Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

21/01/08, ore 10:19

HI! Scusate il ritardo, ma ultimamente sono un po' impegnata.. ^^' Allora.. che dire: ERA ORA!!!

20/01/08, ore 19:31

Wow anche questo è splendidooooo!!!!!! Veramente, ma come fate a scrivere così bene? Ma la cosa più stupefacente e l'originalità e la precisione con cui avete inventato la storia, sono allibita, letteralmente!! Questo, comunque, diventerà uno dei miei capitoli preferiti! Mi è piaciuta un sacco la parte dei ricordi di Edward! Anche perché ha riassunto un pò tutti i miei momenti preferiti della storia (che poi, in sintesi, sarebbero un pò tutti^^)! Poi, dato che sono malefica (ih,ih) mi è piaciuta un casino la parte finale, nella cella! Ero in Edward ne avrei anche approfittato per sputargli in faccia! Pultroppo ho poco tempo quindi devo finire praticamente subito, ma almeno ho commentato, no? Quindi spero vi abbia fatto anche solo minimamente piacere!!!!!! >___< basi and kiss....

20/01/08, ore 18:06

dimenticavo, scusate ero presa dalla foga del capitolo! siete magiche *__* aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! >__<

20/01/08, ore 18:03

*ò*...lo so che dovrei essere triste perchè Ed è finito in prigione, ma non posso fare a meno di gioire pensando che quello Stronzo ( con la s maiuscola XD) di Archer ha abbozzato ed è stato colto alla sprovvista! ahahahaha! vai così Edward +___+ e Roy...salvalo, ti prego *__* fate in modo di vivere felici insieme *___*

20/01/08, ore 02:25

Ed eccomi qua ^_^
In verità, ho letto il capitolo ieri sera, ma quando ho finito erano le 2 e 30 ed era un pochino tardi x recensire, ero stanchissima. ^^'' Beh, anche adesso sono le 2 però vabbè... per voi e la vostra storia, questo e altro! Devo dire che ho amato particolarmente questo capitolo, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca, perchè ho troppa paura di ciò che potrebbe accadere ad Ed, adesso. Innanzitutto, mi complimento per la scelta della canzone e quindi anche del titolo del capitolo. Io amo i The Rasmus ( anche se non quanto amo gli Him ), e in particolare questa canzone mi piace moltissimo, per cui non potevo non apprezzare la vostra scelta, poi direi che si sposa perfettamente con i toni del capitolo, con i sentimenti e le scene trattate. Personalmente, lo devo ammettere, non credevo che Edward avrebbe avuto tale coraggio, anche se dopo le parole di Archer secondo le quali il suo Inferno non sarebbe finito neppure dopo il matrimonio con Winry, non poteva fare altro, per sfuggire a quel bastardo del Barone; sinceramente, un pochino mi dispiace per Winry. Non è che mi stia diventando simpatica, sia chiaro, però dev'essere stato davvero un duro colpo per lei, convinta che in pochi minuti il suo sogno si sarebbe avverato, ed invece è andato inevitabilmente in frantumi. Mi è piaciuta molto la descrizione dello scambio di sguardi tra Ed e Archer