Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

22/03/08, ore 20:47

Oh, i Queen *____* ecco, ora cerco di riprendermi, eh (sarà difficile). Il capitolo, l'ultimo... secondo me è stato il migliore, mi è piaciuto moltissimo questo clima di attesa e nostalgia, con il presente intervallato ai ricordi del passato, felici o meno. Il ricordo delle costellazioni mi ha intenerito parecchio, e mi ha anche fatto sognare, ma anche gli altri in biblioteca (re Artù *__*) non sono da meno. E Ed è lì, ad aspettare, al freddo, tutto solo, e sappiamo che alla fine è lui che aspetterà per sempre (riprendendo l'ultimo rigo della canzone). Alla fine è andata bene, non sappiamo cosa riserverà il futuro a loro due, ma la loro fiamma è accesa ^^ Per fortuna viscidone e compagno sono rimasti dall'altra parte della Manica, Roy è sopravvissuto (a nuoto, eh? XDDD) e Ed non ha commesso scemenze varie. Bene, questo sì che è un lieto fine. Più o meno, perchè io adesso voglio l'epilogo, sono curiosa XD. Sinceramente, non mi capacito nemmeno io di aver letto questa storia, non chiedetemi come abbia fatto, non lo so. E' stata difficile, in alcuni punti, lo ammetto (per me, ovvio ^^), ma il clima di fondo mi ha attirato dall'inizio, sarà l'Inghilterra di fine '800, o tutta questa cultura che girava nella fic, o l'originalità della storia... Ma non mi pento di aver continuato fino alla fine (e ad un certo punto volevo abbandonarvi, credetemi, da quando Ed è stato adottato dal viscido), e confermo le mie idee iniziali, i miei complimenti sono sinceri, perchè di sicuro è una fic corposa, studiata fin nei minimi dettagli, c'è una grande ricerca sotto, forse sono tutti questi dettagli che l'hanno fatta apprezzare tanto. State tranquille, che non vi chiederei mai come scambio equivalente di leggere una fic royai XD figuriamoci ^^ né Setsuka deve scriverne una solo per le sparute info che le ho passato per l'uni XDD Ma il Guru del royai non sono io, statene certe XD Ok, io aspetto il capitolo extra, a presto ragazze, e complimentissimi per questa fic enorme!! Ps. a Setsuka piace Rose?? O___O sei la prima che mi dice che le piace!! Pensavo di essere l'unica sulla faccia della Terra, a questo punto, e invece no ç____ç Non sai quanto sono felice XD Mentre faccio volentieri a meno dei ringraziameni del viscido, mi dispiace Nemesi XD E ora mi concedo la canzone dei Queen, che ha ispirato tutto ^^

22/03/08, ore 20:04

ç___ç *piange mentro il suo elfo domestico le porge fazzolettini ultra assorbenti*...non ci credo, è finita! Che tristezza! Lo so, sareste voi quelle a dover essere tristi, ma io ç__ç sono sensibile xD Ok la smetto con i momenti di pazzia, allora, cosa dire? Innanzitutto grazie del ringraziamento singolo >///< e poi...bè, questo capitolo era semplicemente spettacolare, e non a caso era l'ultimo. Tutti quei flashback ( uno più bello dell'altro *ò*) che si ammassavano nella mente di Edward, che riviveva i suoi momenti più belli...io non ho parole, davvero. E che dire delle frasi finali? Semplicemente spettacolari! siete due geni, alla prossima storia, io vi seguirò sempre con tanto affetto! Ps: ora amo Shakespeare *ò* Kisses ^_^

22/03/08, ore 19:58

scusate scusate se non ho commentato tutti gli altri capitoli, ma non ho mai avuto il tempo materiale... vi dico solo che quasi tutti mi hanno fatto piangere, anche questo... tutti quei flashback... poi quelli tristi... ç___ç me piange come una fontana! il sogno ve l'ho voluto regalare... visto che è vacanza!XD scusate ancora per tutti i capitoli che non ho potuto recensire, vi dico solo che siete dei geni! un bacione ^***^ eLiSeTtA che ancora si scusa... scusatemi ancora!

