A Strange Love
di HermioneCH

23/10/13, ore 20:54

Eccomi di nuovo, scusa il ritardo. u.u
Questo capitolo è davvero bello, divertente e i personaggi sono magnificamente IC, i miei complimenti.
Le battute finali sono senz'altro le mie preferite, ma nell'insieme, tutto il capitolo mi è piaciuto.
Al prossimo aggiornamento. <3
Un bacio. <3

23/10/13, ore 18:16

Cao!

Devo dire che questa fanfiction è davvero interessante e assolutamente esilarante!
Ho amato le battute finali. Sono a dir poco epiche! HAHAHAHHAHA

Ci si vede al prossimo aggiornamento!

22/10/13, ore 22:47

Mi ha fatto davvero ridere questo capitolo brava!non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo

22/10/13, ore 21:21

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah no mi piace tantissimo!!!
in certi punti ho davvero riso! accidenti a questo stupido berretto che riscalda solo la testa ahahah povera herm!ma sopratutto povero sev!
“Oh professor Piton! Potrebbe dire a Ginny che sono in infermeria?” domandò la ragazza, mentre Piton si allontanava, lui ci girò e la fulminò con lo sguardo.
“Ti sembro un gufo, Granger?”
“Grazie, professore”.
QUESTO PEZZO E' BELLISSIMO!AHAHHAHAH Ti sembro un gufo, Granger? Un gufo no, ma un pipistrello sì <3 un bel pezzo di pipistrello!XDXD <3

continua a scrivere xk mi piace molto ma attenta che ci sono errori di ortografia, correggili :)
Quando aggiorni di nuovo???

18/10/13, ore 21:15

Ciao, bella! :D
Ho visto l'aggiornamento verso le 14, ma non ho potuto liberarmi prima per recensire! Eccomi qui!
Allora, ti annuncio subito che, sebbene corto, questo capitolo è piacevole e scorrevole, dunque tranquilla! Anzi, hai fatto bene a dividerlo dalla punizione: sarebbero state tante informazioni e quasi in contrasto tra loro - un litigio con un amico e una punizione con un prof non sono esattamente la stessa cosa! ;) -.
Passiamo alla recensione vera e propria.
Halloween! Che bello sentire la presenza di questa festa (mi riferisco al lato strettamente carnevalesco della ricorrenza) anche nelle FF! Ginny mi piace sempre di più: è fedele all'originale, ma qui è ancora più dolce! Brava, brava: Hermione ha bisogno di tanta dolcezza per staccare la spina dai libri!
Il quadretto Piton-Hermione-McGranitt è stato geniale! La McGranitt - nuova preside, per giunta! - è meravigliosamente IC! Piton dovrebbe chiamare lei, So-Tutto-Io! E' un personaggio che mi sta molto a cuore, forse il mio preferito tra quelli femminili! Non poteva non intervenire in favore della giovane Grifondoro!
“Suvvia, Severus!” perfetta entrata in scena! ;)
La parte della locanda, invece, mi ha stretto il cuore. Non ho mai accettato la morte di Fred, mai! Né lo farò! E vedere il fratello così apatico è un colpo per il mio povero sentimentalismo incompreso. Dico che è apatico per un motivo semplicissimo: non fa le sue solite battute, non è più così attivo. *Piange disparatamente!* Nonostante quest'ondata di emozioni spiacevoli, ti faccio i complimenti per come hai reso la situazione e il gemello! Brava davvero!
Venendo alla conclusione, ho odiato Ron dalla prima all'ultima battuta! La sua gelosia mi dà ai nervi - non solo con Remus, ma in generale (vedi la sua decisione di abbandonare Harry ed Herm nella ricerca degli Horcrux) - e quelle frasi poteva benissimo risparmiarsele! Arrivare a dare del ripiego alla sua amica è il colmo! >.<
Appoggio la Granger, ovviamente, in quanto a reazioni! ;)
Credo di aver detto tutto!
Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento - chissà perché, ma ho la sensazione che Piton non si rivelerà poi così cattivo... -!
Per ora, ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti!
Bacioni!

