Close to the flame
di NemesiO6_e_Setsuka

20/02/08, ore 15:22

in francia waaaa! ce li vedo a parlare francese...ragazze grandissimo capitolo ragazze...troppo trist Roy e Maes, in un modo o nell'altro si separano sempre! uff complimenti un bacione!

20/02/08, ore 14:34

Povero Ed! Deve aver avuto la febbre davvero alta se ha addirittura delirato! E che cosa diceva nei deliri poi.... POVERO CUCCIOLO!! Devono imbarcarsi la sera stessa su una barca che porta a Parigi??!! Che io sappia i viaggi in nave di quell'epoca sono decisamente poco comodi! Per fortuna che devono solo attraversare La Manica e poi fare un viaggio sulla terra ferma! Però, un po' perchè vi conosco, un po' perchè sono abbastanza pessimista di natura, ho il brutto presentimento che non andrà tutto secondo i piani! ....Mah..... speriamo bene!! Very very compliments!! Questa splendida Fiction purtroppo sta per finire, ma vi garantisco che occuperà ancora per molto tempo uno spazietto nel mio cuore!! Vi faccio gli auguri per il finale di questa Fiction e anche per il seguito delle altre due, anche se so che per fare una bella Fanfiction non avete di certo bisogno dei miei auguri! Voi avete un talento naturale!!^^ A presto e un bacione!! Ciao!!!!!^^

20/02/08, ore 14:11

Compimentoni, questo capitolo mi è piaciuto un infinità! Poverino Ed all'inizio,solo ad immaginare quello che a passato mi viene male... E a Roy gli salterei addosso talmente puccioso che è! Spero di rivedermi presto^^ Kiss

20/02/08, ore 13:09

bellissimo!! all'inizio ho faticato un momento a ricollegarmi a quello avvenuto nel capitolo precedente. Comunque Maes è una persona fantastica ç_ç a momenti mi metto a piangere quando si salutano alla fine!!!!!! COmunque... povero Edward... quell'essere indefinito di Archer gli ha fatto passare le pene dell'inferno... adesso è un po' traumatizzato... ç_ç cucciolooo (é_è eh già... NdEd) (amore mio... T_T NdRoy) che carrinni che siete insieme... ç_ç proprio commovente!!!!^^ COmunque bravissime, tutte le vostre ficcy sono spettacolari! scritte benissimo, descrizione nei minimi particolare... che dire.. VI LOVVO!!!! skeeee comunque siete mitiche, davvero!!! Beh allora buona gita e mi raccomando copriti bene se farà freddo!!!!! O_O (e io dove sono finito?? NdArcher) ma tu tra poco finisci al Polo Nord, ti mando a vivere con i pinguini... mi sa però che nemmeno loro ti sopporterebbero... quindi meglio... boh ti mando nel deserto muahahahah (nooo nel deserto nooo NdArcher*che scappa*) meno male.... comunque tutto quell'odio di Roy... concordo anche io vorrei ucciderlo... eddai amu caro, ti do una mano se vuoi *sorride malefica* (muahahah dobbiamo pianificare nei minimi dettagli... morte dolorosa**) bella ziOoOoOO!!!! (O_O siete matti... O___O NdEd) si lo sappiamo... ma tu alla fin fine ci vuoi bene ^^ (però Royuccio lo amo ^^ NdEd) si lo so... comunque... beh... che dire... complimenti ancora... continuate così!!! Bacioni, la Ely..

