Bite your tongue
di soulmirrors

08/09/13, ore 16:14

Questo è di sicuro il capitolo più bello.
La parte della nonna mi ha commosso, stavo per piangere, Harry le vuole davvero tanto bene..
Mi sono sciolta d'amore quando Haz stava con le bimbe, era una cosa tenerissima, oddio jdhlc
L'ha baciato, omg omg omg.
Non ci posso credere aw aw aw
Hai fatto decisamente bene a fare il primo piccolo bacio così, anzichè in discoteca.
Questa storia, in sè e molto semplice, cioè, succedono cose normali, niente cose strane, e la amo per questo.
Riesci a rendere ogni piccola cosa un evento meraviglioso, sei bravissima.
Un bacio, la tua piccola Debora :) xx

08/09/13, ore 15:15

eccomi ancora quii!
oddio, quando Lou ha detto di volerselo tatuare mi sono tipo immobilizzata, sei un genio.
Sicuramente questo capitolo ti è venuto in mente grazie a quel tatuaggio e.. beh, sì sei un genio.
E' stato dolcissimo il momento di Harry e Zayn che giocavano sul letto, mi sono pure messa a piangere, sono un po' (un po' tanto) ossessionata da Harry e immaginarlo ridere per del solletico mi ha uccisa.
Comunque, troppo carino Harry che insegna a Tommo come andare in Skate, aww.
Sei eccezionale, un bacio xx

08/09/13, ore 01:39

Perchè,perchè mi vuoi proprio uccidere,santo cielo Louis mi fà veramente impazzire! >.<

08/09/13, ore 01:20

Wow... Bhè che dire.. Capitolo stupendo! Finalmente è arrivato il fatidico bacio tra harry e louis! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere come andrà a finire!

08/09/13, ore 01:03

Sarò sincera. Stavo quasi per non recensire il capitolo. Un po' per la mia innata pigrizia, un po' perchè, insomma, è l'una. Ma poi, poi l'ho letto... Ahhh che capitolo stupendo! A parte la prima parte contenente tutte le seghe mentali di Louis (ma anche Harry fa la sua parte eh!) è perfetto. Mi hai conquistata con la citazione del mio Oscar Wilde. E poi devo dire che la scena sulla spiaggia è di una rara dolcezza. Insomma... Le mani e le ginocchia che affondano nella sabbia, il cielo grigio ma pieno di luce tanto da farti socchiudere gli occhi... E poi andiamo, non credo di essere stata l'unica a immaginare l'aria umidiccia del mare che ti attacca la sabbia alle mani e l'odore del mare stesso dentro. Complimenti come sempre, la scena l'hai descritta con i particolari e la lentezza tipici di un bacio. Davvero complimenti e al prossimo capitolo! -Luisa