22/03/08, ore 19:56

Devo confessare che ho gli occhietti lucidi, benché sappia che manca l’epilogo. Perché cmq è finita, e sono stati mesi intensi, ricchi di emozioni; in questa storia mi avete coinvolta, mi avete fatta ridere e piangere, e commuovere e arrossire e arrabbiare, (per esempio nel pezzo in cui il Bastardo sevizia Ed). Ma non mi avete mai deluso, non c’è mai stato un attimo di calo, si vede che è curata, che è stata ragionata e voluta, col cuore e con la mente. E’ un lavoro che merita, dall’inizio alla fine. E poi, -sarò noiosa, perdonate- ma davvero siete state bravissime. (Unico appunto: in realtà le note finali sono di Astronomia, non Astrologia, perché è lo studio delle stelle, delle costellazioni, dei pianeti, ecc… (la prima); mentre la seconda è prettamente legata allo zodiaco in quanto presenza influente nella vita degli uomini, (come appunto i segni zodiacali che citate). Ma mentre l’astronomia è una scienza esatta e riconosciuta, l’altra affonda nella superstizione…
Va beh, vado oltre…
E’ stato bello fare un pezzo di strada con voi, io non ci sono abituata, visto che (lo sapete bene) non leggo fic in concluse, ancora in corso di pubblicazione. Ma è grazie a voi che sentivo quel brivido d’aspettativa, sperando e cercando un aggiornamento, un cap nuovo appena postato, il battito accelerato, quando lo vedevo in alto, nella prima pag tra le fic nuove. Un po’ mi ha ampliato gli orizzonti, lo ammetto. Di solito sono immune ‘dall’ansia del nuovo cap’, ma con voi è stato diverso.
Infine… grazie anche per il supporto morale al mio pc. Vi abbraccio.

22/03/08, ore 19:33

Ragazze credetemi se volete ma mentre vi scrivo sto commento sto versando lacrime di commozione T_T Il finale non è bello è di più^^ I ricordi di Ed sono talmente dolci, profondi e veri da stringermi il cuore. Ed ha dimostrato una forza davvero incredibile nell'aspettare Roy per tanto tempo senza perdere mai la speranza, continuando ad amarlo con tutto il cuore. Avete perfettamente ragione, senza provare passione, senza sentire sentimenti tanto intesi da far quasi male è inutile vivere. Quella che ho letto non è solo una storia ma è anche un esempio di come bisognerebbe affrontare la vita, proprio come Ed e Roy, ognuno di noi dovrebbe trovare il coraggio di fare ciò che il cuore ci suggerisce, ma soprattutto avere il coraggio di difendere le nostre scelte. Vi ringrazio per aver scritto un racconto così meraviglioso^^ Un bacio ice90

22/03/08, ore 19:30

Allora... Quando ho cominciato a leggere avevo il cuore che batteva a mille, poi… Tutti quei Flash Back che si susseguivano, cercavo di non dire “Non è un buon segno” ma ho sinceramente temuto il peggio. Mi ero ripromessa di non piangere, ma due lacrime sono fuggite al controllo. La prima quando si sono ritrovati, la seconda a quel “The End” che dire ragazze. Questo capitolo è stato incredibilmente stupendo. Ho avuto davvero paura che Roy non tornasse, ma… Mi sono affidata a voi. Conoscendovi non avreste mai separato quei due piccioncini. Come Fan Dell’Kimblee/Archer il capitolo precedente l’ho amato, un po’ perché godevo nel veder soffrire Archer, poi perché sono una bella coppia. Che dire… Close è finita… Mi sembra davvero strano dirlo. Che dire ragazze, avete concesso un sogno magnifico, grazie a tutte e due!

