Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

23/10/07, ore 21:19

Ed eccomi a recensire anche il secondo capitolo ^O^ Particolarmente ricco e intriso di emozioni e sentimenti che si contrastano, dolci, amari e tristi ricordi!!! Mi piace questo inizio capitolo con Ed che ce l'ha a morte con Riza per aver ufficializzato il fidanzamento, ma allo stesso tempo anche con Roy che gli sembra indifferente. Però, per quanto io odi Winry, mi è piaciuto il dialogo tra i due, entrambi freddi certo Ed un pò più rispetto a Winry, ma entrambi si tenevano testa, finchè Edward non ha fatto piangere la "dolce" ( ma dove??? >.> ) ragazza...tiè Winry alla faccia tua. Apparte gli scherzi, avete giostrato bene il dialogo, brave. Quando poi Ed si è diretto nello studio e ha sbattuto la porta, ho pensato " ahia, arriva la bufera" Infatti Roy subito sembrava canzonarlo, e ho pensato m-ma come può, ma poi < Ti prego Ed, credimi, io ti voglio qui con me, non voglio che sposi quella > i conti sono tornati ^__= Mi è piaciuto molto questo abbraccio disperato rivolto verso Roy! Iutile dire che appena ho letto il flashback, mi sono sciolta come un cioccolatino *-* Dio, che teneri!!! Certo il primo pezzo, ho mandato volentieri Riza a quel paese, come puoi dare del bastardo a tuo "figlio"??? Si vedeva chiaramente che Roy voleva difendere Ed, ma Riza è saltata come una molla e è corsa fuori. E qui è cominciata la parte che preferisco, come si poteva immaginare Ed stava piangendo è comprensibile, anche se non è sua madre naturale, sentirsi dire bastardo fa male, veramente. Ed qui c'è tutto il suo conflitto interiore, dove pensa che sia colpa sua, povero tato >.< Poi finalmente l'arrivo di Roy, mi è piaciuto molto il paragone di Roy alla luce, molto bello *-* Poi tutto il susseguirsi di emozioni che ho provato leggendo quel pezzo, i sentimenti che Ed concretizza di provare verso il moro, la paura per alcuni secondi che lo voglia allontanare ma poi gli prende la mano >//< Ah, veramente un bel capitolo, non c'è che dire. Scusate se il commento è lungo ma non potevo non commentare una cosa così bella. Al prox aggiornamento ^O^

23/10/07, ore 20:35

Ciao Jess, Monica !!! Scusate se non ho commentato prima la vostra ff, ma come Jess sa, in questo mese i prof ci hanno accollato compiti e verifiche a non finire, mi scuso ancora! >.< Questo primo capitolo è semplicemente stupendo *-* Io vi adoro, avete avuto un ottima idea. A prescindere che amo le angst, voi due siete bravissime! Ammetto che subito ho preso un colpo leggendo che Roy era il padre di Ed, ma poi *Ed92 tira un sospiro di sollievo* quando poco più giù ho letto la parola adottato mi sono tranquillizzata e ho detto " qui la cosa si fa interessante ". Non che nutra odio verso Riza, anzi mi piace come personaggio, ma qui non mi va giù. Insomma come puoi costringere tuo "figlio" a sposare una sciacquetta come Winry è_é Qui Roy e Ed sono dipinti alla perfezione, perfettamente IC ^^, e poi non parliamo delle descrizioni, che io amo *-* Siete veramente brave. Il momento in cui Ed gliele dice quattro a Winry me lo so proprio gustato XD Grande Ed le hai dato il ben servito. Ma la parte migliore??? Quando Roy e Ed flirtano mentre stanno prendendo il thè, adorabili!!!! Complimenti, tra le preferite! ^O^