in chiesa dopo il suo rifiuto, molto significativa, si può dire che sia stata comunque una vittoria per Ed, sebbene adesso potrebbe andare incontro ad un destino non certo migliore, ovvero la pena capitale. Spero tanto che Maes riesca a trovare uno stratagemma per aiutare Ed; oramai, è diventato una sorta di punto di riferimento per Roy. O meglio, lo era già prima, in quanto suo carissimo e fedele amico, adesso poi che si trovano in questa situazione, si percepisce ancor di più lo splendido sentimento d'amicizia che li lega. Mi piace molto il modo in cui state appunto esprimendo tale legame. ^^
Ho adorato anche il momento prima che Ed rifiutasse di sposare Winry, quando ricorda Roy, i momenti passati assieme, le sue parole d'amore e i pezzi della sua lettera. Davvero bellissima quell'immagine; mi sono immaginata la scena, di un Ed sull'altare in preda ai ricordi, mi sono commossa, lo sentivo che avrebbe detto di no, ama troppo Roy per mentire a sè stesso.
Ho odiato ( non perchè non mi è piaciuto, ma perchè è un atteggiamento che non sopporto per principio ) la reazione delle persone in chiesa, e le parole che rivolgono a Roy, quando fanno apprezzamenti su Ed e gli chiedono "aneddoti" sulla loro vita sessuale; odio le persone che fanno del curiosare nei problemi e negli affari degli altri il loro "scopo nella vita". Perchè ne conosco molte, purtroppo. Anche in qeusto caso ci avete mostrato una realtà che purtroppo esiste, quella dei pregiudizi e dei pettegolezzi come argomento preferite di molte, troppe persone. Nessun rispetto per l'amore, a cui nessuno fa riferimento in effetti, nei loro discorsi. Solo una morbosa curiosità circa i più intimi segreti di un rapporto che può esserci tra due persone che realmente si amano. Grazie per averci fatto riflettere su quest'argomento che sono costretta ad affrontare quasi tutti i giorni ( è un bel problema vivere in un paesino di così pochi abitanti, in cui tutti sparlano di tutti... -.- ).
Ah, un'altra cosa; ho adorato il coraggio che Ed dimostra, durante tutto il capitolo e soprattutto alla fine, quand'è in prigione e parla con Archer. Specie quando lo apostrofa dicendogli che non saprebbe gestire un ruolo attivo con le persone della sua età; mi è sfuggita una risata. XD Se lo merita, quel bastardo! >_< ( ma continuo comunque ad adorarlo XD )
E a questo punto, non immaginate neppure quanto sia ansiosa di leggere il prossimo capitolo; cosa farà adesso Roy? E Riza, avrà in futuro, di nuovo, un ruolo importante nella storia? Cosa farà ora Archer? Dio, quante domande! °° Sono troppo curiosa! ><
Ragazze, grazie, grazie mille, so di essere monotona e ripetitiva, ma voglio ancora ringraziarvi per averci regalato emozioni uniche con questa splendida storia, che più va avanti, e più è avvincente. Davvero complimenti. Adesso scappo, è tardi. ^^ Al prossimo capitolo... un bacione ad entrambe. :*
Jess, TVTTTB! >**<

