A Strange Love
di HermioneCH

04/11/13, ore 19:54

Ciao!!!
Questo capitolo e' molto bello!!!
Ron geloso di Hermione...
Son curiosa di sapere come contina!!!
Continuero' a seguirla!!!!
A presto!!!
Basia

04/11/13, ore 18:37

Molto bella la storia! Mi intriga molto questo triangolo tra Hermione-Lupin-Piton, gli ultimi due tra i miei personaggi preferiti in assoluto dell'intera saga. La trovata della perdita di memoria dei genitori di Hermione l'ho ritenuta davvero azzeccata: il San Mungo è un posto in cui ho sognato spesso di girovagare, trovarsi nei suoi corridoi è stato piacevolissimo! Gli unici consigli che ti posso dare è di stare un po' più attenta agli errori di battitura, così come alla punteggiatura e alla sintassi delle frasi, che delle volte appaiono un po' "disordinate". Il tuo lavoro rimane comunque molto buono!
Aspetto con ansia i capitoli a seguire!

04/11/13, ore 18:30

Bellissima storia davvero! sei molto brava a descriverli e mi è piaciuto molto il capitolo dove loro sono bloccati in infermeria *-* aspetto il continuo ! Nymeriamoon.

04/11/13, ore 16:43

Hemione:Io non capisco
Severus:E io non voglio stare con la Granger! Falla mettere con Remus
Ma anche no! Scusali!!! Che posso dire di questo capitolo???? Meraviglioso! Stupendo Fantastico! Affascinante!
ok, non ho più aggettivi -.-
Aspetto il prossimo capitolo
Aster

02/11/13, ore 12:47

Buongiorno, Herm! :D
Scusami tanto se ieri non ho recensito, ma sono stata un po' impegnata! Eccomi qua!
In questo capitolo, Piton è fantastico! Davvero fantastico!
Mi è piaciuta molto la scelta di far conoscere al lettore la tattica utilizzata dal prof nei confronti di Hermione - vale a dire, ignorarla - attraverso i pensieri, le emozioni e le considerazioni della stessa studentessa, di Ginny e di Remus. Mi ricorda molto il modus operandi di Verga, seppur con diverso stile, naturalmente!
Inizialmente, ho creduto che non sarebbe accaduto nulla! Ma la frase di Ginny “La vendetta è un piatto che va servito freddo” mi ha insospettita e non poco! E infatti...! Che cattiveria, Santo Cielo!
Ho apprezzato molto che Piton fosse tornato nel posto segreto che condivideva con Lily. E' il mio pairing preferito, e ogni volta che leggo di loro mi si scioglie il cuore!
La punizione! Povera Hermione, però! E' stata soggiogata! Condivido l'insulto di Piton: è stata un'ingenua! Come ha potuto anche solo pensare che il professore le avrebbe fatto vedere il suo lavoro?! Tuttavia, questo la rende estremamente IC: Hermione è un tipo curioso, che vuole sapere tutto. E' logico, dunque, che non sia stata tanto a pensare alla stranezza della situazione.
L'inizio del paragrafo successivo mi ha spiazzata! Ho dovuto rileggere la prima frase un paio di volte, perché era in contraddizione con quanto detto a Remus poco prima! Il mio cervello è arrivato alla soluzione di andare avanti nella lettura con un secondo di ritardo! xD Piton che usa la Legilimanzia per prendersi gioco di lei! Più è dispettoso e sadico, più mi piace! “Una scena disgustosamente allegra”: aiuto! Bravissima per l'idea!
Il momento più bello di questa prima parte è stato, senza ombra di dubbio, l'abbraccio! *-*
Passiamo alla seconda parte del capitolo, la più emotiva - come hai giustamente sottolineato tu nella nota! -. Ho avuto un colpo al cuore nel vedere che i genitori della ragazza non accennavano a riconoscerla. Quando la madre ha detto “Lo sa, scusi se glielo dico, ma lei mi ricorda mia figlia, purtroppo se n’è andata molto tempo fa” ho avuto un infarto! Non è possibile!
Mi complimento per il realismo della vicenda. Mi spiego: già l'incantesimo di memoria non rientra nelle competenze richieste al settimo anno di scuola, ed Hermione è stata bravissima nel lanciarlo. E' credibile che non sia riuscita a rimuoverlo correttamente.
Sono contenta che Piton le sia rimasto accanto. Mi ha sorpresa e non poco, devo ammetterlo. Ma ne sono stata davvero felice. Così come lo sono stata per Harry e Remus! E' bello come lasci emergere le loro personalità altruiste e amorevoli in questa FF!
Ho una sola domanda: Piton dice di essere al San Mungo per far visita ad un amico. Vedremo di chi si tratta o è solo un espediente per giustificare la sua presenza lì? :D
Rinnovo i miei soliti complimenti!
Un bacione, carissima!
Julie_Julia

