A Strange Love
di HermioneCH

28/10/13, ore 21:03

Ciao! :D
Aspettavo questo capitolo con impazienza! E non ha affatto deluso le aspettative!
Ti dico subito che, a mio parere, il titolo è azzaccato. Insomma, il punto fondamentale del capitolo è proprio la parte in cui Hermione e Severus passano del tempo insieme, in questo caso facendo compere. Non vedo diverso titolo da potergli dare!
Speravo di leggere della serata in infermeria attraverso un flashback: mi hai letta nel pensiero! *.* Piton che se l'è presa perché ha temuto che Hermione gli avesse dato del vecchio... dubito che sia solo un espediente per farlo essere IC! Chissà, forse - FORSE -, è interessato a cosa pensa la cara studentessa di lui! Ovviamente, è solo un'ipotesi! ;)
Sono autorizzata ad amarlo per tutti i punti che ha tolto a Grifondoro in quindici secondi - ho cronometrato il tempo delle battute! xD -?! Mio Dio, è geniale! Due punti al secondo! Nuova unità di misura da aggiungere al Sistema Internazionale!
Il fatto, poi, che Piton si sia tenuto Il mercante di Venezia è bellissimo! Gli è piaciuto! Ti adoro anche solo per questo!
“Bene! Finalmente sono riuscito a farti tacere, dovrei usare questo metodo più spesso” disse Piton, uscendo dall’aula.": ho adorato questa frase! Ti spiego il perché o rischio di sembrare un'idiota! Qui fai vedere tutta la personalità di Hermione, cioè, nonostante si dica che le donne si zittiscono con un bacio, questa studentessa è diversa, è la persona che può ammutolire per cose reali, pratiche, come può esserlo una punizione! Senza contare il sarcasmo di Piton, chiaramente messo in luce.
Luna! Luna! Luna! Non puoi immaginare quanto io la ami! Che bello vederla qui, anche solo per un attimo! Mi è piaciuta tantissimo la sua caratterizzazione: brava ad aver mantenuto la sua continua ricerca di esseri strani di cui nessuno conosce l'esistenza!
Ma arriviamo al momento più bello del capitolo: la punizione! Mi sorge un dubbio a parte: ma la Condotta non era valutata ad Hogwarts?! Con tutte le punizioni che gli studenti si beccano - non solo qui, intendiamoci, ma proprio nel romanzo di zia Row -, dovrebbero essere tipo espulsi in tremila!
Torniamo a noi: che bella parte! Nocturn Alley inquieta anche me, quindi capisco Hermione ancora di più!
“Lo sa, professore” disse Hermione, con tono divertito “Se aveva bisogno di me, bastava chiederlo, non c’era bisogno di mettermi in punizione” giustamente! Ma Piton è troppo orgoglioso - più di Ron, forse - per chiedere a qualcuno di aiutarlo!
Per un attimo, quando Herm è nel negozio, ho temuto che il commesso le saltasse addosso, molestandola. Ho immaginato un repentino intervento di Piton, ma sono contenta che non sia successo niente: già si fa male da sola, figuriamoci se contribuiscono gli altri!
Era troppo, vero, Piton, sorvolare sul fatto del "tu"?! Sono assurdi questi due! Più litigano, più mi piacciono!
In conclusione, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi raccomando, aggiorna presto! :*
Un bacione, cara!

28/10/13, ore 20:05

alloraaa :) questo capitolo come il precendente mi è piaciuto tantissimo!!e come gli altri anche!
mi è piaciuto molto il primo pezzo dove hai scritto la conversazione tra i due..molto carina :):) poi la gita a nocturn alley ahahha povera herm!! mi è piaciuto tantissimo però secondo me nell'ultima battuta quando severus saluta hermione avrebbe dovuto chiamarla granger..è troppo presto x chiamarla per nome!lei può darle del tu per sbaglio, ma lui chiamarla per nome no..mmm..troppo poco da piton! però te l'ho detto mi è piaciuto molto,quando aggiorni di nuovo? e poi un'ultima cosa..c'è un errore di grmmatica..anzi,due..hai scritto una frase sbagliata due volte :) si dice 'gli ingredienti DI CUI ha bisogno' e non 'gli ingredienti CHE ha bisogno' :) spero nn ti offenda x questa. Piccola ssegnalazione :-) continua cosi,sei bravissima! Dis294

e
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 08:08 pm)