20/01/08, ore 00:09

Uhm, non mi aspettavo che il matrimonio saltasse, sono rimasta stupita. Però mi aspettavo che qualcuno prima o poi finisse in carcere, ci stava troppo bene in questo clima di fine Ottocento londinese, con queste belle atmosfere malinconiche di sottofondo alla storia, poi. Ma credevo ci finisse Roy, non il povero Ed (non chiedetemi perché, è uno dei miei tanti vizi immaginare il seguito delle fic (delle altre ^^”) e dal mio cervello escono cose strane). Vabbè, andiamo con ordine. Il matrimonio. Da una parte è giusto che sia saltato, in fondo Ed non ci avrebbe guadagnato proprio nulla, anzi, le cose sarebbero solo peggiorate. Mi spiace per Win, e mi dispiace aver travisato la Win descritta da Setsuka nello scorso capitolo, ma a me piaceva immaginarla così, chiedo scusa. In fondo voleva solo aiutare Ed (e tenerselo tutto per sé, dettagli XD ma quando si è innamorati la speranza è l’ultima a morire, no? Tanto da sfociare nell’egoismo ^^). E va bene, parentesi Winry accantonata. Non mi aspettavo assolutamente il comportamento di Ed, spifferare tutto quanto ai quattro venti! E per carità, almeno si è liberato di una cosa, ma io credo che non abbia riflettuto più del necessario su ciò che ha dichiarato. Penso sia un gesto istintivo, ecco. E non solo perché così si è salvato dal matrimonio ed è riuscito (momentaneamente) a sfuggire ad Archer, e queste sono cose che sicuramente lo allettavano, ma inoltre ha dichiarato al mondo che ama Roy, e forse è stato un gesto liberatorio, dopo tutto. Il punto è che non ha pensato alle conseguenze, secondo me, come dicevo prima. Primo perché è finito in carcere (ma forse questo è il male minore), e secondo perché ora potrebbe finirci anche Roy! E non oso pensare a che succederà quando Riza lo scoprirà (se tornerà mai nella fic, io non lo so XD). Insomma, Roy sarà stato anche contento che il suo Ed non si sia sposato, ma adesso con che faccia tornerà in società? E sebbene io abbia la mia idea personale su come possa finire questa fic, non credo sia così semplice la questione (anche perché mancano ancora parecchi capitoli, e dato che ognuno è molto denso, le cose cambieranno parecchio, me lo sento). In breve (come no XD), Ed si è liberato da Archer e si è in parte vendicato, urlandogli quelle cose dietro. Ha trovato il coraggio di affrontarlo, ed è un primo passo positivo, bene (non poteva piangere per sempre). Solo che non mi sembra che sia tanto felice di stare in quella cella fredda e buia (giustamente). E le guardie non me la contano giusta. Vedremo come uscirà di prigione (un’evasione? XD). Da quel che ho capito finora, tutti coloro che hanno avuto a che fare con Roy e Ed hanno fatto una brutta fine, e continuano a soffire. Roy e Ed per primi, per ovvi motivi, Riza neanche a parlarne, Win è stata appena disonorata all’altare, Maes è un amico per ora inutile, e addirittura anche Archer ha fatto la sua figuraccia. Qui qualcuno porta male, mi sa (scusate, stasera non riesco ad essere seria, chiedo umilmente perdono). Allora, mentre aspetto il seguito, ma con calma (così Setsuka può dedicarsi per benino alla sua Terza prova: forza e coraggio!!!), volevo fare qualche domanda. Mi aspettavo che la chiesa fosse gotica, dato che siamo a Londra, ma dalla descrizione non mi sembra (ma sono sicura che vi sarete documentate). E poi il prete dovrebbe parlare in latino, ma sembra che parli la lingua corrente (soprattutto quando dite che parla di famiglia, amore e compagnia bella. Non so se all’epoca il prete potesse dire cose del genere o si limitasse solo alla messa), e perdonate la mia ignoranza, ma esistevano le cravatte a fine Ottocento? So che sono noiosa, ma sono anche troppo curiosa. Ah, il carcere di Reading è quello dove è stato imprigionato Oscar Wilde, vero? Quello da dove ha scritto il De profundis, se non sbaglio ^^ Ok, la pianto qui. Complimenti ad entrambe, e neanche io avevo notato il cambiamento di mano tra di voi, ma non ho capito se per voi è importante che noi lo notiamo oppure no. Al prossimo.

19/01/08, ore 20:38

non potete far morire edward sigh!! cmq capitolo stupendo...il gesto di ed è stato proprio inaspettato, sono ancora sotto shock!! e inoltre avete aggiornato prestissimo!! aggiornate sempre così...sono curiosa di sapere se maes riuscirà a salvare eddino!! e a riportarlo dal suo roy sia ben chiaro!! un kiss a presto

19/01/08, ore 15:20

Mi farete morire dietro questa fic. sigh non ho mai odiato tanto archer in vita mia poveri ed e roy... Questa fic è bellissma la adoro contnuatela presto non vedo l'ora di sapere cosa succederà poi ^_^

19/01/08, ore 15:01

Vai Ed!!!!!!!! Così si fa!!! Hai ragione!!! E' meglio rimanere in una lurida cella che in quella schifosa casa con quel viscido (senza offesa Nemesi)!!! La guardia ha ragione!!! Purtroppo, anche se è vero quello che dice Edward, la legge non è uguale per tutti, soprattutto perchè lui è un Barone. Volevo sapere, ma Barone, è più in alto di Conte e Duca?! No, perchè, io ricordo che quando studiata Carlo Magno e la nascita dell'Europa, il libro diceva che Carlo Magno, era il capo di un vastissimo stato, e per questo adottò un sistema governativo molto semplice ed efficace, assegnò diversi territori a Conti e Marchesi, e poi questi territori, a seconda del nome del signore locale, prendevano il nome di Marche e Contee. Ma, comunque stiamo parlando, in questa storia, dell'età Vittoriana, nell'Ottocento, giusto no?! Ok, basta così!! XD!!! Vi lascio libere!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!!

