Bite your tongue
di soulmirrors

26/11/13, ore 14:41

Meglio tardi che mai pt 239402.
Ciao Panna, ti odio Panna.
Inizio così visto che questo capitolo mi ha fatto contorcere lo stomaco. Ora voglio sapere se c'è una ragione per cui tutto il mondo si accanisce contro Zayn nelle ff. Ma che vi ha fatto? Perchè non ha mai un passato tranquillo, una famiglia amorevole e nessun complesso in testa? E' sempre così solo, distrutto dentro e Dio solo sa cosa. Ti odio tanto in questo momento. Anche a distanza di tempo dalla lettura del capitolo.
Comunque, andiamo oltre. Con le sorelle è l'amore e awww la scena con Safaa mi ha fatto morire di crepacuore.
Trisha è una donna bellissima e dolcissima, nella realtà. Qui è una stronza arrogante che non fa altro che rinfacciare le cose a suo figlio e la loro conversazione mi ha messo un'ansia addosso incredibile. Anche io avrei reagito come Zayn scagliando cose contro il muro. L'ha fatto sentire come un peso per la famiglia e aaaaaaah che odio profondo che sto provando.
Comunque il momento più straziante resta quello in cui Zayn esce di casa e vede le sorelle sulla soglia capendo che hanno assistito a tutta la lite con Trisha. Le lacrime proprio.

Ma parliamo del sesso het, Pannina. Mhuahahahah. Rido per sempre. No non è vero, è sesso Zerrie quindi io lo appoggio in pieno e ci fangirlo pure. NON ME NE VERGOGNO LALALA. Probabilmente è l'unico sesso het che potrebbe darmi gusto leggere. Anzi, questo e il sesso Payzer. Per il resto stop. Quindi te la sei scampata. Anche se provo un po' di pena per Perrie, l'amore della mia vita. Povera cucciolina, resta fregata un'altra volta dalle parole di Zayn. Mi dispiace che le sia toccata la parte della scopamica usa e getta ma punto più sui risvolti Ziall. Quindi passerò sopra questo suo destino infame e non me ne preoccupererò più di tanto ahahah.
E a proposito di Ziall *________________________* veniamo a noi. Hai visto come si fa, Panna? Si va subito al sodo. Altro che le turbe di Louis. In un capitolo (anzi, in mezzo capitolo) gli Ziall escono insieme (più o meno), Niall porta a casa Zayn, si confidano e si baciano pure. Senza troppi giri di parole. Oh!
Vabbè, in realtà ho l'impressione che in questo caso le turbe arriveranno ora, quindi in un modo o nell'altro ce le farai rientrare. Già si capisce dal modo in cui ha reagito Zayn.
Mi crogiolerò nel ricordo del loro bacio finché servirà.
Bene, adesso sento la mancanza dei Larry. Quindi spero che nel prossimo capitolo torneranno, anche se il loro ritorno implicherà anche leggere tutte le paturnie che affliggono Louis. Ma vabbè, non vedo l'ora lo stesso.

Ti abbandono, dunque. A presto, spero. Scrivi scrivi scrivi e non lasciarci così ♥♥
Baciiiiiiiii

26/11/13, ore 13:53

Wow... Belliximoo capitolo... Ok nn c'erano i larry, ma i Ziall mi piacciono da morire... Li ho smp "tifati" xk mi piace accostare un zayn moro, occhi nocciola e un niall, biondo, occhi azzurri,,... nn so mi piacciono... Zayn è stato uno stronzo, giuro mi veniva voglia di ritiragli ql pugno... Ke palle... niall ti ha ascoltato, consolato, fatto compagnia.... e tu ke fai?? Gli tiri un pugno!!!??! Mha!!!?? Cmq x Zayn e la madre... nn so ke tiene qll donna al posto del cuore!! E ke kakkio... tuo figlio dp mesi ke nn torna e ke nn vedi lo aggredisci?? Ke madre!!! Coooomq... Io dv andare... nn vedo l'ora di leggere il proximo capitoloooo!!!