28/10/13, ore 19:30

Il caro professore non può arrabbiarsi perché uno studente lo definisce vecchio, sopratutto se fa discorsi da vecchi. E poi le ruba anche il libro.
Bello rivedere, anche se per pochi istanti, il ministro Kingsley e Luna, sempre un po' particolare, ma è anche per questo che la si ama.
Interessante anche il primo appuntamento, pardon, punizione di Hermione con Piton. Nocturn Alley fa sempre paura e non è un posto dove portare una studentessa. Scommetto che quando la McGranitt lo scoprirà, perché sono sicura che non sappia niente di questa "gita serale", scuoierà Piton.
Non vedo l'ora do sapere cosa succederà durante la prossima seduta di "assistentato" di Hermione da Lupin.
Ma Hermione ha intenzione di farsi punire almeno una volta al mese dal Professor Piton?

Giudizio finale: capitolo interessante.

La tua storia è passata tra le seguite alle mie preferite. (La tua storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo)

25/10/13, ore 16:40

Ahahahhah ho amato questo capitolo! Mi ha fatto ridere un casino! Una situazione davvero imbarazzante per Hermione, sia con Remus ma soprattutto con Piton! ahahha
Con Remus ho adorato il pezzo dove lei dice ke Remus è fuori dalla sua portata! E poi troppo dolce il mio lupacchiotto!

“Non mi interessa in effetti, ma mi annoio” rispose Piton, incrociando le braccia. Hermione tornò a leggere.
“Allora non rispondi?” chiese Piton, seccato.
Ahahahah qui mi sono davvero immaginata Piton, la sua faccia e tutto! Grande!
continua così! Aggiorna presto mi raccomando!!

25/10/13, ore 00:01

Ma nooooooooooooo è bellissimooo!!! questo capitolo è formidabile!! cioè, severus che cade dalle scale!? HAHAHAHAHAHHHAHHAHA no poi il botta e risposta è fantastico o per merlino sto ancora ridendo!!
Severus che si fa gli affari di hermione..bà non ci credo che sia solo annoiato XDXD
per curiosità, come mai proprio il mercante di venezia? c'è qualche motivo particolare che riguarda la storia o hai messo un libro a caso? Io amo William Shakespeare, è il mio scrittore preferito <3

aggiorna prestissimo perchè sono curiosa e ancora complimenti perchè la ff mi piace tantissimo e questo capitolo è strepitoso!!!!

24/10/13, ore 20:10

Bel capitolo.
Mi è piaciuta l'interazione Hermione-Ginny. Lei le porta i compiti e le dice che non deve fare i compiti assegnati e non è contenta. Comunque sono d'accordo con loro: nessuno potrebbe mai sostituire la McGranitt come insegnante.
Ottima anche l'interazione Hermione-Lupin. Il livello di confidenza che c'è tra loro è molto alto. Mi piace.
Perfetta anche l'interazione Granger-Piton. Lui che si annoia e cerca di distrarsi cercando di parlare con Hermione e lei che gli lancia quel libro. Lo tratta davvero come se fosse un compagno di dormitorio e non un suo insegnante. (E si, se lo merita un bel trauma cranico).

La storia scorre perfettamente e la si riesce a vedere davanti agli occhi, ma attenta agli errori di battitura.

24/10/13, ore 19:41

Ma di cosa è fatto Piton che non sente freddo. E poi che razza di punizione. Hermione avrebbe dovuto usare un incantesimo sdoppiante per poter far tutto bene.
Mi è piaciuta l'interazione tra i due. Come Hermione affronta il suo professore: la guerra l'ha cambiata. E anche la reazione di Piton: la guerra ha cambiato anche lui, pur restando il solito bastardo.
È inutile ripetere che Ron è un idiota, ma lo sono tutti i ragazzi: appena una ragazza li molla subito pensano che ci sia di mezzo un'altro.
E come Piton si è occupato di Hermione. Ma dopotutto è compito di un insegnante proteggere i propri studenti. Ma lo avrà fatto solo per questo?
(Vado subito a leggere il prossimo capitolo).

