Bite your tongue
di soulmirrors

09/08/13, ore 11:04

Poi un giorno, spero non troppo lontano, qualcuno mi spiegherà per quale assurdo motivo ogni volta che leggo una long su questi qui finisco sempre col rispecchiarmi in Zayn. Il tuo Zayn lo amo, no ma io amo Malik a prescindere quindi non conta il mio parere. Federica, questa più che una recensione sarà uno scorcio del mio diario personale e mentale che ho iniziato il 3 agosto circa. Mi manchi. Lo so, non è cambiato molto ora che sei in vacanza, ci sentiamo lo stesso ma saperti in balia dei roiti mi fa fremere dentro, capisci?
Sembro una donna dei '30 che scrive lettere d'amore alla sua amata... che cosa romantica. No.
Dicevo, mmh. Il capitolo, questo capitolo è la bellezza, Federica (mi piace chiamarti per nome, lo sai) e ho dovuto recensirlo non per "ricambiare" la tua recensione a quel mio delirio, ma per cavare dalla mia testa tutte le emozioni che si sono accumulate dentro di me nel corso di questi capitoli letti sinora.
"A Louis non era mai piaciuto andare a ballare, gli mancava l'aria solo al pensiero. Preferiva rimanere a bordo pista a guardare, piuttosto che a lanciarsi lui stesso nella mischia."
Questo è quando si finisce, sempre, col gettare nei propri personaggi un po' di se stessi. Bella.

Ti dirò cose che non ti ho detto durante le nostre chiacchierate perché ancora non le pensavo, ma adesso che la storia è più matura posso esporle.
Harry è il personaggio più complicato di tutti in questa storia. Potrebbe sembrare che sia Louis quello critico, con la personalità più difficile e invece no; Louis è più semplice di quanto si possa pensare ma, ahimé ("cerume" oddio, mi son ricordata Silente che parla con Potter alla fine del fim La camera dei segreti) ha solo bisogno di sbloccarsi. Sì, Lou deve districare i suoi limiti, le sue assurde paure e vivere. Vivere. Fortunato il ragazzo visto che ha trovato Harry sul suo cammino. E per sbloccarsi non intendo trovare il coraggio di baciarlo, o lasciarsi andare "fisicamente" con lui. Deve essere un suo processo mentale in grado di farlo maturare anche nelle relazioni famigliari. Ad esempio in questo capitolo, finalmente, è riuscito a mandare a cagare sua madre. Jay, le palle le hai disintegrate a tutti, non solo a tuo figlio.
Ritornando a Harry, è una tela pure lui, come le tele che arredano il suo appartamento. È una tela piena di colori e confusione, sprizza emozioni da ogni fibra e per assurdo - per come la vedo io - in quel limbo di colori ha bisogno della calma, della sicurezza che solo un bianco può dargli. E per quanto a lui possa fare schifo il bianco, senza saperlo lo ha quasi baciato in pista. Louis è il suo bianco, è il colore che donerà luce alla tela, sì colorata, ma cupa. La tela che è la sua anima.
Zayn. Non odiamolo Zayn, lui è bello ed è fatto così, io lo capisco. La sua è una misantropia alternativa. Lui non lo va a dire sui social network che detesta il genere umano e poi fa la pecora con tutti; no, lui la sua misantropia la mette direttamente in pratica. Poche parole e più fatti. Ecco perché, anche stavolta, il Zayn di cui leggo in questa storia è il mio alter ego.
Sto scrivendo col cellulare. Brava, hai capito: dislessie a gogò ma sti grandissimi cazzi. Scusa EFP.
Sto cercando però di scrivere piano, ergo, spero non ci saranno troppe oscenità.
Sei bella Federica, bella come uno di quei libri trovati per culo in uno scaffale sperduto di una libreria abbandonata. Gli altri si fermeranno alla copertina ma io mi beerò dell'inchiostro nero delle tue pagine.
(Segnatela questa.)
Ah! Zayn è il nero di Harry. Il nero e il bianco non sono colori diceva un certo Renoir, ma io ti assicuro che senza di loro non c'è tela che regga. Sono entrambi indispensabili, Harry lo capirà presto.
Ciao piccola mandarina. xx
La tua, mela.

