Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

18/01/08, ore 19:06

allora, se dovessi scrivere tutta la rabbia che ho in corpo in questo momento, non finirei più... quindi passiamo altrove... Roy... oddio... quando ho letto la lettera stavo piangendo... povero... quanto sta diventando triste questa storia... non sono per niente felice delle nozze con Winry, anzi la ucciderei su due piedi, non m'interessa se ha aiutato Roy e Ed, però... è così felice!!! Ma non riesce a capire che Educcio ama solo e SOLTANTO Roy?!?!? Poi... mhm che dire... Archer è troppo un... *comincia a elencare* (ehi ely.. su col morale, non penso che le carissime e bravissime autrici mi lasceranno nelle grinfie di Winry... NdEd) (lo spero per loro!!! NdRoy *con sguadro da assatanato*) mi fa paura........ ragazze........... ditemi........... vero che non finirà che quei due si sposano e Roy e Ed non si vedranno e ameranno più???? Non finirà così... vero?????? *con occhioni dolci* speriamo in bene... *prega* dai al prossimo capitolo, spero di trovarlo presto... come al solito *smile*. bacioni, la ely, ps. siete grandiose!!!!

17/01/08, ore 19:35

Ohhh, i Pink Floyd *.* davvero una splendida canzone ^^ Ma cmq, torniamo a noi. Ho trovato questo capitolo un po’ diverso dagli altri, non so se sia voluto o è una mia piccola impressione, ma ci sono meno scene, forse. Cioè, mi sembra che nei precedenti c’erano più cambi di scene e personaggi, invece qui è molto incentrato su Win, che secondo me è la protagonista di questo capitolo. Ma questa è solo una mia constatazione, non è neanche importante ai fini del capitolo… o forse sì, perché Win è stata la chiave di volta per risolvere i problemi di Ed (per ora), senza di lei stavamo ancora in alto mare. Da come è descritta, mi è sembrata una ragazza di buon cuore, anche se un pochino infantile. E’ naturale che abbia aiutato Ed, caspita!, per quanto possa soffrire nel sapere che il ragazzo che ama in realtà non la ricambia, si trova cmq di fronte ad una violenza! E’ il minimo che poteva fare, ed è stata ricompensata, alla fine la felicità che prova misurandosi il vestito è genuina, e secondo me se la merita (poi non so come andrà avanti la storia, ma almeno un piccolo momento di felicità lo ha vissuto, dai, meglio di niente). Edward ha trovato conforto, finalmente, sono contenta che sia riuscito ad aprirsi con lei, e a rivelarle i suoi sentimenti. All’inizio erano partiti molto male, ma penso siano maturati entrambi, soprattutto Ed che ha vissuto esperienze davvero brutte (che per fortuna non descrivete più ^^). Roy un po’ me lo aspettavo che reagisse così, in fondo non solo ora si trova da solo (abbandonato da moglie e figlio), ma la sua reputazione è da buttare… Bello questo accordo implicito tra lui e Win, condividono molto più di quanto credono. Ok, ci sono ancora alcune cose che non mi sono chiare, come perché Archer abbia voluto questo matrimonio (e quindi allontanare Ed da sé) o perché Roy risulti fascinoso anche con gli occhi gonfi e la barba di giorni (XD), quindi aspetto buona buona il prossimo capitolo, che prima o poi commenterò, statene certe. Complimenti ad entrambe, un più a chi ha scritto quella lettera lacrimosa ^^ Ciao!

17/01/08, ore 17:52

Mi aspettavo che il loro incontro avvenisse più tardi, invece Roy e Ed hanno avuto la possibilità di parlarsi presto, bene. Peccato che questo ha destabilizzato ancora di più il povero Ed, che è già abbastanza provato da quei giorni passati in casa di Archer. E’ molto fragile in questo capitolo, indifeso, mi ha intristito, la storia ha preso una piega che non mi aspettavo, poverino ç____ç E’ anche tornata in gioco Winry, e io che pensavo che ormai non l’avremmo più rivista… ma chissà che ha in mente il Barone, questo è stato proprio un colpo di scena! Ah, ho un piccolo sospetto su Riza ^^ ma lo tengo per me, vedremo in seguito. Vado a leggere il seguito ^^