18/03/08, ore 20:34

Uffa. Mi ero ripromessa di commentare questa fic solo alla sua fine, dato che non mi piace iniziare a commentare da metà (anzi, dalla fine), in linea di massima, ed ho iniziato a seguire la fic quando era già molto avanzata nella storia. Però, con una appello simile, fatto a seguito di un capitolo come questo, non posso proprio esimermi. Se non vi offendete, tralascerei di commentare anche i capitoli precedenti, perché verrebbe fuori una recensione chilometrica (e le mie povere dita ne risentirebbero non poco^^'), limitandomi a dire che, accidenti!, questa è una delle long fic meglio costruite che abbia mai letto, con tutti i passaggi mai lasciati al caso, tutto curato nel dettaglio, la narrazione coinvolgente, la scrittura corretta e che invoglia a passare presto alla riga successiva (insomma, a leggere ogni capitolo tutto d'un fiato). E i personaggi, i loro caratteri, pensieri, azioni, sono dettagliati e motivati (anche se li ho trovati un po' OOC, qua e là, ma io sono *molto* pignola per questa questione^^'). Passando al capitolo... l'idea di dedicare un capitolo a questa "nascita del mostro", in un certo senso, mi è piaciuta molto, perché, aspettandosi di sapere cosa succederà a Ed e Roy, è una bella sorpresa trovare un'altra coppia. Ma è sorpresa gradita, perché questo capitolo è veramente bello. Forte, sì, e pure un po' violento... ma, in qualche modo, riesce a non ridursi ad una semplice descrizione del perché e del per come Archer sia diventato quel che è: è anche, o almeno, lo è stato per me, un segno di speranza per quest'uomo che, dopotutto, ha sofferto, per diventare quel che è ç_ç, ed è arrivato a farmi pena (ok, non mi linciate^^'). Speranza perché, dall'altro lato, si vede un interessamento che va oltre il sesso, da parte di Kimbley, e questo fa sì che io immagini, dopo questo capitolo, che forse non sarà sempre una situazione così dolorosa, forse qualcosa si smuoverà... Boh, mi sto smarrendo nelle mie fantasie da fanfic XD. Mi è piaciuto molto il finale del capitolo, con quel breve flash sull'istante in cui Archer designa Ed come sua "vittima": è ben fatto, ed è un collegamento perfetto per ricollocare questo inciso Kimbley/Archer nella storia Roy/Ed di partenza. La parte dove i due parlano, ambientata dopo il ferimento del Barone, è splendida, ed è quella, veramente, che fa sperare che Archer riesca a riprendere le redini della sua vita, nonostante tutto. Questa frase: "Questo è sicuro, non mi abbasserò più" è splendida, e sembra tanto che adesso sia Kimbley a desiderare maggior forza da parte del compagno, maggior controllo di sé e di quello che lo circonda (credo di starmi ingarbugliando troppo =_=). Il che, evidentemente, significa che Archer *non* è solo più una bambolina di piacere nelle sue mani, anzi, forse non lo è mai stato. *_* Insomma, mi sto perdendo un po', ma il capitolo mi è piaciuto, se non si fosse capito XD. Ah, ed ho davvero apprezzato le note di chiarimento al fondo, sono interessantissime *_*. Complimenti a tutte e due, davvero. Alla prossima^^!

18/03/08, ore 20:33

E amore o non è amore? Difficile rispondere...non ne sono assolutamente certa. Loro sono legati, hanno bisogno l'uno dell'altro, ma finiscono irrimediabilmente per farsi del male o perché sono un ossessione per l'altro o perché semplicemente sono ossessionati. Od entrambe le cose. Questa prospettiva mi è nuova, è quasi la prospettiva di uno stupratore: è una strada intrisa di peccato, lussuria, e di certo non è quella giusta...ma se conduce all'amore, chissà, forse è possibile trovare un qualcosa di buono anche nell'ultimo e più profondo girone dell'Inferno. Non è un capitolo semplice, affatto, è ricco di significati, a volte sin troppo "forte" lo ammetto nei suoi apici di figuratività. L'ossessione che diventa amore, o l'amore che diventa ossessione e poi di nuovo amore o un amore che si deteriora per poi rinascere dalle proprie ceneri, non so dire cosa sia: so solo che ad un certo punto entrambi mi hanno fatto una tenerezza molto simile a quella del RoyEd, simile certo, ma non eguagliabile. E poi voi siete sempre bravissime, tanto da far paura. Io aspetto l'ultimo capitolo, sperando nel mio tanto atteso happy ending! Complimenti e tanti baci.

18/03/08, ore 19:41

Ahhh...che bello, il nuovo capitolo! Innanzitutto mi scuso del mio mostruoso ritardo nel commentare, ma son stati periodi incasinati xD Comunque devo dire che questo flashback è stato a dir poco spettacolare! Più che altro mi ha affacinato il fatto di come abbiate voluto creare una personalità multipla e approfondita di tutti i personaggi, persino dei nemici. Ci è ammirevole. Bè, allora cosa dire? di certo le Kimbley/Archer non sono le mie preferite, ma l'ho trovata una storia indubbiamente affascinante, e molto IC con l'indole di entrambi i personaggi, a mio parere. Mi ha particolarmente affascinato il personaggio di Kimbley...è incredibile come sia indifferente verso tutto il mondo, ma, al contempo, come possa suscitare in lui interesse una persona tanto insolita come Frank! Che dire, semplicemente grandissime, aspetto con ansia gli ultimi aggiornamenti di questa fic, che è bella come poche! PS: Forse il mese prossimo anche io vado a Berlino in gita! Yu-uh, mitico! XD Kiss