01/11/13, ore 19:00

Ciao!!!
Questo capitolo mi e' piaciuto molto, anche tutta la storia!!!
mi e' piaciuto olto il dialogo con ginny e hermione!!!
Ed anche gli altri dialoghi xd.
Son curiosa i sapere come continu la storia!!!
Basia

01/11/13, ore 17:58

naturalmente..mi è piaciuto anche questo capitolo!! severus è davvero perfido, accidenti!aahahhahahhaha mi è piaciuta tantissimo la prima parte e lo scambio di battute! (anche lo scambio con ginny!)..la seconda parte mi è piciuta anche ma ho trovato piton legermente ooc (nella parte in cui sono in ospedale) però magari se lo hai fatto ci sarà un motivo!!:) MI E' PIACIUTO ANCHE QUESTO CAPITOLO, BRAVISSIMA! COMPLIMENTI ANCORA!!
Quando aggiornI???:D

01/11/13, ore 16:10

Wow!! Questo capitolo è ... Wow! Non ho aggettivi adatti a descriverlo. È tutto bello.
Da Piton che si rivela il solito bastardo, incastrando con astuzia Hermione e costringendola alla punizione. A lui chi viola la sua privacy entrando nella sua mente mentre dorme. Alla situazione dei genitori di Hermione e la sua reazione emotiva, a Piton che si dimostra "umano" con Granger.
È stato tutto bello.
La prima parte ti fa sorridere. La seconda è una vera e propria bomba emotiva.
Ma alla fine della lettura una domanda sorge spontanea: Chi è l'amico che Severus è andato a trovare? Non credo sia Allock, visto l' "amore" che gli ha dimostrato durante il secondo anno di Harry. O stai per sorprendermi?

01/11/13, ore 15:41

Piton è sempre il solito bastardo. HAHAHAHAHAH
Ma nella parte finale è pure dolce e mi piace un sacco anche così.
Non vedo l'ora che il rapporto tra i due si evolva anche perchè
l'abbraccio e il bacio sulla guancia sembra aver smosso un po' la situazione..

Aspetto il prossimo aggiornamento, come sempre.
A presto! :D

31/10/13, ore 15:18

Questa fanfiction mi piace davvero tanto.
Il rapporto Hermione/Lupin è perfetto, secondo me.
Perfetto anche per far ingelosire uno come Severus! HAHAHAHAH

Scena nella biblioteca molto interessante.. così come l'odio palese tra Remus e Piton!

Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci! :)

31/10/13, ore 08:51

Bel capitolo!
L'incontro tra Lupin, Severus ed Hermione mi ha ricordato un po' l'incontro scontro tra Sirius, Severus ed Harry nel quinto libro (mi pare).
Hermione ha fatto bene a dirgliene quattro al professore, non si trattano così i colleghi. Ma in fondo in quella sua affermazione (di Piton) c'era un po' di gelosia, dopotutto nessuno studente è così affettuoso con lui, hanno tutti troppa paura.
La scena della biblioteca l'hai descritta davvero bene, sembrava di sentire la voce dei i due personaggi e si riusciva bene ad immaginare le espressioni dei loro volti e, comunque, tutta la scena in generale.
Mi domando: se non fosse arrivata Madama Pince, quei due avrebbero continuato a chiacchierare"amabilmente" tra di loro o cosa?

30/10/13, ore 21:34

Grandissima Hermione!! Così si fa, fantastica! Ho adorato questo capitolo e come ha difeso Remus!! Propongo di creare il Comitato per la Difesa dei Bellissimi Lupi Mannari di Nome RJ Lupin! Ahahahha un po' lungo forse?? ^_^
Cmq, capitolo bellissimo! Non vedo l'ora di leggere che farà Piton dopo questa scena di Hermione!