19/01/08, ore 14:29

Nemesi non so come ma non ho pianto!ho avuto la tachicardia, quella si, ma niente lacrime. Forse le ho esaurite tutte ieri sera a leggere quella ff di cui ti parlavo (a proposito sono 88 capitoli completi e se sei SasuNaru fan prepara i fazzoletti ç_ç)…quindi oggi avevo SOLO l’adrenalina che scorreva a mille nelle vene e una paura tremenda che Edward pronunciasse quel maledetto “Si, lo voglio.” . Da un certo punto di vista la vedo come Ed: meglio marcire in una prigione che lasciarsi violentare continuamente. Dentro di sé Ed è già morto per quelle continue violenze. Il tutto è ancora più doloroso se il ricordo degli attimi passati con Roy è sempre presente. Amore. Carezze. Baci teneri. Un individuo normale impazzirebbe dopo poche settimane. Ma il nostro Ed ha resistito per mesi e solo per questo meriterebbe una vita piena di fottutissima felicità. Invece è sempre lui quello che ci rimette maggiormente. Venire allontanato dall’uomo che ama, costretto a subire le voglie di quel verme, sottostare ad un matrimonio non voluto, con la speranza di liberarsi da quell’inferno…e infine questo: l’arresto. Avevo il terrore che qualcuno venisse arrestato, ma pensavo che sarebbe stato Roy. Una cosa non mi è chiara. Quando Maes racconta a Roy di quello che è successo, il primo pensiero di Roy è stato “Pena di morte”…ora considerando che l’unico film che ho visto che tratta questo argomento è “Wilde” io ricordo che lui veniva condannato ai lavori forzati per…tre anni?non parlarono di pena di morte se ben ricordo. Però forse voi ne avete parlato perché la situazione è diversa, nel senso che Ed ha ammesso le proprie colpe e si dichiara disposto a commetterle nuovamente?o_O un recidivo in sostanza? Quindi la sua “colpa” è più grave? *trema* povero…già essere chiamato “demonio” e farsi inondare di acqua santa non deve essere piacevole, in più i commenti di quei viscidi che hanno osato infangare il suo nome, dandogli implicitamente di puttana di fronte a Roy, che ignaro di tutto, si vede ancora un volta inerme di fronte agli eventi. Tutto ciò che può fare è solo urlare e piangere, sperando, pregando in Maes che trovi una soluzione. < Roy ti giuro che farò tutto quello che è in mio potere per salvarlo, se non con la legge, lo farò anche illegalmente, ma ti chiedo di fidarti di me > una bella evasione è quello che manca per rendere il tutto una tragedia e per quanto io le ami, non voglio che questa ff si trasformi in una tragedia, ben sapendo che non hanno mai un lieto fine. Mi auguro che comunque riescano a tirare fuori Ed da quel posto, non mi piacciono quelle guardie…non vorrei che si ritrovasse dalla padella nella brace!ç_ç *sigh* ma tutti contro di lui sono?!comunque se pensate che IO sia soddisfatta solo perché Archer è stato umiliato, vi sbagliate…lo voglio vedere con penzolante da una forca!!è_é deve pagare per tutto il male che ha inflitto al povero Ed e anche a Roy!Winry infine ha avuto ciò che si merita…essere lasciata davanti all’altare mwuaahahahah!!!!come ci godo!sono una sadica bastarda, non a caso sono la moglie di una certa persona >___> ( grazie cara, i tuoi complimenti mi riempiono il cuore di gioia =.= Nd Itachi) *sospiro* spero ardentemente che alla fine si risolva tutto -.- quante volte l’avrò ripetuto, ormai? Complimenti ad entrambe, la scena in cui Ed ricorda le frasi di Roy è davvero toccante T^T è la mia preferita! Continuate ad andare avanti così e Jess…in bocca al lupo per la simulazione! ^_- e anche a Nemesi per l’esame della settimana prossima!un bacione enorme!

