Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

02/11/07, ore 15:27

questo capitolo è davvero molto bello e toccante, quasi. mi ha intenerita il piccolo edward con il coniglietto e roy che si presenta a lui non come uno degli altri adulti che abbandonano edward dopo qualche giorno, ma come un amico. forse è anche perchè roy è giovane e ancora non si rende perfettamente conto di parlare con un bambino che, anche se adottivo, diventerà suo figlio. non so se l'ho già detto, ma questa storia è davvero molto realistica: avete specificato ogni abitudine 'del tempo' con meticolosità e precisione, e non è una cosa semplice.
il rapporto tra riza e roy invece (avendo letto i capitoli precedenti) sembra logorarsi nel tempo; in questo capitolo sono molto legati, riza ama veramente roy, mentre nei precedenti c'è un pò di ostilità tra loro, ma forse è dovuta anche alla presenza di edward nella loro famiglia. probabilmente riza diventa sempre più gelosa e sinceramente le do ragione visto quello che suo marito e suo figlio fanno in segreto.
X Setsuka: riguardo alla questione dell'OOC di riza io sono un pò indecisa a dire il vero. perchè, si, ci sono comportamenti che sforano un pò il personaggio originale però se guardiamo il personaggio 'un pò in generale' io non la vedo poi molto OOC. ad esempio la sua gelosia (che potrebbe essere uno dei comportamenti OOC) è giustificata: è normale che si senta così, credo che possa succedere a tutte le donne. la sua severità nei confronti di edward, invece, è molto IC; riza è un pg molto serio e sempre composto e anche nel caso di questa storia lei cerca sempre di mettere in riga roy o Ed...in questo capitolo soprattutto per quanto riguarda edward, negli altri invece anche roy. secondo me è un misciglio di OOC e IC, ma non condanniamola all'OOC. lo dico perchè io ho scritto parecchio con il riza's POV ed è il personaggio che in assoluto ammiro di più. io non ho tutta questa avversione verso riza e winry, magari verso winry un pò di più perchè è un pg leggermente banale.

02/11/07, ore 10:08

Che bello! Avete aggiornato presto proprio come avevate promesso! Mi avete accontentata sapete?? Avrei tanto voluto sapere come avevano adottato Edward, e in questo capitolo mel'avete spiegato! Grazie mille! La parte del coniglietto morto è stata triste e bellissima allo stesso tempo. Ho odiato le suore....... non si sgrida Edo-chan!! Comunque, l'avete capito vero che voglio farvi i complimenti! Bravissime davvero! Avete la mia più grande ammirazione! Very very compliments!

02/11/07, ore 00:06

Aspettavo con ansia questo capitolo, e come sempre sono felicissima di averlo letto ( anzi, divorato XD avevo voglia di leggere un bel capitolo come questo *.* ); che dire? Questa terza parte è... dolcissima. Ho adorato in particolare due scene: la prima, quando Roy ed Ed s'incontrano nel giardino dell'orfanotrofio, e Ed ha in braccio il coniglietto morto. Mi si è stretto il cuore, è una scena così commovente. ;_; La seconda, quando Roy parla a Ed del folletto dell'armadio... che teneroooo! *_*
Vi dico la verità, gli altri due capitoli li ho amati, ma qui vi siete veramente superate; dico davvero, penso di non aver mai letto un capitolo più bello, appassionante, tenero e ben scritto come questo.
Faccio i complimenti ad entrambe per come gestite i personaggi ( io ho provato a scrivere una fic con una mia amica, ma non sono stata capace di farlo... non so neanche io perchè, ma quando dovevo " muovere " il mio personaggio, mi sentivo come bloccata. Uffi T_T ), siete veramente brave! E, Jess, davvero tu hai gestito Winry? *_* Allora sei esageratamente brava! Visto che so quanto odi quella... quella là ( X°D ), sinceramente non mi aspettavo che riuscissi a gestirla così magnificamente! Quanto a Roy e Riza, anche con loro sei bravissima, ovviamente! ( come sempre, del resto ). Tantissimi complimenti anche a Nemesi per la caratterizzazione di Edward, è semplicemente perfetto. Brava!
Poi, vediamo un pò... per quanto riguarda l'impostazione e la grammatica, non c'è niente da dire, se non che la fic è perfetta. Non ho notato alcun errore, e io ci sto attenta a queste cose, solitamente ( non perchè voglio criticare l'autore, sa chiaro; ma sono semplicemente ossessionata dagli errori di ortografia XD perchè spesso ne faccio nelle mie storie, quindi... ;_; ).
Riguardo al storia... io sono sempre più sorpresa dalla vostra genialità; amo l'idea che avete avuto. Solitamente non amo molto le AU e le What If? , ma questa è veramente superlativa, sotto ogni punto di vista. Fermo restando che mi piace molto il RoyEd ( anche se non è la mia coppia preferita ), io sono convinta che voi potreste trattare qualsiasi personaggio, qualsiasi pairing, qualsiasi argomento: questo perchè siete due bravissime autrici, e non smetterò mai di dirlo. So di ripetermi, ma ci tengo a dirvelo ogni volta. *_*
E grazie x il vostro ringraziamento ( che gioco di parole xD ), mi ha fatto sciogliere. ;_; Parlo del fatto che sostenete che io sia andata a leggere al di là della fanfic; ma sapete, quando una fanfiction è scritta col cuore, noi lettori ce ne accorgiamo. L'ho già detto, ma mi ripeto: è come vivere a fianco dei personaggi, parlare con loro, pensare con loro, AMARE, con loro. Detto questo, vi faccio ancora i miei più sentiti complimenti, e aspetto con ansia il 4° capitolo!
Un bacione ragazze, continuate così.
p.s.: Jess, ti voglio bene tesoro, non mi stancherò mai di ripetertelo. 6 mitica! ><