24/10/13, ore 18:35

Ahahahahhaah capitolo divertentissimo, soprattutto la fine! Aspetto un nuovo capitolo presto!
Ah povero Severus!
Baci Elena

24/10/13, ore 18:25

E' una soddisfazione entrare nel sito per vedere se questa storia fosse stata aggiornata e trovarla effettivamente al sesto capitolo! *-*
Mi avevi detto che ti stavi divertendo a scriverlo! Capisco assolutamente il perché!
Partiamo dal titolo: ho avuto una sorta di flash di Hermione e Ron accanto. Fortunatamente, non è stato così! Un po' mi è dispiaciuto per la diagnosi. Io, esperta di cadute idiote come quelle di cui parli tu, non mi sono mai fatta tanto male! xD Se le cercano, è inutile negare! U.U
“I compiti!” esclamò Hermione, ansiosa.": sono scoppiata a ridere! E' un particolare fantastico che non la rende IC, di più! Hermione è fatta così: pensa alla scuola anche su un letto d'ospedale, anche con la mano fasciata che, a rigor anche della logica della Umbridge, non le permetterebbe di scrivere un bel niente! E' uno dei punti fondamentali per cui l'adoro, in effetti!
La reazione di Ginny è stata meravigliosa! Sono due opposti, queste ragazze, eppure si vogliono veramente tanto bene. E' un ottimo messaggio quello che danno.
Remus che va a trovare la poverina è carinissimo! Amo anch'io questo personaggio - tranquilla, mi metto in fila! ;) - e ritrovarlo in ogni capitolo di questa FF è bellissimo! Lupin con un cestino mi fa l'effetto di Cappuccetto Rosso con ruoli ribaltati.
"Sei divertente, molto bella e incredibilmente brillante, qualsiasi uomo sarebbe fortunato ad averti” è proprio un gentleman! ^-^
Tanto amore per Poppy! xD L'unica - oltre a Minerva, suppongo - in grado di minacciare Piton con uno Schiantesimo e passarla liscia! xD
“Che stai leggendo, Hermione?”: mi è passato un brivido, dico solo questo! Piton che la chiama per nome!
Lo scambio di battute è fantastico, dalla prima all'ultima! Mi piacciono troppo quando litigano così!
Il mercante di Venezia! Ti adoro ancora di più! E' il mio preferito di Shakespeare!
Il finale è delizioso! *.*
Spero che aggiornerai presto, perché voglio prorpio vedere come passeranno la notte questi due e, soprattutto, quale sarà il giudizio sul libro! xD
Un bacione, cara!

24/10/13, ore 18:24

Le frecciatine che si lanciano sono a dir poco stupende!

E Piton in infermeria.. idea geniale! HAHAHAH

Capitolo davvero carino. Chissà cosa succederà nel prossimo!
Baci! :)

24/10/13, ore 14:51

Severus sempre più cattivo ed Hermione sempre più fortunata. E Piton che non riesce proprio a dimenticare la punizione della ragazza (poco ci manca che punisce Hermione per i continui rinvii di questa punizione).
Povero George, senza il suo gemello si sente perso.
E Ron è un vero idiota. Non solo la offende ma neanche capisce cosa le ha fatto.

Ottimo capitolo, comunque.

24/10/13, ore 14:18

Ma cosa fa Hermione. Prima mente ad un professore, e non un professore qualunque, ma Piton che ti puoi leggere dentro. E poi gli rispondi male prendendolo in giro. Ha deciso proprio di volere passare un bel po' di tempo in punizione con il professore più amato della scuola. ( E che fortuna che ha: i cioccolatini esistono davvero).

Comunque la storia scorre ed piacevole leggerla.

