Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

25/02/11, ore 16:58

o.O
davvero quello e Tom?? E quella Zia Trace?? o.O
Io la zia me la immaginavo innanzitutto coi capelli scuri... più magra e con una faccia che rappresenti di più la sua caoticità... l' è troppo perfetta xD
om invece me lo vedevo molto simile al giovane Tom Riddle che si vede anche nei film... anche se ovviamente più invecchiato, con il viso comunque un po' allungato.
Vabbè
Passando alla storia... bellissima ** Un po' strano come capitolo devo dire, non so cosa pensare di Daisy Miller... in effetti così è davvero troppo facile. Ma aspetto di leggere il seguito =D

Avevo già letto, ma commento oggi...
Forse Tom se la cava, tutto sommato!
Se sa che non deve uccidere Harry, potrebbe cavarsela, tutto sommato.
In fondo Harry NON è morto.
Quindi... vedremo cosa succederà.
Maggie alla fine ha detto tutto al suo amico Tom... finalmente, dovrei dire!
Forse le cose volgeranno al meglio.
Ucciderà Daisy?
Lo spero, ma neppure troppo.
Mi preoccupa Cissie... parecchio!
Temo davvero sia già morta.

Ecco, ero in ritardo!
Due capitoli!
Ma dico, è mai possibile saltare due capitoli?
Bel lavoro, come al solito.
Therese fa paura, l'ho sempre detto.
Quanti ne avrà uccisi, per acquisire una tale fama tra i mangiamorte?
E Tom lo sa?
Immagino di sì, ma...
La cosa è preoccupante, e pure parecchio.
Ad andare con lo zoppo, si impara a zoppicare.
E lei sta imparando bene!
Vado a leggere il capitolo dopo, che devo pure commentarlo! XD

ottimo capitolo, sono contenta che maggie abbia raccontato tutto a voldemort, ma sono preoccupata da quello che succederà quando sarà a londra!!

Oh. Wow. Che capitolo.
Finalmente, Tom ha scoperto la verità, ha ricevuto un po' di giustizia. Questo capitolo è stato davvero straordinario. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Anche tutte le elucubrazioni mentali che si è fatta Maggie mentre aspettava Tom di ritorno da Malfoy Manor.. ogni cosa. E poi.. il ricordo, Maggie che ha raccontato tutto, o quasi tutto.. e la rabbia, la rabbia cieca di Tom.. davvero sensazionale. Therese non approverà, forse, però Maggie è capace di pensare e decidere da sola. Forse non sempre fa le mosse più giuste, però ci prova, ce la mette tutta per salvare le persone che ha più care. E questo lo dimostra il fatto che conoscesse gli incantesimi che Therese aveva applicato al pensatoio. Ora Tom si è reso conto di quanto sia circondato davvero, di quanto sia nei guai. Maggie e Therese gli hanno mentito, ma lo hanno fatto perchè la credevano la cosa migliore.. e Piton di certo non poteva aiutarlo. Sarebbe davvero davvero finita male.
Wow. Davvero. Continuo a ripeterlo e a pensarlo, mi è piaciuta anche l'ambientazione della prigione, e la frase.. particolarmente significativa, che replica benissimo il pensiero di Silente. La tua storia è davvero straordinaria, mi intristisco se penso che mancano una decina di settimane, e finirà. Anche se sono davvero curiosa, non sto più nella pelle, perchè voglio proprio sapere come andrà a finire!
Il disegno è davvero bellissimo! E Maggie e Therese.. in realtà (non chiedermi perchè) io me le immaginavo entrambe ricce! Ma anche le foto che hai scelto sono molto belle: Maggie, con il sorriso, esprime proprio la sua vitalità, mentre Therese è proprio seria e appare decisamente grande e matura.. le rappresentano molto!
Ancora complimenti, e grazie :)
Alla prossima!!

solo 10 capitoli alla fine?? o.O
Cavolo, come vola il tempo *ç*
Capitolo meraviglioso, come sempre d'altronde. Poi con la rivelazione che ha fatto a Tom... sono curiosa di quanto si inca**erà Therese quando lo verrà a sapere xD o forse capirà.. mmm...
Per le immagini, io me le immagino totalmente diverse o.O
Therese con i capelli neri, dritti e abbastanza lunghi. Ma con tanti capelli... non so se mi spiego xD
Maggie invece meno longilinea, con i capelli un misto tra il marrone e il rossiccio, un po' mossi.
Ma soprattutto cambia l'espressione, che però non so descrivere xD
Vabbè!