17/01/08, ore 17:38

Si può dire che questo è un capitolo in cui Ed avrebbe preferito non svegliarsi affatto. Si ritrova davanti ad una scelta dolorosa. Anzi. Non è neanche una scelta dato che si trova costretto ad accettare di diventare il, bleah, marito della piattola bionda!avevo la sensazione che lo avrebbe aiutato ad andarsene da quella casa, ma come ben sappiamo, nessuno dà niente per niente. E lei vuole poter essere chiamata Lady Elric. Mi vengono i conati di vomito se ripenso a come era contenta mentre si rimirava allo specchio solo con il body addosso, fantasticando sulla sua prima notte di nozze -__- *vomita* spero tanto che Ed la mandi in bianco!èoé se il matrimonio non viene consumato, si può annullare, indi per cui può scappare a rifugiarsi fra le braccia del suo amato Roy! *Giuls fantastica* Ed fa davvero tanta pena, si sente che le è grato e che vorrebbe ringraziarla ma l’affetto non si conquista così. Da lui non potrà che ottenere altro che una tenera amicizia e una sincera riconoscenza, tutti sappiamo quanto sia profondo il legame che l’unisce a Roy e una stupida lettera non potrà impedirgli di cercarlo e di sentirsi ancora suo!il mio lato RoyEd forever piange come un bambino tutte le volte che legge questi capitoli così dolorosi, perché quei due hanno ogni sacrosanto diritto di stare insieme e la gente farebbe bene a guardare per sé, invece di puntare il dito!e Archer…viscido come sempre, s’è comprato le simpatie di mamma Rockbell e all’inizio anche quelle della piattola, fino a che Ed non le ha detto la verità sul motivo in cui lui si trova in quella stramaledetta casa, che bruci con Archer dentro! è_é mi unisco allo stupore e all’incredulità di Ed quando Winry dice che < ...Il conte Mustang abusava di te. Ho sentito dire che al club molti l' hanno visto anche picchiarti; mio padre era lì presente e poi circolavano anche delle voci sul fatto che voi foste amanti. Una vostra domestica me l' ha detto sotto mia insistenza. Invece erano solo violenze Ed... mi dispiace... > o_O stavo per uscire da ogni grazia, quando ho letto questo!Roy non farebbe mai una cosa del genere al suo fagiolino biondo, che sia dannato chi ha messo in giro certe stronzate!!e poi immoralità??ma chi crede di essere la piattola per parlare di immoralità?non sono padre e figlio, non lo sono mai stati, sono due uomini si è vero…e allora?mi piacerebbe tanto guardarla in faccia a dirle proprio questo: E allora? Vorrei ricordare alla signorina che non sta scritto proprio da nessuna parte che l’unica relazione consentita, a livello sessuale, è quella tra uomo e donna!certo se si mette di mezzo la riproduzione è un altro paio di maniche, ma escluso quella è la stessa cosa. Un uomo può amare un altro uomo ed essere felice, idem per le donne. Perciò che la gente la piantasse di giudicare gli altri, dall’alto di una moralità fasulla. Comunque sono sollevata che la piattola sia andata da Roy per riferirgli il messaggio di Ed, anche se con due giorni di ritardo!ho immaginato il povero Roy in quelle condizioni e avrei preferito non farlo. Un uomo in ginocchio, ecco cosa ho visto. Ed è un pugno in pieno stomaco, pensare che alla conclusione di tutto, manca ancora così tanto. Il lieto fine, se c’è – sono come S. Tommaso se non vedo non credo – ce lo farete davvero sudare! ç¬_ç *sniff*

17/01/08, ore 08:57

ciao ragazze snon a scuaola ma vi commento lo stesso XDDDDDD è commovente... la delicatezza di Roy riscalda l'animo ... Riza invece è molto fredda, ma credo che sia per la sua fedeltà al IC. ... il piccolo edo è molto innocente e l'immagine del coniglietto è a dir poco ... ... ... è difficile da descrivere... anche se per me dopo un approccio del genere mi è un po' difficile vederli amanti.. cmq è troooooppooooooooooooo bellaaaaaa!!! commento dopo quando torno a casa in modo più approfondito... bacioni by Ren!!!!!

16/01/08, ore 23:07

Capitolo tristamente meraviglioso!!! Tralasciamo il fatto che ho piano cm una cretina uccidendo gli appunti di latino che sono ormai un unica macchia nera di inchiostro...(adesso nn saprò più declinare la parola latte XD) Comunque... winry, mi fate sposare winry cn Ed... e oltretutto riuscite a non farmi dispiacere la cosa?!?! Mi è sembrata così comprensiva e dolce. Poi quando si vede cn Roy la loro similitudine è così visibile! Entrambi amano lo stesso uomo, ma entrambi non possono possederlo completamente... T^T Eddai su lo ammetto... in questo capitolo Win è stata stupenda (ma io la odio cmq sia chiaro!!), e quel discorso che almeno riuscirà a farsi voler bene da Ed... piccula proprio nn si vuole arrendere!! Passiamo oltre, la lettera di Roy... quanto è malinconica!! Un addio cl sorriso... un addio così doloroso ma così 'inevitabile', e questa è la prova di quanto Roy ami Ed da impazzire, e di quanto il suo unico obbiettivo sia quello di renderlo felice anche se questo gli porterà via una parte del suo amato! E anche nei momenti più dolorosi e tristi si sente lo slogan 'roy x ed forever!!!' XD Bravisse! Complimenti! RIuscite sempre a sorprendere il lettore e a farlo emozionare e come si fa noi a far a meno dei vostri capitoli??? SIete mitiche! Un bacio vostra fan Envuccia (scusate ma ora scappo a fare latino!!)

