suo nome ed è necessaria com'è necessario un "cattivo" in ogni storia: oh sì, in questo momento la cattiva la fa lei. Lo è sempre stata, ma con Tom all'angolo la cosa risalta particolarmente. Auspico che Bernie venga, in un modo o nell'altro (che so, attraverso quell'Hud) a sapere cos'è accaduto a quel povero agnellino. Che faccia una strage, una buona volta: gli animali non si toccano, ma le persone è concesso azzannarle. Posta quando puoi, bada soprattutto a non dimenticarti di respirare però. Un beso.

01/06/08, ore 14:57

Wow..in questo capitolo c'è una JJ che non avevo mai analizzato..chissà come dev'essere stata triste e vuota la sua vita prima di incontrare un tipo come Maggie che pagherebbe oro (o sterline) solo per coprire alcune "piccole cose" come i tradimenti a Draco..Sarcasmo a parte, l'elenco di foto con personaggi famosi che mi ha fatto rosicare per buona parte alla fine mi si è pintato sullo stomaco come un macigno di tristezza..inoltre il fatto che è la prima volta che vediamo queste foto e che cominciamo a capire cosa JJ fa nella sua vita, come le trattano tutti quelli che non sono Maggie o i suoi amici..ti viene da dire, un pò come fa Maggie, "chissà quante sono le cose che non so di lei.." e con questo fosse una mia amica io non sarei in grado di fare come Maggie che aspetta il momento giusto ma la inonderei di domande..forse è per questo che le amicizie di Maggie durano più delle mie, lei da libertà e tempo alle persone di decidere se fidarsi, non li assilla mai se sono cose serie..uhm..Questa era la parte seria della recensione.
Ora torniamo a noi!! Il pezzo sull'agnellino mi ha fatto fare la pipì addosso..so che non dovrei andarne fiera ma era troppo esilarante!!!!!gli scambi dolcissimi di battute di Maggie e JJ mi sono piaciuti tanto(Avrei voluto alzarmi e correre via e urlare che sono una persona normale – bofonchiò JJ – Non ti sembro una persona normale? – mi domandò, facendomi gli occhioni a palla- No – ammisi – Ma non è perché sei una nobile – la rassicurai)e poi ti annuncio le new entry del capitolo (sempre per il progetto "foglietti antidepressivi):1)Piuttosto mi metto a dieta - Se tu sei in grado di dire una frase simile significa che sei rimasta davvero sconvolta – osservai preoccupata
2)- Ritieniti fortunata – sbuffò lei – Se avessi scelto la via dell’onestà ora JJ sarebbe in un mare di guai –
lo scambio in cui Draco si sfoga di anni di vicinanza di Maggie mi hanno fatto riflettere sulla plausibile ipotesi che lui ne sia ancora pazzamente innamorato (d'altronde come potrebbe non essere??tutti amano Maggie!!)e non so se la cosa mi piace o no..però queso Draco sull'orlo di una crisi di nervi che ostenta menefreghismo mi piace non poco!!!!Il motto della London mi ha lasciato un pò peplessa sulla sanità mentale di chi lo ha creato..(in senso buono, in fondo mi riferisco ad una signora autrice come te!) ma lo trovo adattissimo...In ultimo ti auguro una fine veloce ed indolore di quest'anno scolastico ed asetto con ansia il prossimo, magari sperando di saperne di più su JJ!!Mai stuzzicare la curiosità già sveglia!!!Un bacione grande grande!!