Per farmi perdonare di non aver recensito lo scorso capitolo, oggi lo faccio immediatamente.
Mi dispiace, ma causa punizioni, compiti in classe e roba simile non ho proprio avuto il tempo e la voglia di mettermi a recensire.
Ok, questo capitolo è stato fantastico! Mi è piaciuto molto vedere Tom, che, per una volta, ha avuto bisogno di Maggie. Non come Mangiamorte, ma come amica.
Poi, Maggie gli ha aperto gli occhi su come stavano le cose veramente e ne sono stata davvero falice. Credo che Therese si agiterà. Con il fatto che tiene tutto sotto controllo, pensare che qualcosa le è sfuggito di mano la farà entrare praticamente nel panico!
Sto adorando sempre di più Maggie, e non posso credere che manchino solo dieci capitoli alla fine della storia! =:::::::::::::::::::::::::::(
Le immagini delle gemelle Spencer sono perfette per loro, e tanti complimenti a RoseScorpius per il disegno, davvero bellissimo.
Per finire, da questo capitolo mi viene da pensare, inizialmente, che vinceranno loro, tuttavia visto che al capitolo successivo penserò che vinceranno i buoni ci rinuncio: è sempre così, a differenza del capitolo penso l'una e l'altra cosa. Immagino sia questo il tuo obbiettivo, vero? Mantenere il massimo riserbo sulla fine della storia.
D'altra parte, credo d'iniziare a dare più credito ad un finale un po' diverso che mi è venuto in mente qualche capitolo fa, leggendo. Probabilmente comprenderebbe la sconfitta di Tom ma non la sua morte... ma lasciamo stare, in campo deduttivo faccio veramente schifo.
Come potrò resistere fino alla pubblicazione del prossimo capitolo?
P.S.: Ultimamente sto inziando a pensare che la Rowling abbia sbagliato con Codaliscia. Se condividi la tua vita con quelli che per te dovrebbero essere come fratelli, per sette anni, e sei stato smistato a Grifondoro, è impossibile che tu li uccida. Inoltre mi irrita che in tutte le FF Peter praticamente non parli! E credo che comunque, in sedici anni, si sarebe suicidato ben prima che quella notte nello scantinato. E non avrebbe cercato di difendersi da Remus e Sirius al terzo anno, ne sarebbe scappato. Capperi! Il Capppello mica lo ha mandato a Grifondoro per caso!!!

Hmmm scorgo guai all'orizzinte. Qualcosa mi dice che il rapporto fra Meggie e la gemella diverrà incasinatissimo, soprattutto perchè temo che prima o poi i dubbi che esse hanno diverranno realtà.

Che capitolo straordinario. Mi è piaciuto tantissimo! Draco è esploso, liberando il suo terrore, le sue paure, la sua insicurezza e incertezza, e anche Therese è esplosa.
Grazie a Tom, che stranamente è diventato un ottimo psicologo, o comunque così facendo crede di migliorare il rapporto tra le gemelle, e che Therese ha con Simon. Maggie finalmente ha tirato fuori il coraggio e ha detto davvero quello che pensa a sua sorella, mentre Draco invece sì, anche lui ha avuto il coraggio di parlare, ma.. ma non farà nulla, perchè non ha davvero la forza di ribellarsi e rischiare il tutto per tutto. E così Therese alla fine si è fidata. Perchè fidarsi significa aprirsi a qualcuno e esternare tutte le proprie paure, lasciarsi andare e farsi vedere davvero. Maggie lo sapeva, che Therese non è cattiva. Si comporta così perchè un motivo c'è. E il motivo è che ha paura, una paura tremenda di perdere tutto quello che ha. E non riesce a dormire, non riesce a fidarsi. Davvero un capitolo splendido, anche Tom mi è piaciuto molto! Povero Simon, però: ha ricevuto un brutto colpo, a scoprire di trovarsi davanti a Lord Voldemort! Non riusciva più a ragionare, infatti!