18/10/13, ore 18:40

ciao! mi piace la tua storia..sì, mi piace! lupin-piton-ron...mmmm strana combinazione!! non vedo l'ora di sapere come va avanti! povero piton tutti contro di lui! Credo sarà molto crudele con hermione quando finalmente riuscirà ad organizzare questa benedetta punizione!!ahahahah aggiorna presto!:)

17/10/13, ore 19:30

Che posso dire, voglio anche io i cioccolatini all'idromele!!!! Ahahaah, ottima idea! Ho riso un sacco all'ultima scena quando lei sorride a Piton perchè Ginny le ha fatto vedere i cioccolatini, scometto che voleva saltare dalla gioia! E Ginny, mi fa troppo ridere!!

17/10/13, ore 19:17

Per inziare, lo so che dovrei concentrarmi sul paring, ma... finalmente Remus!! Evviva!! Sono felicissima che non sia morto e sia tornato a insegnare, dopo tutto è il migliore che abbiano avuto come dice Hermione. L'hai descritto proprio come me l'ho immagino e Hermione assistente mi ha sorpresa, quando ho letto il titolo del capitolo pensavo che avesse fatto da assistente a Piton!! E Piton, ahahah, sempre il solito! Complimenti, il tuo stile è davvero bello e scorrevole, si riesce perfettamente ad immaginarsi cosa fanno i pg! Ora corro a leggere il prossimo capitolo

17/10/13, ore 18:58

Quando ho trovato la tua storia stavo giusto cercando una Hermione/Severus, in quanto il paring mi piace molto, ma poi l'ho guardata meglio e poi ho visto una Hermione/Severun con Remus come personaggi? Foooooorte!! Come forse hai capito è il mio personaggio preferito e non mi capita spesso di vedere questo paring che mi piace con il personaggio che amo, adoro, venero. Ok basta, torniamo alla storia. Primo capitolo molto interessante anche senza Remus, spero solo che non sia morto davvero e sia uno spirito che aleggia con Hermione, ok non divaghiamo! Piton è molto IC e sono rimasta sorpresa dalla reazione di Hermione! Corro a leggere i prossimi due capitoli!!!
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 07:02 pm)

17/10/13, ore 13:46

Ciao, scusa per il ritardo. u.u
Il capitolo mi è piaciuto parecchio, bella l'idea di rendere Hermione un po brilla, mentre vaga per i corridoi apparentemente deserti, ma figuriamoci se Piton può farsi sfuggire qualcosa, o qualcuno, no? u.u
Credo che quando la nostra Grifondoro ha saputo che esistevano i cioccolatini all'idromele, abbia ringraziato più volte Merlino, Godric e perchè no, anche Ginny e Harry.
Bel capitolo davvero, continua così.
Un bacio. <3

14/10/13, ore 20:46

Ciao! :D
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Se già nello scorso avevo visto un grande rapporto di amicizia tra Hermione e Remus, in questo mi si è chiaramente delineato in testa: mi piacciono molto come coppia lavorativa, li trovo estremamente complementari. Hermione, infatti, è la classica pianificatrice, quel tipo di persona che non si lascerebbe sfuggire il minimo particolare neanche se decidesse volontariamente di ignorarlo; Remus, dal canto suo, è un uomo responsabile ma un po' caotico, che ha bisogno di un'assistente in gamba e professionale come la studentessa in questione.
Per quanto riguarda Harry, Ron e la festa, devo dire che me ne sono risentita ancor prima che arrivassero le riflessioni di Hermione: a lei non piacciono le feste, d'accordo, ma ciò non toglie la possibilità di un invito! E' stata, come ha giustamente sottolineato Lupin, esclusa. Certo, nessuno dei due aveva avuto intenzione di ferirla, di farle del male. Ma è stata comunque una mancanza per niente carina da digerire.
Comprendo, purtroppo, la sensazione di Hermione: si sente noiosa. Io sono la prima ad andare contro la banalizzazione "Non ti ubriachi = non vivi", ma capisco alla perfezione quello che si prova in casi simili. Ahimè, quando vedi che tutti i tuoi amici si divertono in un modo che a te non piace, quella constatazione - ribadisco, stereotipata ed errata - viene quasi spontanea.
Fortunatamente, c'è il carissimo Mannaro che le dà un po' del suo famosissimo cioccolato - un mio sogno è (era, visto che è tristemente morto, sigh) andare ad Hogwarts per farmi offrire del cioccolato da Remus Lupin! -, accompagnato dall'idromele.
Passiamo a Piton: ti ripropongo i miei complimenti per come lo rendi! Lui è così, quasi cattivo, d'accordo, ma senza questo suo ghigno beffando, senza quel sopracciglio inarcato, senza quella mania di togliere punti a Grifondoro non sarebbe lui! E poi, diciamocela tutta, è il Severus Piton di cui mi sono perdutamente innamorata! ;)
Ho apprezzato davvero tanto il suo prodigarsi al capezzale di Remus: "Piton non lasciò nemmeno finire, le diede le spalle e andò alla sua scrivania." mi hai strappato un sorriso sincero e affettuoso!
Infine, ad Hermione non poteva mancare quel grandiosissimo colpo di fortuna tipico dei Grifondoro! I cioccolatini all'idromele! Non so quale parte mi abbia fatto più ridere, se questa o l'incontro-scontro con Piton sulle scale! xD
Bene, credo di aver detto tutto.
Ah, no! Ginny è dolcissima, un'amica affettuosa e dolcissima per la più grande!
Ok, ora ho finito di tediarti!
Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito!
Bacioni!