19/02/08, ore 23:15

Kyaaahhh!! Ragazze siete state bravissime! Questo capitolo è tanto tanto dolce! Mi è piaciuto mltissimo! Brave! Mi sono appassionata talmente tanto a questa fic che anche con la febbre, io l'ho letta più che volentieri! Dico sul serio! Bravissime! Maes mi sta sempre più simpatico, così buono e gentile! Lo adoro! Ancora bravissime! Mi raccomando, aggiornate presto, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bye! Con affetto, e un bacetto per entrambe, Lenus! ^_^

12/02/08, ore 20:22

Ho cominciato a leggere questa storia per noia e mi sono ritrovata a piangere, a ridere, ho provato rabbia, tristezza, felicità come se anche io mi trovassi all'interno di questa meravigliosa storia. Non posso farvi che i miei più sentiti complimenti, era da molto che non provavo tante emozioni leggendo, quindi vi ringrazio di tutto cuore^^ Mi raccomando continuate così siete bravissime!!!!

12/02/08, ore 19:32

Ciao ragazze! Questa storia merita non una recensione, ma qualcosa di più!!!! Molto di più! E tenendo conto di quanto io sia pigra nel recensire direi che è davvero un capolavoro sia negli aspetti positivi sia in quelli negativi, se mi ha indotto davvero a farlo. E' una di quelle poche fiction che hanno contemporaneamente senso artistico e continuità logica perfetta, una miscela di dolce ed amaro. Penso a Roy e Riza sposati a sedici anni (li ho io 16 anni, mio dio, essere sposati a quest'età!!Che incubo!) e ho terrore, davvero: ho ribadito più volte il mio pensiero sul matrimonio, e per di più questo è per interesse, il che accentua il mio schifo (scusate il termine forte) nei confronti di questo sacramento. Non me ne vogliate. Mi piace Edward bastardo con Winry, ma ho odiato davvero Roy così crudele con Riza da dire, e cito parole testuali :< Sta zitto. Riza non c'è, è partita ieri e poi lo sai: non provo piacere nel farlo con lei > . Secondo me è una cosa molto brutta da dire di una donna sterile, ma anche se non lo fosse, è brutto comunque. Ma se questo era il risultato che volevate ottenere, ossia provare il disinteresse di Roy per Riza, ci siete riuscite molto bene. Sapete, forse perché sono troppo femminista, ma vedete io colgo il dolore di queste donne più di quello dei due amanti rifiutati dal mondo...Loro hanno pursempre l'altro, ma Winry e Riza, loro sono davvero sole: e questo mi distrugge. Winry che non sa fare a meno di amare-odiare Edward, così com'è per lo stesso nei confronti di Roy."Ed eccolo lì, il demone mascherato da angelo, che tanto la faceva penare, che la teneva sveglia la notte, che faceva capolino nei suoi sogni e che la faceva piangere quando la trattava male e quando si ritrovava sola a meditare e a rendersi conto di quanto fosse masochista." Oh...non so chi di voi due l'abbia scritta, ma questa è pura poesia, è una cosa meravigliosa, tanto da piangere. Bellissima! E poi questa: < Ha saputo donarmi sicurezza, amore, dolcezza, appoggio nei momenti difficili, sopporta i miei difetti e li ama per giunta, ha calmato il mio cuore e soprattutto è riuscito a cancellare la solitudine che mi portavo dentro, mi ha salvato da me stesso, capisci perchè lo amo, senza di lui, io sarei niente... > Mi dispiace mettere così tante citazioni, ma non so nemmeno a quale capitolo mi sto riferendo: io, davvero, sono senza parole. E' di una durezza disarmante, è crudele ma giusto, tanto egoista, tanto, ma spudoratamente sincero: lo amerei un uomo così, se esistesse. Poi, per quei due schifosi: i pedofili io li scioglierei nell'acido, o come mi consigliava Setsuka li castrerei...Non riesco ad immaginare neanche lontanamente cosa frulli nelle menti pervertite di queste persone, ma mi fanno paura, perchè mi rendo sempre più conto che questo mondo fa schifo, troppo. E poi Archer e Kimblee sono abbastanza viscidi e schifosi per interpretare questa parte (senza offesa per alcuno, eh!^^). Mi è piaciuta la cena al castello, senza parlare della loro prima volta: è speciale ed inusuale, l'avete descritta diversamente che nelle solite lemon, e sono consapevole che quella è forse la parte più difficile di tutto! Edward in carcere mi ha fatto addirittura piangere, e Roy che vuole difenderlo addossandosi tutte le colpe, dicendo di averlo plagiato: io non posso vederli ridotti così, capite? Voi dovete aggiornare (please!). Non posso far altro che pensare poi che sia stato Huges a far rapire Edward, anche se scappare non risolverebbe nulla: ma, poverini! Che hanno fatto di male che in ogni ff devono passare tanti guai?! XD Per quanto riguarda poi l'incesto, che NON E' incesto, non vedo motivo di scandalizzarsi perchè "ciò che non è non può essere" (identità e non contraddizione, no?). Se non è incesto, perchè giudicarlo tale? Sono una che vede tutto o bianco o nero...Comunque sia, questa storia è una tra le più belle che io abbia mai letto per contenuto, trama, sviluppi, completezza di significati: è come un diamante tra tante altre gemme, ed è semplice riconoscerlo dai vostri nomi. I miei complimenti, non so più cosa dire, perché non ci sono parole atte a descriverla: ho amato tutto, nel bene e nel male, e anche nel mio "schifo" di leggere una scena tra Kimblee e Archer (non tanto per i personaggi in sè, ma per il loro ruolo nella vicenda) c'era tanta ammirazione, perchè ho capito che io non ci riuscirei mai a fare una cosa del genere: mi è gia difficile una lemon RoyXEd, figuriamoci poi un'altro pairing! Per questo, sicuramente preferita. Spero che collaboriate ancora per regalarci emozioni simili! P.S: aspetto i restanti\il restante capitoli\o con ansia! Bacioni!