ordunque, eccomi a rompere anche qua.
Le scene di questo capitolo sono state molte e molto corte, e forse in alcuni casi mi è rimasto un po' l'amaro in bocca, perché avrei voluto leggere dei dialoghi un po' più lunghi ed articolati, ma d'altronde nella vita non sempre si ha il tempo di mettersi seduti comodi e fare una bella discussione come si deve.
E ora... bhe, direi di cominciare con Draco, che ha una bella fetta di palcoscenico tutto per sé in questo capitolo. Il Draco di questa storia mi piace sempre di più, devo proprio dirlo. Per quanto alcune delle sue azioni siano diverse da quelle del Draco originale, sei riuscita a mantenere il personaggio perfettamente IC, con quel suo carattere vigliacco al punto giusto, ma non vigliacco fino in fondo, alla fine. O forse troppo vigliacco per essere vigliacco fino in fondo, dipende da come la vogliamo vedere :D
Ho trovato molto azzeccata l'idea di un suo possibile cambio di schieramento (se non nei fatti, almeno nelle idee) e il fatto che tu abbia deciso di trattare questo argomento in modo graduale, perché una conversione al bene repentina ed ingiustificata sarebbe stata davvero una caduta di stile. E poi Draco è sempre Draco, è molto attaccato alla sua famiglia, qui di è giusto che stia vivendo una profonda lotta interiore. Comunque ti rinnovo i complimenti, adoro il tuo Draco (dopo i Dracucci fighi e coraggiosi delle Dramione, pronti a difendere la loro amata a spada tratta contro il padre e Voldemort, questo Draco vigliacco, in conflitto con sé stesso, è una ventata d'aria fresca).
Poi, che dire? La parte di Simon e Tom è stata davvero bella: non mi sarei aspettata una reazione diversa da Simon, e nemmeno da Tom. Da un certo punto di vista Tom non vuole passare per il solito Voldemort crudele anche agli occhi di Simon, ma nemmeno potrebbe mai mettersi a piagnucolare per la sua ingiusta sorte dichiarando di non essere il cattivo che sembra. Ergo, questo Tom un po' freddo, che in fondo non cerca di staccarsi dall'immagine classica di Voldemort a parole, anche perché credo gli convenga mantenere la sua autorità davanti a degli sconosciuti, ma che nei fatti si comporta molto più da Tom che da Voldemort mi è piaciuto. E la reazione di Simon è stata perfetta: Simon non è un codardo, e infatti non è scappato né ha fatto scenate assurde, ma ovviamente non è superman, quindi è naturale che fosse spaventato al cospetto di Lord Voldemort. Anche la sua rabbia silenziosa nei confronti di Therese mi è sembrata cosa buona e giusta: le bugie di questo genere non rientrano nella lista delle cose che può sopportare per amore di Therese.
E questo ci riporta a Therese, che finalmente, in questo capitolo, ci ha mostrato un lato più umano di sé. Mi è piaciuta davvero molto la discussione finale: mi è piaciuto il coraggio che finalmente Maggie decide di tirar fuori nel dire a sua sorella ciò che pensa, e mi sono piaciuti i pensieri di Therese. Credo che in fondo lei non stesse aspettando altro che trovare qualcuno con cui parlarne, qualcuno - come dice Tom - che ogni tanto le dica cosa fare, e finalmente Maggie ha tirato fuori le palle e ha dimostrato di avere tutti i requisiti per essere quel qualcuno.
Forse finalmente si instaurerà un rapporto paritario tra le sorelle, ora che Therese ha tirato fuori tutte le sue paure ed insicurezze. Ora che Maggie sembra intenzionata a far valere sé stessa e la sua opinione, e ha dimostrare che lei non è lo zerbino di nessuno.
Per concludere, le cose che mi sono piaciute di più del capitolo sono state questo scorcio sulle paure di Therese e il dialogo di Maggie e Draco nel bagno, quando Draco le dice che la preferiva com'era prima. In fondo credo che Draco sia sempre un po' innamorato della Maggie bulletta e disadattata che è arrivata a Hogwarts rimpiangendo New York, e vedere che ogni traccia di lei ormai è scomparsa anche dalla Maggie che ha come amica probabilmente lo rende triste, e potrebbe anche essere un'ulteriore spintarella per allontanarsi dal "Lato Oscuro".
Questa recensione non ha molto senso, me ne rendo conto, ma aspetto i prossimi capitoli per dare un senso a questa nuova faccia di Therese e Draco, e per vedere come si svilupperà questa storia che - non smetterò mai di dirlo - è davvero stupenda.
Baci, a presto ^^

Bel capitolo, un'ambientazione dark davvero d'effetto. Comincio a pensare che non ci sarà un bel finale e che, alla fine, sarà tutto come nel libro, in effetti, cosa che un po' mi dispiace perché mai come con questa fic mi sono ritrovata a parteggiare per i cattivi.
Non posso dire di appoggiare Therese per il modo in cui cerca di prevenire che le sue paure divengano realtà, ma diciamo che posso arrivare a capirla. E brava anche a Maggie che, per una volta (sebbene spinta da Tom), abbia detto tutto ciò che pensa e che doveva essere detto.
Gli spoiler del capitolo successivo sembrano molto interessanti e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà. Tom vedrà il ricordo di quella notte? Cosa farà?
Alla prossima settimana!