07/09/13, ore 22:51

E infatti, mia cara Effina, ho appena ho letto ''aveva una strana sensazione che gli aggrovigliava lo stomaco da quando si era alzato'' ho pensato e cito testualmente perchè l'ho detto ad alta voce: sicuramente combinerai qualche guaio. Ma di questo ne parlo dopo.
Ora, la prima persona che voglio abbracciare è Harry perchè sì, hai finito benissimo in primis a dedicare maggior parte del capitolo ad Harry e quindi ora ho ingurgito e saputo ancora di più quanto complicato sia e mi dispiace tantissimo, leggendo la sua storia e poi, sopratutto nei momenti in cui si sentiva male e non voleva piangere ma si sfogava buttando la vernice come ha fatto di nuovo, mio Dio... e ogni tanto ricordami che è una fanfiction, dovresti farlo. Apparte questo, mi sarei sfasciata anche io la testa dopo il gesto del bacio dato dalla sua impulsività! Vabbè che io molto probabilmente mi sarei rinchiusa in casa e non sarei uscita per massimo 2 o 3 giorni hahah ma io sono un caso eccezionale. E c'è mio fratello che continua a ripetere alla sua psp ''gliela metto''.. scusa, ritorno al capitolo.
E comunque, come dicevo prima di Louis, il mio sesto senso non si è sbagliato neanche stavolta e non sono arrabbiata per com'è finito ma sono triste sia per Louis che è scappato e posso capirlo benissimo, madonna! E di Harry che a scriverlo mi viene da piangere, ci sarà rimasto di merda e con l'ambiente del mare e il mare agitato... '*ingoia il groppone*. Cioè, sotto sotto io questa cosa me la dovevo anche aspettare no? ''Conoscendo'' il carattere di Louis, era molto probabile vero? Sì no basta, sono triste.
E per distrarmi quì manca un'altra cosa importante oltre al dramma finale, il bacio. Tu stavi pensando che me ne stavo(?stasera non ricordo il linguaggio italiano) dimenticando? E invece no! Perchè io in quel lungo momento ho combinato la baraonda Effina adorata! Io evito, non riesco e non voglio riportare nulla di citato del secondo bacio ma sì, ho pianto (puoi ridere tranquilla, io piango per tutto, rassegnati e non ricordo se te l'avevo già detto), ho urlato internamente ovviamente sennò adesso non mi sarei trovata quì e non so sono diventata ebrea perchè sparavo parole che manco Hitler in guerra ha detto. (sembra un rituale satanico vero?ahahahahah) Ma è stata una cosa bellissima davvero perchè forse sarà stato questo mare maleetto però (dimentica quello che ho scritto prima del citare), '''Mi è piaciuto'' con Harry che si voltamentre stava morendo e ''Ripetilo'' davanti a Louis e Louis che ''Mi è piaciuto'' mentre lui stava rischiando un infarto istantaneo. No, cioè, CHE COSA? Un cazzo, ecco cosa. Inutile dire ma lo dico lo stesso e sono pessima seriamente, che hai descritto il bacio perfettamente senza essere troppo eccessiva e neanche superficiale, come se ti fosse anche successo ed è giusto così! perchè smebra che l'ho vissuto anche io mettendo da parte il mio sclero. E io ti immagino, quanto sei stata male e hai dato di matto mentre lo scrivevi e intendo anche tutto il capitolo come i precedenti e queli che scriverai!
Posso farti i complimenti per questo? Perchè sennò ci vorrebbero ogni volta  5 pagine di ''brava,bravissima'' e non va bene. Sei pedonata per il ritardo ma sappi che io oravoglio sapere cosa succede perchè nonostante sia finito in agst? Sì può dire? Mi piacciono un sacco perchè il ''bello'' arriva dopo! Tipo come quando una bimba sta per  aver il suo zucchero filato ed è tutta eccitata incapace di aspettare, capito? Perciò, mi dileguo anche stavolta Effina e ritorno nel mio guscio. Ti mando un abbraccio e un bacino. ♥♥
PS: la modifico perchè, oddio, mi ero dimenticata di ringraziarti per avermi ringraziata nelle note! Hahah
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 10:52 pm)

07/09/13, ore 22:49

Wow, wow, wow, wow.
Non so da quanto tempo aspettavo questo bacio, so solo che quando ho cominciato a leggere la parte che Harry si inginocchia davanti a Louis per baciarlo, ho tipo sclerato *^*
Sono la dolcezza 'sti due, diamine!
Mi sono piaciuti anche i pensieri di Louis nei confronti di Zayn, secondo me diventeranno grandi amici quei due ù.ù
E dei Larry, beh, che dire? Come ti ho già detto non vedevo l'ora dell'arrivo di questo fatidico bacio, ma non capisco proprio la reazione di Louis ç_ç cioè, dovevano tornare dagli altri mano nella mano come due adorabili fidanzatini (quali sono), e invece? Louis se ne va!
Ci sono rimasta malissimo HAHAH
Okai, ora ti lascio libera (?)
Spero che aggiornerai presto, perchè devo assolutamente sapere che diavolo ha pensato quello psicopatico di Louis lol
Alla prossima, spero sia molto presto,
Un bacio,
-Lena

07/09/13, ore 22:42

Heei! E' la prima volta che recensisco e non lo faccio spesso,
ma al diavolo, finito questo capitolo ne ho avuto il bisogno
impellente. Parto dicendo che non è da molto che ho 'scoperto'
questa fanfic, ma me la sono letteralmente divorata, insomma,
è così ben descritta e strutturata da permetterti di immaginare
alla perfezione ogni scenario come se si trattasse di un film, complimenti!
Bene, se passiamo ad analizzare il capitolo credo che molto
probabilmente finirei domattina perchè, davvero, è un
capitolo fantastico. Questa fanfiction mi sta prendendo
sempre di più, adoro il modo in cui hai descritto Louis ed Harry
visto che differisce dagli stereotipi che incalzano nelle altre
fic e questo capitolo ne è la prova.
Sappi solo che nella seconda parte mi hai fatta sciogliere con quei
baci, con il modo in cui Harry cerca Louis, con tutto quanto in generale
e poi hai ridotto in frantumi i poveri feels di un'innocente fangirl con due
semplici parole: Non Posso.
Penso che per un paio di giorni non le dirò più lol
Bene, la chiudo qui visto che sta diventando un papiro più che una recensione,
ma sappi che adoro questa fanfiction e il tuo modo di scrivere, lo trovo molto
scorrevole e piacevole.
Baci, Freddie.

