A Strange Love
di HermioneCH

08/11/13, ore 13:04

Meraviglioso! Come sempre sei stata molto brava e coinvolgente. Credo di essermi ufficialmente innamorata di Piton O_O *Trema per il trauma* è davvero una bella storia e non vedo l'ora di leggere il continuo :)
Un bacio. Cissy.

07/11/13, ore 23:02

Ciao!bel capitolo complimenti!mi ha fatto davvero ridere Piton che tira le palle di neve!

07/11/13, ore 21:43

Eccomi quaaa!! Allora ti dico subito che uno di questi giorni, non appena avrò un attimo, rileggerò l'intera FF perchè questo è già il 12esimo capitolo e io sto leggendo talmente tante FF che con questa mi sono persa e non ricordo tutti i capitoli passati!! Di quelli che ricordo, che sono cmq la maggior parte, questo è sicuramente il migliore!!
Mi ha fatto compagnia durante l'ora di storia (TI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER QUESTO!!) e mi ha fatto ridere moltissimo! Innanzitutto, come ti ho già detto, mi piace molto il modo in cui scrivi e, nonostante tu abbia la febbre, anche questa volta non ti sei smentita! Non mi pare di aver trovato errori di grammatica, o se ci sono, sono solo minimi e assolutamente irrilevanti!!
Ron è uno stupida ma, cosa mi potevo aspettare da lui?? Era riuscito a tornare nelle grazie di hermione e in 1minuto si è preso a pugni da solo! Cioè, ma ti pare?? Ma che razza di comportamento!! e hermione ha fatto benissimo a prenderlo a schiaffi e a mandarlo a quel paese definitivamente!!....Sarà DEFINITIVAMENTE, vero?????

Severus nascosto dietro la serra ad origliare ahahahah grandissimo <3 ho amato la scena delle palle di neve!! O mio dio severus, ma che ti prende? Volevi prenderti gioco di una tua studentessa in questo modo!? Vergognati, sei un adulto! E sei un suo insegnante! Non puoi permetterti di giocare a palle di neve in questo modo!! e alla fine sei pure finito con il sedere a terra!! O mio dio no io AMO questo capitoloo!!
"...d’altronde questa sera hai compiuto un’ottima azione schiaffeggiando quell’idiota di Weasley, quindi potrei anche lasciar correre." SEVERUS TI STAI PROPRIO RAMMOLLENDO!! Era l'occasione giusta per togliere un sacco di punti a grifondoro!aahahha dimmi che hermione combinerà qualcosa e la metterà in punizione per una settimana!! PER FAVORE DIMMELO!!

AMO LA TUA STORIA, GRAZIE PERCHE' LA SCRIVI!!
Aggiorni presto, vero?? Cerca di guarire!!
dis294

07/11/13, ore 20:09

Bellissimo capitolo! Mi hanno divertito molto le scene tra Piton e Hermione ;)
Altro che uno schiaffo a Ron! Una serie infinita si schiaffi!!
Sono contenta che tu sia riuscita a scrivere nonostante l'influenza! Grazie mille!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!

07/11/13, ore 19:29

Bel capitolo! Molto divertente, soprattutto la parte finale.
Meglio non parlare di Ron perché altrimenti dovrei scrivere un elenco infinito di insulti per quell'essere. Se l'è proprio meritato quello schiaffo.
Piton fantastico. Sia all'inizio quando 'aiuta' Hermione col disastro creato dalla sua borsa rotta, sia nella parte finale quando lancia palle di neve. Ma mi chiedo, lo ha fatto solo perché il solito Serpeverde che deve torturare un Grifondoro o lo ha fatto per far sorridere Hermione dopo la lite con l'essere dai capelli rossi?
In definitiva, capitolo interessante.

Comunque nonostante la febbre non hai fatto errori, ad eccezione del titolo del capitolo.

