Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

16/01/08, ore 11:21

Ho saltato scuola e al risveglio, ho trovato un nuovo capitolo di questa splendida fic..*___* Che bello *___* Ora però sono di nuovo con u nodo in gola.. Edward sposerà davvero Winry? A parer mio, se rivedesse Roy, ogni cosa crollerebbe.. E poi sposare una persona praticamente per costrizione, come può Winry esserne felice? E' stato praticamente come Roy per Riza, si ripeterebbe la stessa situazione, se non peggio, visto com'è iniziata, e viste che Ed è già da un bel po' innamorato di Roy. Io spero davvero in una Happy Ending.. Anche se, piuttosto che vedere Ed ancora nelle mani di Archer, a questo punto, lo preferisco sposato con Winry.. Anche se questo non si può certo dire un lieto fine, dal mio punto di vista. Spero che quealcosa cambi, scrollando la situazione..

15/01/08, ore 23:53

Ma che piacere leggere un capitolo di questa splendida fic, stasera. *_*
Ragazze, la vostra storia mi appassiona sempre di più; davvero, ormai non ho più parole per descrivere quanto la mo, quanto mi coinvolge ed emoziona. Questo capitolo poi, racchiude in sè una miriade di emozioni veramente degna di nota; diciamo, che è uno dei miei preferiti. Ma ovviamente, non perchè Ed accetta di sposare Winry, ci mancherebbe altro, visto che la odio! >_< ma di questo parlerò dopo. ^^ Adesso, vorrei soffermarmi sullo splendido Ed di questo capitolo; coraggioso, ma come al solito molto emotivo. Ma soprattutto, splendidamente determinato. Perchè vuole rivedere Roy ad ogni costo, sebbene si renda conto che nulla potrà tornare come prima, purtroppo. ( ma io ci spero sempre, nonostante tutto, eh ^^ )Adoro la sua determinazione e il suo coraggio, misti all'emotività e alla tristezza che prova, soprattutto nel leggere la lettera di Roy, che è di una dolcezza disarmante. Ho amato la caratterizzazione di Ed in tutta la fic, ma soprattutto in questo quindicesimo capitolo. Davvero complimenti.
Riguardo il matrimonio con Winry, beh... se servirà a strappare Ed dalle mani di quel bastardo di un Barone, allora lo accetterò, seppur con riluttanza, visto che non la sopporto. Ma, devo ammettere, in questo capitolo certe volte mi è quasi sembrata simpatica; forse perchè ammiro anche in lei quella determinazione, il voler rendere felice Edward a tutti i costi. Questo è molto bello, e mi è piaciuta la conversazione tra lei e Roy. Tantissimi complimenti, come sempre, a Jess, per la caratterizzazione di Winry, mi chiedo sempre come fai a narrare così bene del suo personaggio, sebbene non ti stia affatto simpatica. L'ho sempre detto ma lo ripeterò all'infinito, sei un autentico genio. Lo siete tutte e due, ma lo sapete già ormai. ^^ Ma potrei continuare a dirvelo per ore e ore.
Archer, beh... che dire di lui? Bastardo come al solito, sebbene in questo capitolo appaia poco; la sua presenza si sente sempre, si sentono l'ansia e l'inquietudine di Ed, la sua rabbia perchè adesso Archer viene visto come il suo "salvatore". Dannate dicerìe... >_<
Roy è sempre caratterizzato in maniera impeccabile, il suo dialogo con Winry è incredibilmente triste, specie quando viene a sapere del matrimonio; ma nonostante tutto, e questo lo si capisce anche se nella lettera scrive che si tratta di un addio, lo ama ancora e continuerà ad amarlo. Sto cercando di essere ottimista, si vede? Anche se, come già ho detto nella recensione dello scorso capitolo, mi sento inquieta... percepisco un'assenza di happy ending. Spero solamente di sbagliarmi. Anche se mi andrà bene lo stesso anche se non ci sarà, tanto questa fic mi ha emozionato. Ultimamente fatico, a chiamarla fanfiction; dico davvero. E' come se fosse diventata una parte di me. La adoro troppo, ragazze. ** Siete riuscite in un'impresa non facile. ^^ Grazie per aver scritto questa meraviglia, grazie mille.
Adesso, attendo con trepidante ansia il prossimo capitolo, sperando in un incontro fra Roy e Ed. *_* Ci sarà? Ditemi di sì! ;_;
Vi lascio ragazze, corro a sistemare una mia ficcina. Grazie per quest'aggiornamento veloce, e per lo splendido capitolo. Un bacione a tutte e due. :*
Tvttttb Jess! ^^