01/11/07, ore 18:41

Bellissimo!!!! E' stato decisamente di mio gradimento!!!! Che bella questa parte!!!! Molto dolce!!!!! Complimenti!!!!! Ciao ed aggiornate prestissimo!!!!

01/11/07, ore 17:37

ù.ù eeeh.. il Touka Kouka non mi abbandona mai! XD
Coomunque *_* meraviglioso questo capitolo.. la storia di Edward è.. coshi puccia *_* ma.. Roy e Riza si sono sposati a sedici anni?! O.ò oddeus.. ma pasienza! ^O^ se fossero stati più grandi, Roy si sarebbe ritrovato ad essere ancora più pedofilo di quello che già è (in tutti i sensi ù.ù)
E' davvero un peccato che Al non ci sia, ma se non c'entrava niente.. meglio così! ù_ù (ç_____ç cattiva!! ndAl) shut up! >.< (shut up and driveeee!! *O* ndRihanna) O_O e quella che c'entra, adesso?? Oddio.. ç_ç confusione! Comunque, tornando alla storia..
il prossimo capitolo sarà di nuovo sulla storia di Edward e Roy, vero? *_* ora che ho saputo come l'hanno adottato, voglio assolutamente sapere come è successo che si sono innamorati l'uno dell'altro!! Davvero, questa fic mi intriga moltissimo, l'adoro! *O* VI adoro!! ^O^
Siete due miti, e basta ù_ù adesso corro a cercare la canzone di "The Ark" :P voglio ascoltarla!! gheheh.. continuate così, che mi sta piacendo troppissimo questa fiction! ^^
(ps. ..non inserirete Envy, vero? XD)
Faycchan =^.^=

01/11/07, ore 16:40

Ragazze siete incredibili!con questo capitolo mi avete commosso tantissimo. Ho pianto. La sensibilità di Edward è qualcosa di così toccante che è impossibile descrivere quello che ho provato!e poi qui si tratta in modo più specifico di un argomento che mi sta molto a cuore: le adozioni. Ho sempre promosso l'iniziativa delle adozioni, ci sono troppi bambini al mondo che non hanno una famiglia, un diritto sacrosanto secondo me. Non si può vivere senza amore. Al massimo sopravvivere. Mi è tornata in mente una cosa che abbiamo detto a pedagogia l'anno scorso mentre affrontavamo questo tema: l'adozione non è il diritto delle famiglie ad avere un figlio, ma il diritto del bambino ad avere una famiglia. Credo che non esista verità più assoluta. Scusate se mi soffermo così tanto, ma è davvero un argomento che ho a cuore. Ritornando a Edward e Roy. Questo loro primo incontro è stato sentito. Sentito e toccante. Vedere un bimbo piccolo che tiene in grembo un coniglietto morto deve essere sicuramente scioccante, ma Roy ha capito. Ha capito la sensibilità di Edward. E' stato a suo modo empatico anche lui. Deliziosa la scena in cui i due sigillano la loro promessa, la prima promessa. Riza mi è sembrata molto fredda e non mi ha stupita affatto quando Roy la rimprovera chiedendole il perchè di quella mancanza di istinto materno. Un bambino non è una bambola. Ha bisogno di cure costanti e, Riza non è stata capace neanche di raccontargli una favola. Certo l'ha abbracciato mentre erano ancora all'istituto, ma se non avesse fatto Edward la prima mossa dubito che l'avrebbe fatto di sua iniziativa. Roy mi sembra avere molto più istinto "materno" , passatemi il termine per lui, di Riza. Che dire di quando il piccolo Edo arriva nella sua nuova casa?di una dolcezza incredibile!tutto era una scoperta per lui, lo prova quel suo toccare continuamente; mi ha sciolto il cuore. Condivido la vostra espressione "Una famiglia perfetta per quanto finta". Alla fine ciò che conta è che Edward non sia più solo. E poi crescendo troverà l'amore, il vero amore, con Roy!e questo è bellissimo!Sono davvero entusiasta di questa vostra storia, come se non si capisse XD non vedo l'ora che aggiorniate nuovamente!Complimentissimi ragazze!! Un bacione ad entrambe!

