Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

03/12/07, ore 22:22

Appena ho visto l'aggiornamento ho subito pensato: "Dio, ti prego, fa che in questo capitolo la situazione si sia rimessa a posto!". In parte il mio desiderio è stato esaudito, anche se non totalmente visto che ci sono ancora delle tensioni fra Ed e Roy! Bhè mel'aspettavo. "Figurarsi se Nemesi e Setsuka-sensei fanno le cose facili per una volta! Ah ah!"! E quello era il secondo pensiero! E per una volta, ho pensato giusto! Cominciamo il commento vero e proprio ora: Hughes si è dimostrato un vero amico esattamente come nell'anime. è stato comprensivo è ha capito subito che doveva ascoltare Roy prima di parlare. Il fatto che lo aiuti con un paio di indagini sul passato di Archer, mi da una speranza nuova. Spero che tutto si rimetta a posto, quello si è capito no?! Capisco i sentimenti e le reazioni di Roy, anche se a volte possono sembrare esagerate. Anche qui Hughes gli è stato d'aiuto facendolo riflettere sui sentimenti che Ed prova. Forse, se ci saranno altre scenate o affermazioni da parte di Edward che potrebbero risultare un'offesa, potrà capirle e perdonarle più facilmente. Il finale mi ha lasciato sconcertata e con gli occhi sbarrati! Ed a casa di Archer non mel'aspettavo prorio. La storia delle uscite notturne mi preoccupa ancora di più. E secondo me i domestici sanno qualcosa sulle vere intenzioni del barone! Sarà perchè ho visto Elisa di Rivombrosa 3 ieri sera, ma adesso tutti i domestici mi sembrano cattivi o pazzoidi! Comincio davvero a temere che possa succedere qualcosa di terribile a Edward! La storia sta prendendo una piega teribilmente spaventosa!! Bellissima, ma spaventosissima! Terrificante! Nella parte in cui Ed arriva nella tetra casa del maniaco, mi sarei messa a piangere dalla disperazione! Mi bruciavano gli occhi, e a ripensarci adesso mi bruciano ancora! Spero solo che aggiorniate presto, perchè temo di non resistere a lungo senza un seguito! Ora non so proprio più che scrivere se non, COMPLIMENTI. Questa storia devo dirlo, è una delle più belle che io abbia mai letto. Faccio i complimenti ad entrambe perchè siete due ottime autrici, e spero continuerete a fare qualche FF insieme, oltre a farne tante altre singole. Come preferite, basta che non mi facciate andare in astinenza dei vostri capolavori per troppo tempo!! ^^ Very very compliments!! Continuate così! Al prossimo commento! Un bacione enorme!