01/06/08, ore 12:22

Premettendo che JJ non mi è mai stata particolarmente simpatica... devo ammettere che questo capitolo le dà delle sfumature. Anche la Ragazza Viziata per eccellenza ha un passato oscuro? Uhm. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne verrà fuori. Per il resto... Cissie è "adorabile" come al solito, se adesso è in grado di fare tutto questo figuriamoci quando crescerà. Quella bambina a volte mi spaventa. La scenetta con l'agnello è fantastica, già mi immagino zia Tracy alle prese con l'agnellino intero e le urla isteriche di Bernie se l'avesse vista. XD
In ogni caso, in parte ti posso capire. Anche per me queste ultime due settimane sono un inferno... Basti pensare che ieri, alla prima ora, avevamo un test di paradigmi di greco. Il mio professore (crudelmente) ha deciso di contare sbagliato tutto il paradigma anche con uno spirito sbagliato in una sola forma. E alla terza ora, Cesare e Catullo. Non ce la faccio più... A presto! Baci
Giulia ^^

01/06/08, ore 10:35

Intrigante questo capitolo.
JJ protagonista indiscussa anche se c'è una bella percentuale di Cissie. Otterrà la sua macchina fotografica professionale o JJ lascerà che le foto di lei che si sbaciucchia Dan facciano il giro del mondo? Non credo che JJ sia così stronza e voglia così male Draco anche se odia i suoi genitori.
Ammetto che i suoi genitori li odierei anche io, ma parlare degli orgasmi di Draco e insultarli per ottenere delle reazioni...bah, JJ è sempre eccessiva.
E perchè improvvisamente è diventata così distante da Maggie? stiamo per assistere al tramonto dell'amicizia per eccellenza della fanfiction?
Kisses from Kathy

26/05/08, ore 20:59

Uffi uffi UFFIIIIIIIII! Scommetto che arrivo troppo tardi per quel grosso "in culo alla balena" che ti aspettavi da noi accanitissime fan (sai, siamo della razza che si strappano i capelli ogni qual volta esce un nuovo capitolo, com'erano all'epoca le fan di Elvis). Avrei voluto davvero farti gli auguri per gli spettacoli prima di oggi ma purtroppo in queste ultime due settimane i nostri professori hanno concentrato qualsiasi verifica possibile, religione ed educazione fisica comprese e se credi che stia scherzando è perchè non hai mai conosciuto il mio prof di religione. che uomo. (di merda). detto questo, passo a commentare il capitolo. Maggie ma dove mi metti le mani?! ci fosse stata Glenda il discorso sarebbe caduto sul subconoscio, sul fatto che poi che male c'è a palpare i cazzi altrui tanto l'importante è amarne uno solo o al massimo non amare nessuno, ma certo non c'è nessun problema ad andae a mangiare in due ristoranti diversi, no? ma Glenda non c'è e JJ non fa una piega. accende la luce, vede la mano della sua migliore amica sul pene (politically correct) del suo ragazzo e tutto ciò che le viene in mente di fare è invitare la suddetta amica a prendere posto nel suo letto e sbattere il suo ragazzo sul divano (di piume d'oca, par bleau). Ma sì, JJ è una che non si fa problemi per questi dettagli e, anzi, si sente anche in dovere di precisare al povero Lucius che suo figlio ha davvero un bel cazzo. Però Lucius che telefona Draco sul cellulare (Lucius che telefona usando strumenti del diavolo babbani, Lucius che sa che suo figlio possiede questi oggetti della perdizione...da lui non me l'aspettavo) è davvero moderno. Basta con questi vecchi maghi obsoleti. Se solo sapesse che cosa combina la sua cara mogliettina quando lui è al MInistero. Accidenti, davvero pepate le scene di Cissie che racconta tutti i segreti della famiglia Malfoy alle nostre due sorelline preferite. Ci saranno altri gossip? Speriamo di sì, Cissie mi fa morire dal ridere sebbene il suo personaggio sia forse il più surreale di tutti. è di un cinismo quasi inquietante, mi ricorda un po' Stewie dei Griffin, non so se hai presente. é un personaggio un po' improbabile se lo trasportiamo nella realtà. una ragazza di (quanti anni? otto? nove?) che parla di sesso senza farsi alcun problema, che documenta scopate acrobatiche di adulti e che per di più annuncia che vorrebbe essere orfana. Ma a noi la nostra Cissie piace così, no? Grande Cissie...bacibacibaci

23/05/08, ore 18:50

good, very good. ti prego, fa sì che bellatrix possa adottare o almeno allevare la cara, grandiosa Cissie. O anche viceversa, se vuoi: credo che bella ci starebbe. non vedo l'ora di leggere come si comporteranno i malfoy con jj. e ancora di più come dipingerai la faccenda di draco mangiamorte. che vuò ffà?! stacherrima ti saluto, sappi che hai sfornato un gran capitolo. besos!