15/01/08, ore 23:42

Che dire.. c'è un sacco da dire, ma ora ho un nodo alla gola pazzesco, e so che se ci penso, scoppierò a piangere, terribilemte, e starò malissimo. Però devo farlo! Brave, davvero, bravissime, questo capitolo è stato molto bello, gli stati d'animo (anche di Winry, personaggio che non sopporto!) sono stati così ben descritti, così ben dettagliati, che mi si è stretto il cuore. Veramente, bravissime, sono senza parole, siete state meravigliose, e vi prego di aggiornare quanto prima, perchè devo sapere cosa succederà, DEVO a tutti i costi! Non ho altre parole: spledido. Questo capitolo è un tocco d'arte, un vero gioiello! Brave davvero! Sono fiera di poter commentare questo capitolo! Bravem infinitamente brave! Un bacio a tutt'e due, un abbraccio, bye bye! (sto ancora singhiozzando.. mi spiace se farò qualche errore di ortografia, ma non vedo bene la tastiera..) Ci si vede al prossimo capitolo! Ciao! Lenus ç_ç

15/01/08, ore 23:28

*____* oddio come mi appassiona questa fic *ççç* non vedo l'ora di leggere il seguito xD eheh...bene bene *si siede e aspetta pazientemente* ^^ complimenti!

12/01/08, ore 21:12

Ma certo che vi continuo a seguire! siete meravigliose, e a ogni capitolo questa fic diventa più bella!^__^ ' incredibile come riusciate a far capire bene ogni azione che sta avvenendo,e ogni più piccola sensazione del personaggio in questione. Una curiosità ( sempre se potete rispondere e non crei "spoiler" indesiderati XD) Riza, personalmente, in questa fic è 1 personaggio che vedo molto ambiguo...o meglio: alcune volte sembra pronta a tagliarsi le vene da 1 momento all'altro, il momento dopo si sente la donna forte, padrona e signore, in grado di superare qualsiasi cosa; un momento prima piange appesa alle labbra di 1 marito che non l'ha amata, quello dopo se ne vuole dimenticare ( e si potrebbe quasi dire che gli giura una silenziosa vendetta)..ecco, volevo sapere, avrà qualche ruolo influente ( ovvero che condizionerà il rapporto di Roy e Ed) nei prossimi capitoli? Un kiss e grazie in anticipo per la risposta che avrò, siete mitiche!^__-

12/01/08, ore 20:20

oddio ragazze, che tristezza... anche questa volta siete riuscite a farmi formare un piccolo laghetto, dovrei salvare tutte le volte le lacrimucce... magari creo uno stagnetto in giardino!!! Beh comunque quel *bip bip* è proprio... mamma mia che nervoso!! Carissimo Edo, credi a Roy... poverini tutti e due... quello lì deve... grrrr!!!!! Molto bella la descrizione della morte che Edward avrebbe voluto far fare ad Archer... e si, almeno io rispondo per me: LO ODIO quel barone!!! Siete come sempre, bravissime a scrivere! Complimenti... e sinceramente sono molto curiosa di sapere come, anche, andrà a finire questa stupenda storia, anche se un po' di tristezza alla fine ci sarà... chissà se Roy riuscirà a portarlo via? E non ditemi... nel prossimo capitolo torna quella bamboccia, piattola etc di Winry?!?!?! (e se anche fosse?? NdWinry) non ti sopporto!! Vai via... (anche io, e pensare che dovrò sposarla... -.-' ç_ç T_T NdEd) (NO tu sei solo mio... NdRoy) eh beh, poveri tesori, comunque aggiornate presto... me molto curiosa hihi... bacioni a tutte e due... ely