03/12/07, ore 22:07

*_* io vi amo ragazze!non solo per il capitolo postato così velocemente, siete sempre di parola e questo è un incentivo alla lettura, ma anche perché il titolo di questo capitolo è preso da una delle canzoni dei Savage Garden che io amo di più, la primissima che ho ascoltato in sottofondo ad un video tributo alla doujinshi Hermaphrodite della mia doujinka preferita!*ç* e si, ritengo che sia perfettamente adatta al contesto!ultimamente i capitoli si aprono sempre con un risveglio, o sbaglio?non sono io che ho una memoria labile vero?oddio in verità la mia memoria è molto labile, quindi può essere -_-‘ Edward tormentato dagli incubi è dannatamente umano, fragile, ma dimostra di non voler tornare indietro, di non poter perdonare Roy per il suo comportamento. E’ incredibilmente testardo da questo punto di vista: nonostante abbia paura di perderlo, rimane della sua posizione. Il loro incontro a tavola è freddo, come il risveglio della mattina precedente, puramente formale, come dite voi e reso perfettamente da quel silenzio che intercorre tra i due, dove l’unico rumore è quello provocato dai domestici e dalle posate. E’ incredibilmente visivo questo scorcio, la tipica scena mattutina che si può trovare in una famiglia nobiliare, come in una scena di Titanic, subito dopo i bagordi della terza classe, ricordate?comunque questo Roy così protettivo è assolutamente IC, adesso capisco un po’ di più le sue ragioni per non voler spiegare a chiare lettere il pericolo che preme su Edward come una spada di Damocle, per quanto possa non essere d’accordo: prima Roy sistemava la situazione con Archer e poi dopo Edward tornava libero come un fringuello!*_* mi sto leggendo ora ora una doujinshi ambientata in quest’epoca, dove i due nobili si battono a duello. Affascinante. Ribadisco che sarebbe una cosa dannatamente da Roy!La distanza che c’è tra Edward e Roy mentre sono all’interno della carrozza è significativa, non solo è una distanza fisica, ma anche mentale e soprattutto a livello di cuore. Sembrano essere su due mondi completamente diversi ma per fortuna la tensione viene spezzata, per quanto possibile, da quel genio di Hughes che dovrebbero farlo santo subito, con le sue immancabili foto di Elycia in bianco e nero. Peccato che lo stacco sia stato breve, rovinato dalla battuta caustica di Edward e posso capire la reazione di Roy. Con i nervi a pezzi come si ritrova, credo sia naturale cedere a quel modo. Ma se non altro chi ne ha sofferto di più è solo l’orgoglio di Ed, non Ed stesso. E’ solo l’umiliazione di essere stato “sgridato” in pubblico che gli brucia, soprattutto considerando il loro rapporto che fino all’arrivo di Archer era sempre stato privo di ombre, certo vissuto di nascosto, ma problemi consistenti non esistevano. < Lo sto già vivendo, grazie a voi. Si, grazie per avermi riportato alla realtà, quella in cui non ho nessuno a cui appoggiarmi. > è così amara questa frase, perché infondo è veritiera: il loro è un inferno in Terra e, apparte sé stessi, non hanno nessuno che stia dalla loro parte, anche se adesso Roy ha informato Maes di tutta la situazione e lui, da amico non ha giudicato, non ha criticato. Ha semplicemente fatto quello che ogni buon amico deve fare in situazioni come questa. Ha ascoltato, e so quanto possa essere difficile e a volte pesante diventare lo scrigno che custodisce i segreti di qualcun altro, subito ne vieni coinvolto e non puoi fare a meno di preoccuparti per lui o per lei. Maes offre a Roy una spalla amica su cui piangere e da avvocato offre anche aiuto di tipo giudiziario, spero che trovi qualcosa e riescano a liberarsi di Archer!è_é magari lo arrestano *prega* comunque Maes in veste cupido che cerca di riparare la crepa nel rapporto tra il suo migliore amico e cliente e il figlio adottivo è bellissima e IC. Se nell’anime fosse successa una cosa del genere, sicuramente si sarebbe dato da fare per loro due. Ma Archer è dovunque?!ha piazzato delle microspie addosso a Edward così da sapere tutti i suoi spostamenti?o_o mi chiedo come faccia a non accorgersi delle intenzioni di questo…questo…no non si può chiamare uomo, ma neanche animale!gli animali non fanno cose del genere, sono molto più intelligenti dell’uomo che può arrivare a fare del male solo per il gusto di farlo. Comunque microspie o no, ha un dono naturale per trovarsi al posto giusto nel momento giusto. O è solo un caso fortuito altrimenti chiamato con un altro nome?>.> ripeto che quest’essere è viscido, pur di ottenere ciò che vuole non esita a commettere le più atroci bassezze. Comportandosi da amico attira Edward verso di lui e la mia parte RoyEd inside urla di frustrazione che è una battaglia persa in partenza perché il nostro Fagiolino biondo appartiene solo a Roy. Nessuno può permettersi di interferire fra di loro!è_é sono arrabbiata, arrabbiata con questo tizio che, capriccioso peggio di un bambino, vuole ciò che non può possedere!e lo dimostra l’assurda scommessa che fanno e dove me l’aspettavo che Edward perdesse -_-‘ e ho paura di scoprire cosa chiederà come premio alla fine della serata. Davvero tanta paura. Sono convinta che non si accontenterà di uscirci assieme, forse per quella sera si, ma a lungo andare comincerà a stufarsi di aspettare e passerà all’azione. E sarà quello il momento in cui griderò “A morte Archer!”. Alla sera si vede uno spiraglio di riappacificamento fra i due ma quanto durerà?fino al momento in cui scoprirà dove è stato il ragazzo?allora si che lo rinchiuderà in camera a vita. Ma spero che non arrivi a tanto. Il capitolo è bellissimo, la scena che amo maggiormente è quando Edward e Roy sono in camera e dice < Sei la persona per cui mi alzo ogni mattina dal letto, la persona per cui sorrido, la persona che riesce a farmi sentire vivo, sei l'amore, la passione... la voglia di abbracciarti, di baciarti, di accarezzarti, di sussurrarti parole d'amore. Tutto perde consistenza paragonato a te... i tuoi occhi, la tua bocca, i tuoi capelli... tutto... amo ogni centimetro della tua pelle, la tua voce, il tuo odore... sei tutto Edward... tutto quello che amo, che ho desiderato... tutto... > *ç* mi sciolgo!voglio una dichiarazione di amore così anche io!T^T sono impaziente di leggere il prossimo capitolo ragazze, bravissime ad entrambe, non so più che complimenti farvi!un bacione!