07/09/13, ore 22:20

Buongiorno, buonasera, buona cena.. Fai un po' te.
Ho talmente fame che mi mangerei anche le mani, ma poi finirei con due dita steccate e no grazie, non mi è piaciuta l'esperienza.
A proposito di dita steccate: vorrei cominciare questa pseudo recensione parlando del mio piccolo e adorabile Limone giallo. Come chi è Limone giallo? Ma sì, è proprio lui: quello stronzetto acido quattrocchi di Tomlinson! Mi sta talmente simpatico che lo legherei ad una panchina e lo riempirei di legnate. No, scherzo, non prendermi sul serio. Ecco, inizio già a perdermi come mio solito e quindi basta, cominciamo con quello che ho da dire. Non mi piacciono gli schemini ma, ahimè, sono logorroica e non voglio che mi bannino da efp. Ergo, schematizziamo.
Louis Tomlinson aka Limone giallo: Louis è il mio alter ego. Sono esattamente come lui: acida, scontrosa, insicura da far schifo, quattrocchi, studentessa disperata e pendolare. Mi attirano le persone caotiche, perse nel loro mondo, istintive: gli artisti, Harry Styles. Louis è un ragazzo insicuro, che si fa mille paranoie e seghe mentali; embè, te credo! Piomba nella tua vita un fanciullo tatuato, dagli occhi verdi, capello riccio ribelle, labbra scarlatte, voluttuose ed impazienti, sorriso sfavillante che ti sconvolge vita e, beh, cosa possiamo aspettarci? Esattamente come lui, anche io fabbrico mille barriere intorno a me per proteggermi dal mondo. Ma poi, dannazione, arriva quella persona che davvero non sai se definire "salvezza" o "distruzione", e quindi cadi in paranoia quando non sei con lui\lei, quando non c'è lui\lei a zittire i tuoi pensieri con un bacio. Sono davvero legata (non trovo un sinonimo, il mio prof. di italiano si starà strozzando con la cena, ma cavoli suoi) a questo personaggio, ho molta fiducia in lui e sono sicura che prima o poi si lascerà andare e capirà quanto sia bello amare, quanto ti faccia sentire vivo.
Harry Styles: come ti ho già detto in un tweet, io amo follemente questo personaggio (sì, anche nella realtà). E' quel tipo di persona che si sorprende per le piccole cose, per i piccoli gesti. Ma anche una di quelle persone che porta il peso del mondo dentro di sè, che è forse più complicata dei tipi come me e Louis, proprio come dici tu, ma che ti fanno perdere completamente la testa. Sì, lo giuro: Harry mi fa stare male, mi fa girare la testa e mi fa sentire le farlalle nello stomaco. E sì, proprio il tuo Harry. Quando abbraccia Louis sulla spiaggia, quando appoggia il mento sulla sua spalla e quando azzarda il dolcissimo gesto di mettere le sue mani nelle tasche del maglione grigio di Louis, dio, avevo il battito cardiaco impazzito. Mi sembrava di essere lì ad osservare il mare della bellissima Brighton, di stare sulla spiaggia e di essere accoccolata fra le braccia di Harry. Mi sconvolge, è una sensazione stranissima ma bellissima allo stesso tempo. Quindi bravissima, davvero!
Zayn Malik: anche lui mi piace parecchio come personaggio. Ha quella capacità di comprendere subito, di farsi spazio tra i pensieri che logorano la mente di Harry e di acchiappare quello giusto - o quello sbagliato, dipende dalla punto di vista. Mi sento una piccola Zayn Malik, ho anche io un po' questa capacità.
Poi lui non è di molte parole ma ha sempre quelle giuste da dire. Mi affascina davvero molto.
Liam Payne: un adorabile rompiballe, che fa troppe domande e ottiene poche risposte. Appare sempre nei momenti giusti ed è proprio lui che ci fa capire qualcosa in più sui sentimenti di Louis. L'hai scelto bene, brava.
Ora davvero io ci terrei a commentare tutti gli altri personaggi e sopratutto a dirti tutto quello che mi passa per la mente riguardo le tele di Harry, sui colori che sceglie, su quello che prova mentre dipinge, ma tu lo sai meglio di me e io sto annoiando anche le mosche. Pensavo di lasciarti una recensione separata contenente tutte queste riflessioni ma magari più avanti.
Io davvero non so da quali complimenti partire, ce ne sarebbero una miriade da farti. Scrivi veramente bene, i tuoi personaggi sono ben pensati e la trama è spaventosamente originale. Mi piace da impazzire. So già che soffrirò come una maledetta a causa di questi due, ma ormai con l'angst ci convivo, sigh.
Beh comunque complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Capitolo formidabile.
Ah, piccola curiosità: ma il nome della fantastica nonna di Harry (io volevo parlare anche di lei accidenti), l'hai preso da me? Cioè, sono io la Jude che hai citato nelle note oppure ho capito male come mio solito? Magari c'è qualche altra Jude in giro, si sa mai. Nemmeno ti ho detto chi sono, quanto so' stupida. Vabè, ora lo sai: ciao, sono Jude e sono logorroica.
Bon, basta. Aspetto con ansia il nuovo capitolo, tanti baci!