25/11/13, ore 20:00

Sono ripetitiva e noiosa se ti dico che il capitolo è perfetto?
forse si, ma non importa! Che belli i miei ziall, non mi sarei mai aspettata un niall così ricco, ma mi piace tantissimo. Il capitolo anche senza larry è bellissimo e scusa se ti lascio una recensione orribile e veloce ma devo ripassare matematica se non voglio prendere un altro tre. Scusa di nuovo, sto sproloquiando.  (come mio solito)
Ti saluto :)
Sofia ❤️

25/11/13, ore 14:15

Questo capitolo mi piace tantissimo! Zayn è, cazzo l'unica parolo per descriverlo credo sia: complicato.
Il non-rapporto con sua madre è terribile e in parte do ragione al moro, in parte a Trisha.
GLI ZIAAAALL! Io amo troppo questi due assieme e ho odiato Zayn alla fine del capitolo. Prima lo bacia e poi gli tira un pugno. Mi piacerebbe che Zayn torni da Niall e che si umili, inginocchiandosi davanti a tutti per chiedergli scusa (perchè, diciamocelo, se lo merita), ma forse Niall non glielo permetterebbe, sembra troppo buono per far sì che Zayn faccia una cosa del genere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra gli Ziall, perchè mi hai messo addosso uan curiosità insensata!

25/11/13, ore 13:33

Fede, ti ringrazio infinitamente per la risposta alla recensione a cui non posso non rispondere.. perciò iniziero con quella.
Innanzitutto non devi dirmi che ti sei commossa,  altrimenti la bella mascherina da tipa super figa e dura ti cade dalla faccia e finisce a terra irrimediabilmente, e di fronte a me non potrai mai più indossarla. Poi se mi dici che quella "cosa" è stata inserita nelle "top 5" delle recensioni, mi viene l'ansia da prestazione e non riesco più a commentare senza avere le palpitazioni.
Cito "quindi non so quanto uscirà lunga questa recensione."
Quindi hai fatto la recensione della mia recensione ed io sto facendo la recensione della tua recensione alla mia recensione.

Provate a dire che è poco, adesso.
Comunque sono felicissima che siamo disagiate insieme. E a quanto sembra abbiamo pensato la stessa cosa.. "dai, almeno non sono l'unica con sti problemi".  Poi l'altra cosa che adoro, come ti ho scritto su twitter, è il fatto che i tuoi personaggi hanno vita propria indipendente da te nel tuo cervello. Sei un po' come Michelangelo, che diceva che le sue opere erano già all'interno del marmo, e lui non faceva altro che "liberarli".
Tu Fede, dì a quel Harry di calmarsi un po', che si sta impossessando troppo in fretta di te e fa fare pazzie al nostro Louis iper-riflessivo. Comunque ti ringrazio ancora tantissimo per i complimenti ai disegni, sei un love. Ho iniziato "l'altra cosa che dovevi aspettare", però non ho ancora trovato il tempo per finirla. *sob* . Sono impegnatissima in vista delle feste natalizie ed ho un sacco di sculturine e ritratti da fare. Vorrei impacchettare la mia roba e partire, dopo aver lasciato un bel cartello sulla porta che dice "Go fuck yourselves".
Comunque scusa se ti scrivo ste cosa di cui non te ne frega una cippa, AL CONTRARIO a me frega UN SACCO, anzi mi piace proprio, quando mi scrivi i tuoi trip mentali. Perciò alla risposta a questa recensione (fai pure con molta calma, se poi il risultato è una risposta come quella) scrivimene altri.
Forse è ora che inizi a commentare il capitolo verso e proprio... credo di sì.
E' tutto un Zayn pov, e ci voleva proprio per entrare meglio nella storia e capire il perché agisce in un certo modo e come pensa. Partendo dal rapporto conflittuale con la sua famiglia..
Che dire, tutti in Bite Your Tongue hanno problemi familiari, chi più chi meno e penso vada bene così, visto che oggigiorno esistono ben poche famiglie perfette, se non nessuna. E soprattutto alla nostra età si ha sempre un rapporto conflittuale, perché non ci sentiamo capiti. Penso che questa scelta rifletta la realtà, ed è giusto così. Perciò troviamo Harry con la sua famiglia che non accetta la sua vena creativa (nonna esclusa), Louis che non si è mai sentito amato da sua madre e Zayn ed il suo rapporto conflittuale con la madre che, ad un primo sguardo, così poco gli assomiglia.
Ma.
Sì c'è un bel "ma", enorme, gigantesco. Perché riflettendo sul capitolo, quella donna che sembra l'opposto del figlio, in realtà non lo è. Io ci trovo una grande somiglianza, invece. Zayn non è un tipo sdolcinato. Zayn è uno di quelli maledetti, che deve mostrarsi duro e indistruttibile e reagisce d'impulso a tutto, come in un intricato sistema di difesa. Non può mostrarsi fragile. O comprensivo.
Non può.
Ripensando al discorso della madre avverto questa sensazione. Lei lo "maltratta" verbalmente. Lo demolisce con le parole, rinfacciandogli ogni sbaglio. La richiesta di soldi. I graffiti. I tatuaggi. I casini che ha causato.
Ma è forse solo il suo modo per dirgli che le manca suo figlio e questa sua facciata scura e dura si rompe un po' quando vede Zayn raccogliere i cocci di vetro a mani nude, come hai scritto te stessa, che rappresentano il suo sentirsi "a pezzi", e le sue sofferenze.
Ed in un certo senso, rappresentano anche il fatto che aveva sempre dovuto "ricomporsi", aggiustarsi da solo. Senza l'aiuto di nessuno.
La mancanza di quella madre austera, che non lasciava trasparire sentimenti.
Un po' come lui.
Però è difficile da capire per un figlio, e lo dico personalmente. A volte non ti senti amato perché non ricevi i bacetti, o i ti voglio bene o gli abbracci che magari vedi scambiarsi in tv o a casa di amici. Poi ti guardi allo specchio e vedi che anche tu sei così.. come puoi pretendere di essere diverso da chi ti ha creato? E sei così per una questione genetica o perché quel comportamento ti ha plasmato anno dopo anno? Non c'è una risposta. Però forse c'è sempre una ragione.
Magari avresti bisogno di sentirti dire "sono fiero di te", perché te lo meriti e ne hai fottutamente bisogno, ma i genitori a volte preferiscono tacere e far sì che ti costruisca attorno una bella corazza dura, che ti prepari ad affrontare il mondo difficile che c'è fuori. O forse è solo quello che pensano i figli "rotti". Come me.. o Zayn.
Comunque, non so neppure perché l'ho scritto.. magari descrive il tuo Zayn, spero che non sia stato solo un viaggio introspettivo mio inutile.
Anyway...
Zayn corre da Perrie. E la usa, come se fosse  una medicina fatta di carne. Si sfoga su di lei e annega tutte le sue sofferenze dentro il suo corpo. Lasciandole a lei, uguali ma diverse: quando gli promette che sarebbe rimasto la mattina dopo. Ed invece scappa, fugge. Le mente come sempre, ma non gli interesse, perché lui ha il diritto di essere così.
Bugiardo. Rotto. Insensibile.