03/12/07, ore 19:57

Dear Nemesi & Setsuka...
Haloa! Come va? *_* da quanto tempo! (seeehh.. =_= ndEd)
Oggi purtroppo devo far veloce, perchè ho malditesta e perchè mi sta saltando la connessione @_@
Bellissimo capitolo, come tutti gli altri daltronde! Non so come, ma a quanto pare questa fiction mi da sempre nuove ispirazioni! Sarà per questo che ad insaputa di tutti sto scrivendo una meravigliosa fiction di Fullmetal Alchemist totalmente diverso? *_* (sia chiaro.. la storia di FMA che avte letto finora non c'entra niente. La trama è un'altra, anche se i personaggi sono gli stessi e.. bhè, le parentele sono tutte differenti XD fullmetalQUEEN sa di che parlo!)
Bho, comunque, è sempre bellissima questa fiction! E il fatto che mi da l'ispirazione è.. è.. insomma, la rende ancora più fantastica! Oggi mi spiace tantissimo ma non penso di essere molto spiritosa, purtroppo l'altro giorno ho lasciato il mio ragazzo (nonchè ex migliore amico) e quindi sono piuttosto demoralizzata.. sorry se i personaggi di FMA non parlano, ma sono annidiati nel mio cervello che combattono contro quel neurone cercando di tirargli su il morale!
Dunque adesso vi saluto. Purtroppo internet poco a poco mi saluta (questa è la quinta volta che riscrivo il commento #_#
Bye bye! Vi adoro, sempai!
ps. *_* ciao ciao cuginetta Setsy!
Miss H

03/12/07, ore 19:40

ma quanto é bella sta storia??avanti avanti avanti!!^^

03/12/07, ore 16:19

Ahhhhh aspettavo con ansia l'aggiornamento!!!! Il capitolo come sempre è divino!!!! Ben strutturato, i personaggi non sono IC...lo sono di più!!! (Stavate pensando male eh? Ndme) Comunque, la frase che ha pensato Archer, non vi nego che mi ha spaventato un pochino...perchè Edward dovrebbe provare paura??? Ragazze...o meglio, Nemesi (sei tu quella che guida il viscido no?) Comincio un pochino a rimanere dubbiosa, che cosa vuole fare al mio Edo?? E Roy, per quale ignoto motivo non cerca di fare qualcosa per la protezione di Edward, anche se indirettamente??? Meno male che c'è Maes! Su su, cerca degli scheletri negli armadi all'interno del passato di Archer! Non so perchè ma sento che c'è un intero cimitero! Grazie per aver postato questo divino capitolo!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!! P.S: Grazie anche per aver avvicinato i postaggi!!!