24/10/13, ore 12:32

Allora, prima di tutti mi scuso per non aver recensito il quarto capitolo, ma ho avuto problemi con il pc :(
Questo capitolo è stato davvero bello e molto divertente! Nella punizione Piton è stato decisamente IC! Povera Hermione, ma mi piace come è così coraggiosa e gli risponde anche a tono ;)
Ron è il solito idiota, non c'è che dire!
Le ultime battute mi hanno quasi fatto cadere dalla sedia dal ridere! Ahahahahah “Ti sembro un gufo, Granger?” me lo so troppo immaginato, ahahha, grande!!!
Aggiorna presto!!

24/10/13, ore 10:46

Che bello Remus è vivo!!! Non mi è mai andata giù che nella storia originale lui fosse morto (come non mi è andata giù la morte di Piton). Mi dispiace per Tonks però.

Questo secondo capitolo è molto bello e interessante. ( Ma Piton doveva fare proprio quel commento ad Hermione davanti a Lupin. Antipatico!)

Nel complesso la storia continua a piacermi.

23/10/13, ore 21:48

Eccomi! :D
Allora, bravissima! Aspettavo questa capitolo con ansia: ero proprio curiosa di vedere la punizione di Piton!
Andiamo con ordine. Il fatto che la pena sia stata posticipata è un tocco in più per descrivere il prof. Hai messo in luce, con una semplicissima frase, il sadismo che è parte integrante della sua personalità!
Che carina la scena tra Hermione e Remus! Rendi benissimo entrambi.
I cioccolatini all'idromele! xD Mi pare di aver dimenticato di dirti nei capitoli precedenti quanto fosse importante questo particolare. Infatti, pur sembrando una sciocchezza, una cosa da nulla, non fa che ribadire la grandissima e sfacciata fortuna Grifondoro! Solo ad uno di loro sarebbe potuta accadere una cosa del genere! Avvalora il realismo generale! Bravissima!
Ma veniamo al momento tanto atteso. Piton è IC, ma davvero tanto! Il suo sarcasmo è inquietante, come sempre! Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai filtrato i pensieri del prof. Fa il burbero, certo, ma dopo che tutto è tornato alla normalità - mi riferisco alla storia degli Horcrux, di Voldemort ecc. -, questo suo aspetto si è affievolito e può permettersi di soffermarsi senza problemi su cose che prima non avrebbe mai notato, come l'abbigliamento di una sua studentessa. Per non parlare di come la consideri donna, ora.
"la guerra l’aveva plasmata trasformandola in una donna coraggiosa e tenace.": condivido in pieno! Già la ragazza era abbastanza vivace, figuriamoci con una guerra alle spalle!
Lo scambio di battute e frecciatine è semplicemente fantastico! E' una di quelle situazioni comiche veramente ben descritte: non sono banali e non sono eccessivamente simpatiche. Risultato: mix perfetto per far sorridere e invogliare il lettore!
Io, ti dirò la verità, non sarei andata all'appuntamento con Ron. Ma capisco Hermione. Lasciarlo per telefono o gufo non sarebbe stato per niente carino...
A proposito di Ron: sono contenta di vederlo abbastanza IC. Ci sono FF in cui Ron non viene per niente condierato come dovrebbe. Qui, invece, è lui, un po' permaloso, un po' tonto, un po' impulsivo. Brava, veramente! ;)
Fortunatamente, è arrivato il nostro Cavaliere Oscuro (immagini di Batman che si sovrappongono a Piton...)! *-* Che dolce nel suo intervento! Ho notato un cambiamento di tono in lui, giustamente: è preoccupato e il suo solito cipiglio non sarebbe stato buono in questo caso.
Ho detto prima della fortuna... Quasi quasi mi ricredo! Per Merlino, ma quanto si è fatta male?! xD
“Ti sembro un gufo, Granger?”: prima di individuare ironia e figure retoriche, io, purtroppo, ho il vizio di immaginare alla lettera tutto quanto... Ho i brividi per quanto indecente sia Piton trasfigurato in un gufo! ;) Che dolce che è, però!
Ti rinnovo i miei complimenti per tutto. Sono felice che tu stia lavorando su un innamoramento graduale. Severus non è tipo da amore a prima vista, soprattutto con una studentessa con non-so-quanti-anni meno di lui! In conclusione, bravissima! :D
A presto, cara, e scusa il ritardo!
Bacioni!