16/01/08, ore 22:02

grazie mille per il chiarimento nemesi^^ credo che Archer sia abbastanza bastrdo da meristarsi al 100% questo ruolo XD... comunque questo è stato un capitolo tristissimo ç.ç sia per quanto riguarda il rapporto tra Roy e Ed, sia per il matrimonio: perche non riesco a mandarlo giù!! >__< Ed deve stare con Roy...anche se però Winry si è resa proprio utile aiutando il povero Edo^^, quasi quasi, leggendo questo chap, sono arrivata a pensare che potrebbe essere (in una delle ipotesi più remote) una buona moglie per Ed. La parte che mi ha commosso di più è stata la lettera di Roy TwT troppo dolce...ero al punto di piangere quando l'ho letta. Non mi stancherò mai di dirlo: questa fic è stupenda!! quando mi accorgo che avete aggiornato sono avida di sapere come va a finire, però quando finisce ogni chap sono tritissima e mi rimane un peso sullo stomaco, fin quando non ne sfornate un'altro...che dire + oltre che sono una vostra fedelissima fan e che aspetto il continuo??XD ciau^^

16/01/08, ore 21:27

Grazie mille del chiarimento!^__- bè, allora, vediamo cosa posso dire? un altro capitolo davvero degno della vostra bravura!Ho apprezzato particolarmente Winry, che da una parte è viziata e vuole realizzare il suo sogno, ma dall'altra non riesce a fare a meno di aiutare il ragazzo che ama, anche se questo va contro il suo stesso cuore. Archer deve solo morire e...spettacolare la lettera di Roy! un addio col sorriso! mi ero già preparata i fazzoletti, e invece ho riso già dal "ciao bellezza" XD sapete sempre sorprendere il lettore, davvero! bravissime, e al prossimo aggiornamento! kisso

16/01/08, ore 19:40

questo capitolo è troppoooooo triste!!! sigh la lettera era veramente bella e allo stesso tempo ti mette addosso una tristezza infinita!! povero roy...spero in un imprevisto felice!!! aggiornate presto e ancora tanti tanti complimenti

16/01/08, ore 15:26

ok adesso le lacrimucce le ho io! Dopotutto il personaggio di Winry non è male anzi anche se qui abbiamo il fun club ammazziamo Winry (sensei tu dovresti esserne a capo^///^) devo dire che in quest'ultimo capitolo mi piace parecchio la ragazza...e quindi l'ho rivalutata un pochino!(ma pocopocopoco) quindi che dire l'addio fra quei due anche se non è diretto è davvero tanto tanto triste...la decisione finale di Ed l'ho interpretata in maniera molto Ic, cioè è un lato del carattere diEd quello di disubbidire, non arrendersi e soprattutto, non rinunciare alle cose a cui crede davvero! E quindi è una scelta moooolto azzeccata!!! Ho finito con questa recensione ho anche sforato il mio solito (ma nn fa mai male) siete grandi aspettiamo il prossimo chappy!