12/01/08, ore 17:53

che grande somara che sono...aspettavo così tanto di leggere questo capitolo ma è un pò che non bazzico in efp XD e cosa trovo? due capitoli nuovi!
secondo me è anche migliore del precedente, nonostante non sia proprio un capitolo 'leggero'. edward mi fa pena e in qualche modo non posso sopportare che archer lo tratti così: Ed non può assolutamente opporsi o in qualche modo rifiutare, perchè sa che se si opporrà tutto quello che ne conseguerà sarà a suo sfavore... corro a leggere il prossimo e chiedo scusa per il ritardo ;)

12/01/08, ore 17:52

ehhh si, devo dire che in quanto a stronzaggine archer non si risparmia proprio. ma andiamo per ordine...
sono stata felicissima di leggere del nuovo incontro tra roy e edward, c'era passione all'inizio, che è sfumata con la presa di coscienza di Ed di quello che roy aveva fatto...o non fatto. il matrimonio previsto per ed & win è forse una punizione un pò più leggera delle violenze fisiche a prima vista, ma se dobbiamo pensare che archer lo lascierà andare solo quando si sarà stufato di lui credo proprio che anche dopo un eventuale matrimonio gli eventi non cambieranno più di tanto (visto com'è fatto archer e visto come adoro leggere storie tragiche ^^).

12/01/08, ore 14:40

Questa storia sta diventando sempre più inquietante credetemi o_o non è bastata la “scena madre” del capitolo precedente, che mi perseguiterà nei miei incubi peggiori, ma adesso Ed si mette a fare i capricci!giuro che non credevo a quello che leggevo, sarei voluta entrare nella storia e fargli entrare un po’ di buon senso in quella sua testolina bionda a suon di schiaffi!so che è ferito, che quel bastardo viscidoso lo ha confuso così tanto e gli ha fatto talmente male che non basterebbero vent’anni di terapia, ma diamine!per una settimana intera è stato alla mercè di quell’essere e adesso che aveva la possibilità di scappare, di essere felice con Roy, che finalmente si era svegliato dal suo stato catatonico, che fa?!scappa in camera sua?mi cadono le braccia…non so lui, ma io avrei preferito ingoiare dei pezzi di vetro piuttosto che continuare a subire tutte quelle violenze, fisiche e psicologiche!è_é dannato il mio orgoglio, mi porterà all’inferno un giorno…se mai esiste XD Un applauso, anzi una ola per Maes Hughes, che ancora una volta ha dimostrato di essere un uomo con gli attributi!gli amici si vedono nel momento del bisogno e lui è rimasto al fianco di Roy, quando tutti lo hanno abbandonato, anche la sua tanto devota mogliettina che vedo sta cominciando a prendersi la sua vendetta “Non voleva il divorzio, no. Quello doveva chiederlo Roy, lei non l'avrebbe chiesto; un po' per orgoglio e un po' per vendetta.”. Mi chiedo se Roy lo chiederà mai >.> tornando a quel mito d’uomo che è Maes, dobbiamo farlo santo perché solo lui poteva aiutare l’amico a darsi una mossa, a fargli capire che era stato ingannato da Archer e che Ed ama SOLAMENTE Roy!Go Maes Go!!non credo sia una “povera anima” come lo definisce Miss mio-marito-mi-ha-messo-le-corna-con-un-ragazzo ma un grande in tutti i sensi!continuo a sperare che possa trovare qualcosa per incastrare quel subdolo del suo sostituto dell’anime, sarebbe uno Scambio Equivalente abbastanza soddisfacente per me. Ma qualcosa mi dice che, se accadrà, ci farete penare non poco per poterlo leggere. Ah se lo mettono in gattabuia mi propongo come carceriera!*evil grin* passeremo dei bei momenti io e Archer…oh si! °__° “E ritornarono le immagini di quella sera nella sua mente. Immagini di baci appassionati, di contatti fin troppo a lungo agognati, di estasi, piacere e amore....Amore..."Ti amo Roy" E di lacrime...Dopo. Per l'imminente separazione, per il loro futuro incerto; ricordava ancora il pianto disperato di Ed. E una lacrima rigò il volto del Conte. Era il suo cuore a piangere.” Questa è angst, almeno per me lo è…fa male a leggere di un uomo che ricorda il momento in cui ha toccato il cielo con un dito, in cui si è davvero sentito l’unico uomo sulla Terra, insieme al suo fagiolino (XD) quando poi sta passando l’inferno ç_ç voi mi volete mortaaaa!*piange* sono troppo sensibile a questo *allaga la stanza* Sbaglio o nel futuro di Archer vedo la morte per mano di Roy?*______* sono d’accordo, anzi d’accordissimo anche se so che se lo fa, si metterà nei guai!è motivato il ragazzo, mi piace!certo spero che del destino di quella bestia se ne occupi qualcun altro, tipo me XD , non vorrei che oltre a dover scappare per il loro amore, debbano anche scappare perché Roy è ricercato per omicidio…già sono sicura che non condurranno una vita tutta rosa e fiori, se poi ci si aggiunge questo sarà tutto un nascondersi. Scusate ma non capisco una cosa…cosa centra il matrimonio con la piattola bionda?o_O se lui si sposa, Ed esce da quella casa e Archer col cavolo che lo riacchiappa…giusto?c’è qualcosa che mi sfugge *pensa* a meno che la piattola bionda non venga ad abitare là…ma sarebbe comunque rischioso, potrebbe sempre scoprirlo da sola, no?uff speriamo che abbia un ruolo nell’aiutare Ed dato che tanto lui non l’amerà mai, cascasse il mondo!due aggiornamenti a settimana?io ci sto, anche perché la curiosità mi sta mangiando viva, voglio sapere come va a finire la storia, prego continuamente per un happy ending per i nostri due protagonisti, che già ne stanno passando troppe!ottimo lavoro come sempre, la scelta della canzone che da il titolo al capitolo è perfetta! complimenti ad entrambe!un bacione!

