Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

04/02/08, ore 10:08

Mamma mia, che confusione... Kimblee non me l'aspettavo proprio... Poi figurati se riuscivo a capire il motivo perchè il barone si divertiva a farsela con i minorenni! Sono rimasta colpita! Ma il patto è preoccupante... Spero per Ed che lo facciano marcire in prigione, a mio parere sarebbe molto meglio che farsi vedere da quello lì... Ma questo è da vedere. Un'altra scena che mi ha colpito è quella in cui Archer si sottomette. Credevo che nessuno potesse mettergli i piedi in testa! (Ih,ih! Ben ti sta!) Però sono due maniaci! Il capitolo è bello, anche se un pò corto (peccato...ç_ç) erò ad un certo punto mi sono confusa e non capivo più chi diceva e faceva cosa... ò__o Però per il resto, come al solito, è perfetto! Ora vi lascio, aspetto con ansia il prossimo, non vedo l'ora di sapere come finisce! basi and kiss....

04/02/08, ore 08:32

Io non avrei mai immaginato che l'avvocato di Archer fosse Kimbley, come ho goduto a questo capitolo MUHAHAHAHAHAH! Quanto gli stà bene a quel viscido e schifoso essere! *__* Kimbley è uno dei personaggi che mi piace, e la coppia Setsuka è riuscita a farmela apprezzare, malgrado io detesti Archer. Quello che gli ha fatto Kimbley in questo capitolo gli stà benissimo! Se lo merita pienamente è__é tanto non riavrà Edward, VERO? *occhioni luccicanti* Come al solito avete fatto un ottimo lavoro, ma ormai lo sapete no? L'idea di separare questo pezzo dal precedente capitolo mi è piaciuta, perchè in effetti letto codì, da solo da più suspense. Come al solito aspetto il prossimo capitolo *_* non tardate!

04/02/08, ore 01:00

Bene bene... *_* tornare a casa e trovare un aggiornamento di Close fa sempre bene. Specie se si tratta di un capitolo come questo. Sinceramente non mi aspettavo l'entrata in scena di Kimbley... e CHE entrata in scena ( occhi luccicosi *_* )! Come ben sapete, io amo questa coppia, e vederli insieme anche in questa storia, mi ha resa felicissima, non immaginate neppure quanto. M'inchino di fronte alla vostra magnificenza. ** No, io vi adoro, sul serio. Questo capitolo è così... beh, anche se non si sono visti Ed e Roy, è splendido così. Finalmente si entra nell'intimo del nostro Barone, e ci rendiamo conto di cosa l'ha fatto diventare la persona che è adesso. Avevo ipotizzato un'adolescenza un pò... diciamo problematica. Devo dire che amo in modo viscerale la caratterizzazione che avete offerto a Kimbley ( personaggio che adoro forse ancor più di Archer ), è così... splendidamente crudele. *_* E' veramente perfetto. Nonchè perverso. xD Ma è giusto così, ce lo vedete un Kimbley dolce e romantico? ùù No, lui dev'essere proprio così, come voi lo descrivete. E mi piace l'idea che in un certo qual modo abbia questa supremazia su Archer; e così finalmente capiamo il perchè quest'ultimo è così attratto dal nostro Ed. Avete offerto al personaggio di Archer una fantastica caratterizzazione nonchè un background perfetto, niente affatto banale ( come invece spesso capita, per lo meno alla sottoscritta, quando si parla di personaggi in qualche modo traumatizzati dal loro passato ). C'è una cosa nel loro dialogo che mi ha mandata in bestia ( sono due bastardi XD ): quando parlano di Ed. Come si permettono di parlare in quei termini di Edo? ç_ç Dannati, tutti e due. >_< ( ma come dico sempre, li amo lo stesso xD )
Ora sono proprio curiosa di vedere come si evolverà questa sempre più splendida fanfiction. Ah, a proposito, io proprio non mi ero immaginata che l'avvocato di Archer fosse Kimbley ( come ho fatto poi proprio IO a non pensarci? XD vabbè, ultimamente sono fuori di testa - più del solito - ), dunque mi avete piacevolmente sorpresa.
Riguardo alla involontaria citazione a Il Miglio verde, fa sorridere il fatto che non sia stata voluta. ^^ Resta comunque una delle mie parti preferite di questa storia, quella sorta di " amicizia " fra Ed e il topolino.
Adesso però ho una certa paura... paura che Archer riesca veramente a riprendersi Ed. Anche perchè ora che c'è anche Kimbley di mezzo e considerando le sue intenzioni, Ed si trova ancora di più in pericolo. Speriamo in bene... ç_ç Speriamo che il nostro Maes possa fare qualcosa. Confido in lui. >< E magari anche in Havoc, visto l'importante ruolo che ha avuto nel precedente capitolo. Vedremo. *_* Sono troppo curiosa!
Ora scappo, perdonate se la recensione è più corta del solito, ma stasera sto maluccio. ç_ç Ma quando ho visto l'aggiornamento, volevo assolutamente leggere e commentare. Lo sapete, non posso stare senza Close, ormai ne sono dipendente. ^^ Ancora complimenti per questo splendido capitolo, attendo con ansia il prossimo, un bacione ad entrambe. :* Siete mitiche, come al solito!
Jess, TVTTTB! ><