ma salve ^^
finalmente ho un momento libero per respirare, che in teoria dovrei usare per rispondere a tutte le recensioni a cui non ho ancora risposto (anche alle tue, e alla tua mail... pff... sono un disastro, non c'è che dire), ma in pratica le recensioni e i lettori vadano a fare quello che vogliono, io prima di tutto mi dovevo piazzare davanti al pc e leggermi i nuovi capitoli della tua storia. E quindi eccomi qui, in fondo te lo avevo promesso che avrei recensito.
Dunque, mi sembra che volessi l'analisi di Mark e Maggie in questo capitolo.
Prima di addentrarmi nella psicologia dei nostri innamorati dell'anno, però, lasciami aprire una minuscola parentesi su JJ e Therese in questo capitolo.
Per Therese e Simon, come avevi anticipato tu, ci sono ancora problemi all'orizzonte. E direi che è facile intuirlo da questo capitolo, vista la dose industriale di bugie che Therese gli ha propinato per giustificare la presenza di Tom in casa (non sarebbe stato più semplice chiedere a Tom di non farsi vedere in giro ed evitare tutta questa storia del benefattore omosessuale? Ma d'altronde, se Therese ha una pecca, è che la sua mente ingegnosa tende ad escogitare soluzioni complicate anche quando ce ne sarebbero di più semplici... forse alla fine l'unico modo per fregarla è agire in un modo talmente semplice, ingenuo e scontato da indurla a credere che ci sia sotto chissà cosa...). In ogni caso lasciamo in pace Therese e Simon, che tanto prima o poi torneranno a far parlare di loro, mi sa...
Volevo parlare anche di JJ, vero? Oh, io ho sempre amato quella ragazza. Certo, ogni tanto è un po' strampalata, ma adoro il suo fare la fighetta troietta ma essere anche terribilmente colta: incarna perfettamente le due classiche facce di una ricca figlia della nobiltà inglese.La raffinatezza che ci si aspetterebbe dagli inglesi da una parte, e poi il classico comportamento vagamente da "Paris Hilton" se mi concedi il paragone (che non è un gran che, visto che a me Paris Hilton proprio non piace, al contrario di Jessica...). Adesso mi è venuta in mente una volta in cui Therese l'aveva chiamata Jessica Troiaford, non so perché... Mi era anche piaciuto, a suo tempo, il ragionamento che aveva fatto sull'anoressia; "il mio corpo è l'unica cosa che non sia sotto il controllo di mia madre" o qualcosa del genere... inquietante, certo, ma mi aveva molto colpita.
Comunque, proseguiamo. JJ in questo capitolo ha dimostrato di essere anche una ragazza molto matura e intelligente, quando vuole. La faccenda di Glenda - neanche a dirlo - si fa sempre più inquietante...
A proposito, e Cissie? Spero che salterà di nuovo fuori, anche perché di sicuro prima o poi si chiarirà la storia della radura e della morte troppo facile di Stefan...
E ora veniamo a Maggie e Mark.
Su Maggie davvero non saprei cosa dire: è la protagonista, dopotutto, e hai già detto tutto tu. Alla fine è una persona molto insicura, che non crede in sé stessa, nelle sue capacità e nella sua intelligenza (una sorella come Therese avrà contribuito di sicuro...), e riguardando indietro, fino ai primi capitoli, ci si rende conto che è sempre stata così, anche se ha manifestato questo suo senso di inadeguatezza in modo molto diverso.
prima l'odio per Therese, la sorella perfetta e stronza, che - come sosteneva Maggie - faceva di tutto per rovinarle la vita, arrivando addirittura a trascinarla in una scuola di maghi/matti.
Il suo comportamento da bulletta a New York, e anche in parte il suo modo aggressivo di rapportarsi con gli altri nei primi tempi a Hogwarts ad uno sguardo superficiale potrebbero far credere che Maggie fosse molto più tosta da piccola che ora, ma in realtà era solo un modo come un altro per reagire alla sua insicurezza. Poi, crescendo, c'è stato quel grande periodo di insicurezza scolastica, soprattutto al quarto e quinto anno, in cui Maggie sosteneva di non saper fare niente (inizialmente era vero, ma poi ha continuato a sottovalutarsi anche quando non ce n'era più motivo. Tant'è vero che aver battuto Potter a duello non le ha nemmeno dato tutta questa gran dose di autostima... ok che a battere Harry a duello, se non sei Voldemort, non ci vuole molto...). E ora che passa la maggior parte del suo tempo con Therese per scoprire e possibilmente mandare a monte il piano di Glenda, è naturale che il suo senso di inadeguatezza e inferiorità si rivolga tutto verso di lei, facendola fidare ciecamente del giudizio di Therese ma facendola anche sentire male per il rapporto poco paritario che sembra essersi instaurato tra loro. Anche se, in fondo, credo che la gemella sia sempre stata la maggiore causa dei complessi di inferiorità di Maggie.
Anche il titolo in italiano, tutto sommato, riflette molto bene questo aspetto del carattere di Maggie: una strega troppo babbana sembra da sé esprimere l'inadeguatezza che Maggie prova nei confronti del mondo. Anche se ormai il mondo magico è diventato a tutti gli effetti il suo mondo.
E ora, per concludere, veniamo a Mark. Su di lui davvero non ho molto da dire: mi è sempre sembrato il ragazzo perfetto, soprattutto grazie a quei piccoli difetti di poco conto che ne hanno fatto un personaggio perfetto, ma non un gary stu perfetto. In questo senso sei stata brava, perché scadere nel Gary Stu, con mark, sarebbe stato terribilmente facile, ma tu sei riuscita ad evitarlo. Eppure Mark resta un personaggio molto vicino alla perfezione: il classico ragazzo dolce e romantico che tutte vorrebbero, il ragazzo che ascolta e sopporta le paranoie della ragazza egocentrica anche se palesemente non gliene importa, le trova stupide o non le capisce (qua sto parlando del Mark del passato, che ascoltava Maggie parlare del mondo magico con aria abbastanza annoiata, come se lei gli stesse raccontando per la centesima volta la trama di un film che aveva visto al cinema) e poi, ora, ecco che finalmente inizia anche a comprendere questi problemi a lui estranei, e non pretende di essere messo in primo piano rispetto ad essi.
Non ho grandi critiche da fare, su di lui, ma neanche grandi apprezzamenti, visto che trovo un po' stupido e vagamente inutile ribadire la perfezione di un personaggio perfetto (ok, credo si sia capito che preferisco di gran lunga i personaggi complessi e pieni di difetti come Therese... ma è anche giusto che i caratteri siano vari, non possono mica essere tutti su stampo Theresiano!)
Ora ti lascio e scappo a leggere il prossimo capitolo ^^
baci