19/01/08, ore 13:39

ragazze, vi siete superate... mamma mia che bella... la cena e tutto questo romanticismo... ma a che scopo? come mai roy decide di organizzare tutto questo per edward? per passare una serata con lui dimenticando i problemi legati al loro rapporto? ma se così fosse perchè quella saletta privata e tutto quel romanticismo? per non rinunciare alle attenzioni che dà a ed? per non costringere il suo amante a passare una serata con gli occhi di tutta la gente addosso in un normalissimo ristorante oppresso dal costante bisogno non soddisfabile di amore (sia fisico che carnale)? ma roy sapeva che poteva cadere nell'errore di perdere l'autocontrollo... (credo che sia così almeno... io povera dubbiosa) quindi... ma non è finita... (non vi sto facendo un elenco di errori, anzi, perchè non ce ne sono... è solo una sfrenata curiosità di sapere... scusate ^^') non ha capito bene bene il discorso tra il triangolo di roy, archer e hughes... dopo è meglio che me lo rileggo, ma... come mai l'inserimento di archer? booooh... se vi posso mandare un email cn su tutti i miei dubbi ditemi pure... per favore T.T è così bella qst ff che nn riesco a staccarci gli occhi... vi preeeeeeegooooo!!! vorrei passare ad analizzare i personaggi... Roy: è sia un buon genitore che un bravo amante... si trattiene quanto deve... è l'equilibrio fatto persona. da una parte il desiderio irrefrenabile si sigillare ill suo amore con il corpo dell'altro e dall'altra la coscienza di fermarsi perchè ed è suo figlio... tutto questo crea un equilibrio perfetto ,quasi inattaccabile, che ha permesso a roy di far fronte e nascondersi dalla società ... o almeno è ciò che penso... ^^'' Ed: modalità perverted: on!!! è incredibile quanto ed voglia roy... la passione, si contorce dentro... non riesce a controllarsi... capisce roy, ma si ostina ad affermarsi con la sua voglia di sesso. e di amore. e di intimità... cose che non ha mai avuto con spensieratezza. povero eeeeeeeeeeeeed!!! mi dispiace fes fes x lui!!!!!!!!!!! ma deve sottostare a roy... dopotutto è sopprattutto suo padre no? Archer: adorabilmente perversamente lui. lo riconosco, con la sua quasi... ingenuità? di fronte agli altri, per ottenere ciò che vuole... heheheee da un lato gli somiglio... *.* ... anche se vedevo molto di più kimbly al posto di archer... bo non so... vi saluto ora... è pronta la pappa!!! ciauuuu!!! ricordatevi che siete miticheeeee!!! bacioni, Ren

19/01/08, ore 11:19

La prima parte del capitolo l'ho passata imprecando come uno scaricatore di porto, soprattutto quando Archer gli augura un "Buon e felice matrimonio", l'avrei ucciso.
Detto questo, ammiro il coraggio di Edo, ma davvero non sarebbe stato meglio denunciare Archer pubblicamente? Di sicuro gli sarebbero rimasti ancora i segni delle violenze subite, come prova! Io ho pensato anche a Roy, (al di là che questa pubblica dichiarazione d'amore è una gran prova), di sicuro lo metterà nei guai, distruggerà completamente -e definitvamente- la sua reputazione di nobile e il suo status.
Se non altro, Ed ora non deve più subire Archer, anche se dentro in prigione -quando la guardia lo 'molesta' prima nella perquisizione, poi con le parole', non ho potuto fare a meno di pensare a "Sleepers", quel tremendo film in cui le guardie abusavano dei minori in carcere. Basta che Ed non cada dalla padella alla brace! >,<
Confido in Maes, anche se finora ha portuto fare poco.
E infine veniamo a Winry, e rispondo alla riflessione di Jess. Nella precedente recensione l'avevo tralasciato, ma l'egoismo di Win c'è e si sente!! Lei stessa diceva che, pur sapendo di non essere ricambiata, preferiva avere Ed a metà, piuttosto che non averlo proprio. (Cosa orribile, io credo. Perché se ami davvero, vuoi la felicità di questa persona, e non soddisfare il tuo egoismo), però Win era il male minore, e plausibile, in un'epoca di matrimoni d'interesse, tutta la parte in cui lei e Edo dicono che 'avrebbero imparato -se non l'amore, almeno l'affetto - col tempo'. In bocca al lupo con la terza prova, e complimenti ad entrambe per questo cap, che -come nei precedenti- siete così brave a mescolare i pezzi da voi gestiti che (almeno io) spesso non percepisco neppure il cambio. Ed è un grossissimo complimento, perché vuol dire che lavorate in sintonia!!