03/12/07, ore 15:15

Questa capitolo finisce in un modo.. ç___ç Sono curiosa di sapere ora come proseguirà la storia.. Sono felice che il rapporto tra Roy e Ed stia iniziando a risistemarsi, ma proprio ora che le cose iniziavano ad andare meglio Ed doveva andare da Archer? ç__ç Non voglio nemmeno pensare a che brutto tiro gli giocherà.. ma non è nulla di grave, vero?T___T"" Davvero splendida la reazione di Maes.. Davvero una gran persona *__* Aggiornate presto^-^

03/12/07, ore 14:48

Ohhh!!! Troppo bello anche questo chappo!! Adorabile Hughes, adorrrrabbbileee!! Che brav'uomo, come si comporta bene col suo migliore amico! Ma ora parliamo del pedofilo- viscido-bastardo-lurido-coso-abforme testina-di-cazzo-pesssetto-di-merda quale è Archer... ma io dico quello deve proprio rompere?!?!!? IO LO ODIO! Se tocca Edo, se gli fa qualcosa di male giuro che gli tolgo le ossina una ad una e mi ci metto a giocare a mikado! Molto bello il pezzo in cui Roy cerca di chiarire per lo schiaffo con Edo... però cavolo bisogna ammettere che se lo meritava... Il titolo è a mio parere perfetto, senza ignorare il fatto che due nanosecondi (A CHI HAI DATO DE mmm mmm mmm nd Ed con la mia manina sulla bocca)(ZITTOMUTOCHETATO! nd Me) fa stavo appunto ascoltando la canzone. Si, devo ammettere che Winry non mi è stata troppo antipatica, cioè sta sotto lo standard di odio a cui solito è abituata... certo non simpatica, è normale essere egoisti quando si parla di amore e rifiuti, poi mi aspettavo la prendesse peggio! Comunque davvero bellissimo! E' bello tornare a casa e vedere che avete aggiornato, si capisce che il resto della giornata andrà per il meglio!! XD Sta storia mi sta coinvolgendo troppo quindi... aspetto ansiosa i prossimi capitoli, anche perchè non mi potete lasciare così!!! Spero taaaanto che arriviate alle 100 recensioni perchè... perchè voglio il capitolo extraaaaaaa!!!!! (bimba egoista... ma me lo perdonate? *occhi da cucciolo*) Auguri per questa ficcy che continuerò certamente a seguireeee!! Un bacio mega super iper gigante a voi due idole!! By Envuccia ^^!!

03/12/07, ore 14:25

Ho amato Maes per come ha reagito, un grande uomo!! *__* Odio Archer, che è dipinto benissimo: spregevole, subdolo bastardo! è_é Ovviamente il finale, messo così, mi angoscia! ç__ç Anche perché non credo sia contemplato un eventuale 'matrimonio riparatore di virtù persa', no?XD Piuttosto Roy dà fuoco a tutto!! ^__= Bel capitolo, davvero. Attendo il resto.

03/12/07, ore 14:19

Come sempre il capitolo è ottimo, per poco non sono scoppiata a piangere quando Roy gli ha dato quello schiffo, povero Edo... Archer è sempre più BIIIIIIIIIP io non vedo l'ora do leggere cosa succederà, miraccomando aggiornate presto^^ un bacione!

03/12/07, ore 12:40

Allora.. vediamo un po' di recensire questo bellissimo, stupendo, meraviglioso... (hai finito?! NdEd O.o) si scusa... comunque stavo dicendo questo capitolo. Quel barone prima o poi giuro che lo ammazzo perchè oltre a non sopportarlo più, penso proprio che quella serata non finirà tra le migliore di Edward... (spero che quello che tu pensi non diventi realtà.. ç_ç NdEd) (ma perchè sei così Ed...?! NdRoy ç_ç) oh povero conte... mi commuovono i tuoi comportamenti, sai? Nella ficcy i personaggi mi piacciono moltissimo (escluso il barone Archer e Riza che sono due.. bip) comunque anche Winry sembra migliorata in questa storia e la preferisco che nella realtà, tanto non conquisterà mai Edward muahahah!! (giusto! NdEd) (ç_ç NdWinry) oh beh se vuoi ti faccio conoscere qualche bel ragazzo! (grazie!!! NdWinry) scherzavo xD (ç_ç NdWinry*che se ne va depressa*) ok dopo l'attimo di crudeltà.. Roy mi fa tanto pena quando parla con Maes... che è sempre il tenero amico di cui ci si può fidare! Anche io ne avessi così!!! ç_ç comunque Maes sei miticissimo... mi ha commosso quella parte, non sto scherzando!!! ^^ Bene ora scappo... bravissime le autrice e spero di trovare presto il prossimo capitolo, sono molto curiosa!! Ciao, baci.. alla prossima...^^