Cito di nuovo: "Poteva fingere per un po' di essere cambiato, mentire a se stesso, dirsi che non avrebbe rovinato tutto un'altra volta; per un po' funzionava, quella sorta di auto convincimento personale, ma poi ricadeva sempre negli stessi errori. "
Penso che sia Harry l'artefice di tutto ciò. Harry, per quanto artista un po' pazzo, è un tipo genuino e Zayn sta assimilando questa cosa. Harry lo sta cambiando, lentamente. Di millimetro in millimetro.
Ma è difficile cambiare ed al primo ostacolo si ricade in se stessi. E penso che sia questo che intende con quel "poteva fingere per un po' di essere cambiato". Perché lui si sforza di essere sereno, di prendere la vita di petto come fa Harry.  Di diventare il nuovo Zayn.
Ma quando il cambiamento non è completamente effettuato, quando si ritorna nel vecchio mondo che ti ha reso ciò che sei, è inevitabile ricadere in se stessi.
Nel pozzo nero che è Zayn.

La mattina dopo scappa da casa di Perrie e non sa neppure lui come, si ritrova nel sottopassaggio metropolitano di Niall. E' un po' titubante Zayn, che sente quel peso nel petto e la voce che gli urla nella testa. Ma appena sente il biondo suonare tutto tace, tutto tranne la sua musica.
Prima di tutto ho AMATO che la musica (oltre che Niall) sia diventata la cura. Perché è davvero così. La musica ha un potere maggiore di quello che pensiamo, ed è davvero una medicina.
Almeno per me.
Poi va beh, il mio periodo Niall è in pieno sviluppo...
Ti devo assolutamente incollare qui dei versi della canzone che hai pubblicato:
"It felt so crystal in the air
I still want to drown, whenever you leave
Please teach me gently, how to breathe
And I'll cross oceans, like never before
So you can feel the way I feel it too
And I'll mirror images back at you
So you can see the way I feel it too"