09/08/13, ore 01:49

Ok forse un po' sadica lo sei davvero ahah scherzo , meglio così poi non ha ancora il suo numero la prossima volta glielo ricordo io .. Comunque anche se sul finale non si sono baciati la scena è stata bellissima e soprattutto il pensiero di Harry riguardo al regalo perché per Louis deve essere stato difficile farlo anche se era solo un bacio sulla guancia lui è sempre il ragazzo che è arrossito quando Harry gli si é avvicinato per parlare .. Poi zayn sarebbe da picchiare ma è un po' la sua natura quella e poi c'è qualcosa sotto spero di capirlo col pov zayn la prossima volta .. Poi l'inizio dove Harry sembra uno stalker aha .. Penso di aver scritto un po' di cazzate ma sono dovute all'ora .. Alla prossima xx

09/08/13, ore 01:27

Saluti, Federica :)
Io amo io capitoli lunghi, un sacco lol
Mi sono immaginata i Larry in discoteca, a ballare appiccicati e... Ho rischiato di svenire per la visione lol
Poi arriva la scena del bacio e... Hai presente quelle immagini de due personaggi che si stanno per baciare che vengono modificate con il bamboccino che dice "kiss.now!!" Ecco, io sono stata quel bamboccino lol
Poi però è arrivato Zayn, che mi ha infranto tutti i sogni :'(
E fra parentesi è stato un po' stronzo (la tensione con Louis anche dal punto di vista fisico l'ho notata hahah) e sono davvero curiosa di sapere cosa c'è sotto e.e
Poooi, l'ultima parte l'ho adorata per la frase di Harry ( se cerchi "amore" sul dizionario c'è una sua foto, e subito dopo una dei Larry :P) perché il fatto che finalmente sia Louis a fare il primo passo è bellissimo :')
Sicuramente ho dimenticato di scrivere qualcosa che ho pensato mentre leggevo, la vecchiaia è una brutta bestia e.e
Ah, io non ho notato nessun errore:)
A preestoo,
La solita
Chiara :) xx

08/08/13, ore 23:01

Ah capito un po', la mamma di Louis lo stava anche rimproverando perchè lei doveva uscire, co'è ti si è spezzata un'unghia e devi andare dall'estetista? o devi prenotare un viaggio per te e il tuo compagno alle Hawaii, ovviamente lasciando solo Louis con le sorelle? e dio mi stavo commuovendo per le parole di Louis, glie l'ha detto finalmente, che imparasse a fare la mamma. No aspetta ma Louis che dice che Hrry è uno stronzo? HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH questa era bella, ha parlato Louis sono-uno-stronzo-che-scappa-e-poi-sta-a-rimpiangersi-addosso-oltre-che-avere-un-carattere-mai-visto-prima-d'ora-nella-specie-umana Tomlinson. Praticamente è dolcissimo, gli ha preparato i biscotti, fa sempre la prima mossa, lo perdona per il suo carattere.. ma Louis dove lo trovi più uno così?
Zayn si è uno stronzo, spero solo che non intralcerà ancora la ""relazione"" (chiamiamola così lol) tra Harry e Louis, magari potrebbe trovare qualcun'altro, basta ch non fa lo stronzo, quella parte è già di Louis. Poi si stavano anche per baciare, ma Zayn li ha interrotti cc almeno Louis gli ha dato un bacio sulla guancia, è tanto da uno come lui.

08/08/13, ore 22:12

Ciao fede! :)
Che culo che sei al mare lol beata te, io andrò solo una settimana in montagna :c
Allora il capitolo, Harry che lancia i sassolini che tenero *--* Louis è il solito acido e lo scambio di battutine con Zayn mi ha fatto ridere anche se non capisco perché Zayn ce l'avesse tanto con lui.
Non capisco perché ti chiedono di accorciare i capitoli, se fosse per me vorrei che non finissero mai v.v
Sono una Twilighter e quando hai nominato Edward ero tipo ajfgptwmj anche se non ho capito se a te piace o no lol
Beh, come al solito ti faccio i complimenti, mi piace davvero tanto come scrivi :)
alla prossima!
sarah