12/01/08, ore 14:32

Ed io che speravo che Roy ed Edward sarebbero potuti stare ancora insieme!!! Che tristezza!!! Mamma mia!!!! Povero Edward!!!! Non ho parole, Archer è proprio un bastardo, e per questo faccio i miei più sentiti complimenti a Nemesi che lo sa rendere veramente molto bene!!! Brava!!!! Comunque, adesso ci mancava quell'altra strega di Winry!!! (Setsuka uccidiamola!!! Ndme) Però, la mia speranza è quella che Winry, visto che è così innamorata di Ed, lo aiuti a a stare con Roy per amor suo. Però, io volevo sapere, ma ci sarà un happy ending???!?! Mi volete lasciare nel dubbio, o finirà tipi Romeo e Giulietta?!?!? Che si ammazzano entrambi??? Bho...!! Aspetto l'aggiornamento!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

11/01/08, ore 22:38

Ohhhh!! Era tanto tempo che aspettavo il momento in cui Roy e Ed si sarebbero rivisti!! ed eccomelo! Stupido Roy, ti ci vuole così tanto a capire che Archer sparava minchiate?!?! Ma il grande Maes è l'amico migliore del mondo, inchino!! Cmq capitolo moooolto bello! Scritto divinamente e con un ritmo coinvolgente *_*! Poi il modo di reagire di Edo... come dire lo avete reso così reale! (io sare caduta nella tentazione di farlo subito riappacificare cn Roy e festa finita... ma io sn un caso a parte XD) Oh, la piccola Riza mi ha colpito tanto! Che donna forte, anche se è stata ferita cerca comunque di andare avanti e dimenticare per farsi una nuova vita! Combatti donna!!(la 'odio' però è vero) Toccante il momento in cui Roy e Ed si baciano appassionatamente e non vi dico la mia espressione qnd Roy da un buffetto sul naso di ed... tenerosi! Qnt mi mancavano questi piccoli gesti affettuosi tra i due!! Sono curiosa di vedere come Winry prenderà la cosa del matrimonio... Ancora bravissime! Scusate se il capitolo prima nn l'ho commentato ma ultimamente sn sommersa da tutto il casino che mi circonda e anche ora a scrivere sto commento ci sto mettendo degli anni (nn riesco a scrivere cn entrambe le mani.. causa mano destra ha dato le dimissioni), la notizia che aggiornerete 2 volte a settimana mi riempe di gioia però... il fatto che sia finita... mi rattrista alquanto, ma d'altronde le cose belle devono finire per diventare perfette... (perla del venerdì sera XD)! Appena riuscirò a scrivere decentemente lascierò commenti migliori e più lunghi! Scusate ancora... Un bacione one one a tutte e due! Siete mostruosamente brave e grazie di aver scritto una fic così bella ^^! Alla prossimaaa, Envuccia cn tanta stima e affetto ^^

