A Strange Love
di HermioneCH

13/02/14, ore 10:20

Ciao!!! Innanzi tutto vorrei dirti di non preoccuparti per essere in ritardo nell'aggiornamento.
Io sono dell'opinione che è meglio un capitolo scritto con calma e rivisto bene, che uno scritto in fretta e furia solo per l'ansia della data di aggiornamento e poi è normale che uno abbia un sacco di impegni cui adempiere e magari a volte manca anche l'ispirazione (o per lo meno a me succede così).
Per quanto riguarda il capitolo, trovo che sia molto bello che Hermione coinvolga la signora Wesley e devo ammettere che Ron (che già non è uno dei miei personaggi preferiti) mi stà veramente antipatico.
Di Severus, posso solo dire che lo adoro e che sono d'accordissimo con la frase detta da Molly:"Merlino sa quanto Severus abbia sofferto nella sua vita, tutti noi lo sappiamo e credo che sia giusto e sono felice che abbia finalmente trovato una donna meravigliosa come te”.
Per concludere, non vorrei essere ripetitiva, ma sono molto entusiasta di aver messo la tua storia nei preferiti, perché è veramente scritta bene e mi piace un sacco!
Al prossimo aggiornamento!
Baci... Clara.

12/02/14, ore 05:59

Bel capitolo, soprattutto la parte finale, Sev che si apre ma rimane sempre lui è una cosa bellissima! Vabbe, non ho molto da dire ahahh Ci vediamo al prossimo!

11/02/14, ore 21:21

Ciao! Ho appena finito di leggere tutta la storia dal primo capitolo e, wow, dire che è stupenda è dire poco! Da poco tempo mi è cominciato a piacere il personaggio di Severus Piton e il modo in cui lo descrivi tu è veramente eccezionale. Credo che questo è il suo lato umano di cui un po tutti avremmo voluto saperne di più, è veramente bellissimo! Fammi sapere quando aggiornerai ;)

03/02/14, ore 23:27

porca paletta, avevo deciso di aspettare almeno 2 capitoli prima di continuare a leggere la tua storia, visto che li mangio alla velocità della luce e poi.... non ci sono riuscita e mi sono dovuta arrendere. sempre molto piacevole e divertente, brava!

02/02/14, ore 10:25

Ciaoooo chiedo umilmente perdono per il pauroso ritardo con cui recensisco...allora da dove cominciare:mi piace sempre di più l'amicizia tra Remus, Hermione e Ginny,il nuovo trio è davvero affiatato.
Dei nostri due innamorati, non so più davvero cos'altro aggiungere, sono perfetti e poi la storia della scrivania....(beata te Hermione!!!!).
Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla festa,sono curiosissima!
A presto, baci :-)
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 01:31 pm)

26/01/14, ore 16:36

Lupin mi ha lasciato sotto shock! Da ubriaco è un vero bastardo! Non me lo sarei mai aspettato così!
E Piton... In questo capitolo è stato fantastico! Quando Hermione è rimasta a dormire con lui è stato esilarante... E quando ha dato un pugno a Lupin (sul quale mi è venuto qualche dubbio) avrei voluto fargli una statua. Al contrario di Hermione non sono del tutto sicura che l'abbia picchiato solo per rivalità adolescenziale!
Al prossimo capitolo, DNF

26/01/14, ore 15:52

Aaaaahhhhh!!!
Avevo pensato di iniziare questa recensione con "Piton è geloso! Piton è geloso!!!" ma a quanto pare era chiaro!!!
Si sono baciati!!! Non so perché ma questa cosa mi fa sghignazzare! Evvai!!!
Devo andare assolutamente a leggere cosa accadrà!

26/01/14, ore 15:42

Oh mamma mia!!!
Piton ha fatto scudo a Hermione con il proprio corpo! Sono in fibrillazione!!! Che cosa carina!!!!
Non puoi far finire un capitolo così, lede la mia sanità mentale! E pensare che hai già pubblicato altri capitoli!!!
Ok, (forse) mi sono lasciata un po' prendere... Vado a leggere i prossimi capitoli!

26/01/14, ore 14:40

Ti giuro che io pensavo che Piton le avrebbe fatto un regalo di Natale. So che non è IC, ma io ci speravo tantissimo!!! O che le mandasse un regalo o che glieli portasse al San Mungo... Quando il romanticismo fodera gli occhi di prosciutto...
Ron è insopportabile, vorrei sbattergli la testa contro il muro!!! Che poi anche se Hermione stesse con Remus quale sarebbe il suo problema? Prima o poi lei si rifarà una vita senza di lui e inoltre era lui che la volev lasciare per un altra... Coerenza...

26/01/14, ore 13:34

Carino, davvero carino.
"Non fare la noiosa e prendi la cura". Davvero simpatico.
Anche Hermione ubriaca e Piton che la sfama mi sono piaciuti un sacco.
Questa storia sta diventando sempre più interessante.
Ciao, DNF
Ps. Ho notato nello scorso capitolo che Remus dice di materializzarsi da Andromeda dopo le lezioni, ma, citando Hermione, "non ci si può smaterializzare dentro Hogwarts". Scusa la pignoleria.