30/10/13, ore 21:21

ma davvero, hermione, cosa c'è tra te e lupin!?u.u non me la conti giusta, ragazza mia!!
No severus non vuole far licenziare lupin..è solo leggermente, ma solo leggermente, geloso del rapporto che c'è tra hermione e il bellissimo professore di difesa contro le arti oscure!!:D XD Ma noi urliamo a gran voce che vogliamo vedere hermione e severus insieme!!!!

Mi è piaciuto anche questo capitolo e sono contenta che tu abbia aggiornato cosi presto :D Aggiorni anche domani??:D:D AHAHAHHAHAHA MAGARIII!!!
Il rapporto tra i due va avanti e severus è sempre più strano..eh sì, severus, cosa hai in testa!???

Ottima scelta l'Amleto, lo adoro!! Consiglio anche il Macbeth, Re Lear, La tempesta e Sogno di una notte di mezza estate! ma accidenti, Shakespeare è Shakespeare! SONO TUTTI FANTASTICI!!!
Ancora brava !:) sono curiosa!

30/10/13, ore 21:12

Cruciarti?! E perché, scusa? Quella scena è stata bellissima, dalla prima all'ultima parola!
Ma andiamo con ordine (già riesco ad incasinarmi da sola, figuriamoci se parto dalla fine! @.@)
Mi è piaciuto moltissimo il quadro iniziale tra Remus ed Hermione. Più leggo di loro così uniti, più adoro entrambi!
Povero Remus! Preso a male parole da Dromeda! Mi è dispiaciuto per lui, guarda! Per di più, a peggiorare il tutto c'è la Luna Piena. E la pozione che Severus non gli ha ancora portato! Credevo fosse un particolare irrilevante, piacevolmente accolto con un sorriso - soprattutto in relazione agli eventi dello scorso capitolo -, ma di nessuna importanza per la storia. Come al solito, mi sbagliavo! *-*
“Tu sei fuori pericolo” rispose Remus": e meno male che era fuori pericolo! Dalla reazione che ha avuto nel sentire di Nocturn Alley, ho temuto che l'avrebbe mangiata viva! xD E' in quei giorni del mese (riferimenti alle donne del tutto casuali), d'accordo, ma un minimo di tatto...!
“Ehi Remus! Hai gli occhi brillanti”./ “Oh bè grazie” disse Remus, un po’ imbarazzato.": ma no!!! Si vede, ha proprio la febbre! xD
Ma arriviamo ai momenti più belli in assoluto: Hermione e Piton!
Piton che fa quelle insinuazioni su Herm e Lupin è, come dire?, sospetto! Mi complimento con te per come sei riuscita a mantenerlo IC anche in una situazione come questa, dove, cioè, è geloso ma non può mostrarlo. Inoltre, ho trovato azzeccato lo scambio di battute successivo, tra l'allieva e Severus, in cui lui non le offre aiuto. Compensibile, dato il caratteraccio del prof!
Vogliamo parlare di Piton davanti ai libri di Shakespeare?! Ti adoro, sul serio! Sia per Il mercante di Venezia, che per Amleto! Stai lentamente centrando tutte le mie opere preferite di questo Maestro! Mancano Re Lear e Macbeth, in sostanza! xD
Piton che cambia repentinamente argomento con una frase assurda "Che c'è veramente tra te e Lupin?". Muoio! Sul serio, stramazzo al suolo all'istante! Che dolce! Cioè, non proprio, ma per me è dolce comunque!
Amare Hermione Granger per come gli ha risposto! Mio Dio, che scena! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ha difeso a spada tratta la dignità di Remus, nonché la loro amicizia! Bravissima, Herm, così si fa!
Ti saluto, carissima, e attendo il prossimo capitolo: Piton si vendicherà, no?!
Un bacione!
Julie_Julia

29/10/13, ore 16:25

Bellissimo capitolo!
Ho adorato il flashback! E Nocturn Alley O_O ci credo che Hermione non aveva voglia di stare lì.. Cmq davvero un capitolo interessante..
Mi piace come lei gli ha dato del tu e lui alla fine la chiama Hermione, ahahahahha :P
Aggiorna presto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap e vedere come andrà con Remus!