08/08/13, ore 22:08

che carinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo harry è dolce, dolce, dolce più della panna zuccherata.
basta, la smetto.
scusa ma sto mangiando la panna e beh cosa ci si può aspettare?
zayn è un tritura minchia, ma dico si stanno per baciare presi dal vortice della passione come dentro un twix e tu vai a sboccare davanti a loro?
ma vai al cesso, o su un altro paio di scarpe!
poi è stronzo con Louis, not good, prima lo prende per il culo e poi lo riprende per il culo...però li dice del compleanno il che mi riporta a pensare a harry e quanto sia dolcioso a riaccompagniare lou a casa, e poi a come l'ultimo abbia tirato fuori le sante palle e dato quel cavolo di bacetto.
morale mi è passato l'arrabbiatura contro zayn, anche se mi ricorda una scena vissuta in prima persona (migliore amiche che ti sboccano sulle scarpe, ma tralaasciamo, sto magnando panna è)
quindi quando aggiorni? perchè onestamente e adesso salta fuori la parte porca di me, quando trombano allegramente come conigli nel sahara? perchè lo faranno vero? (sentiti pure minacciata)
detto questo scrivi benissimo, e io adoro sti capitoli super lunghi descritti così bene!
divertiti in vacanza, mentre te ti sciogli dal sole io oggi ho beccato un'acquata fenomenale in short e canottiera bianca mentre andavo al supermercato...
baci Marta xxx

05/08/13, ore 20:01

Non riesco a smettere di ascoltare quel ragazzo che suona l'hang, mi ha ipnotizzata, ha un suono bellissimo!! Per quanto riguarda il capitolo... sei matta?!! Non è assolutamente una palla anzi per me è bellissimo anche perché descrive la loro seconda uscita che mi é piaciuta molto anche perché sono stata a Covent Garden ed é probabilmente uno dei posti che ho preferito di Londra, peccato che non ci fosse nessuno che suonava questo strumento, mi sarebbe piaciuto sentirlo dal vivo! Mi piacciono moltissimo come coppia e non vedo l'ora di vedere Louis che si aprira' completamente con Harry. ''Il prossimo capitolo vi fara' sciogliere''...dovrei odiarti per lasciarmi cosi in sospeso!! ahahaha al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere! un bacio! :)

02/08/13, ore 19:06

Bene, eccomi qua a commentare 3 (o 4?) giorni dopo che hai pubblicato il capitolo, perchè sì e perchè gli alberi non si tagliano da soli ù.ù ti ho trollata, non ho tagliato nessun albero :') però ho dato il colore alla casa, quello sì ewe se vuoi sapere di che colore devi farmi una richiesta scritta ù-ù
Ordunque, lez tolc ebaut de ciapter. Questi due (harry e louis, visto che in una storia larry non sono sicuro che si possa capire di chi si parla senza precisare ewe) sono il fluff. I mean, sono troppo cuccioli, talmente tanto da essere classificati non da esseri umani ma da genere letterario O_o ok questo è strano. In ogni caso adoro il fluff, a piccole dosi però, perchè dà ai personaggi quel grado di pateticità che li rende più realistici. Quando louis ha chiesto scusa a harry ero tipo http://25.media.tumblr.com/f38f2ea123a27584613bd36301feeccd/tumblr_mq8hblSebk1sofy3jo5_250.gif (rassegnati, le gif della swift sono una prerogativa ù-ù)
Eniuai, sono rimasto perplesso della freddezza di harry circa nel punto in cui louis sente l'hang suonare (anzi, il musicista suonare l'hang ewe). L'unica cosa che ho da dire è http://media.tumblr.com/tumblr_lqpn7nLQ7w1qc5boi.gif
Ale xx (ti copio eccome ewe)

31/07/13, ore 00:20

Ciiiaaaoo Fede :)
Avevo già preso in mano il dizionario di Giapponese, mannaggia :(
Dire che Harry è stato dolcioso a pensare addirittura ai biscotti è dire poco, perciò non lo dico. (oh, ma l'ho già fatto >.<)
Louis mi è piaciuto moltissimo in questo capitolo, è davvero carino nella sua timidezza che poi si tramuta in acidità. Mi piace xD
Comunque nemmeno io sarei in grado di scrivere cose romantiche, perciò ti capisco :P
Ora vado a vedermi cos'è un hang :)
Ovviamente avendo visto questo: "PS: Il prossimo capitolo vi farà sciogliere, lo so" non vedo l'ora di continuare a leggere :)
Baci,
Chiara :)
P.S. Ho comprato per davvero le candele (tre hahah) prima o poi ti metto la foto su twittah