Jude

07/09/13, ore 22:03

io riesco a capire più Harry che Louis, cioè Louis ha una mente contorta, non capisco perchè sia così schivo nei confronti di Harry, ha paura di innamorarsi? non lo so, non lo capisco. All'inizio era proprio acido, si è comportato malissimo con Harry, ma poi ha imparato a conoscerlo e fidarsi (?) non è stato più acido e si è lasciato andare. Sono felice che si siano baciati, almeno ora Harry sa che Louis prova qualcosa per lui, ma poi Louis ha rovinato tutto, non capisco perchè cavolo ha detto "non posso" non puoi cosa? baciarlo? sono convinta che dietro questa sua maschera ci sia qualcosa sotto e quando si deciderà a dircelo ci farebbe felici. Per l'ultima frase del pov di Louis intendi "il filo sottile su cui Louis si era ritrovato a camminare fino a quel momento si spezzò, lasciandolo cadere in balia del caos più assoluto."? diciamo che l'ho capita e non l'ho capita, ho pensato che praticamente Louis aveva le sue certezze, ha sempre mantenuto questa maschera dell'acidità, della freddezza con tutti, poi è arrivano Harry e man mano ha fatto cadere questo muro che si era costruito per difendersi, infatti Louis ha smesso di essere acido e freddo nei suoi confronti, si è lasciato andare, fino a trovarsi appunto a camminare su questo filo sottile, che si è spezzato una volta che Harry lo ha baciato, facendo cadere definitivamente questo muro, ed ha realizzato di essersi innamorato, ed ora si trova nel caos assoluto.
Ho fatto questa ipotesi, posso sbagliarmi, non lo so ma avevo solo questo in mente, non so che altro possa essere.

07/09/13, ore 21:52

Ok, pero' cosi mi uccidi, con questo finale, ma soprattutto con i super momenti Larry di questo capitolo! L'abbraccio, il bacio... oddio, ho immaginato tutto alla perfezione nella mia testa! Come puoi scrivere dei capitoli sempre piu' belli dei precedenti?! Comunque, tornando al mio adorato Louis, l'avrei preso a sprangate alla fine ma l'ho anche capito, alla fine il suo ''filo'', il suo mondo di razionalita' si e' spezzato quindi e' finito nel caos piu' totale ed ha paura, giusto? Poi mi e' piaciuto particolarmente il POV Harry, soprattutto quando hai descritto il modo in cui da sfogo ai suoi sentimenti attraverso la pittura perche' io lo faccio da anni attraverso la danza quindi ho compreso ogni singola cosa! Niente, non vedo l'ora che aggiorni perche' io ormai sono diventata dipendente da questa storia! Alla prossima, un bacio! :)

07/09/13, ore 21:08

Allora.. partendo dal presupposto che ero pronta a tutto.. dato i tuoi avvertimenti sul gruppo. Non ero pronta a questo. Non ero pronta ad un Louis che sembra quasi aver paura di far vedere alla gente che è gay. Non ero pronta ad un Harry così coccolone e tenero e complicato, sì complicato direi. Quando parla di sua nonna è stupendo. Ho pianto. Sì sì, me la pagherai mia cara omonima ahahhhaha non ero pronta neanche ad un bacio del genere che cazzo.. ne voglio anche io uno così uff. Se vai a leggere i commenti sul gruppo capirai di cosa parlo ahhahahah comunque. "Non posso"? sì che puoi deficiente di un Louis. Che se non ti amassi sia qui che nella realtà ti avrei già ammazzato ahahhha poi. Povero Harolduccio, come puoi lasciarlo così, solo, indifeso e sotto la pioggia. Ora. Ti riferisci alla frase "perché parlo sempre nel momento sbagliato, Harry?" o a "mi è piaciuto"? ahahahha comunque amo la tua storia, lo sai, la propongo a tutti perché ne vale la pena. E adoro te, sai anche questo perché abbiamo un sacco di cose in comune e niente ti adoro. Oh, momento tenerezza. Direi che dopo questo sclero in cui non so neanche cosa ho scritto /sarà uscita una cagata di recensione, sorry, honey/ ti lascio, con la speranza che nel prossimo capitolo riesca a capire cosa passa nel cervello di quel nano con gli occhiali e che tu dedichi un capitolo slash!p0rn alle tue care ragazze del gruppo ahhahahah pleeeasseeee ho bisogno di una scena rossa degna di chiamarsi tale che solo tu e le altre del gruppo potete darmi, visto che aspettiamo tutte con ansia Fra ahahhahah perciò fai fare pace a quei due poveretti please ahhahahah un bacione omonima, ci sentiamo sul gruppo. -Fede xx'