11/01/08, ore 21:31

ciau sono fedar (col nuovo nick) mi dispiace non aver comm l altro chap quando avete aggiornato, ma solo ora sono potota riaccedere con un nuovo accout...comunque questi due chap sono fantastici, e poi anche ben scritti!!! non mi stancerò mai di dirlo QUSTA FIC E' STUPENDA!!!! Roy e Ed sono caratterzzati benissimo (che pucci in questo chap^^) e Archer è n verme schifosissimo che deve schiattareeduta stante *M*!!!!! però mi sorge un dubbio (può essere anche che sarà già stato affrontato qst argomanto in chap precedenti, ma non ho lett le not finali x la fretta di leggere il chap successivi XD: con tutti i personagi di FMA xk avete scelto Archer??? (che poi interpreta anche molto bn la parteU__U)ciau^^

11/01/08, ore 20:14

Maes è un grande, davvero. Un amico come pochi, anzi, direi come nessun'altro potrebbe esserlo. Avere la forza d'anime per scrollare Roy da quello stato non dev'essere stata affatto cosa da poco. E poi, finalmente le cose sembrano migliorare, per Ed. Almeno Roy sta cercando di riportarlo da lui, anche se, nello stato in cui stava il ragazzo, è normale che abbia reagito così.. E devo dire che preferirei di gran lunga vederlo sposato con Win, piuttosto che nelle mani del barone.. Mi spiego, Winry non mi piace come personaggio, nemmeno un po'.. ma almeno un po' di cervello ce l'ha, ed è comprensiva. Inoltre non potrebbe assolutamente mai trattare così Ed, anzi, epnso che lo aiuterebbe in fin dei conti. Invece Archer.. Beh, credo abbiate capito entrambe quanto mi fa sempre più schifo quell'uomo. In ogni caso io sono certa che Roy metterà fine a tutto questo, non appena avrà una seconda occasione. Credo che Ed sia riuscito a scrollarsi di dosso i pensieri negativi su di lui dopo appena un momento di riflessione, specialmente dopo quel trattamento da parte di Archer. Lì, al momento, era più che comprensibile che Ed avesse reagito così, dopo una settimana tra le mani di quell'uomo.. Beh, mi spiace tantissimo che questa fic sia finita.. Spero ne abbiate altre in programma, dopo aver finito di postare questa.. Intanto sono curiosa di vedere come va a finire, e davvero spero in un lieto fine..

11/01/08, ore 19:28

Che tristezza sapere che questa fic è ormai conclusa, spero che però ne abbiate un'altra in cantiere! Drammatico e intenso questo capitolo, proprio come piace a me. Il ritorno di fiamma di Roy, la forza interiore di Edward e la fermezza di Hughes. Bello davvero. Un equilibrio perfetto. Siete grandi! Bacione Rika

11/01/08, ore 17:59

ARCHEEEEEEEEEEEEEEEER! GIURO CHE QUESTA E' LA VOLTA BUONA CHE LO AMMAZZO! *sorriso sadico* ç___ç Povero il mio Eddino Edduccio... Come può sposare quella... Quella... Non ci sono termini per insultare Winry, perchè già la sua esistenza è un insulto! è__é certo che in questo capitolo mi avete fatta penare! ç__ç Come ha osato quel vile verme fargli del male? VAI ROY! PICCHIALO! *me vestita da ragazza pon pon fa il tifo* il capitolo come sempre è eccellente ragazze, siete sadiche fino al midollo! X°° *muore* non fatemi aspettare troppo adesso, sono ansiosa, vero che non la sposa? vero VERO? XD stò sclerando, colpa dei punti alla testa X° comunque, mi avete messo l'ansia addosso, non vedo l'ora di vedere che succede, a presto *_*