A Strange Love
di HermioneCH

13/11/13, ore 20:22

"Porco Puffo!!" mi ha cancellato la recensioneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era estremamente lunga :( non te la posso riscrivere..nemmeno ricordo cosa tutto ti ho scritto!:(:(:(

Cmq il capitolo è ASSOLUTAMENTE FANTASTICO, MERAVIGLIOSO!!! Sono contenta che herm affronti subito l'argomento e non penso che severus sia preoccupato solo per il suo lavoro..anzi quella è sicuramente la preoccupazione minore!XD
Dopo una infinità di peripezie alla fine hermione riesce a parlargli e a sfogarsi. Perchè il suo è un vero e proprio sfogo. Fa capire a Severus che lei non immaginava proprio poteesse essere in grado di provare sentimenti ed emozioni simili e tanto meno che potesse essere lui a fargliele provare!! Hermione è sconvolta tanto quanto lo è Severus.. e alla fine è lui che la rassicura! (in un certo senso, poi si vedrà!)

Ho adorato la tua frase “È come guardare una forza irrefrenabile che tenta di spostare un oggetto inamovibile” mormorò Piton." Ma come caspita ti è venuta in mente!!??? E' ASSOLUTAMENTE PERFETTA!!!!
Severus la manda via con una nuova consapevolezza ed Hermione va via senza fare troppi problemi perchè sa che qualcosa è cambiato..
il problema ora sta nel fatto che i tuoi personaggi sono assolutamente IC e quindi le cose non saranno così semplici!! (e non voglio che lo siano!!!) quindi ora sono curiosissima di vedere come continueranno le cose..come si comporterà severus?? Come hermione?? Hermione ne parlerà con i suoi amici?? E Remus lo scoprirà?? Come si comporterà Remus?...e Ron??................e Dean??(dimmi che non ci metterai anche un Dean geloso!! al massimo Harry poterebbe esserlo!!ahahhaha)

Caspita questo capitolo mi ha assolutamente sorpreso! nON me l'aspettavo così, assolutamente!! Sappi che ti sei superata e hai più che soddisfatto le mie aspettative!! Continua così, davvero!
Ti faccio i miei sincerissimi complimenti..la tua storia finirà tra le mie preferite!!..vorrei però che tu correggessi gli errori dei vari capitoli (sopratutto gli "ho" e gli "o" di distrazione)

13/11/13, ore 20:01

Ehilà! Sono molto felice che tu abbia aggiornato in anticipo, davvero!
E un capitolo bellissimo anche se emerge il lato infantile di Piton. Perchè non ne vuole parlare? Ha paura che ciò che prova sia vero? Che se dovesse lasciarsi andare non riuscirebbe più a fermarsi?
Hermione è davvero sconvolta, tanto da non riuscire più a mangiare e stare male...
Spero tanto che ciò che voleva dire alla fine il nostro testardo insegnante fosse che se non se ne fosse andata l'avrebbe baciata ancora!!
Hermione andrà a confidarlo a Remus? Lo dirà a Ginny o se lo terrà per sè?
Chi lo sa? Lo scoprirò nel prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere!!
A presto e complimenti!!! Stupendo!!
Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

13/11/13, ore 19:42

Indovina un po' qual è l'aggettivo per questo capitolo? Di nuovo Wow! (devo comprarmi un dizionario nuovo).
Ma passiamo alla storia.La reazione al bacio è stata perfettamente IC (almeno per me) oltre che ben scritta e descritta.
All'inizio pensavo che, dopo che Piton aveva cacciato Hermione dall'ufficio, avrebbero cercato di non incrociarsi, almeno per alcuni giorni: a quanto pare ho sottovalutato la testardaggine di Hermione. Meglio così comunque. Mi stupisci ogni volta.
Bellissima anche la scena finale. Ma cosa avrà voluto dire Piton con quel 'Prima che'. Mi hai reso super curiosa e spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.

Inoltre volevo dirti che la tua storia tormenta i miei sogni: leggo un capitolo nuovo e di notte me lo rivedo come se fosse un film. (Non che sia un male sognare Severus ma...).