30/07/13, ore 23:34

Sì, ciao Fede! Anzi, da oggi credo che ti soprannominerò Effe, ok? Come butta lì da te? Da me  male e non poco dopo aver letto questo capitolo. E tispiego le ragioni:
1) Harry reale in generale è un mio problema enorme ma quì mi fa tantissima tenerezza perchè sembra me che quando va in paranoie ed è triste, mangia fino ad abbuffarsi mentre lui si sfoga come un pazzo sulla pittura ahahah. E OMG Zayn, da bravo amichetto va a coccolare anche se preferivo facesse altro.... No, ok stop.
2) Lou sei uno stupido sì, molto stupido ma se mi fossi trovato in una situazione di quel genere forse la reazione sarebbe stata simile ahahah quindi sì, da quest'altro lato sei tenero anche tu a farti paranoie e a specchiarti ahahah amore di mamma!
3) L'incontro\appuntamento\giornata più dhfsdj e dolce di sempre. Ed ecco che quì viene a galla l'altra caratteristica di Harry uguale alla mia e quindi anche tua: ovvero passare sopra anche se a volte è più grande il doss, ogni volta che qualcuno delude o comunque non fa qualcosa che noi ci aspettavamo. Sembro una psicologa in questa recensione e non da me dato che quasi sempre sono piene di sclero ( le persone che mi conoscono possono confermarlo ahahah ). Comunque, dicevo, che Harry all'appuntamento poi è arrivato tutto sorridente con Lou dispapicuto eimbarazzato aaaaaaahhhhhh ç_ç e immaginare questa cosa mi ha fatto malissimo! Che poi, dimenticavo i biscotti che ha fatto Harry per lui insieme alla mamma! Cucciolo di un dumbo! :3
4) In un angolino piccolo piccolo credevo che dopo che loro due fossero arrivati sotto casa di Lou ( omg Harry che gli chiedi qual è la sua finestra, non puoi.), succedesse qualcosa! Ma sono stata felice di essermi sbagliata perchè è presto ma dal prossimo capitolo come hai detto tu, io morirò e piangerò lo so. Tra l'altro non so se te l'ho già detto ma i tuoi Larry sono uno stomaco pieno di dolcexza e non ce la faccio di già! E ho problemi! Hahahahah
5) Ho finito tranquilla. Volevo sopratutto dirti che sei ststa bravissima anche questo volta come le precedenti e come le successive perchè scrivi davvero bene e sai  anche che le conseguenze non sono brutte per cui u.u.
E, Ah! Ma ho letto una cosa bellissima!  Vieni in Calabria! E sono contenta perchè ci vivo e nonostante le varie debolezze che ha è una terra di cui ne vado orgogliosa! E voglio sapere il paesino dove vieni, se te lo stai chiedendo sì! :D
Ok, credo di aver concluso e vado a risorgere con dell'acqua fredda perchè mi sto sciogliendo e odio il caldo e l'estate.  Di nuovo brava e taaanti bacetti e abbracci! ♥

29/07/13, ore 22:46

Iniziò dicendoti che il capitolo era troppo corto! Leggerei cento pagine consecutive di questa storia, bellissima. Il capitolo è dolce, per niente noioso e i personaggi troppo complicati (fanno per me). Appena ho letto 'hang', ho subito pensato a quello strumento, pur non conoscendo e il nome. Giuro che ho smesso di leggere la storia per andare a vedere se era proprio quello. Poi il video alla fine... Quella musica andrà subito sul mio cellulare. Quindi grazie per avermi fatto scoprire il suo nome oltre che per aver pubblicato il capitolo! Ora dopo tutte queste frasi che non stanno nè in cielo nè in terra, ti saluto. -Luisa

29/07/13, ore 22:26

penso che l'unica parola per definire questo capitolo sia perfetto, perchè lo è davvero. mi piace moltissimo, come del resto tutti gli altri, anche se il mio preferito per ora è il terzo. stasera sarò di poche parole perchè ho avuto una giornata davvero pesante e sto crollando sul pc,
coomunque harry pasticcere, dio avevo paura che mandasse a fuoco tutto, veramente. mi è piaciuta molto la scena del risveglio, con zayn e harry perchè secondo me fa davvero capire quanto sono legati.
poi sono rimasta colpita che louis sia venuto all'incontro, credevo gli desse buca...sono una cacca pessimista, i know.
l'ultima scena è romantica, quella del musicista, diabetica in senso positivo.
quella dello stalker e del balconcino è un pò comica,
spero che la nostra coppia abbia buon fine(?)( anche con qualche parte hot(?))
ahahah è l'orario sorry,
goditi le vacanze in calabria e ringrazia Vale(?) per averti minacciato di postare, ha fatto benissimo.
baci marta xxx