23/10/07, ore 20:14

non so se definire questo capitolo particolarmente dolce o particolarmente triste...l'ho interpretato sotto diversi aspetti, quello 'royai' e quello 'royed'. l'aspetto dolce del capitolo è ovviamente il royed, il rapporto che c'è tra loro è meraviglioso, anche se il 'background' della loro relazione è quello tra padre e figlio, quello che succede è si un pò anticonvenzionale (a prima vista sembra incest) ma alla fine credo (tristemente) che edward sia molto più importante di riza per roy. riza è diventata sua moglie per uno dei classici matrimoni combinati, e nella maggior parte dei casi non c'è vero amore in coppie come queste (magari può anche esserci, ma da questa storia mi sembra di capire che ci sia qualcun'altro nel cuoricino di roy XD); poi anche alcuni suoi comportamenti, come quello di andare via da casa in qualche modo 'gelosa' di edward, sottolineano i suoi dubbi nei confronti di quello che roy prova per lei. elo dice proprio che non è sicura di questo; questo è l'aspetto triste del capitolo, e lo dice una sensibilissima amante del royai... la parte finale torna ad essere molto tenera, soprattutto le perplessità di Ed nei confronti dei comportamenti di roy. alla fine credo che sia roy il più irresponsabile dei due, almeno edward si rende conto di quello che succede. e si fa anche degli scrupoli morali addirittura! ha ragione, poverino. infondo pur essendo adottivo, è sempre suo figlio.
mi piaciono molto i titoli che avete scelto in questi due capitoli, il manga shonen-ai non lo conosco, ma la canzone citata qua credo di ricordarla. certo che continuerò a seguirvi, cercherò sempre di essere sincera e per quanto riguarda questo capitolo, vi faccio i miei complimenti!

23/10/07, ore 17:10

Mi piace davvero tanto sta ficci siete bravissime *_* L'Ambientazione così particolare l'adoro e Winry ovviamente la odio come sempre... Riza se devo dirla tutta nel primo capitolo mi faceva pena ma dopo aver letto il flashback e l'imposizione del fidanzamento odio pure lei...Edward invece lo trovo perfetto nel suo ruolo e sinceramente a dirla tutta faccio fatica a vedere Roy come padre addottivo anche se devo dire che sto uscendo piuttosto bene...ancora brave e mi raccomando aggiornate presto bravissime *_*

23/10/07, ore 15:45

ok ragazze questa finisce fra i preferiti di corsa... Non so perchè ma è come se in questo capitolo abbiate riassunto un pò tutto quello che è il dramma delle royXed ... "< Questo è il paradiso o l'inferno, Roy? >" questa è la domanda che penso frulli nella testa di tutti noi che amiamo questa coppia...davvero stupendo questo chappy e naturalmente aspettiamo il prossimo!!! KISSES ALE&ALE

23/10/07, ore 15:33

*occhi a cuoricino* IO VI LOVVO DA MORIRE!!mentre me ne stavo qui, seduta sul letto, sotto il piumino della disney, a casa perchè malata, apro la pagina di msn e cosa vedo?il messaggio di Jess che dice "Close to the flame" aggiornata! Inutile dire che sono corsa a leggere! Ehm dunque...diciamo che quando ho letto il primo rigo, ho detto una parola che non sta molto bene dire, ma perdonatemi mi è venuta naturale!ovviamente riferita a quella *censura* di Winry! Argh!è odiosa!Dio è odiosa da morire!cioè mai come in questo momento ho un'irrefrenabile voglia di strangolarla con il laccio della scarpa!è_é ma come fa Edward a non riempirle il viso di schiaffi?è maleducata, una donna dell'Ottocento non si sarebbe mai permessa di rivolgersi con quel tono ad un uomo, si vabbè è un ragazzino, ma è pur sempre un uomo. E Riza...Dio avrei strangolato anche lei!ma come si fa a combinare un fidanzamento senza ascoltare il proprio (bleh) marito?e con quella poi!Povero Roy, ce lo vedo a cercare di dissuadere Riza dal fare sta gran ca..ehm cavolata!e povero Edward, ancora di più, che deve sorbirsi quella sciacquetta!Argh!sento il sacro fuoco della giustizia divampare in me!urge che qualcuno metta a posto tutto quanto! E Winry mi fa ridere...ha tanta paura di sposare un uomo che ha solo cinque anni più di lei, quando Edward sta con Roy che ne ha la bellezza di quattordici in più!la stupidità di questa ragazza mi lascia senza parole!(ci state riuscendo, mi sto per convertire all'anti-Winry) Dolce e amaro insieme è il flashback!Amaro quando Edward piange perchè pensa che la sua mamma non lo voglia più T^T Sigh!puccioloooooo! Dolce quando Roy cerca di consolarlo e alla fine si rendono entrambi conto che il loro rapporto non è più quello tra un padre e un figlio!Sigh ho il cuore intinto nello zucchero! E il bacio....Dio il bacio è stato bellissimo!non frettoloso, ma lento abbastanza da permettere ad entrambi di scoprire l'uno nell'altro!*_* *cuoricini che volano da tutte le parti* O_O mi chiedete se questa meraviglia resterà tra i miei preferiti? Non si domandano neanche cose del genere!CERTO CHE SI!!è fantasticafavolosastupendameravigliosadolcissima! Sono contenta che abbiate aggiornato in fretta e, spero che anche il terzo capitolo arrivi veloce veloce! Un bacione ad entrambe!