11/02/08, ore 15:54

WOWOWOWO! che forza! E ora la fic entra nel vivo! Che capitolo troppo bello! Troppe emozioni! Davvero, siete state bravissime! Scusatemi per il ritardo, ma non ho potuto recensire quando l'ho letta, due giorni fa.. Comunque: wow, questo capitolo mi è piaciuto molto, un po' per tutto l'intrippo che è stato fatto, tra Roy, Archer, Kimblee, e Edward, l'ho trovato stupendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Spero tanto che lo posterete il prima possibile! Davvero brave! Mi stupite sempre! Ogni nuovo capitolo, mi piace più di quello scorso! Bravssime, vi prego di continuare così, e di aggiornare quanto prima! Bye bye! Con affetto, Lenus! ^_^

11/02/08, ore 14:43

Io...*mani a mo' di preghiera* fai che quelli era roy oppure i suoi scagnozzi. Anche questo capitolo è fantastico... Certo che io ogni duextre mi leverei la scarpa per metterla in bocca sia ad archer che a Kimble! Ansiosa del prossimo capitolccio vi saluto *manina*

10/02/08, ore 19:44

wow sono mancata qualche giorno e mi ritrovo addirittura due aggiornamenti *O* che bello!! Comunque inizio col chap precedente dicendo che ho proprio goduto vedendo Kimbley che sottometteva Archer è__é, se l è proprio meritiato!!! e poi mi piace come coppia XD, mentre per questo capitolo ho fatto un po di confusione (dato che tutti si contraddicevano) infatti ho dovuto leggerlo 2 volte XD pero alla fine il mio cervellino ha collaborato XD e ho capito tutto x filo e per segno XD...oddio pero ora sono curiosissima di sapere quelle persone che hanno preso Ed (anche se un mezzo pensiero ce l avrei gia fatto ù.ù)...ora non mi resta altro da fare che aspettare il prox chappu. Approposito devi ringraziarvi xke grazie a voi (quando mettete il mio nick tra i ringraziamenti) ho notato che ho sbagliato a scrivere e ho messo una S in piu -.-...dovrei imparare a ricontrollare quando scrivo T__T, comunque grazie ancora^^