22/05/08, ore 20:15

che brutti i vicini di casa di Maggie! mi dispiace tantissimO per lei che sia andata a vivere in privet drive. i dursley adessO li perseguiterannO per sempre! e sOprattuttO dudley e i suOi amici. mi è piaciutO tantissimO cOme li hai descritti. ma ti sei ispirata sOlO al librO O anche al film del quintO? kizzzzzzzzz

20/05/08, ore 15:16

Oh, finalmente è tornata Cissie.
Anzi, intanto sono tornata anche io, con un sacco di novità (tanto per cominciare di nuovo "zitella" o "scapola", come dicono le mie amiche) e chiedo perdono invoco pietà e supplico la tua magnanimità perchè non ho recensito lo scorso capitolo. Se vuoi lo vado a recensire adesso? Comunque prima di fare chissà cosa ti dico già che il ritorno di Cissie mi è piaciuto da morire.
Vabbè che lo sai che quando vai su Cissie non sbagli mai perchè è il mio personaggio preferito (anche se rischia di essere spodestata da Therese quando non la fai apparire per decine di capitoli) e qui ha superato se stessa. è sempre attenta a tutto, non si lascia sfuggire nulla e soprattutto è riuscita ad imporre a quell'arpia di Petunia le sue scelte, la sua camera per prima cosa, poi Hogwarts e finanche la sua non partecipazione ai pic-nic con le housewives di Privet Drive. Cissie in the heart.
Kisses from Kathy!

20/05/08, ore 13:41

Il titolo e la scena che l'ha generato rimarrano impresi a fuoco nella mia mente come "il momento in cui avrei voluto essere Maggie- uno dei tanti!"..è stata sublime!!! Ringrazio vivamente la tua ispirazione vivnete di Dan, sperando un giorno di incontrarlo di persona se è vera la frase che dice **Ma Dio mi ha fatto figo** In questo capitolo hai visualizzato uno dei miei peggiori incubi: la camera di Cissy. Intendo la camera di "quel colore" e non (solo) la camera di una bambina scassacoglioni..tanto per ricordarmi di aggiungere qualche altro fogliettino di citazioni per i tempi bui!!! Nella top ten delle grandi verità rivelate entra invece oggi, scalando la claassifica, la frase che mi riassume ultimamente:**ti dirò la verità, avere dei genitori è la cosa più stressante di questo mondo.** hhihihi(risata isterica pazza) ho apprezzato moltissimo il viaggio nella vita erotica della famiglia malfoy e ciò che si dice di Piton..così tanto, invero, che se tu scrivesi dei capitoli di contorno raccontando nella fattispecie i loro incontri ti bacere mani e piedi per almeno un mese..(e qui ufficialmente ti imploro di farlo!!!) il pezzo che mi ha fatto ridacchiare a gran voce (e notiamo che ho il mal di gola, sono senza voce, e ho la febbre please) è stato questo **Non è che hai messo qualche fogliolina verde della tua personale collezione nel the di tuo padre? – domandai, preoccupata - No, però credo che si sia fatto una sua personale collezione, visto che ieri stava litigando con mia madre perché vuole che diventi un Mangiamorte – disse tranquillamente** e l'ho amato profondamente, questo raggio di luce nelle tristi giornate da malaticcia!! ultima ma non meno importante la mia descrizione con una gonna (qualsiasi) addosso, ovvero :**una balena che si è infilata per sbaglio in un un hula-hop** E con i miei più sentiti "in culo alla balena" (basta che non sia io) ti lascio e ti mando onde potenti come maremoti della mia ammirazione per te!!!Un sacco di baci, abbracci e applausi!!!Siauxx!!