18/03/08, ore 15:54

ciao! dunque...innanzitutto mi giustifico: ho letto in un giorno tutti e venti i capitoli di questa ff, ragion per cui non li ho commentati tutti...causa: tempo materiale. sappiate comunque che mi sarebbe piaciuto tantissimo!! se solo avessi deciso di registrarmi prima...vabbe', spero nel vostro perdono"!XD l'amore che avete fatto nascere tra Ed e Roy mi ha subito cattutrato, già dalle prime 5 righe del capitolo 1...poi avete la capacità di innfondere le stesse emozioni dei vostri personaggi, diventano quasi reali per chi legge, dico sul serio! oltretutto c'è sempre quel colpo di scena, quel personaggio che entra all'improvviso (quando avete inserito Kimbley la mia mascella ha toccato il pavimento...), insomma, non c'è, o per lo meno non mi risulta ci sia, un modo per lasciare in sospeso questa storia; altro motivo per cui non ho mai recensito, ieri. io personalmente non sono fan della coppietta Archer/Kimbley ma, come ho già scritto e sostenuto, l'emozione che si prova nel leggere questa fic mi spinge ad andare avanti evedere come va a finire tra loro due (mi piace l'idea del Kimbley bastardo!). naaaaaturalmente, non sto più nella pelle, sono in fervente attesa di leggere l'ultimo capitolo (ç__ç...ma doveva proprio finire?) e vedere che fine fa la mia coppietta preferita XD insomma, in tre punti fondamentali: 1)scusate se non ho mai recensito; (chiedo umilmente pietà!!ndMe) 2)qst ff mi piace da morire!! 3) aggiornate prestissimo!! baci, eleo_chan 2)

18/03/08, ore 14:37

Che bello, che bello, che bellooooooooo! *___*
Ok, scusate, adesso mi riprendo. XD E' che non mi aspettavo un capitolo tutto dedicato a Kimbley ed Archer, e soprattutto ero convinta che questo sarebbe stato l'ultimo, e invece no! Me ultra-mega-super felice! *_* Davvero, non immaginate quanto mi faccia piacere. Ma veniamo adesso al capitolo in sè: stupendo. Uno dei migliori in assoluto. Ma oramai dico la stessa cosa di ogni capitolo che leggo, sto diventando monotona... ma forse è perchè non esistono capitoli migliori di altri, sono tutti splendidi in egual misura, proprio perchè le autrici siete voi. Mi è piaciuto da morire questa sorta di "viaggio" nel passato dei nostri due adorabili bastardi ( passatemi la definizione, vi prego XD ultimamente sono particolarmente fuori di testa ), e devo dire che in questo capitolo Archer mi ha fatto quasi tenerezza; finalmente capiamo esattamente il perchè è ossessionato da Edward, o meglio dalla persona che vede in lui e nei suoi occhi del colore dell'oro, ovvero Kimbley. E dominando Edward, è come se dominasse lo stesso Zolf. E' come se ribaltasse finalmente le parti, come se si trovasse al posto di colui che lo ha umiliato più e più volte, che gli ha fatto del male. Eppure, dentro di sè, non prova odio, anzi; l'ossessione nei confronti suoi e della sua immagine è dettata dall'amore. Sentimento per lui inconfessabile. Anzi, nemmeno lui stesso lo aveva capito, o forse semplicemente non voleva ammetterlo, almeno finchè non si è reso conto che gli occhi dorati di Kimbley, che tanto adora, hanno sempre brillato per lui, al di là di tutto. Al di là della violenza, dell'umiliazione, al di là del puro e semplice sesso. Entrambi rifiutavano di ammettere i propri sentimenti, avevano quasi rinnegato la propria natura, finchè non si sono finalmente resi conto che vivono l'uno dell'altro. A dire il vero l'avevo sospettato, ma non mi aspettavo un capitolo così dolce . L'ho adorato e sono d'accordo con voi, è uno dei migliori in assoluto. Perchè so bene quanto sia difficile trattare questi due personaggi dal carattere così contorto, eppure così dannatamente umani. Così reali. Davvero complimenti vivissimi ad entrambe per la caratterizzazione sublime che gli avete offerto.
Quanto alla canzone, ho letto la traduzione: STUPENDA. *_* E qui mi voglio complimentare anche per le ottime scelte delle canzoni che accompagnano ogni capitolo di questa meravigliosa storia.
Ah già, volevo spendere anche qualche parola riguardo all'ultima parte del capitolo, quella che ci descrive il primo "incontro" tra Frank ed Edward; l'ho trovata semplicemente stupenda.
Adesso sono super ansiosa... spero che aggiornerete prima possibile, sono troppo curiosa di sapere come stanno i nostri Roy e Ed, e come andrà a finire tra loro... adesso devo scappare, ma prima vi voglio ringraziare per averci regalato questo splendido capitolo, che io ho apprezzato in maniera particolare, amando smodatamente il pairing Kimbley/Archer... Dio, quanto li adoro. *_* Grazie, grazie, grazie! Un bacione ad entrambe, e ancora complimenti. Vi adoro!!
Jess, TVTTTTTTTTTTTTTTTTB!

