Passione Dannata
di Eleven

16/03/15, ore 22:08

Qualcosa mi dice che è accaduto qualcosa di tragico ai famigliari di Dean. Forse l' incubo di Harry non era un vero e proprio incubo, ma un vero e proprio avvertimento. Si dice che Morfeo invii degli incubi alle persone quando vuole avvertirle su determinate situazioni... magari è stato proprio lui ad inviare quell' incubo ad Harry, per avvisarlo di cosa sarebbe successo. Anche a me è capitata una cosa simile: avevo sognato che il padre di una mia amica veniva coperto da una valanga in montagna, e un paio di mesi dopo è accaduto. Parliamo però di cose più liete, Hermione e Draco... sono veramente stupendi insieme. Tess

16/03/15, ore 21:46

Ovviamente sono felice come il mio gatto quando riesce a catturare qualche preda, per il fatto che, non solo Hermione e Draco si sono chiariti, ma anche per il fatto che si siano praticamente messi insieme, sebbene non lo abbiano detto apertamente. Comunque, mi auguro che il ragazzo non faccia altre "prove" come quella del bacio con la Parkinson. Tess

16/03/15, ore 21:24

C' è voluta la comparsa della Parkinson per far capire a Draco cosa significasse la frase detta da Hermione, ed allo stesso tempo capire perché non si fosse presentata al loro appuntamento. Hermione si presenterà oppure gli darà ancora una volta buca? Io lo farei penare ancora un po', giusto per fargli comprendere cosa, o meglio chi, potrebbe perdere. Tess

16/03/15, ore 19:10

Ad essere onesti al cento per cento, io speravo proprio che Hermione venisse a sapere del bacio che c' è stato tra Draco e la Parkinson. In questo modo le cose tra loro si fanno un po' più complicate, è vero, ma forse servirà a far aprire gli occhi a Draco, portandolo a caprire che, se non vuole perdere Hermione, deve scendere a patti con se stesso ed ammettere di provare qualcosa per lei. Tess

16/03/15, ore 18:43

A dire la verità mi era venuto in mente pure il suo nome, ma poi mi sono detta: "E perché dovrebbe essere importante il fatto che il ragazzo riceva una lettera? Insomma, chi gli scriverebbe, a parte sua nonna, e riguardo a cosa?" Naturalmente mi dispiace molto per lui e per sua nonna, e sinceramente credo che io avrei avuto una reazione peggiore di quella che ha avuto lui, accusando direttamente Harry di far ammazzare chiunque pur di salvarsi la pelle. Tess

16/03/15, ore 18:23

Dato che il gufo era diretto dai studenti di Grifondoro, sicuramente deve trattarsi o di Harry o di Ron. Io comunque punto tutto su Harry, anche perché ci sarebbero molti motivi per cui un gufo dovrebbe raggiungerlo: un messaggio da parte di Silente riguardo al sogno fatto, un messaggio da parte di Hermione per parlare.... chissà. Dio, più passano i secondi e più il mio odio per la Piattola aumenta. Tess

16/03/15, ore 18:00

Allora.... la mia teoria riguardo il bacio che Draco ha dato alla Parkinson era corretta. Il risultato non era centrato purtroppo. Avrei preferito che, tramite questa prova del nove, il ragazzo avesse capito ti amare veramente Hermione, e invece nulla. Spero solo che, per scoprirlo, non debba andare a letto con mezza scuola, altrimenti sarebbe veramente un gran bastardo, ed Hermione non si meriterebbe proprio una cosa simile. La Piattola... perché cavolo esiste? I signori Weasley non potevano prendere delle precauzioni nel momento in cui l' hanno concepita? Tess