06/11/13, ore 11:04

Ben tornato Principe Mezzosangue!Ben tornato a te, alle tue battute al vetriolo e ai tuoi sbalzi d'umore!
Brava, hai sfornato un capitolo davvero divertente (alcune espressioni sono così carine che spero di avere l'occasione di usarle nella vita reale!“L’unica cosa che vorrei da te è che chiudessi quella maledetta porta”  “Con te fuori, Granger!” su tutte), aggiungendo anche dei nuovi elementi che invogliano a continuare la lettura (che cosa sarà successo alla mamma di Severus?e cosa di così importante si trova nel vecchio libro di pozioni che lo ricollega così strettamente a Lily?).
In più si nota tantissimo quanto sei stata attenta e quanto hai riletto il tuo scritto! Gli errori di battitura praticamente non ci sono, bravissima!
Per concludere, grazie per condividere con noi il tuo lavoro! Aspetto il prossimo capitolo! :D

05/11/13, ore 19:57

Capitolo stupendo!!
Vorrei avere una macchina del tempo, per tornare indietro e prendere quel libro di pozioni per Piton. (Forse, adesso, finita la guerra, quei ricordi potrebbero aiutarlo a superare il passato e a dedicarsi al presente.)
La McGranitt molto IC, soprattutto quando chiede ad Hermione di prendere i biscotti: a legger sempre di questi famosi biscotti della Mcgranitt mi vien voglia di assaggiarli.
Le interazioni tra Severus e Hermione mi sono piaciute, tutte. (Chissà se adesso che 'hanno rivelato' ad Hermione che il professore stima la ragazza, se cambierà il suo modo di relazionarsi con l'uomo).

Ps. In questo capitolo non mi sembra di aver notato errori (a meno che non siano sfuggiti anche a me).

05/11/13, ore 19:54

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! quando severus dice:“E non osare mai più abbracciarmi senza il mio permesso, Granger! Nell’esercito avresti già ricevuto dieci frustate per aver toccato un superiore senza il suo permesso!” sono scoppiata a ridere ahahahha e anche quando dice a remus: "il cavaliere dalla pelosa armatura” ahahahahhahahaha no mi fai morire!! severus ed hermione insieme sono davvero carini! ed è assolutamente vero che non tratta hermione come tratta gli altri studenti!Ginny ha ragione! Hermione puo' permettersi, con lui, cose che gli altri li porterebbero solo a ricevere cruciatus su cruciatus ahahahha attendo il prossimo capitolo con ansia!! bravissima!

05/11/13, ore 19:22

Come sempre, capitolo bellissimo! Piton sa essere davvero antipatico, ha proprio un accanimento verso Remus, non può lasciarlo in pace? Erano Sirius e James ad avercela con lui...
Comunque, Hermione sta tentando di essere gentile e di dare una mano a Piton , ma, a quanto pare, lui preferirebbe farsi Cruciare che avere a che fare con lei. Le cose cambieranno, mio caro Severus!
Questo interessamento al libro è davvero strano, ma non mi sorprende, Piton ha un sacco di segreti!
Ancora complimenti e a presto.
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

05/11/13, ore 19:22

Ma quanto è ottuso Ron! Si meriterebbe davvero un pugno in faccia e non solo!
Sono contenta che almeno la madre di Hermione si sia risvegliata, almeno adesso potrà tornare a scuola un po' più serena. E spero si riprenda anche il padre.
Carini anche Herm e Remus.
In definitiva è un capitolo carino, nonostante l'assenza di Piton.

Dimenticavo scusa se sono pignola, ma attenta a soliti errori di battitura e di 'revisione', ne sono presenti soprattutto nella prima parte del capitolo.
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 07:24 pm)

05/11/13, ore 18:42

Non mi sembra vero che oggi sono puntuale con la recensione! :D
Allora, parto con il dire bentornato al professor Piton! *-*
Hermione che va da lui per ringraziarlo e scusarsi ancora una volta mi ha fatta sciogliere! In fondo, è sempre la nostra carissima Hermione Granger, quella Grifondoro che fa tutto per gli amici! Piton si è mostrato di conforto, più o meno, due capitoli fa! Era dunque necessario che tornasse da lui.
Certo, anche il carissimo prof di Pozioni si sarebbe dovuto comportare diversamente! Ma che ci vogliamo fare? Piton è fatto così!
“L’unica cosa che vorrei da te è che chiudessi quella maledetta porta” (...)  “Con te fuori, Granger!”: questa mi ha fatto morire! xD
Ti avevo chiesto chi fosse l'amico di Piton. Caspita!!! Avevo ragione, allora, ad avere i miei sospetti! xD
Tralasciando la minaccia dell'abbraccio - fantastica -, l'ira del prof mi ha fatto insospettire. Non vale, però, che ci spoileri cose importanti nelle note! >.< Sono stata tutto il capitolo a dirmi "Ma che vorrà Piton di quel libro?" e tu me lo dici così, a bruciapelo!?! :(
Sto scherzando, dai! Torniamo a noi, piuttosto.
Il collegamento con il Principe Mezzosangue mi è piaciuto molto, sia all'inizio che successivamente in biblioteca.
Ginny! Ma che amore quella ragazza! “Credo che in realtà tu sia l’unica alunna che riesce a sopportare”: sono contenta che qualcuno si sia accorto di qualcosa. Per carità, ancora non è successo niente - e sono felice di questo perché, come ti ho già detto diverse volte, l'innamoramento tra Piton ed Hermione, per me, è graduale, molto graduale! E tu stai facendo le cose al meglio! ;) -, ma una "spintarella" serve!
Il battibecco in biblioteca mi è piaciuto tanto, ma ancor più quello con Remus! Lupin e Piton, quando si mettono d'impegno, sembrano due ragazzini! Brava Hermione che interviene sempre in difesa dell'amico!
Minerva! Solo una parola: magnifica! E' incredibile, sul serio! Bravissima per la resa, è assolutamente IC, soprattutto nel dare consigli alla povera studentessa.
"Hermione la ringraziò e uscì dall’ufficio, sicura che non avrebbe più parlato a Piton al di fuori delle lezioni.": non so perché, ma mi viene in mente solo una frase... Le ultime parole famose! xD
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia del libro! *-*
Un bacione, Herm, e alla prossima! :*
Julie_Julia