17/03/08, ore 22:30

oh!!! e chi se lo aspettava!!finalmente un chap dedicato al passato di Archer, si vede che pensate priprio a tutto ^__^. Ma Roy che fine ha fatto??? sapte ho letto questi ultimi due capitoli in una volta sola e ora mi è rimasto questo groppo in gola... comunque per cause di tempo ora non posso dilungarimi di piu, questo chap mi è piaciuto molto e mi dispiace proprio che è il penultimo ç_______________ç *piange disperata* mi ero prorio affezionata a questa fic....snif...snif...1 big kissu a tutte e due ciau^^

17/03/08, ore 22:06

woow!!che bel chappy!! io non avevo mai letto una Frank/Archer, non pensavo che mi potessero piacere ma devo dire che questa mi è piaciuta molto!!! mi aspettavo un Frank più potente e meno insicuro, ma la sua parte da "ragazzo indifeso", diciamo, mi ha stupita e mi è piaciuta. Nulla da dire su Zolf..sospettavo che sarebbe stato così duro..(a dire la verità non pensavo potesse essere così egoista, ma secondo me l'avete "caratterizzato" perfettamente!) devo dire che mi ha appassionata molto!!però sono rimasta male perchè non dice niente dei miei amati Ed e Roy..uffi..*sigh* noo davvero il prossimo capitolo è l'ultimo??o.o cavolo non ci voleva..perchè le cose belle finiscono?? (oggi io ho visto l'ultima puntata di fullmetal alchemist..*piango* mi sono prosciugata e non posso sopportare che anche questa fantastica storia finisca!!) comunque, che ci posso fare? prima o poi Roy e Ed dovranno trovare la felicità..si spera!sono troppo curiosaa!!!!! allora, al prossimo capitolo! come al solito complimenti perchè siete bravissssimee!!

17/03/08, ore 20:19

Non mi aspettavo un capitolo dedicato interamente a Kimbley e Archer, ma anche se non sono una loro fan (non li sopporto neanche singoli figuriamoci in coppia ^^"), devo dire che era dovuto, insomma, Archer è venuto fuori lentamente come personaggio, ora le sue azioni sono molto più chiare (nel senso, spiegate da ciò che ha passato, non per questo però giustificabili!!). kimbley invece è proprio un pazzo di suo, non c'è niente da fare, è nato così. Mi è piaciuto l'inizio del loro rapporto, il voler imitare l'altro, a causa della debolezza di Archer, beh, credo sia tutto plausibile. Sono usciti fuori personaggi con molto spessore (molto più dell'anime, a questo punto, dove Archer comprare pochissimo). Roy non si sa che fine ha fatto, spero solo che non sia in qualche vicolo a morire di emorragia! (ma le autrici sono buone, vero? vero??). Però questo capitolo almeno ha messo fine alla questione Archer, lui ha deciso di non accanirsi più su Ed, perchè adesso può modificare finalmente il suo rapporto con Kimbley (non ha più bisogno del sostituto). Allora aspetto il prossimo capitolo ^^ ma il capitolo extra cos'è? perchè me lo sono perso quando ne parlavate? ç___ç è una specie di epilogo? Vabbè, aspetto in un angolino e basta ^^
Setsuka, sono lusingata dalla tua dichiarazione XD, ma, ti ripeto, è stato divertente cercare tutte quelle cose XD(che poi ho defilato alla mia amica, quindi c'entro davvero poco ^^"), purtroppo ricordati che sarà tutto un gran casino! Forza e coraggio ^^ E complimenti a entrambe per la storia, come sempre.

17/03/08, ore 20:03

Forse Archer mi sta un pochino più simpatico(ma solo un pochino XD!!!) Spero che questa storia possa avere per tutti un bel finale, insomma dopo tutti i dolori provati mi sembra giusto finire in bellezza^^ Ribadisco la mia ammirazzione per entrambe, siete veramente due scrittrici fenomenali^^