03/12/07, ore 09:00

Ragazze ancora stupenda!! Ok, la figura di Hughes è teatralmente azzeccata, come del resto quella di tutti i personaggi. Un roy così afflitto che quasi scoppia a piangere quando parla con Hughes, bè difficile da immaginare, ma dato che si tratta del suo migliore amico, e di Edward, beh assolutamente no OOC... Il barone Archer mi spaventa sempre di più e sono iper-curiosa di sapere che brutto gioco tirerà al povero Ed...quindi aggiornate prestissimo!!! BAsciii ALE&ALE

03/12/07, ore 02:10

Ed eccomi qua, solito orario notturno... ( l'una e 30, per l'esattezza ^^ ). Appena ho notato l'aggiornamento, non potevo esimermi dal leggere; come sapete, aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti, e quando arrivano così velocemente, non avete nemmeno idea, di quanto mi faccia piacere. Ma veniamo a ciò che ho appena letto: la storia diventa sempre più intrigante. *_* Il litigio iniziale fra Ed e Roy, quando lo chiama pedofilo, mi ha spevantata non poco. °_° Io ho paura, nn voglio ke succeda qualcosa di male a Ed, nè voglio che il rapporto fra lui e Roy vada in frantumi... ho una paura matta, lo sapete? XD Ecco, è colpa vostra, se non foste così brave a scrivere, non mi sentirei così... coinvolta. Certo, Edward ha decisamente sbagliato ad apostrofare il padre con tale epiteto, ma lo capisco; il comportamento di Roy, è ovvio che lo confonde. E capisco perfettamente Roy, è comprensibile la sua paura, ma è comprensibile anche il suo desiderio di essere un buon padre, sebbene fra lui e Ed ci sia un rapporto ben diverso da quello padre/figlio. Comprendo bene, comunque, l'ammirazione e la simpatia che Edward prova per quel bast... sì, insomma, per Archer ( ehi, anche se lo chiamo così, non significa che non mi piaccia; lo sapete già, ma ci tengo a ribadirlo. ^^ Io ADORO Archer! >< ); in fondo, come lo stesso Ed dice, lui lo tratta da adulto, quale Ed, forse, ha troppa voglia di diventare. Mi pare di aver notato un'eccessiva voglia di crescere, molto probabilmente dovuta al rapporto che c'è fra lui e il " padre ". Ma stavo parlando di Archer... certo non si può dire che non sia un fascinoso individuo, e posso capire che attragga Edward ( non in QUEL senso, eh! >< ). Ma adesso, ciò che mi preoccupa, è il fatto che Ed abbia accettato di buon grado il suo invito ad uscire. Dove lo porterà? Che intenzioni ha? Dio, quanto sono curiosa! Sono preoccupata per il nostro dolce Eddino ç_ç * spupazza Ed *
Voi volete farmi morire, dite la verità! No, perchè vi assicuro che siete sulla buona strada! XD Ma non sono arrabbiata, sia chiaro; lo sapete che vi adoro, e amo ciò che scrivete. Ma parliamo del nostro inimitabile, ed unico, Maes; adoro troppo il suo personaggio. La scena in cui parla con Roy, mi è piaciuta moltissimo, e ovviamente, anche quella in cui mostra le foto della piccola Elycia; è troppo tenero. E soprattutto, è un grande, grandissimo amico. Ho sempre amato il suo personaggio, ed amo come l'avete caratterizzato, e reso vostro, senza andare nemmeno per un attimo OOC ( per quello, non ci siete mai andate mai, neanche con gli altri personaggi, e anche questo vi fa onore * si inchina * siete troppo, troppo brave ). Ah, ci tenevo a spendere alcune parole anche sulla scelta dei pezzi di canzoni che utilizzate all'inizio di ogni capitolo; prima d'ora non l'ho mai fatto e mi scuso, ma adesso voglio soffermarmi anche su questo particolare. Premetto che avete usato sempre pezzi di artisti che ascolto e apprezzo. ^^ Trovo che si sposino perfettamente col testo, e anche a questo proposito, vi faccio i complimenti; siete veramente brave in tutto, per questo le vostre fanfictions sono descrivibili in una sola, unica, ma incredibilmente significativa parola: PERFETTE.
Mi scuso se questa sera ( anzi, questa notte XD ), il commento nn è lungo come al solito, ma si è fatto incredibilmente tardi, e i miei cominciano a lamentarsi. ^^ A presto, un bacione ad entrambe, e ancora complimenti! Aggiornate prestissimo!
Tvttttttttb Jess! ><

