Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

20/12/07, ore 22:21

ciao mi sono appassionata da poco a questa storia e devo dire che e blellissima, e anche ben scritta e strutturata^^ e quest ultimo capitolo poi mi ha tolto un sacco di dubbi che mi assalivano mentre leggevo...tutto sommato e una fic splendida, la aggiungo tra i preferiti ^^ mi raccomando aggiornate presto 1 kissone

20/12/07, ore 20:25

avevo letto un capitolo qualche settimana fa...già mi era piaciuto all'epoca...poi però tra una cosa e l'altra me ne sono scordata del tutto!!!!! oggi ho ritrovato per caso questa ff....che dire.....è bellissima!!! me la sono letta tutta d'un fiato!!! adesso mi sta andando insieme la vista, ma non mi ineressa, ne è valsa la pena...la storia è originalissima, anche se devo dire che non appoggio di solito la coppia ed-roy (sisi lo vedo bene solo con me XDXDXD)ma in questa ff è tutto perfetto!! poi anche io odio (ODIO) winry, quindi, quando ho iniziato a provare pena per lei, ho capito ch questa è davvero una ff fantastica (si perchè se arrivo io a provare pena per quell'arpia....!!) aspetto un aggiornamento il più presto possibile!!!

20/12/07, ore 19:49

Ohohoh.. *_* (Notare: non è Faycchan a parlare! E' il suo neurone! °-°)
Ebbhèè.. ottimo. DAVVEEEEERO ottimo ù_ù solo che mi aspettavo un bel chap pieno di overdose di RoyEd xD bwahahaha..
*Faycchan ricaccia in testa in neurone e prende a scrivere.. è già un miracolo se è ancora in equilibrio* aluuur *_* ma quando arriva l'overdose?? xD quando, quando?? miiiiiiii... sto rigirandomi nella sedia per l'impazienzaaaaaahh ç_ç
Ottimerrimo chap, non ci sono dubbi.. molto kawaii!! *ç*
Continuatela preshtissimo! ^^ (magari.. avere IO 100 recensioni.. sigh!)
>Setsuka: ^^ ma niente, cuginetta! Anche se sei in debito, perchè mi hai fatto fare i salti mortali! xD Quindi aggiorna Killing Loneliness e facciamola finita qua, okaY? ù_ù
Bye Bye! *_* vi adoro, sempai!
Faycchan

20/12/07, ore 19:39

Mi ero un attimo incasinata! Non avevo capito subito che era un Flash back! Poi però ho riletto un pezzo e ho visto che Ed aveva 13 anni è ho capito tutto!! Uffi!! Interrompete i capitoli sempre troppo presto!! Io mi appassiono terribilmente e... il capitolo finisce -_- Ma poi penso: la mia agonia finirà, prima o poi aggiorneranno! E mi consolo! Le prime pulsioni sessuali di Ed.... hihi! Acciderbolina, è giovane ma ha già buon gusto! Capitolo particolare e molto molto molto bello!! Tranquille, io vi seguo e vi seguirò fino alla fine!! Very very compliments a tutte e due! A presto! Un bacione enorme!! Ciao!!

20/12/07, ore 18:22

NoooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo!! Porco cane!! Ma che me la fai finire così!! dai su ti prego continua!!

20/12/07, ore 17:04

...lo spero...-_-#....

20/12/07, ore 17:00

Mi sembra giusto!!!!! Il capitolo, comuqnue è più che stupendo!!!! E' divino!!!!!! Vi adoro!!! Siete troppo brave!!! Vi confesso che all'inizio ci sono un pò rimasta male, ma non perchè non mi piaceva, ma perchè mi aspettavo la parte sconcia!!! XD!!!!! Però con questo capitolo avete fatto capire bene la promessa di Roy, che la loro prima volta sarebbe stata in un posto speciale, e con questo flash back s'è capito subito che per loro è speciale! XD!!! Adesso vi saluto dicendovi che dovete assolutamente aggiornare al più presto!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

20/12/07, ore 15:33

Che bel capitolo! Da quando ho iniziato a leggere questa fanfic, ho sempre avuto la curiosità di sapere com'è iniziato il rapporto tra Roy e Ed.. Il rapporto intimo, diciamo. Il primo capitolo ha raccontato del loro incontro all'orfanotrofio, e poi siete partite subito da un punto in cui Ed e Roy già condividevano questo rapporto. Diciamo che mancava il passaggio intermedio che lasciava molte domande, la prima su tutte il modo in cui gli eventi avevano potuto portarli fin lì.. Sono quindi stata felicissima di leggere questo capitolo, e spero ne farete altri così, in modo da mettere pian piano in luce tutti i punti "bui" rimasti nella storia..^__^