..che penso che descrivano perfettamente ciò di cui parlavo scrivevo prima.  La voce che urla nella testa quand'è solo   ma che scompare appena sta con Niall (i still want to drown whenever you leave) e la difficoltà di esprimere i suoi sentimenti quando la canzone dice "i'll mirror images back at you so you can see the way i feel it too", perché questo Zayn, le cose non riesce ad esprimerle a parole ed è molto più semplice dimostrare le cose mostrandole o agendo.
Ed ecco il motivo per il quale bacia Niall. Per mostrargli come si sente, perché a parole non ce la fa proprio. Nonostante ciò penso che questo bacio abbia due significati.
Da un lato Zayn sta comunicando come si sente: il biondo che riesce ad alleviare le sue sofferenze e che lo sconvolge capendo perfettamente come sta e dall'altra parte il vecchio lui che ne ha spasmodicamente bisogno.
Ma il nuovo Zayn, quello che un po' è stato cambiato da Harry, è questo che lo spinge ad allontanarsi e non finire ciò che aveva iniziato: perchè Niall non è Perrie ed il nuovo lui interviene. Per non ferire il biondo davanti a lui.
Ma alla fine scatta comunque il meccanismo di difesa, ed il capitolo finisce così. Con quel "Tu non mi conosci" perfetto per il vecchio sé.
E penso che sia la perfetta conclusione alla lotta interiore che lo sta distruggendo: il nuovo ed il vecchio Zayn. E che ci fa capire che il bel moro ha un bel po' di strada da fare ancora, prima di trovarsi in pace con se stesso. E penso che Niall avrà un ruolo piuttosto importante verso questo cambiamento.

Perciò posta presto il prossimo capitolo Fede.. che qui c'è gente che ne ha bisogno.

Joy

25/11/13, ore 03:10

Ho sentito tanto parlare delle tue fan fiction su twitter, quindi mi sono decisa ad iniziarne almeno una e continuerò sicuramente visto che questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco :)
E poi adoro leggere di Larry.

Quant'è cazzone Harry? Mi fa morire.
Louis molto introspettivo, mi piace.

Domani leggo il secondo capitolo, ora è meglio che vada a dormire.

25/11/13, ore 02:28

Bellissimo anche questo capitolo.
La mamma di Zayn è una vera strxxza. Ho sofferto insieme a lui, povero cucciolo.
Non è di certo un santo, ma la sua situazione non è neanche semplice. Poi con dei genitori che non ti supportano e criticano tutto ciò che fai, è difficile conviverci.
Niall è dolcissimo e mai, dico maiiii mi sarei aspettata un pugno (dopo un bacio) da parte di Zayn. Mi auguro che questo pugno lo pagherò con il triplo di dolcezza, altrimenti vado e lo uccido.
Come al solito complimenti per il capitolo e al prossimo

24/11/13, ore 22:45

Ovvio che amo il cioccolato! Chi non lo ama? AHAH
Sono tornata (come promesso), ti giuro che non me ne accorgo neanche che questo era un capitolo chilometrico, io leggo e basta e non me ne rendo conto. Anzi a fine capitolo voglio sempre di più! Amo gli ziall come se non ci fosse un domani e il bacio finale mi ha fatto mancare un battito al cuore. Il personaggio di Zayn mi intriga un sacco, è davvero complicato e a me piacciono le cose complicate lol
Ammetto però che ho sentito la mancanza dei Larry, siamo rimasti a quella bellissima nottata di fuego che continuo a sognare ogni notte tipo ahah
Aspetto con ansia altri episodi hot ;)

Silvia xx

24/11/13, ore 22:00

Waw! Che dire capitolo fantastico e per niente pesante , è stato un piacere leggerlo. Questa Fan Fiction è davvero ben scritta mi è piaciuta subito dalla prima volta che l'ho letta:) complimenti scrivi davvero benissimo ,non vedo l'ora che aggiorni :D

24/11/13, ore 21:58

Devo dire che questo capitolo mi ha fatto pensare molto.
Insomma, cazzo.E pensare che c'è gente che è davvero così!Ovviamente in questo personaggio è tutto molto amplificato, ma ci siamo quasi.Anzi.Siamo moolto vicini alla realtà.
Però,porca miseria.Questo Zayn mi manda gli ormoni in pappa...Non ci posso fare niente!
Credo che lui sia dieci volte più complicato di Louis ed Harry messi assieme.E' tipo una bomba ad orologeria!
Poi alla fine,il suo bacio con Niall!Sono caduta dalla sedia(?) :D
Voglio sapere come va a finire trullallerotrullallaààà(Si vede che sto sclerando no?NOO!)
Basta,me ne vado con la mia nuvola zuccherata!
Alla prossima! xx