13/11/13, ore 17:40

BELLOOOOOOOOOOOOOOO :3 mia spettavo il bacio alla fine ahahahahahahah Adoro questa storia! :) Mi raccomando! aggiorna presto ;)

13/11/13, ore 14:40

“Sia gentile” mormorò Hermione, guardandolo di sbieco “O mi riprendo il libro”.
“Provaci” rispose Piton, voltando pagina “E ti spezzo anche l’altro braccio”.

grande!!!! sono scoppiata a ridere quando ho letto queste battute!!!!

13/11/13, ore 00:19

Io non capisco come fai a farmi rimanere sempre incollata al pc! Questo capitolo è semplicemente STUPENDO.. La scena del bacio, così dolce, così passionale.. mi hai fatto rimanere di sasso, non me lo sarei mai aspettata!
Schifata?? Come si può essere schifati da una scena così bella e dolce? io lo amo sempre di più quel pipistrellaccio !
Complimenti, aspetto con ansia il capitolo successivo !
Un bacione, Cissy.

12/11/13, ore 23:36

Ciao!questo capitolo é splendido!lo dicevo che Piton era geloso marcio!ora che si sono baciati non può più fuggire da quello che prova per Hermione. A quando il prossimo capitolo?domani vero?daiii ti prego fammi questo grosso regalo!

12/11/13, ore 23:17

Ciao!bel capitolo!povero Severus ha preso un bel colpo!ormai é schierò che ci tiene a Hermione

12/11/13, ore 23:08

E' la prima storia in cui non mi aspetto totalmente quello che succede. Per esempio il bacio? Fantastico, imprevedibile e dolcissimo!
Spero che aggiornerai presto:)

12/11/13, ore 21:18

E' stupendo!!! Davvero bellissimo, questo capitolo... L'ultima parte non me l'aspettavo, veramente!
Dean è davvero dolce, ma io sceglierei comunque Severus!!
E brava la nostra Hermione... Si è buttata e PAM! Il bacio... *.*
Ginny e Harry stanno benissimo insieme, mi piacciono molto...
Che altro dire?
Per descrivere questo capitolo potrei dire migliaia di parole, ma le riassumerò in una sola: MERAVIGLIOSO!
A presto, con il prossimo, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

12/11/13, ore 21:08

Ed eccomi quaaa!!:) Ho un bel po' di cose da dirti!! Innanzitutto,scusa scusa scusa scusa scusa per il ritardo nel recensire!! Avevo promesso che lo avrei fatto appena tornata a casa e invece l'ho fatto dopo più di due ore!! E' colpa del pullman che mi ha fatto fare un super ritardo!! E poi c'è anche un altro motivo..prima di recensire questo capitolo ho voluto rileggere gli altri 14capitoli che hai scritto! Perchè? L'ho fatto perchè questo è un capitolo molto importante (sono contenta di non essermi rovinata la sorpresa leggendo l'anteprima che mi hai mandata!XD) e dunque avevo bisogno di ripercorrere tutto il "viaggio" che i due protagonisti hanno fatto nei quattordici capitoli precedenti.
Bene, ecco. Complimenti! Il capitolo, anche questo!, mi è piaciuto davvero tanto! E' lungo come piace a me ed è pieno di colpi di scena!! La prima parte, quando Severus esce dall'infermeria, è molto interessante per quattro motivi.
1) Severus è scocciato, anzi sembra quasi arrabbiato, perchè Hermione è rimasta ad aspettarlo fuori dall'infermeria per sapere come stesse.
2) Hermione inizia a sentirsi "strana". Si chiede perchè il suo professore l'abbia protetta, si chiede se l'avrebbe fatto anche con gli altri studenti e sopratutto si chiede se davvero lei sia la sua alunna preferita!
3) Hermione sente che qualcosa forse sta cambiando. Perchè non si è sentita infastidita e disgustata quando ha sentito il corpo del professore contro il suo? Perchè invece si è sentita sicura e protetta?
4) Infine l'abbraccio. Hermione abbraccia Severus. E lui inizialmente non vuole ma alla fine che cos'ha davvero dentro di sè? La vuole abbracciare o la vuole mandar via? Ciò che esce dalla sua bocca è un semplice “Hai finito?”. Severus assolutamente IC.