20/10/07, ore 09:25

Ho trovato il tutto molto.. poetico. Trovo che sia una storia molto dolce, e trovo che entrambe siate state davvero brave. Questa fan fiction mi è piaciuta molto, e sinceramente non vedo già l'ora di leggere il secondo capitolo! Vi preeego *implora* fatelo quanto prima! Per favoooree! Grazie mille per averla scritta, è davvero bella.

18/10/07, ore 19:14

Questa fic mi piace *_* Brave tutte e due... adesso voglio la lemon *risata sadica*

18/10/07, ore 18:26

Bellissima!!!!! E questo è solo il 1° capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questa storia è troppo intrigante!!! Riza e Roy sposati che adottano Ed??? Questa mi è nuova! Comunque continuate presto e bravissime! Very very compliments!!!

18/10/07, ore 16:04

sENSEI NEMESI che dirvi? siete semplicemente due grandi...il capitolo è bellissimo...riferimento all'anime papa to kiss in the dark? Davvero bellissimo anche l'ambientazione è molto azzeccata anche se adesso siamo curiose di sapere come continua...aggiornate prestooo!!!

18/10/07, ore 09:43

mi è piaciuto molto questo primo capitolo, anche se non sono proprio un amante del royed. l'atmosfera che avete scelto poi rende tuttoa ncora più interessante, i matrimoni combinati, l'austerità delle famiglie nobili...una cosa mi aveva un pò scioccata all'inizio: il rapporto tra roy e edward. sono padre e figlio e non pensavo proprio facessero certe cose! ma ho anche pensato al fatto che magari il loro legame non fosse propriamente biologico, ed infatti è così. oh sollievo! mi dispiace per riza, che non può avere figli, ma questo aspetto della storia è importante da quello che ho letto, perchè se roy e riz avessero avuto dei bambini allora edward non sarebbe mai entrato nella storia. bene, si fa tutto moolto interessante, soprattutto per il rifiuto di edward a winry. è normale che lei ci sia rimasta male, infondo non può rivelarle i suoi veri gusti!
aspetto i prossimi agigornamneti e vi faccio i complimenti per questo capitolo!

17/10/07, ore 23:04

Wow!!Jess finalmente l'avete pubblicata!!me è felice quanto una pasqua!quando me ne avevi parlato per msn ti ricordi la mia reazione?XD "M-ma sono padre e figlio!" e poi la rivelazione: Edo è adottato! Ahahaha!!siete due grandi!ehi mi aspetto che manteniate la promessa eh?aggiornamenti veloci!(schiavista!Nd Ed)(XD è bella!!). Dire che va immediatamente tra le mie preferite è inutile..mi chiedo cosa accadrà in seguito!XD La frase che mi è piaciuta di più è stata "Amava apparire perfetto. Proprio perchè non lo era nemmeno un po'..." *_* divina!mi ha emozionata tantissimo!l'attrazione tra Roy e Edward è elettricità allo stato puro!Riza e Winry non mi fanno pena neanche un pò!XD questo essere così diretto di Edward è assolutamente IC e quando flirta con Roy mentre stanno prendendo il thè è adorabile!ahhhh!devo assolutamente sapere cosa succederà!!! Bravissimissime!!!XDXDXD