26/01/14, ore 13:19

Mi sembra strano. Non il capitolo di per sè, ma Ron. Il ragazzo ha cambiato idea troppo in fretta. Prima la lascia e tre secondi dopo si pente... Non mi sembra sincero, mi sembra costretto da sua sorella e dal suo amico (cosa che spero sia vera, così potrà mollare Hermione e lei starà con Piton! Adoro questa coppia!).
Per il resto sono molto intrigata dalla storia. Il rapporto tra Harry e Piton è ancora teso, dopotutto non si possono cancellare anni di "odio" in pochi giorni, la reazione di Piton è comprensibile, quella di Hermione in un primo mento mi è sembrata eccessiva (proprio come Piton), ma poi mi sono ricordata del sesto libro e l'ho trova perfettamente ic.
Vado a leggere il resto!

22/01/14, ore 18:20

Pensavi che fossi morta eh!? Ebbene no, sono ancora qui! Ho letto il capitolo appena hai aggiornato ma non ho avuto la possibilità di recensire e quindi eccomi qui dopo..quanti giorni?..7giorni!..a recensire questo capitolo che è molto carino!:) finalmente Hermione prende e M.A.G.O..con il massimo dei voti scommetto ahahah
mi è piaciuta molto la rimpatriata con Remus ed è bellissimo vedere come i due siano ancora molto uniti nonostante tutto ciò che è successo :) Ginny è sempre la solita ahahhaha mi fa morire!!

Severus ed Hermione invece sono carinissimi e bè..la nostra grifondoro quando è ubriaca è mitica! Oh ci teneva a provare anche la scrivania lei!ahahahhaha sapessero gli studenti di severus dove sono stati corretti tutti i loro temi!AHAHHAHHAHAHHA nonostante severus sia stronzissimo, è anche tanto dolce e si vede che si è innamorato :) chissà se andrà alla festa alla Tana! "Di certo Molly Weasley non desidera che accada qualcosa di male a suo figlio proprio nel bel mezzo della sua festa." AHAHHAHAHAHAH VAI SEV, CRUCIALO!AHAHAHHAHAH

Sei stata bravissima! e in ogni caso sappi che descrivi benissimo la gente ubriaca XD
Aggiorna presto! io, dopo tanti giorni, sto riprendendo oggi a scrivere!:)

a presto!

22/01/14, ore 12:10

Mia cara, salve!:)
Solo ora ho potuto leggere l'aggiornamento, a causa di un po' di problemi che ho avuto negli ultimi giorni.
Allora, è molto carino.
Lineare, simpatico e ironico.
Sono molto curiosa di scoprire se, alla fine, Herm riuscirà a convincerlo ad andarci a questa benedetta festa...
Non so perchè ma non credo che lui sia molto felice di vederla in balia di Rosso malpelo tutta sola XD
Un abbraccio, alla prossima!

17/01/14, ore 14:19

No! Anche tu guardi Sherlock?! Ma io ti adoro!!!!! Amo quella serie TV, con The Originals e The Vampire Diaries è la più bella che esista!!
Ma passiamo al capitolo e freniamo l'entusiasmo...
Davvero molto bello. Gli esami sono arrivati e sono finiti. Remus, Ginny e Hermione che festeggiano insieme sono davvero carini! Anche se, l'idea che Hermione se ne andrà e non starà più con loro e soprattutto con Severus mi uccide! ;(
Comunque... Speriamo che Sev accetti di andare alla festa e se lo farà... povero Ron!
Comunque, ancora complimenti!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

17/01/14, ore 14:07

Ciao! Per cominciare voglio dirti che non leggo molte FF con la coppia Hermione/Severus, ma questa mi ha colpito molto fin dai primi capitoli.
Mi piace molto come fai parlare i personaggi: quando si approcciano gli uni con gli altri hanno un tono confidenziale e questo è molto in linea con il fatto che abbiano combattuto una guerra insieme.
Anche la trama è ben costruita come anche i vari intrecci tra i personaggi, insomma ti prende ed è come se ti trascinasse dentro quello che tu scrivi!
Tuttavia ho alcuni appunti da fare: nonostante il tuo modo di scrivere sia scorrevole e molto adatto agli argomenti trattati, sarebbe un bene che prima di postare i capitoli tu li rileggessi, in modo da correggere eventuali errori di battitura. Il rileggere i capitoli che scrivi ti aiuta molto anche perché se ci sono dei periodi che non ti convincono puoi correggerli o modificarli.
Il mio secondo appunto è quello di stare attenta ai verbi, soprattutto ai congiuntivi, te lo dico perché in alcune frasi ipotetiche ho notato che esprimi il verbo al condizionale anziché al congiuntivo.
L'ultimo appunto è dedicato alle descrizioni, mi sarebbe piaciuto leggere descrizioni più ampie dei luoghi e delle persone, anche perché se io fossi una persona che legge per la prima volta la tua FF non conoscendo minimamente il mondo di HP, mi ritroverei confusa e non riuscirei ad immedesimarmi nella storia.
Con questo ho finito, spero di non averti offesa esprimendo il mio parere, ma soprattutto spero che tu aggiorni presto perché sono proprio ansiosa di vedere che cosa succederà!!! Un bacio... Clara.
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 02:26 pm)