01/11/07, ore 15:47

ok sensei nemesi davvero stupenda!!! Sigh non so bene il perchè ma ho le lacrimucce...oh dio saprei anche il perchè ma nn si può dire... Comunque questo chappy è davvero pucciosissimo, la figura di roy è davvero IC ed anche ed da bambino è perfetto. li avete resi bene quindi complimenti a tutte e due...l'ambientazione storica mi piace sempre di più essendo io (ALESSIA) un'appassionata di storia (praticamente studia solo quella =__= ndalesandra) mi fa adorare sempre di più questa ficcy...non so più che aggiungere, mi state toccando il cuore! (ma se sei un ghiacciolo!!! ndAlessandra) aggiornate presto!!! ALE&ALE (nd.alessandra siete due geniacci!!!)

31/10/07, ore 18:53

Finalmente riesco a commentare, con un pochino di ritardo ma lo sto facendo, e dai Setsuka non e mica colpa mia se il mio pc non manda le recensioni. Il capitolo e bello e intrigante, non ho parole per definire quello che sento nel vedere Roy /Ed vestiti con gli abiti d’epoca, sembrano fati a posta per essere nobili (me che sbava). Mi ha stupito il fato che non abbiate maltrattato la piattola, perfino Edward le parla con educazione, spero che nei capitoli successivi non si risparmi. Che bello che e Roy geloso di Ed, soprattutto quando va a trovarlo durante la notte. Complimenti a tutte e due, e scusate ancora il ritardo.

25/10/07, ore 12:39

Ciao ragazze! *_*
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo x leggere quest'autentica meraviglia; mi scuso per averla letta solo ora, ma prima non ho proprio potuto, vuoi per incasinamenti vari con le mie fic in corso (XD) che per altri imprevisti.
Ma adesso, finalmente, posso dire di amare incondizionatamente questa storia; questi due capitoli mi sono piaciuti talmente tanto che non vedo l'ora di leggere il terzo. *.* Dico davvero, la storia mi appassiona moltissimo, è originale, romantica, dolce al punto giusto, che ti prende e t'incolla allo schermo, e non ti lascia scappare finchè non hai terminato la lettura. E quando questo accade, pensi: " Perchè mi sono dovuta/o svegliare così presto da questo splendido sogno? " ; la vostra fanfiction ha veramente questo potere, quello di trascinare il lettore in un mondo d'amore e di sogni, in cui vorresti vivere per sempre, assaporando la bellezza del sentimento che c'è fra Edward e Roy.
La fine della lettura mi ha lasciato un sapore dolceamaro... è vero, che è incredibilmente tenera, ma anche dannatamente triste; povero Edward, e povero Roy, costretti a vivere il loro amore all'oscuro da tutto e da tutti. Mi fanno una tenerezza incredibile, entrambi! Poi la vostra caratterizzazione dei personaggi è semplicemente perfetta: tutti sono perfettamente IC, senza alcuna eccezione.
Winry! <_< Odio sempre di più questa... ehm... sì, insomma, lei; come si permette di appiccicarsi così al nostro Ed! >_< Ehm, scusate lo sfogo... penso si sia ormai capito quanto la odio, eh? ^^'' Sono proprio felice che Ed non provi alcun interesse per lei. Mi è dispiaciuto molto per Riza invece, il fatto che non abbia potuto avere bambini... ma come giustamente fa notare Roy, se lei non avesse avuto questo problema, Ed non sarebbe entrato nella loro vita.
Anche se il fatto che vi sia entrato è una sorta di " tortura " per Roy, il suo amore nei suoi confronti è così forte... è il genere di sentimento che anch'io amo trattare nelle mie storie; l'amore che ti fa male, che ti logora l'anima ma allo stesso tempo ti apre i cancelli del Paradiso. L'amore proibito, l'amore sognato, l'amore impossibile ( o no? ). Ma anche da parte di Edward vi è lo stesso, identico sentimento: è tutto ciò è così bello, così coinvolgente, appassionante. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti questa loro storia; non fatemi aspettare troppo, mi raccomando!
Per il resto, riguardo la forma, la fic è perfetta, anche se ho notato qualche errorino di battitura, ma niente che rovini l'atmosfera e il piacere della lettura, per cui tranquille, la vostra storia è ottima sotto ogni punto di vista. E come potrebbe essere altrimenti, mi chiedo? Siete due bravissime autrici, e so che non ci deluderete mai. ^_^
Detto questo, aspettando la terza parte, mi crogiolerò nella bellezza delle parole che avete scritto, e nel turbine di sentimenti ed emozioni che avete saputo trasmettermi; grazie, per questo bel momento. ^^
Ancora complimenti, brave!
Un bacione :***
P.S.: Jess, ti voglio bene tantissimo bene! >**<
Serena