03/02/08, ore 23:59

Bel capitolo...oddio pesantuccio, non c'è che dire...ma sicuramente bellissimo capitolo. Finalmente viene a galla il motivo per cui Archer nella sua pazzia è così ossessionato dal voler sottomettere Edo ( alla fine aveva davvero indovinato XD), e spunta anche il caro Kembley! Oh che bello questo ruolo! si si mi piace molto, speriamo che però per i nostri due amati principali le cose si risolvano per il meglio :'( un kiss e come al solito: DIVINE! ciaux

03/02/08, ore 23:34

Questo capitolo è parecchio forte, ha dei toni pesanti, siete brave a passare da un'atmosfera a un'altra completamente diversa. E quindi ora scopriamo i veri motivi che hanno spinto Archer a comportarsi in quel modo deplorevole, ma ad essere sincera non sono riuscita a sentirmi meglio, è stata una scena forte, ed è cmq una violenza, per quanto Archer possa essersi comportato male non meritava nulla del genere. Con questo non dico che lo capisco, gli auguro sempre una morte dolorosa XD Kimbey non me lo aspettavo, è stata una sorpresa, in lui vedo proprio l'animo sadico del cattivone di turno, mentre Archer lo avete approfondito come personaggio, gli avete dato spessore (brave). Non mi aspettavo questo approfondimento, penso sia un bel punto a vostro favore, avete alzato ancora di più il livello della fic evitando di scadere in facili luoghi comuni (per cui Archer è cattivo di suo e basta). Uff, spero sinceramente che Ed non farà la fine prevista, perchè non credo di poter reggere ^^" Ho apprezzato molto questo capitoletto, per quanto il senso di fastidio che ho provato è ancora forte, ma forse è proprio questo ciò che volevate trasmettere, no? Archer è un viscido perchè è un debole, Kimbley è viscido perchè ci gode... si sono proprio trovati! La canzone stavolta non la conosco, ma sembra calzante come al solito ^^ aspetto gli ulteriori sviluppi (stavolta non ho nulla da chiedere). Ciao

03/02/08, ore 23:00

oddio!! io di solito non commento, ma vi prego!! almeno due capitoli postate! io sono troppo curioso di sapere come va a finire... mi intriga troppo questa storia!! Per la cronaca non mi chiamate anche voi CXappuccetto Rosso... comunque dai! sto diventando iserico giuro! CIAO!!!

03/02/08, ore 22:58

Che dire? Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta.. Archer? Kimblee? WOW! Sì, per Archer son contenta, ben gli sta! Kimblee mi fa ancora più paura di Archer.. un menage-a-trua? (ammesso che si scriva così) mi ha quasi sconvolto! Boh.. non so perchè.. ma l'idea che quei due pazzi mettano le mani su di Edward, mi fa rabbrividire!! Comunque brave, questo capitolo è fichissimo! Dico sul serio! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo! Vi prego aggiornate presto!!!! Un bacio a entrambe, con affetto, Lenus.