05/11/13, ore 15:45

Eccomi!
Scusa il ritardo, ma ieri Latino aveva deciso di torturarmi! ;)
In questo capitolo Sev non c'è, ma è bello comunque! Anzi, sono proprio contenta che ti sia dedicata così tanto ai problemi di Hermione: essendo la protagonista femminile di questa storia, era d'obbligo!
La parte iniziale, in cui Herm scarta i regali e sente la conversazione tra Ron e Harry, mi è piaciuta molto. Il regalo di Ginny mi ha fatto rivenire in mente - come tu stessa dici - il famoso cappellino di lana bianca che non era piaciuto al professore! Secondo me, prima o poi, Piton apprezzerà anche questo aspetto sbarazzini della dolcissima Hermione. :D
Remus che vuole accompagnarla in ospedale è dolcissimo! Per non parlare di quando le propone di parlare con Ron di quell'abbraccio. Hermione è veramente fortunata ad averlo come amico!
L'indecisione di Hermione sul suo futuro è plausibile, brava ad averla inserita! ;)
Ron. Ho odiato Ron con tutta me stessa in questo capitolo! E' davvero una piaga! Ma grande! Fortunatamente, Harry è dalla parte di Hermione!
“Adesso basta” lo interruppe Harry “Sono stufo di sentire le tue congetture e l'ossessione che hai per quei due”: sagge parole, meno male!
La conclusione è spiazzante! Finalmente hanno ritrovato la memoria! Sono contentissima per Hermione! *-*
Ti faccio i miei soliti complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione! :*
Julie_Julia

05/11/13, ore 14:29

Adoro questa ff! Recensisco tutti i capitoli qui. Devo dire che all'inizio sembra più una Hermione/Remus... Ma so che il loro rapporto è solo una buona amicizia. Non vedo l'ora che arrivi la parte Hermione/Severus! Sono troppo carini insieme, anche se Remus e Sirius con Hermione stanno anche benissimo. Sarà lei che si adatta ad ogni uomo.
Spero aggiornerai presto, un abbraccio.
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

05/11/13, ore 13:31

Capitolo davvero emozionante!
Mi sono piaciuti molto i regali di Natale che Hermione a ricevuto! Sto pensando di comperare anche io un berretto e una sciarpa di lana bianchi adesso ;)
Dolce dolce il mio Remus, oh ehm... giusto.. il nostro Remus <3 :D
E Ron! Mamma mia che voglia di strozzarlo che mi è venuta in questo cap (il titolo è azzeccatissimo!)
Anche se non si visto per niente il nostro amato professore è stato davvero un cap molto bello, spero di ritrovare Piton nel prossimo capitolo!
Complimenti!
Continua così

04/11/13, ore 22:13

il capitolo è bellissimo nonostante non si veda minimamente severus!:) c'è qualche errore qua e là ma se domani lo rileggi una volta puoi tranquillamente correggere..nessun errore grave!:)
Oi oia remus...per quanto io ti adori, lasciami in pace hermione! Lei deve stare con severus! e ron..o che rompi scatole che è quel ragazzo!! è fastidioso! non l'ho mai potuto sopportare!!

continua cosi! spero nel prossimo capitolo di ritrovare il mio severus all'azione !:)