19/01/08, ore 09:55

Per quanto alcune parti di questo capitolo siano drammatiche, giuro alla fine mi sono messa a ridere!!! La parte in cui Ed offende Archer in prigione poi... stavo sghignazzando!! Ed 'sta volta l'ha fatta grossa! Dire tutta la verità in chiesa, e di fronte al vescovo per giunta!! Bello bellllllo!! Emozionante! Io mi aspettavo gesta eroiche da Roy, e invece ha fatto tutto Ed!! Bhè, meglio così! Siete le autrici più imprevedibili che io conosca!! Adesso però, mi aspetto minimo 300 recensioni... se poi sono di più meglio!! Però uffa, la Fanfiction sta finendo!!! Manca poco, pochissimo alla fine!! Mi mancherà, ne sentirò la nostalgia davvero! A proposito, tranquilla Setsuka-sensei, Ed non era OOC nella litigata con Archer!! VERY VERY COMPLIMENTS!!!! Bravissime davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui credo centrerà anche Hughes... magari ho detto una cavolata, però io continuo a sperarlo!! A presto e un bacione enorme a entrambe!! Ciao!!!!!

19/01/08, ore 00:34

E da un po’ che non mi faccio sentire (perdonatemi), commenterò anche gli altri capitoli appena posso. Ma adesso veniamo a questo. Non mi ha sorpreso il fatto che Ed ha detto di no a Winry , ma quello che ha detto dopo, credetemi ho riletto perchè credevo di avere visto male. Mentre andavo avanti con la lettura mi sono più di una volta chiesta “ma erano ubriache mentre scrivevano per far dire a Ed tutto” e poi secondo me sarebbe stato meglio che Edward avesse detto che quel verme di Archer lo violentava, e lui che merita la prigione e non solo ( pagherà per quello che ha fatto a Mame-chan vero?), ho i nervi a fior di pelle. L’ultima parte mi e piaciuta molto, soprattutto perché finalmente Ed manda a quel p***e il verme, e lo fa veramente con una classe tutta sua e questo lo rende ancora più unico. Spero che almeno Maes sappia aiutarlo. Nella scena dove Roy viene a sapere che Ed non si e sposato, volevo essere li vicino a lui per fare in modo che quei esseri viscidi passassero al altro mondo. Ma io dico “come si sono permessi a fare certi pensieri su Edo-chan Grrrrrrr… Complimenti ragazze!! Ma per favore salvate Edward. Ps : Setsuka ricordati che tu AMI Ed XD...

18/01/08, ore 23:15

XD Ok, dopo che ho urlato un "SIIII" non appena Edward ha detto "no" a Winry sono scoppiata a piangere ç__ç l'anno arrestato, povero piccolo, certo, anche io avrei preferito la prigione piuttosto che continuare a farmi struprare da quello schifoso bastardo. La scena dei ricordi mi ha fatto commuovere, quasi speravo che Roy entrasse e lo portasse via XD che dire ragazze, siete grandiose, continuo a ripetermi ma è così! Io non vedo l'ora che aggiorniate come sempre, miraccomando! Un bacione ad entrambe!^^