10/02/08, ore 18:55

Eccomi, capitolo pieno di azione. Anche se Ed riuscisse a salvarsi dal processo c'è questa febbre che mi spaventa... e adesso chi erano gli incappucciati? XD cmq non so, ma in questo capitolo mi è sembrato che Kimbly e Archer abbiano fatto la figura di due cretini, non se li è filati nessuno e alla fine non sono riusciti a fare niente per non far prendere Ed ai tizi misteriosi (io spero sia l'aiuto di Maes). Ed si è finalmente liberato dei suoi problemi e ha iniziato a reagire (anche troppo, forse). La conclusione è parecchio aperta, quindi vedete di aggiornare presto. Ma il prossimo è l'ultimo? o ricordo male? non sembra che siano passati già 19 capitoli, caspita, ne sono successe di cose ^^ è una storia molto scorrevole. Beh, Setsuka, "povero Archer"... adesso non esageriamo ^^" è sempre un grandissimo bastardo. E Kimbly ancora di più. Ok, ragazze, scusate il commento breve, ma sono giorni impegnati. Vi rinnovo i miei complimenti. Ah, ma non si scrive "would"? ho controllato anche sul link che avete dato, e negli altri video la H non c'è. Ciao ciao

10/02/08, ore 14:33

ehilà raga! Come state?! Beh che dire... il capitolo è a dir poco stupendo... già già... diciamo che Kimbley a me come personaggio piace tantissimo, anche se ha fatto delle cose in questo capitolo e se prova ad avvicinarsi a Roy... comunque boh, la sua personalità... non lo so, mi piace com'è descritto...!!! Per il resto... povero Edward... ha la febbre ç_ç e poi chi è questo che se l'è portato via?!?!? Uffa sono curiosa!!!!! é_è Troppo bello quando Edward parlava di Archer, per difendere Roy.. commovente... (ç_ç ma perchè tutte a me...?! NdEd) (.....NdRoy) non so che altro dire... dai spero che aggiorniate presto... sono moooolto curiosa... baci, la ely... ps. bravissime entrambe!!!!