07/09/13, ore 20:57

Allora, parto dal fatto che non ho sclerato quando ho visto che avevi aggiornato,ma ok. L'inizio è stato piuttosto tran quillo e,si, avevamo bisogno di un pò più pov harry, anche per capire meglio la situazione e i sentimenti di entrambi. Inoltre scopriamo ancora una piccola parte del suo carattere che va via via sempre più a delineare il suo personaggio. Poi abbiamo la parte larry; si vede che tra loro sono sinceri, credo soprattutto poichè sono cosi "emozionati"( non mi viene il termine,sorry) da dire tutto alla svelta e direttamente (non so se mi sono fatta capire, scusa ancora) e penso che questo capitolo, anche se per poco, sia stato un momento di conoscenza, quando hanno parlato tra loro in spiaggia.
Ancora una volta vediamo quanto siano attratti l'uno dall'altro ( ma no, non si era capitooo) e sono cosi spontanei che mi fanno salire il sangue agli occhi omg
Quando ho letto quel "mi è piaciuto" la mia calma è andata a farsi fottere, letteralmente. Il bacio è stato bellissimo, non troppo romantico, non troppo affrettato, ma al momento giusto e scritto alla perfezione, ma ,si sa, Louis si agita sempre e scappa quando arrivano delle complicazioni o degli stravolgimenti; e questo è proprio quello che è successo quando ha capito cosa aveva appena fatto: lui lo voleva ( e si è visto eheh) ma c'è sempre quel qualcosa che lo ferma, che gli impedisce di lasciarsi andare e lo tiene fermo nella sua più assoluta e totale sicurezza. Ed Harry lo ha capito, e sta cercando ( e cercherà) di abbattere questo muro. E, diciamocela tutta, noi ne saremmo tutti contenti :)))))) C'è quel " non posso" che racchiude tutto il comportamento di Louis, quel filo che delinea cosa vuole da quello che non può fare.
So, io mi dileguo che altrimenti prima fangirlo per il bacio e poi scoppio nella tristezza totale ( my poor Harry, come si sarà sentito :((((( )
bye bye babe, alla prossima ( o su twitter )

07/09/13, ore 20:47

Beh che dire come non si fa a perdonarti!?!...nonostante i effetti questo fibale di capitolo mi abbia fato venire voglia, per un momento, di prenderti a randellate in faccia, come faccio a arabbiarmi con te ke riesci a produrre una cosa di questa portata?! C'è davvero...boh...non sò manco come definire tutto ciò...beh sono abbastanza sicuro nel dirti ke è senz'altro una delle scene da "primo bacio" più romantiche e più ben descritte che abbia mai letto:) davvero COMPLIMENTOOONI!!...poi sto fatto ke i tuoi capitolo sono dei poemi mi fa ancora di più impazzire x questa ff.....ecco appunto e dal momento le oramai sono impazzito (unito al finale thriller del capitolo) TIPREGO non farmi agonizzare x troppo tempo!!:)....ahahaha attendo con impazienza il prossimo capolavoro ke produrra il tuo genio!:) yours Sev Snape...

07/09/13, ore 13:44

oddio oddio sto sorridendo come una cogliona, per adesso questo è il capitolo più bello della storia, omg bello bello bello.
Non vado matta per le storie dove al secondo capitolo già stanno insieme e hanno trombato tre volte, invece amo quelle come questa, che si soffermano sui dettagli delle situazioni e sui sentimenti dei personaggi.
Il bacio mancato mi ha mozzato il fiato, perfetto.
Poi quel bacietto sulla guancia, che cosa tenera, poi da Louis non me l'aspettavo, mi ha colto di sorpresa -in modo positivo, ovvio-
Sei la mia scrittrice di ff preferita, senza alcun dubbio.
Scrivi meravigliosamente le Os delicate, Os rosse e long come questa, ceh ti amo.
Al prossimo capitolo, un abbraccio, Debo xx