16/01/08, ore 14:53

Molto bene! Vi sarete accorte che non ho mai lasciato un commento in vita mia a questa splendida fic, ma non confondetemi per una nuova lettrice, perché io viseguo da quando l'evete incominciata, dal primissimo capitolo. E l'ho aggiunta ai preferiti da poco solo perché scordavo sempre di farlo^^''' Il problema dei commenti, invece, è dovuto ad una mancanza di tempo... Spero possiate perdonarmi... Però questo capitolo dovevo per forza commenterlo, non potevo evitare! Infatti è stata una delle poche volte che ho pianto per una fanfic! La parte in questione è quella della lettura della lettera.. Quando Roy lo prega di non piangere ma Edward non ci riesce. Veramente stupenda! E ben descritta! Visto che non ho mai commentato, riprendo ora quello perso in questo lasso di tempo e vi parlo un pò di altre mie scene preferite o che mi hanno particolarmente coninvolto (anche se, in generale, le elencherei tutte senza ripensamenti). Dunque, nella mia mente è rimasto impresso il ricordo della loro dichiarazione. Mi sono immaginata la scena nei minimi dettagli! Questo perché voi, ovviamente, avete la capacità di rendere vera nella nostra immaginazione una determinata situazione! Poi adoro il periodo in cui Riza è stata fuori casa e loro stavano in camera a dirsi parole dolci! Che romantici! Poi quella della loro prima volta e della seconda di Edward sono state stupende! (Nel senso...con questo non voglio dire che mi faccia piacere che Ed sia stato violentato, non sono così sadica... cioé, non ancora! Però sono state così coinvolgenti, insieme a quella in cui Edward viene portato via, che mi sono immedesimata completamente nei personaggi! Perfino in archer! Cosa per me del tutto nuova!) Poi c'è anche quella della prima lettera di Edward! Stpenda pure quella! Siete veramente bravissime! Approposito, il titolo dello scorso capitolo ho notato che era "Love is dead"! YEAH! Ottima scelta! Da questo se ne deduce che sono una fan sfegatata dei Tokio Hotel!! Avete fatto benissimo,si si! Bene, la mancanza di tempo si fa avanti, inesorabilmente.... quindi devo concludere qua il mio commento! peccato! Spero comunque abbia contribuito alla campagna per gli scrittori! Vi lascio chiedendovi di aggiornare presto 8anche se siete già puntualissime) e di non molare mai, fino all'ultimo, senza cambiare il vostro stile perfetto! basi and kiss.... da una vostra GRANDE fan!

16/01/08, ore 14:45

Non devo piangere, non devo piangere *Lovva trattiene le lacrime* ok, il capitolo è semplicemente stupendo, la lettera di Roy triste, dolce e romantica, Winry... Siete riuscite a renderla leggermente dolce e simpatica ma solo un pò, il mio odio verso di lei rimane XD *sospiro* il giorno delle nozze, povero Edo... *Lovva si prepara per sabotare il matrimonio* avete ben reso ciò che si prova in questo capitolo, tutto così ben descritto, triste, lei che comunque decide di aiutarlo, nonostante sappia che Ed non potrebbe amarla, Archer è un verme schifoso, un insetto che deve essere spiaccicato! *prende picchietto e ghigna* mi chiedo come possa stare simpatico a Setsuka =__= io lo ammazzerei a morsi XD io aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè la storia è stupenda, ma voi già lo sapete no XD complimentoni, e non fateci aspettare troppo! ç__ç

16/01/08, ore 14:06

Che bello avete aggiornato velocemente!! Oddio siamo già alla vigilia del matrimonio?! Ma si sposano veramente?!?! Che tristezza ç_ç!!!! Però come sospettavo, Winry si è davvero mostrata una sostenitrice inaspettata..... Bo, con lei speriamo bene perchè io non mi fido!! Roy-chan.... povero Roy-chan!!! Immagino il suo stato d'animo, si sente vuoto.... perso! Però mi aspetto da lui gesta eroiche nel prossimo capitolo! Altrimenti guai a lui se si arrende così!! è_é La lettera era dolce e piena di tristezza contemporaneamente, e ne traspare anche un po' di ironia a mio parere. Uffi, questa meravigliosa Fic si avvicina pericolosamnete alla fine!!! Ecco un altro motivo per essere tristi ç_ç!!!!! Very very compliments a tutte e due! Aspetto con ansia il prossimo capitolo che si prospetta spettacolare e pieno di fatti avvincenti!! A presto e un bacione entrambe!! Ciao!!!

16/01/08, ore 13:58

L'avevo detto, io!! *__* E brava Win, che almeno si rende utile! XD
Devo ammettere, mi sono commossa anche io, come Ed, leggendo la lettera di Roy. E' davvero toccante, commovente.
Bene, immagino cmq che i guai non siano finiti, quindi attendo il prossimo capitolo, in stile Promessi Sposi: 'questo matrimonio non s'ha da fare!!' ^__=

16/01/08, ore 12:00

Stavo aspettando con ansia l'aggiornamento!!!! Oggi non sono andata scuola per un problema agli occhi, e mi fanno male a stare al computer, ma quando poi, ho visto il vostro aggiornamento mi è sparito miracolosamente il dolore!!!!! E leggendolo credo di essere anche guarita!!!! ^_^!!!!! Comunque il capitolo è più che favoloso, mi avete trasmesso ogni emozione provata da Roy, e soprattutto da Ed. Ho capito il suo sollievo, nel riuscire a scappare da quell' Inferno, ma anche la sua tristezza, nel dover lasciare e dimenticare la persona amata...! Vi ringrazio di cuore per aver postato un così favoloso capitolo!!!! Grazie!!!!Ciao e BACI KISSOSI!!!