20/12/07, ore 12:53

Eccomi quaaaaaaaa! X3 Ho letto il capitolo ieri sera, ma era veramente troppo tardi, e nn sono riuscita a commentare ( anche io ho i miei limiti XD ); ma morivo dalla voglia di farlo, per cui, appena ho avuto un momento libero, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. Beh, pure io, come suppongo tutte ( o quasi ), mi aspettavo la lemon, ma non mi avete delusa, anzi. Questo capitolo è molto dolce e significativo, mi è piaciuta questa sorta di viaggio nel passato, alla ricerca delle sensazioni di Edward, delle sue infantili paure alle reazioni inaspettate del proprio corpo, in occasione delle attenzioni del padre. E' così carino e innocante! *_* C'è una parte che ho adorato particolarmente: quando Ed pensa a cosa dire al padre quando l'avrebbe rivisto, e non sa come fare a tornare a casa. " < Padre venite... vi prego > Sussurrò mentre si raggomitolava su se stesso. " Non avete idea di quanti sentimenti ed emozioni sono racchiusi in quest'unica, piccola frase pronunciata dal nostro Edward; la supplica di un ragazzo verso il proprio padre, la richiesta di un ragazzo ancora troppo ingenuo per capire che fra loro vi è, già da allora, un rapporto speciale. Mi piace questa contraddizione che caratterizza tutta la fanfiction, soprattutto, come già dissi nella recensione allo scorso capitolo, quella che ci mostra Roy; il voler essere allo stesso tempo due figure per Edward. Due figure senza dubbio contraddittorie, quelle di padre e di amante; ma senza dubbio, questo rende la storia con la quale ci state deliziando, ancora più avvincente.
Quando Roy lo chiama piccoletto, mi aspettava la solita reazione di Ed. XD Ma non potevo esimermi dallo scoppiare in una risata, sperando che i miei, che erano già a letto, non mi abbiano sentita. XD Adoro troppo Edward quando reagisce così ai commenti sulla sua altezza!
Considerazione sul titolo del capitolo: assolutamente perfetto. Bellissima la traduzione della frase, si addice perfettamente agli avvenimenti e alle sensazioni dei protagonisti, alla lotta fra ragione e sentimenti di cui parlate nella nota a fine capitolo. Anche la strofa della canzone a inizio pagina, è decisamente appropriata, bellissima. Essendo tratta da un pezzo dei grandi Led Zeppelin, non poteva certo essere altrimenti. ^^
Ho amato Maes quando confida a Roy di aver visto in paese molti bambini, e di voler avere una bimba da sua moglie; quando dice di volersi vantare con tutti quando lei sarà grande è troppo mitico! Semplicemente adorabile, come già vi ho detto molte volte adoro la sua caratterizzazione, ma non mi stancherò mai di ripetervelo; così come adoro quella di Roy, di Ed, di... tutti. Perchè questa fanfiction è perfetta sotto tutti i punti di vista, le ambientazioni, i personaggi, lo stile di scrittura, le emozioni e le scene descritte; è tutto perfettamente e splendidamente curato, a partire dai titoli dei capitoli, che io ho sempre ritenuto molto importanti.
L'ultima parte, quella in cui sono in camera di Ed, è estremamente tenera. L'innocenza del giovane colpisce dritta al cuore, specie la sua reazione al bacio sulla guancia di Roy.
Già, ho apprezzato molto il fatto che tenevate a mostrarci più da vicino il luogo speciale di Roy ed Ed, ovvero la villa; avete fatto bene, a mio parere, a dedicare un capitolo a questo luogo e all'evolversi del rapporto tra i due, una parte della storia che ancora non conoscevamo. Personalmente mi sono sempre piaciuti i capitoli che vanno a curiosare nel passato, quelli che spesso e volentieri il lettore non si aspetta, che lo colgono di sorpresa. Sono quelli che più coinvolgono, secondo me; se poi sono belli come questo, beh, allora a maggior ragione, ben vengano. Come sempre, ci tengo a far presente la mia " colonna sonora " ( ebbene sì, ne ho una per ogni capitolo ): stavolta, trattandosi di un capitolo decisamente più allegro degli altri, anche se l'ansia si fa sempre spazio nel cuore di noi lettori perchè temiamo per il rapporto tra i nostri due beniamini, ho scelto una canzone che in effetti, allegra, lo è molto. Si tratta di ' Roman Hikou ' degli Psycho le Cèmu, band giapponese ( ovvio XD ), che purtroppo si è sciolta T_T . Forse fin troppo allegra ma... l'ho trovata adatta, non so perchè. ^^ Forse perchè la sua sonorità si addice alla tenerezza di Ed.
Siete come al solito gentilissime nei vostri ringraziamenti, e voglio cogliere l'occasione per chiedere scusa a Jess perchè non sono ancora riuscita a leggere Murder Hands; ma ci tengo molto, perciò Jess, sappi che lo farò il più presto possibile. E così farò per la tua raccolta Ling Yao/Lan Fan, visto che li adoro. *_* Quindi, aspettati i miei commenti, il prima possibile. ^_^ Le leggerò stasera, credo, e non vedo l'ora.
Adesso scappo, mi chiamano a pranzo; che dire, ancora i miei più sinceri complimenti per questa storia, che diventa sempre più bella. Bravissime, tutte e due. Un bacione, a presto. :* Tvtttb Jess!