03/02/08, ore 21:52

Splendido capitolo, semplicemente splendido.. Immaginavo che l'avvocato fosse Kimbley, ma un rapporto del genere.. Con un Archer totalmente sottomesso ed incapace di reagire, non sarei proprio arrivata ad immaginarlo. Trattata benissimo la questione psicologica, il motivo reale del suo interesse per Ed. E, nonostante anche Archer non sia altro che una vittima, non riesco proprio a dispiacermi per lui.. non dopo tutto quello che ha fatto. Senza contare che ce lo vedrei davvero perfetto con Kimbley.. Se fin dall'inizio fossero riusciti a smorzare alcuni lati del loro carattere e specialmente dei loro modi di fare. Anche perchè in fin dei conti non sono poi così diversi.. Complimenti ancora per il capitolo^__^

03/02/08, ore 21:52

Come avevo immaginato, Archer riproduce il modus operandi di cui è stato vittima. Tipico dei 'maniaci sessuali', a propria volta molestati da bambini o ragazzi, che poi da adulti si 'rifanno' su altri - per 'pseudo-redenzione', per senso di rivalsa, o similia.
Messo così, Archer è vittima. Un po' ci ho goduto, sì, che stavolta sia lui a soffrire, ma mi sembra anche una guerra dei poveri, 'io procuro dolore, perchè ho ricevuto dolore'.
Apprezzo che abbiate diviso quel famoso 'capitolo lungo' in due pezzi. Avete valorizzato questo al meglio. E non scusatevi per la brevità. E' la qualità che conta, non il numero di righe! oki?^^
Attendo ansiosa il resto! ^____^

03/02/08, ore 16:04

ragazze, mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto havoc ^o^! mi piace moltissimo come l'avete caratterizzato: è una persona dalla mentalità molto aperta, che non ha paura di parlare faccia a faccia con un 'demonio' e che non si scandalizza di fronte alle sue dichiarazioni riguardo roy, cerca di aiutare entrambi addirittura. ma in questo caso non posso fare a meno di menzionare il cambiamento di riza, che un pò mi ha rassicurata, perchè un suo eventuale rifiuto nell'accettare la relazione particolare tra roy e Ed non avrebbe mai permesso un futuro incontro tra questi ultimi.
gli sfoghi di edward con hughes mi hanno quasi commossa, siete state fenomenali! hughes è l'unica persona con cui Ed, prima che con havoc, può parlare liberamente, e quindi anche la sua quasi impossibile richiesta di trovare un modo per rivedere roy è più che coerente. ah, dimenticavo, l'articolo siu paesi che condannano l'omosessualità mi ha veramente schifata: sapevo che in alcuni paesi si rischiava il carcere, ma addirittura la morte no! è_é

02/02/08, ore 21:24

Ho letto la vostra fanfic tutta d'un fiato questo pomeriggio... è semplicemente stupenda! Mi ha fatto commuovere ed emozionare, poche fanfic - pochissime - mi hanno fatto emozionare così! Ma come rimanere impassibili di fronte all'amore di Roy ed Ed così drammaticamente tinteggiato? Impossibile, semplicemente. Come avete voi stesse ammesso in una nota al capitolo, nemmeno io mi sono accorta del 'passaggio' di personaggio, da un'autrice all'altra - ma è anche vero che ero presa a mordermi le labbra mentre continuavo, tesissima, a leggere il capitolo. Così emotivamente instabile non me ne sarei mai accorta, spero che quando rileggerò una seconda o terza volta i miei occhi siano un po' più aguzzi! XD -: tutti sono splendidamente giostrati, Archer in particolare, sebbene non incontri per niente le mie simpatie, è chiaramente percepibile quanto sia 'forte' come personaggio. Tornando alla trama in particolare - l'ambientazione ottocentesca è a dir poco calzante, affascina ancora di più - il semplice susseguirsi di colpi di scena non serve a coinvolgere il lettore, io ero così 'coinvolta' da sentirmi parte stessa delle scene! XD Insomma, questo mio torrente di complimenti potrebbe non finire mai, ma potri risultare rindondante, quindi taglio e commento l'ultimo capitolo postato: Jean Havoc, ah, sono proprio contenta di vedere il ruolo che ha in questa fanfic! XD E anche quello che 'potrebbe avere' nel cuore della nostra Riza, che acquista punti a go-go con questo incontro strappalacrime con Ed! No, anzi, il premio per l'incontro più strappalacrime del cap va sicuramente al confronto Roy/Ed, mi ha veramente commosso... il solo pensare a quanto dolore hanno dovuto sopportare, quanto ancora ne vivono... beh, spero davvero che ci sia un happy end a questa fic - che purtroppo vedo si sta avvicinando a passi di gigante -, accoglierò il consiglio della pubblicità occulta e andrò a leggermi la vostra ultima collaborazione... ^^ Urgh, mi sa che ho un po' esagerato con il commento, ma dopotutto dovevo recensire ben 17 capitoli, quando si dice meglio tardi che mai... XD Bax bax!