Venendo alla seconda parte..Severus sempre scorbutico come sempre e in biblioteca e dopo nel laboratorio ancora di più!! Non sarà mica colpa di quell'abbraccio!? Povera Hermione, nemmeno a Severus importa del CREPA!!XDXD e poi la punizione, le minacce, e le urla. Severus, non urlare! Tra l'altro tu urli solo quando sei fuori di te e non ce n'è assolutamente bisogno in questo caso!
L'uscita con Dean mi ha fatto molto piacere perchè il ragazzo si è comportato proprio come un cavaliere!! Ha fatto passare ad Hermione una bellissima serata e l'ha, diciamo, "conquistata"..solo "diciamo"!! XD

Infine... a Severus non sembra andare molto giù che Dean baci la cara Hermione..no, non sembra proprio!! E la stessa identica reazione la aveva avuto nel primo (o secondo (?) ) capitolo quando vede Hermione e Ron che si baciano..ma in quel caso penso che volesse semplicemente disturbarli per divertimento e non tanto per fastidio perchè Ron la stesse baciando!
E dopo il rimprovero..la Punizione anticipata..e al termine della punizione anticipata.....zhan zhan!!
Il bacio!!
Severus ancora arrabbiato perchè non vuole che Hermione si intrometta nelle sue cose...non ha alcuna intenzione di cedere alle richieste della ragazza e se ha già deciso che nell'articolo parlerà anche degli Elfi, lui non cambierà idea!!
Ma..così.."stretti"..uno vicino all'altro..alla porta..eh eh possono succedere un sacco di cose! "Era così vicino, poteva perdersi in quegli occhi scuri così profondi, inspiegabilmente si sporse un paio di centimetri verso di lui, posando le sue labbra su quelle del professore.."
E quindi Hermione lo bacia e..bè, Severus risponde..ma non solo, non solo risponde, fa molto di più! Severus si lascia andare, Severus non ragiona. Severus è lì e agisce. E' il suo corpo ad agire..ma la sua mente?? E il suo cuore sopratutto??
Addirittura le acchiappa il sedere e lo stringe facendo in modo che lei arrivi alla sua altezza e lei aggancia le sue gambe al suo bacino. In quel bacio c'è (Un po' forse di) disperazione, desiderio e passione. La bacia con foga e con rabbia..un bacio che non ha nulla di dolce e delicato ma che racchiude (probabilmente) desiderio. Si baciano, ma basta un minimo rumore come lo scricchiolio del legno della porta, a far tornare in sè Severus che si stacca dalla ragazza guardandola con uno sguardo carico di puro terrore.
Credo che la parola "terrore" sia assolutamente azzeccata in questo momento. Che cosa hai appena fatto, Severus?
Come reagirà lui? Come reagirà lei? Cosa succederà? I personaggi sono assolutamente IC, anche in questo capitolo e anche in questa scena "particolare" e quindi spero lo rimarranno anche nei prossimi capitoli e nell'arco di tutta la storia. Ancora bravissima per la trama del capitolo, per la scelta lessicale, per i pochi errori grammaticali e per tutto!

Oddio ho scritto un romanzo, NON UNA RECENSIONE!!
Se non hai voglia di leggerla lo capisco!!XDXD

Aggiorni domani, vero?????xDxDxD sono proprio impaziente!!!