25/10/07, ore 00:01

Cavoli bellissima!!!!! Scusate il titardo nel commentre ma sto lavorando parecchio ultimamente!!! Un bacio e a presto!!! PS: Brave!!!!! TH

24/10/07, ore 15:49

Non mi ero accorta di questa stupenda fan fiction!!!! PERDONO!!! Comunque sia me la sono letta tutta di un fiato e l'adoro!!! Aggiornate presto!!!!

24/10/07, ore 14:38

..lo so, sono una fanga, come si dice dalle mie parti. Scusate se non ho commentato, solo che non ne ho avuto il tempo.. bhè, però la fiction è comunque fra le mie preferite, e per finirvi la fiction deve essere proprio come la voglio io! ^^ poi.. come dire? triste, dolce, mozzafiato. Almeno, così la reputo io. Solo che è straziante pensare che dovrò aspettare ancora prima di poter leggere il prossimo capitolo!! XD comunque davvero, mi piace un sacco questa fictione, ma Winry rompe.. forse troppo. E poi, perchè piange? Si è innamorata di Ed? ò.O E poi.. che discorsi fa Riza? O_O è tutta pazza.. bha, chi le capisce è bravo! In compenso, adoro dal profondo del cuore il rapporto che hanno Edward e Roy, senza contare che le cose "proibite" o nascoste le adoro, quindi questa fiction mi ha presa, e quando una fiction mi prende non mi lascia veramente più.. o almeno, sono io che non lascio più la fiction! ^^
davvero, è ben scritta e fa immedesimare nella parte dei protagonisti. Mi piace davvero fin troppo, mi sa che non finirò mai di ripeterlo.. rompo, eh? bhè, lo so, in fin dei conti è così che sono fatta io! ^^ sennò non sarei Faycchan, pensate? e me continuerà a rompere fino alla fine del mondo! XD Poi.. bhè, che dire ancora? a parte il fatto che Alphonse non c'è (e, credetemi, sto rodendo per sapere il perchè), non ho nulla in contrario. Continuate così!
sbaciuZ
Faycchan <3

24/10/07, ore 14:05

Non mi sento bene, non mi sento per nulla bene, ma questa fic strepitosa mi tira su il morale. L'ambientazione è semplicemente fantastica, caratterizzazione azzeccata, scritta bene, pochi pochi errori (X°°D) BLave, sia Nem che Setsu *.*

24/10/07, ore 13:55

Bravo Ed1 finalmente gliene ha dette di santa ragione a Winry! E ha fatto bene! Credetemi, sapere Winry in lacrime mi ha fatto saltare di gioia!! Comunque bravissime!! La storia diventa sempre più intrigante.... una bella Lemon ci starebbe bene..... non trovate???? Continuate così!! Very very compliments!!

24/10/07, ore 00:12

Ma certo che vi seguo! Siete davvero brave! E la storia è meravigliosa! Mi ha preso moltissimo, e non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli. questo capitolo l'ho trovato dolce, mi piace un sacco come descrivete i sentimenti dei protagonisti. Siete davvero brave! ^^ Ciao!