20/12/07, ore 11:31

Oh, che bello!! Non faccio nemmeno ora a pregare Jess perché postiate presto Close, ed è già qui!! *__* Stavo per andare a letto, ieri sera, e l'ho trovato! (e ristampato, perché i miei mi hanno cacciato dallo studio^^'') Cmq sì, mi aspettavo la loro first time ç_ç ma pazienza. E' un bel capitolo, è bello rivedere i momenti che li hanno resi più vicini, e i primi turbamenti del nostro giovane Ed.
La mia 'angoscia' del cap precedente, come avete indovinato, è dovuta al timore che sia -la loro- una falsa felicità. Che magari nella villa siano scoperti, o peggio, o che cmq qualcosa vada storto. ç__ç (Non so, temo che la loro felicità, così a lungo ricercata e tormentata, si sfasci prima di essere colta. Perchè siete bravissime a creare colpi di scena e a rompere gli equilibri che Ed e Roy faticano così tanto a costruirsi).
Per Jess: la mia mail non ti è arrivata?? O_O ma è la terza che scrivo!! ç___ç è una congiura... >.< ti risponderò di nuovo nel weekend, ma se la ricevi, ti prego, confermamelo!

19/12/07, ore 22:49

stupendo questo cap, non vedevo l'ora di sapere come continuava la storia...e questo flashback mi è piacito proprio tanto...è tenerissimo ed...e anche roy, anche se ha ancora atteggiamenti da seduttore e non se ne accorge!!...maes è invece rimasto il solito idiota!!!veramente veramente bello...aggiornate presto sono ipermegasuperstracuriosa...ho reso l'idea? ahaha ok ciao ciao continuate così

19/12/07, ore 22:28

E' bellissimissimissimo!!! Lo adoro!!! Troppo, davvero troppo bello! Ehhh sì, mi avete regalato moltissime emozioni! Grazie mille per avre creato una storia tanto bella e intensa, ricca di emozioni forti e dolci, emozioni che fanno anche male, alle volte.. Perchè grazie alla vostra storia, soffro con i protagonisti, rido, e piango. grazie. Grazie davvero! Vi adoro! Troppo brave! Un bacio, con affetto, Lenus!

19/12/07, ore 22:09

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Ma che doppi sensi! X°°D il mio cervello perverso ne ha pensate di tutti i colori! X°°°D il capitolo è bellissimo, come sempre d'altronde, non mi sarei potuta aspettare diversamente, siete brave punto! Certo che Roy è stato leggermente bastardo! Va bene insegnare ad andare a cavallo, ma non sapevo gli gli dovesse insegnare a cadere da cavallo! X°°°D (non stò bene di cervello, colpa della gamba) non vedo l'ora che aggiorniate nuovamente! un bacione!

17/12/07, ore 00:33

Wow! Ma è splendida!!! Chiedo scusa se non ho letto l'altra, ma ho uno stupidissimo esame che mi toglie del tempo prezioso. Chiedo scusa dal più profondo del cuore. Che dire? E' meravglioso! Anche se per un attimo sono stata male.. Quando Roy ed Edward hanno litigavo, sono stata malissimo. Soffrivo per entrambi! Davvero, avete fatto un ottimo capolavoro! Bravissime! Vi prego, aggiornate in fretta. o cercherò di leggere a tutti i costi! Davvero! Ciao! Un bacio ad entrambe, e un abbraccio. Bye ^^

12/12/07, ore 17:17

Scusate ragazze, ma ho dimenticato di scrivere una cosa nella mia precedente recensione! Volevo chiedere, ma il Capo della Polizia??? Non so, sapete quella frase che diceva..."Sotto lo sguardo del Capo della Polizia" Sarà mica Havoc...o Breda magari...o forse Falman! Fuery non credo...ma tutto è possibile nella vostra fan fiction no????