12/11/13, ore 19:58

Wow!! Si lo so sono ripetitiva, ma non ho altre parole per definire i tuoi capitoli, questo compreso.
Hermione che 'rischia la vita' per abbracciare Piton è il massimo.
L'uscita di San Valentino con Dean è scritta bene. (Anche a me piacerebbe un appuntamento del genere). Non sono del tutta sicura che Dean sia totalmente IC, anche se essendo un personaggio secondario, e di lui si sa molto meno dei principali, potrebbe anche essere, e poi a nessuno importi davvero di lui. (Quindi va bene così, ignora pure questo commento)
Le punizioni di Piton sono sempre più terribili e disgustose delle precedenti. E lui che, dopo averla vista baciare Dean, le anticipa la punizione, fa presumere che provi un tantinino di gelosia, anche se forse neanche lui se ne rende conto.
Commento speciale per scena finale: ODDIO! ODDIO! ODDIO!. Ad ogni parola la tensione saliva sempre di più. Quando Piton si alza per gridare contro Hermione pensavo che alla fine lui avrebbe baciato lei e non il contrario; mi hai sorpresa. E poi il modo in cui lui ha risposto al bacio mi ha sorpresa ancora di più.
E la domanda finale è: È adesso? Piton ucciderà Hermione? (non letteralmente perché altrimenti la storia finirebbe subito). Quel 'Piton la guardava terrorizzato' non lascia presagire niente di buono.

12/11/13, ore 18:41

OH. MIO. DIO. Non ci credo! Oddio, non ci credo! O.O *-* (Sono confusa, non so se hai notato! xD)
Direi di partire dall'inizio, o qui non la finisco più di scrivere esclamazioni sconnesse!
Che carina Hermione che aspetta il professor Piton fuori dall'infermeria! Anche lui mi è piaciuto molto. E' inutile che continua a dire "L'avrei fatto per chiunque"! Cioè, sì, l'avrebbe fatto per chiunque, ma per lei ha un occhio di riguardo! ;)
Dolcissima la Granger che lo abbraccia pur senza permesso! Ma vogliamo parlare di Severus che quasi quasi ricambia il gesto?! Ho cominciato ad avere qualche sospetto strano da qui, ma erano solo sensazioni. Ovviamente, il carissimo prof non può mostrarsi troppo intenerito, e quindi finisce per togliere punti a Grifondoro. Brava, a proposito, perché è indice di realismo!
La ricerca sulla radice, o meglio, la consegna della ricerca della radice è stato uno dei momenti che ho preferito. Sono contenta, infatti, che tu abbia deciso di soffermarti anche sull'aspetto di "paladina delle cause perse" (xD) di Hermione. Lei è fatta così: se c'è un'ingiustizia è pronta ad intervenire. Condivido il suo pensiero sugli elfi domestici: i maghi se ne approfitterebbero. Ma Piton sembra irremovibile...
Dean Thomas mi è piuttosto indifferente, nel senso che sì, è stato gentile e tutto il resto, ma non è proprio il tipo per Hermione! Per una volta, sono contenta che Piton l'abbia messa in punizione in anticipo!
Le sensazioni di prima si sono, come dire?, aggravate quando lo sguardo di Severus è scivolato sull'abbigliamento della ragazza! Un gran bell'abbigliamento, tra l'altro! xD
Ma andiamo direttametne al punto clou - ci sto girando intorno inutilmente, infatti! -: il bacio!
Santo Dio, non mi sembra vero di poterlo dire! Si sono baciati!!!!!! Avevo capito tutto già dalla sfuriata di Piton (vedi ben quattro righe di "Sono stufo..."), anche se continuavo a negare!
Chiedi come mi sento?! Afsdhjhrehfweorw! Ho reso l'idea?!
Ho seriamente paura della reazione di Piton dopo questo fatto... Staremo a vedere!
Quando aggiorni??? Domani, vero? Stasera? Stanotte? Tra cinque minuti?
Ti prego, non tenerci col fiato sospeso così a lungo! :(
Capitolo bellissimo e un finale da urlo!
Complimenti!
A presto! :*
Julie_Julia

12/11/13, ore 17:43

Decisamente una bella bomba!! Sembrano già marito e moglie che litigano, spero però che Hermione non continui il "doppio gioco" con i due...Piton è proprio un bastardo a volte..

12/11/13, ore 17:08

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO!!!!!!!!! O MIO DIO! il mio cuore ha perso un battito! è bellissima e non vedo l'ora di leggere il continuo! O MIO DIO! Schifata? come potrei?! mi sento eccitata, sconvolta, un turbinio di emozioni, adoro il tuo modo di descrivere le emozioni e i fatti <3 Non tenermi troppo sulle spine!!!! ;)