28/01/08, ore 12:08

Carissime girl. Questo capitolo è assolutamente fantastico!! In primis: adoro Maes, dio quanto adoro quell'uomo, sempre così buono e gentile!!! Inoltre, amo Jean, perchè è troppo dolce, inoltre è gentile, è giusto! L'avete caratterizzato davvero bene! Bravissime! Ho amato la scena di Riza, quando fa pace con Edward. Che dolce! Che tenera! E comunque è così che si comporterebbe una madre. Bravissime! E ovviamente, la mia scena preferita è stata lìincontro con Roy. E' dolcissima, tanto tenera! E'.. amabile. Inutile, sarò anche ripetitiva, ma siete state davvero fantastiche, uniche! Bravissime! Dunque, Setsuka mi spiace un sacco che non ti sia andata bene la prova d'esame ç_ç e dire che ti ho pensato tutto il giorno! Ma fatti forza, sicuramente la prossima ti andrà molto meglio!! Ippip Urrà!!! Inoltre mi ha fatto tanto piacere leggere la vostra dolcissima poesia su Healt Ledger, perchè anche io ci sono veramente rimasta male, è uno dei miei attori preferiti, e l'ho amato molto. Ok, adesso vi saluto, e smetto di rompere XDDD Un bacio e un abbraccio ad entrambe, siete state davvero fantastiche e mi auguro che aggiornerete presto! Vi voglio tanto bene, con affetto e rispetto: Lenus!

28/01/08, ore 00:03

Ma che bel capitolo... *___*
L'ho letto ieri sera, ma non ho avuto tempo per commentare, dunque lo faccio adesso. Ho amato questo capitolo, per diversi motivi. Prima di tutto, l'entrata in scena di Havoc ( mitico Jean, io l'ho sempre adorato ), personaggio a dir poco eccezionale; la sua comprensione e complicità nei confronti di Ed e Roy e del loro rapporto. La sua gentilezza. Nonchè la sua indubbia dolcezza, quando parla con Riza. " Mi prometta che la vedrò di nuovo sorridere. " Non può esistere richiesta più dolce. Havoc è un vero gentiluomo, nonchè incredibilmente coraggioso e gentile. Lo adoro sul serio, sia nel reale mondo di FMA, sia ( soprattutto, direi ) in questa fanfiction; oltretutto, è un personaggio di grande importanza, dato che riesce a far incontrare Ed e Roy. **
Sapete cosa ho adorato da morire di questo capitolo? Quella sorta di 'amicizia' tra Edward e il topolino; particolare che mi ha molto ricordato lo splendido romanzo e l'altrettanto splendido film 'Il Miglio Verde' . Chi non l'ha visto/letto lo faccia, perchè meritano veramente entrambi. ^^ Dicevo, il topolino di cui parlate mi ha ricordato molto Mister Jingles ( spero si scriva così ^^'' ), che appare appunto ne 'Il Miglio Verde', ed è il migliore amico di uno dei detenuti nel braccio della morte. Grazie per avermi fatto ripensare a questo capolavoro, non so se il riferimento è voluto o casuale, fatto sta che l'ho apprezzato moltissimo.
Poi, veniamo alla riappacificazione tra Ed e Riza; a mio parere, Riza non 'cambia' troppo velocemente. Anzi, secondo me è perfetta così. Si è resa conto d'aver sbagliato e tenta di rimediare per come può, facendo finalmente la mamma. Ho apprezzato molto la Riza di questo capitolo, sono riuscita a volerle bene, nonostante nei capitoli precedenti mi stesse sinceramente un pò antipatica. Anche se mi rendo conto che il suo egoismo era dovuto ad una situazione non certo facile da gestire e sopportare. In fondo, è stata tradita. Proprio per questo mi è piaciuto questo suo interessamento nei confronti di Edo; ci mostra il suo vero carattere, in fondo è una donna gentile e premurosa, è solo un pò egoista, come alla fin fine, ognuno di noi lo è, in un modo o nell'altro. Ed è dolcissimo in questo capitolo. *__* Davvero estremamente puccioso; sia quando parla con Maes, con Havoc, sia con Riza, e soprattutto quando incontra Roy. A proposito di Maes, amo sempre di più il suo personaggio; è proprio un vero amico. Roy è fortunato, ad avere vicina una persona così speciale. Spero tanto che riuscirà a fare qualcosa per Ed, sono tanto preoccupata per lui. T___T L'incontro fra Ed e Roy è una delle cose più belle, dolci ed emozionanti che abbia mai letto; si sente tutto il loro calore, tutto il loro amore, la loro voglia di parlare, di stringersi, di baciarsi, di sentirsi l'un l'altro.
Che dire? Questa storia... è sempre più bella. So di essere ripetitiva, ma non riesco a fare a meno di dirvelo sempre. Siete troppo mitiche, troppo brave.
Chiedo venia, ma approfitto di questo spazio per dirvi che ho letto 'No I in Threesome', e vorrei scusarmi per non essere ancora riuscita a commentare; ma l'ho trovata una storia molto particolare, diversa da quelle che di solito leggo, per cui mi ci vorrà più tempo per fare un bel commento dettagliato. Sappiate comunque che mi piace, tantissimo. Ma questo spazio è per parlare di Close to the Flame e non dell'altra fic, per cui smetto di andare OT. ^^
Complimenti anche per la scelta della canzone associata al capitolo, la trovo stupenda. Detto questo, ora scappo, ho un pò da fare e soprattutto un gran sonno. X_X Ma ci tenevo a commentare, visto quanto amo la vostra storia. E lo sapete bene. ^_^
Ciao ragazze, vi prego aggiornate presto, sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti questa meravigliosa fanfiction.
Un bacione ad entrambe. :***** Jess Tvttttb! >****<