01/12/07, ore 18:51

finalmente in questo possiamo vedere con occhio diverso quello che winry prima pensava di edward; scopre della relazione che sospettava e per le leggi del tempo non deve essere un segreto tanto leggero da mantenere. ma era inevitabile che lei lo venisse a sapere anche ai fini dell'interesse per noi lettori, diciamo. poi entra in scena di nuovo il barone e di nuovo incontra edward...troppo losco per essere una coincidenza! archer vuole avvicinare edward a se in modo da fargli confessare tutto quello che ANCHE lui sospetta, mentre Ed non ha idea della lite tra lui e il padre, il giorno prima.
il finale è struggente, il bellissimo rapporto di cui aveavmo potuto leggere si sta sgretolando, anche se al momento edward non sa perchè e anche roy preferirebbe non saperlo... io credo che roy non avrebbe potuto comportarsi altrimenti; non poteva dirgli il perchè li sul momento, è una cosa complicata d spiegare, sopratutto visto che l'impertinenza di archer non è una cosa sviluppatasi solo la sera prima, ma da qualche tempo ormai. mi avete lasciato l'amaro in bocca, ho letteralmente amato i momenti intimi tra roy e edward e questa momentanea separazione mi ha distrutta! in senso positivo ovvio ^^ ma spero che tutto si sistemi.

30/11/07, ore 18:27

il capitolo mi è piaciuto tantissimo devo dire! Anche se.. roy tesoro mioooo vieni qui!!!! *ely abbracia roy consolandolo* (anke a me dispiace... NdRoy) (ma perchè non mi dici quello che ti succede?? NdEd) (chiedilo alle autrice.. ç_ç NdRoy) allora, vediamo... Archer adesso finisce su un albero impiccato per mano mia se non la finisce di importunare i miei due amorini, chiaro?!!?!?!? No dai ske.. (no non devi ske!! NdRoy è_é) stai calmino mon amour.. (Ed sarai mio muahahah NdArcher) (NO! NdEd) (lui è solo mio0o0o0!!! Via!!! *prende Archer e lo butta fuori dalla finestra* NdRoy) O.o povero uomo... (O.O NdEd&roy) ci siete cascati ahahah!!! Archer io avrei fatto di peggio che buttarti dalla finestra *mentre una nuvoletta compare sulla testa di ely* (mi fa paura NdEd) (anche a me... NdRoy) nuuu... io paura?! Ma daii... allora.. autrici care.... BRAVISSIME!!!! Continuate così, ogni capitolo è sempre più bello ed emozionante anche se Archer... respira ely, respira... ok... riprendiamo il discorso. Spero che aggiornete presto, come sempre xD. Commenterò anche il prossimo, tranquille! Ormai sono abbonata a questa stupenda opera ^^. Baci. Ely

29/11/07, ore 23:40

BRAVISSIMEEEE! Davvero, siete state divine!! Aggiornate quanto prima, vi preeegooo!! E' troppo bello, troppo avvincente, troppo.. tutto! Vi imploro! *si mette in ginocchio* pregoooo! Siete state divine, è troppo bello questo chappy, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Vi assicuro! E' intenso, e stupendo, ma ora, sono curiosa da morireeee! Vi preogo, aggiornate presto! Grazie mille, per aver crato una fic così dannatamente bella. Grazie davvero! Un bacione a entrambe. Bye!