29/07/13, ore 22:08

oh God! Sono onorata! Ovvio che ti porto a cena fuori ma anche ad ubriacarci in una città europea a tua scelta! u.u
Vedi che il capitolo non è per niente brutto e quando sono lunghi mi piacciono di più u.u Devi anche sapere che quando l'ho letto ero sola a casa e quando Harry ha cominciato a preparare i biscotti mi sono lasciata andare con dei commenti ad alta voce (sembravo una mongola) e ogni 3 frasi si poteva sentire "Oh che tenerezza" "Oddio" ..sì, ero una mongola! ahahah Per non parlare di quando gli da quei biscotti ❤ _ ❤ anche lì commenti ad alta voce a mai finire!
Harry ed Anne in pasticceria sono di una dolcezza unica, come si punzecchiano (la maglietta di Harold è favolosa ahah) e poi come sua madre fa la pettegola... Eh cara Anne, sapessi a chi doveva portare quei biscotti!
E vabbè Lou che non vede una mazza senza occhiali mi fa morire. Cmq, Tomlinson non hai bisogno di preoccuparti del tuo aspetto, sei bello anche con le occhiaie e gli occhi gonfi *_* ahahah e poi la cara e dolce lottie (il sentimento non è mutato. sempre a badilate la prenderei). Bè qui Louis finalmente ha messo da parte le pippe mentali e si è buttato! Alleluja! Il personaggio si sta evolvendo e sta cambiando e questo è splendido!
Quando si sono incontrati in metro non potevo fare a meno di sorridere come un'ebete ahahah Louis che si scusava e Harry che era "scialla man" e ha messo subito da parte le paranoie ed era così felice di vederlo lì! E ci credo, dopo che si era quasi tagliato le vene nel capitolo precedente. Povero piccolo! Ma ora va tutto bene, vero Harold? *_*
Bravo Styles, per la scelta di Covent Garden (cioè, brava tu che lo hai scelto ahaha)! È uno dei miei luoghi preferiti di Londra e i personaggi della mia ff si incontrano lì (❤). Quanto vorrei tornare a Londra.
La parte dell'Hang è sicuramente una delle cose più fighe di questo capitolo, specialmente quando Harry si china su Louis e i loro sguardi si incrociano e si guardano come se il tempo, per un attimo, si fosse fermato! Tanto amore per loro! ❤
Teneri fino alla fine, belli fino all'ultimo quei due! Harry è proprio cotto, non vuole lasciarlo andare via! Ma quanto sei cucciolo, Harreh! Adesso mi aspetto un'arrampicata con stile sull'edera in balcone D: lo farà, vero? ahahha
Bene cara Fede, grazie per aver aggiornato così presto e mi dispiace che tu sia rimasta sveglia fino alle 5 del mattino per farlo! Oltre alla cena ti meriti una torta al cioccolato *_* (che non preparerà Harry, ovviamente, e neanche io perché sono negata! La compro così facciamo prima)
Spero proprio di riuscire a farmi internet nel cellulare (lo userò come router anche io! Che Dio ce la mandi buona haha) mentre sarò nel bel mezzo delle campagne della Repubblica Ceca (è lì che andrò per tutto il mese) così potrò leggere il capitolo che ci farà sciogliere D:
Buone vacanze e buona estate!
Baci,
Vale

p.s. che poi il video dell'Hang a Edimburgo!!! *_* Ci ho vissuto per due mesi e penso proprio di aver visto l'hang lì per la prima volta ma non ne conoscevo il nome! Adesso lo so ed è fighissimo *_*

29/07/13, ore 20:01

Bellissimo capitolo *-* Dio mi sto innamorando di questa storia :3
Devo dire che ero in trepida attesa per tutto il capitolo, aspettando un bacio che alla fine non è arrivato. E forse è meglio così. Non hai deluso per nulla le mie aspettative! I particolari, le sensazioni dei personaggi e i dialoghi sono ben amalgamati alla trama, lasciano solo tanta voglia di leggere. I capitoli sono ricchi, frizzanti e mai noioso. Sei veramente brava a scrivere e hai anche molta fantasia. Io lo considero comunque un primo appuntamento per Harry e Louis!
Spero riuscirai a pubblicare seppur lontana da casa, ma soprattutto divertiti!
Un bacione grande
tua Sofii <3

29/07/13, ore 19:44

Voi di soulmirrors siete una fottuta setta e io vi odio perché sono totalmente dipendente dalle vostre storie e no, no, no, non puoi citare Eternal sunshine of the spotless mind senza aspettarti che io collassi perché tutta la mia vita ruota attorno a Joel e Clementine (vedi il mio nick) e fanculo, fanculo, fanculo, amo la tua long all'infinito e stanotte la rileggerò tutta daccapo perché sì. Ora vado a darmi fuoco, come ho scritto anche su Twitter. Al prossimo capitolo! P.s: ti adoro.