13/10/13, ore 16:53

Eccomi di nuovo. u.u
Mi piace molto l'idea di Hermione assistente di Lupin, adoro il personaggio di quest'ultimo e anche se un po mi dispiace per la morte di Tonks, vedere Remus alle prese con il piccolo Teddy (visto che nella storia originale non potrà fargli da padre, per ovvi motivi) mi fa tenerezza. *-*
Che altro dire, spero di leggere presto il seguito.
Continua così. <3

12/10/13, ore 16:08

Ciao! :)
Ho visto ieri questo aggiornamento e, dato il pairing, non mi sono trattenuta dall'aprire questa FF!
Ti faccio già da adesso i miei complimenti! Nonostante sia appena all'inzio, la vicenda mi ispira molto! Ho trovato tutti i personaggi finora comparsi molto IC, soprattutto Ron, Hermione e Piton. Quest'ultimo, poi, è decisamente perfetto! Sono contenta che tu abbia mantenuto il suo carattere burbero e un po' scontroso anche dopo la guerra contro Voldemort: non riesco ad immaginare un Severus Piton gentile e cordiale, nemmeno dopo tutte le rivelazioni sulla sua personalità nascosta! Quindi, brava! :D
Passando a questo capitolo nello specifico, sono felice che Remus sia vivo e, soprattutto, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure! Ho avuto un flash meraviglioso del terzo libro/film, con tanta tanta nostalgia allegata! Mi piace molto come l'hai caratterizzato, esattamente come lo vedo io: un uomo di cui potersi fidare ciecamente, con cui confidarsi! Deduco liberamente che Sirius, invece, non ci sia più (i tempi all'imperfetto e al passato prossimo ne sono chiari segnali). Un po' mi dispiace, ma, in fondo, è meglio così.
Ginny che chiede ad Hermione di mettere un Eccellente al tema è fantastica! Quella ragazza mi ha sempre fatto tanta tenerezza, anche se la vedo poco insieme ad Harry, ma trovare questa coppia canon qui mi piace! ;)
“È un mostro”. Le ultime parole famose di Hermione Granger! xD
Infine, ti dico che il tuo stile mi piace molto: è fluido, scorrevole e chiaro, si legge con facilità e permette al lettore di immaginare perfettamente le scene che si svolgono.
Ti saluto, rinnovando i miei complimenti e sperando di leggere presto il seguito! :D
Un abbraccio,

10/10/13, ore 22:16

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e seguirò con piacere la storia. La storia è scorrevole, ne pesante ne banale:)
Però se posso aggiungere un commento Hermione mi è sembrata troppo debole per una come lei. Io non avrei mai perdonato così facilmente il mio ragazzo...
Comunque... Complimentissimi! Aggiorna presto!
Un bacio, Elena

10/10/13, ore 21:28

Allora, devo dire che come inizio è piuttosto carino.
Hai un buon stile di scrittura e la narrazione è piacevolmente scorrevole, continua così.
Aggiorna presto, continuerò senz'altro a seguirti.
P.S. Ron mi fa sempre venire il nervoso nelle ff che leggo, ahahahahaaha. <3