24/11/13, ore 21:46

Bene è da molto che seguo questa FF aveva solo tre capitoli quando l'ho scoperta e cavolo mi sono innamorata subito!
Non ho mai scritto nulla non so perchè, preferisco essere uno di quei lettori silenziosi che commenta solo a fine storia
rende il tutto più interessante invece che commentare ogni capitolo. Forse sono scema non ne ho idea HAAHHAHAH
Ma torniamo a parlare della storia. Mi piace un sacco e ogni capitolo mi prende sempre di più, m'immedesimo nei personaggi
e mi fai sognare con ogni cosa che scrivi. I Larry sono meravigliosi dio mi piacciono da morire quei due *-* il loro tira e molla
che adesso sembra essersi sistemato, ti prego non farmi casini tra i due per un pò HAHAHAHAHAH. Anche se qualunque cosa scrivi è perfetta quindi mi fido di te. Non credo di avere molto da dire sui Larry anche perchè questo capitolo è solo su Zayn. Sono felice che tu abbia deciso di lasciarlo a lui, questo capitolo ha fatto capire molto sul suo personaggi che io personalmente amo. Adoro il rapporto dei Zarry sono la mia bromance preferita e mi piace da morire la loro amicizia **. Zayn è un personaggio ambiguo, misterioso ma secondo me anche importante nell'evolversi della storia. L'unica cosa che non entusiasma è la Ziall... Perchè il mio cuore da Ziam shipper ci rimane malissimo ç_ç cioè sono dolcissimi e Niall è perfetto è l'amore ma Ziam tutta la vita frnjhdsuijkfsduikj. Ok smetto di parlare dei Ziam o qui finiamo domani mattina lol. Credo di averti detto tutto, ripeto, amo la tua storia e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ci sentiamo alla prossima, un bacio.

-Francesca.

24/11/13, ore 18:36

Ieri sera stavo uscendo ma quando ho visto che avevi aggiornato ho posticipato il  tutto di un'ora perché non potevo aspettare di leggere...e ne è valsa la pena!
E' la prima volta che scrivo una recensione su questa storia anche se la seguo da tempo ed è una delle mie preferite in assoluto.
Inizio dicendoti che il modo in cui scrivi mi fa impazzire (in senso positivo ovviamente). Per me potresti anche pubblicare un capitolo di 20.000 parole e io in ogni caso, arrivata alla fine, continuerei a desiderare che fosse stato più lungo.
Ho apprezzato particolarmente questo capitolo perché il personaggio di Zayn mi ha sempre molto incuriosita e ora ho capito qualcosa in più del casino che questo povero ragazzo ha in testa.
Sono mooooolto contenta che hai dedicato così tanto spazio a lui e al dolce Niall e non solo a Louis ed Harry (che sono cucciolotti adorabili).
Ti faccio tanti, tanti complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo! xx

24/11/13, ore 16:21

COSA? SOLO 4 RECENSIONI ANCORA? NON CI CREDO!
Comunque bellissima e bravissima come sempre! Questo capitolo mi piace un sacco perchè fa capire molto il carattere di Zayn! E lo amo davvero!
Poi con Niall secondo me sono bellissimi davvero! E il prossimo capitolo quindi sarà Larry? *_____*
Oh mio dio già piango solo al pensiero del prossimo capitolo!
Fede sei bravissima, davvero ,infatti, mi manca molto quando tu aggiornavi ogni lunedi!
La tua storia sale sempre di più nella lista delle mie preferite!
Grazie davvero! x
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacione grandee!

Alli x

24/11/13, ore 16:11

Anche se Larry e' la mia OTP for ever and ever, questo capitolo mi e' piaciuto molto anche se loro non ci sono (spero nel prossimo :) ).
Sono contenta che fosse solo su Zayn perche' in effetti era il personaggio che riuscivo a capire di meno, forse anche perche' mi focalizzavo di piu' su Harry e Louis.
Oddio, confesso che leggere del sesso Het mi ha un po' diciamo scosso perche' non leggo piu' quel genere da mesi e mesi (l'ultima era stata Dark ma sorvoliamo grazie) e solo una cosa: povera Perrie, un po' mi dispiace per lei ma Zayn e' fatto cosi alla fine no?
Mi rende anche un po' triste la situazione famigliare del moro e spero che davvero prima o poi si risolva, anche se iniziando a conoscere il suo carattere direi che questa cosa non avverra' a breve.
Per quanto riguarda Niall, lui mi piace veramente tanto e, rullo di tamburi, Zayn lo bacia! E povero il biondo che si prende anche un pugno in faccia!! ahahah un po' mi dispiace..
Anche se devo ammettere che io sono piu' per lo Ziam (ma shhhhh!) gli Ziall stanno iniziando a piacermi forse perche' Zayn e' shippabile con il mondo intero, quindi non vedo l'ora di scoprire che succede!!

24/11/13, ore 16:01

Questo capitolo mi piace tanto! Il tuo modo di scrivere è diverso dal solito, e anche il carattere che hai dato ai personaggi mi piace molto! È interessante soprattutto la trama, che sembra diversa dalle solite fanfiction!
continua così ❤️❤️