10/02/08, ore 12:19

Mi è partito il commento da solo... °° ok, riscrivo ^0^ Dicevo...
Ciao ragazze! Non immaginate neppure quanto mi ha fatto piacere trovare quest'aggiornamento. *-* E fortunatamente, riesco a commentare subito; ultimamente sto passando un periodo alquanto brutto, causa problemi familiari, ma nonostante tutto sono felice di aver trovato del tempo per leggere e per commentare il vostro capolavoro. Bellissimo questo capitolo, indubbiamente uno dei più belli che abbiate mai scritto. Perfetta la scelta della canzone, che è bellissima ( la conoscevo ma il video non lo avevo mai visto, grazie per averlo linkato; stupendo!! ), e il titolo beh... è perfetto per questo capitolo. Dunque, certo che sono felice per l'entrata in scena di Kimbley!! *-* Anche se è bastardo più di Archer. XD Mi ha fatto piacere che comunque in questo capitolo ci mostri praticamente due lati di sè: quello sadico di qualcuno che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole, perfino approfittarsi di una persona malata, ma anche quello indubbiamente umano; quando prova quel che ritiene un fastidio, un sentimento che prima di allora non aveva mai provato. Come ben sapete, io sono una romanticona per cui mi è venuto subito da pensare: ma sarà amore? xD Mi riesce sì, un pò difficile pensare che Kimbley sia innamorato... ma alcuni sguardi che rivolge ad Archer, e alcuni suoi pensieri... non so, ma me lo lasciano per lo meno immaginare, che dentro di sè provi qualcosa che non vuole, che ha paura di ammettere. Chissà...
L'Ed di questo capitolo è semplicemente fantastico! Il suo coraggio mi ha veramente colpita... in quell'aula di tribunale, davanti a tutti... davanti a persone che lo giudicano unicamente perchè è innamorato ( è così triste pensare che l'amore venga considerato come un reato, se non rivolto ad un persona di sesso diverso dal proprio ç_ç ); Ed è veramente coraggioso, ma ho una gran paura che questo suo coraggio lo porti ad un triste destino. Non sarà così, vero? Potrei anche uccidervi, lo sapete. -.- Scherzo. XD Mmmh... ho qualche idea su chi abbia portato via Ed ( ditemi che c'è lo zampino del nostro Maes! *_* Vi prego! ), comunque siete veramente geniale, le maghe dei colpi di scena. Anche per questo vi adoro! >**<
Spero che finirà tutto per il meglio. ç_ç Sono tanto in pena per Ed e Roy... anche dopo ciò che ha detto Kimbley; come osa parlare di Roy a quel modo? Maledetto. >< Non deve azzardarsi a toccarlo! Già lo odio per ciò che ha fatto a Ed ( e per ciò che vorrebbe fargli )... *cerca di entrare direttamente nella fic per strangolarlo* XD Anche se lo amo lo stesso. E' proprio vero, la sua caratterizzazione fa venire i brividi, tanto è perfetto nella sua crudeltà. *-* L'Archer di questo capitolo... incredibile ma vero ma non l'ho odiato come negli altri... sto cominciando anche io a pensare che sia un cucciolo, come Setsuka ( no, in realtà l'ho sempre pensato, ma il fatto che sia un bastardo non si può cambiare xD ).
Mi piace sempre di più Havoc *-* è così gentile, veramente perfetto.
A questo punto, continuo a sperare in un Happy Ending ( ci sarà vero? ç_ç anche se dentro di me ho come l'atroce sospetto che non ci sarà... spero di sbagliarmi ^^ ), e spero che finalmente Ed e Roy potranno essere realmente felici; confido molto in Maes, speriamo che riesca a fare qualcosa. Davvero, sono troppo in pena! T_T Siete riuscite a farmi amare smodatamente questa coppia, e adesso dovete far sì che siano felici! Ok? ùù *punta pistola contro Jess e Nemesi* xD Scherzo ragazze, sapete che vi adoro in ogni caso, questa storia è una delle più belle che abbia mai letto e qualunque sarà il suo epilogo, senza dubbio lo rimarrà, sarà sempre nel mio cuore, come una piccola parte di me. ^_^ Quando finirà infatti, suppongo che sarò terribilmente triste. ç_ç
A questo punto, spero in un aggiornamento veloce, non sto più nella pelle. *-* Voglio sapere se la mia supposizione ( e lo è anche di molti altri lettori, leggendo i commenti ) è giusta, e che ci sia lo zampino di Maes dietro il "rapimento" di Edward; e voglio essere sicura che quest'ultimo starà bene ( è solo febbre, vero? ç_ç io ho paura! ). Sono curiosa poi di vedere se rientreranno in scena Riza e Winry... sì, sono decisamente ansiosa! ^^
A presto ragazze, grazie per quest'autentico gioiello. Bacioni ad entrambe. :**
Jess, TVTTTTTB! >**< P.s.: sto lavorando, per quanto mi è possibile in questo periodo, al seguito di "Ain't Afraid to Die"... prossimamente su queste pagine. XD Ciao!

10/02/08, ore 11:55

Ciao ragazze!

10/02/08, ore 10:51

Hola! O_o sono rimasta senza parole! ha ragione la buona elyxyz, voi si che sapete fare colpi di scena! XD Cavolo, Kimbley alla fine non sta dalla parte di nessuno, è lui che domina tutto e fa solo quello che gli fa comodo. Difatti appena ha visto Roy, solo per il desiderio di portarselo a letto, si è schierato per metà dalla parte di Edward. XD bellissimo questo capitolo, davvero bellissimo ( come tutti gli altri del resto!) e ora sono proprio curiosa di sapere come si metteranno le cose per la nostra coppia preferita! e speriamo che Edward guarisca ç__ç...bravissime come sempre! alla prossima! ciaux!