16/03/15, ore 17:19

Ho letto che anche tu non sopporti la Piattola, esattamente come me. Sono molto contenta del fatto che non farai mettere Blaise con lei, non si merita questo quel povero ragazzo. A dire la verità nessuno merita un castigo simile, nemmeno Voldemort in persona. Veniamo al bacio avvenuto tra la Parkinson e Draco... non penso proprio che l' abbia baciata perché la desiderava o per un ritorno di fiamma, ma semplicemente per avere la certezza che quello che prova per Hermione sia vero o solo un capriccio. Se fosse stato solo un capriccio non si sarebbe fermato al bacio, ma se la sarebbe portata in camera. Resta comunque il fatto che da fastidio vedere Draco con altre ragazze, sebbene lui ed Hermione non stiano ancora insieme. Tess

16/03/15, ore 16:50

Ricordavo di una fan fiction in cui Draco ed Hermione praticamente abitavano nella Stanza delle Necessità che prendeva la forma di un appartamento.... che sia proprio questa fan fiction? E brava la nostra Hermione, che non ha un bel rapporto con la Piattola. Continua così, nemmeno io sopporto quella sottospecie di "cosa". Tess

16/03/15, ore 16:02

«Draco farà ben più che spiarla in futuro mi sa…» Questa frase mi intriga molto. Chissà che cosa farà il bel Principe delle Serpi alla nostra cara Regina dei Grifoni... ora sì che sono su di giri e non sto più nella pelle nell' ansia dell' attesa. Mi piace molto il rapporto tra Hermione, Harry e Ron, è proprio come me lo sono sempre immaginato. Tess

16/03/15, ore 15:40

“La nostra amicizia è più importante di ogni cosa. E se Malfoy fosse d’accordo e non avesse cattive intenzioni, sarei contento... cioè, accetterei il fatto che steste insieme.” In pratica è quello che ho pensato io. Hermione potrebbe innamorarsi anche di Voldemort in persona, ma Harry e Ron non la criticherebbero per questo, perché il loro amore fraterno verso di lei è più forte dell' odio che provano verso di lui. Certo, ciò non toglierebbe le innumerevoli domande del tipo: "Cosa ci trovi in lui?". Draco ha sentito la conversazione tra Harry ed Hermione, e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Tess

16/03/15, ore 15:27

Mi è piaciuta molto la reazione di Harry e Ron alla scoperta del nuovo sentimento che è nato nella loro migliore amica verso Draco. Tuttavia penso che "l' accettazione" della cosa sia avvenuta un po' troppo in fretta. Non sarebbe stato più coerente farli ragionare per una notte intera? In fondo si tratta pur sempre di un ragazzo che li ha derisi fin dal loro primo incontro. Magari però il loro affetto verso Hermione era maggiore del risentimento che provano verso il ragazzo. Tess

16/03/15, ore 13:38

C' è una grande differenza tra l' essere belli dentro e l' essere belli fuori. Una persona può essere la più attraente e bella che si possa mai trovare sulla faccia della Terra, per cui è naturale che faccia stragi di cuori o che catturi anche solo l' attenzione di molti.... tuttavia dentro di se potrebbe essere marcia e infima come pochi, facendo scappare a gambe levate gli altri dopo due secondi. Draco Malfoy è un ragazzo attraente, ma bisogna vedere se dentro lo è altrettanto. Tess

16/03/15, ore 02:56

Beh, ormai è anche inutile che i ragazzi si arrabbino per le ingiustizie fatte dal professor Piton riguardo ai Grifondoro. Però bisogna essere sinceri, e dire che è parecchio fastidiosa la cosa. Hermione ha cercato di evitare Draco per tutto il giorno, e lui se ne è accorto subito. Ora sarà meglio che vada a dormire. A domani, Tess
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 02:57 am)
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 02:58 am)

16/03/15, ore 01:56

Credo, anzi sono sicura al cento per cento, di aver già letto la tua fan fiction. Nonostante questa certezza, però, non ricordo minimamente le vicende che avvengono. Dato che, quando l' ho letta la prima volta, non ho avuto la possibilità di recensire, ho deciso di farlo ora, riprendendola in mano e rileggendola. Sono molto curiosa di scoprire se Draco fissa Hermione perché ha in mente qualcosa contro di lei, o se lo fa per altri motivi. Tess