27/01/08, ore 20:08

Questo capitolo è in assoluto stupendo! Magnifico.. Meraviglioso!!! Edward e Roy che dopo tanto tempo si rincontrano... oddio... che belliii!!! I miei amorii... poveri però... e comunque, Riza una cosa giusta l'ha fatta! Eh brava per una volta... e Maes... oh caro Maes, sei troppo dolce anche tu! Comunque... bravissime, complimenti... però mi sorge un dubbio... ho troppa paura che alla fine Ed... beh... muoia... non succederà, vero? vero? vero?????? se no sarei disperata... mamma mia, m'immagino io che leggo che scoppiò a piangere, mi faccio portare la riserva di fazzolini.... beh dai, spero che finisca bene!! Comunque sono molta curiosa di leggere il prossimo capitolo, già già! e spero che Ed e Roy potranno veramente stare ancora insieme... (io... sigh... che tristezza... NdEd) (amore mio... mi sei mancato... ti prometto che ti tirerò fuori da quella schifezza! NdRoy) (oh Roy... NdED) (Oh Ed...NdRoy) ehi basta!! (ok..NdRoy&Ed) bene... per quanto riguarda Havoc... bella zio!!! mi stai simpatico!!!! (grazie^^ NdHavoc) prego carissimo!!! Almeno tu dai tratti bene Educcio... e hai fatto incontrare lui e Royuccio^-^ Grande Havoc!!!! *gli da un bacio sulla guancia* (^^ NdHavoc) beh dai... ora vado a leggere la vostra nuova ficcy muahahh!!! Aspettatevi un commento anche lì^^ HIHI bacioni, la ely

27/01/08, ore 17:50

Questo capitolo, non è fantastico, lo è di più!!!! Ed anche io spero che vada tutto a posto alla fine!!! Vi prego!!! Ditemi che è così!!!!! Ho letto le condanne che vengono date agli omosessuali tuttora, nei vari paesi, e sono rimasta letteralmente schifata e scioccata!!!!!! Ma vi ringrazio ugualmente, perchè mi avete fatto capire parecchie cose, ed io sono d'accordo con tutte quelle persone che pensavo che l'omosessualità non sia un qualcosa di demonioco o deviato, ma un modo di vivere come un altro. Ognuno è libero di amare chi vuole no?!?!?! Grazie per aver postato questo meraviglioso capitolo!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!!