Devo ammetterlo, TOTALE e' stato Tim che si finge un commesso omsessuale. Insomma, ha accettato la versione dei fatti cosi' com'e' venuta... E devo dire che e' qualcosa di... LOL! Anche perche' lui e' figo perche' e' Voldie (da quest'ultima frase trqspare la mia intelligienza... -.- Comunque il capitolo era bello, romantico. Mi e' piaciuto anfhe fin troppo mark, e se eda controllato da qualcuno giuro che mi butto giu' da un balcone. Perche'... Era troppo il mio fidanzato ideale... Niente, volevo solo lasciarti due paroline, cosa che rimando -per pigrizia- dq jn po'... Alla prossima!

Oh. Oh. Oh. Che capitolo stupendo. Davvero. E' stato sensazionale. A partire da Maggie, consapevole e sicura, che decide di aiutare JJ e proteggerla, insegnandole l'Occlumanzia. Ma come ho imparato leggendoti, sono certa che Therese non ha dimenticato che c'è anche JJ.. e sicuramente avrà pensato a qualcosa all'oscuro di Maggie.
Therese sa sempre cosa dirle, ma sa di non poterla fermare. Però.. che dire. Maggie e Mark sono l'ideale della mia coppia perfetta. Anzi.. il mio ideale di amore intramontabile. Sono ancora lì, ancora innamorati, ancora pazzi l'uno dell'altra, eppure non possono far altro che avvicinarsi e allontanarsi continuamente.. perchè Maggie ha ragione, in fondo. Non vuole assolutamente che gli accada qualcosa.. ma la fine è stata straordinaria. Fare l'amore, e poi Maggie che scoppia a ridere e piangere insieme. Perchè lo sa, sa che non può stare senza Mark, stare con lui qualche ora l'ha fatta volare, facendola stare bene come non mai, ricordandole i momenti in cui era davvero felice, e poi, la consapevolezza che quei momenti non potranno tornare, non ora, non adesso.. e Mark. Che uomo. Davvero. Ha accettato la sua decisione, per quanto faccia male, non può farci niente.. soprattutto perchè sa che Maggie ha ragione. Davvero un capitolo straordinario, mi ha commosso. Complimenti! E adesso ti saluto e vado a nanna, che domani ho simulazione di terza prova.. e la voglia di riguardare ancora qualcosa è del tutto passata! Notte!