A Strange Love
di HermioneCH

12/11/13, ore 15:35

Questo capitolo è davvero bellissimo! Molto divertente e devo dire che l'idea della pozione è stata geniale... Che Severus stai tentando di avvicinarsi alla nostra Grifondoro con una scusa? Lui è molto simpatico, con il suo bellissimo sarcasmo, ma anche dolce: si è sacrificato per Hermione! *.* che carino!!
Dean Thomas che vuole andare ad Hogsmeade con Hermione? Strano! Che voglia far ingelosire Ginny? Ma non sa che adesso non è più disponibile e che ha Harry?! Bah! Ragazzo strano...
George è dolcissimo, se mandasse anche a me tutti quei dolci non mi dispiacerebbe affatto! ;D
Bè, che altro dire?
Mi manca terribilmente Remus, anche se so che questa è una Sev/Hermione...
Comunque, capitolo bellissimo, non vedo l'ora che aggiorni!
Ancora complimenti, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

12/11/13, ore 00:01

Hola! Sono sempre io :3
Ti faccio i complimenti perchè anche stavolta mi hai dato la conferma che sei mitica! <3
Adoro il tuo modo di raccontare e descrivere i momenti, le sensazioni e i atti, mi piace molto questa FF e mi prende sempre di più! Spero di vederla aggiornata al più presto ;)
Ti assicuro che è tutto perfetto, Il nostro caro Piton inizia a diventare un po' meno arido e finalmente inizierà a scaldarsi davanti alla piccola\grande Hermione? :P
Spero di scoprirlo presto! fino a quel momento...
COMPLIMENTI! COMPLIMENTI! COMPLIMENTI!
Tua grande fan, LaMalandrina Vale <3

11/11/13, ore 23:38

COMPLIMENTI! sempre più bella e coinvolgente!
Adoro il carattere di Severus è magnifico e te sei davvero, davvero bravissima a descrivere quel vecchio brontolone!
Sbaglio o è geloso marcio?? ahahahah magnifico!
Aspetto il prossimo capitolo per vedere come procede *-*
un bacio, Cissy.

11/11/13, ore 22:23

Non ci credo di essere riuscita ad accendere il computer oggi! xD
Veniamo finalmente a noi! Che bello questo capitolo! *-*
Piton che propone ad Hermione di collaborare con lui per i crediti penso sia la cosa più bella del mondo - fino a questo momento, ovviamente! -! Capisco tutta l'incredulità della Granger! Già lui non è così socievole, figuriamo davanti ad una richiesta del genere la faccia della ragazza!
"Fidati di me per una volta": mi ha conquistata, è ufficiale!
Sono contenta che tu abbia citato Nocturn Alley. Se ripenso a quel capitolo rabbrividisco!
La preoccupazione di Severus mi sembra un po' sospetta: lei è sì, sotto la sua responsabilità, però... *-* La mia curiosità aumenta quando lui le offre una burrobirra! Si è preoccupato sia dell'incolumità della giovane che della sua salute fisica! Non è poco per uno come Piton!
Che carino l'intervallo con George! Oltre a farmi rivenire i lacrimoni perché, ovviamente, è solo, ha creato un gran bello stacco, insieme a Ginny e Dean, tra i momenti principali che vedono Hermione e Severus come protagonisti.
Brava Ginny che fa notare alla bella strega che sta un po' troppo con Piton! Brava brava!
Ti faccio i complimenti per l'inaspettata cavia effettiva. Appena ho letto il titolo ho pensato "Ecco, Piton gliela fa pagare per qualcosa!". E invece è lui stesso la cavia, in fondo!
Ma andiamo al momento clou del capitolo: il salvataggio! Ho immaginato tutta la scena! Che bello! Ce lo vedo proprio, sì!
Ho notato che Herm gli dà del "tu": è voluto e nel prossimo capitolo vedremo un richiamo del prof, più lucido rispetto ad adesso? :D
Bravissima davvero! Ottimo capitolo! :*
Un bacione, cara!

11/11/13, ore 19:58

Brava Bel Capitolo!!!
Mi è piaciuto tutto. Ginny, George, Piton&Hermione.
Mi sembra molto coerente che lui si getta su Hermione per proteggerla. Un insegnante deve proteggere gli studenti. Lo ha fatto quando ha protetto lei, Harry, Ron da Lupin Mannaro nel terzo libro. Anche se forse, in fondo in fondo, ma molto in fondo, in questo caso lui lo potrebbe aver fatto anche per qualche altra ragione.
Domanda: Alla fine Hermione da del Tu al professore, è una cosa voluta o una svista?

Ogni nuovo capitolo che scrivi è più bello del precedente. Ancora una volta brava!

11/11/13, ore 18:54

Ooooh anche questo capitolo mi è piaciutooo!!certo quello delle palle di neve è assolutamente imbattibile per ora!! Ma anche questo è bellooo *-* :D Allora...Grandissima idea quella di Severus che chiede a Hermione di collaborare con lui..eh eh così staranno ancora di più insieme :D E chi se ne frega se non c'è Remus!!AHAHAHAHHAHAHAHA Severus cosa volevi avvelenarmi Hermione!?ahahahhaha e meno male che lui non sbaglia mai!!XDXD Gli sono finiti addosso 50libri!XD poi siccome quei libri sono proprio fini XD
Ma..perchè hermione gli da del tu?? Severus ma sei impazzito!?ahahhaha Sono stra curiosa di vedere cosa succederà in infermeriaaaaaaaaa uff aggiorni prestissimo vero!!!!???? Per favoreeeeee <3

10/11/13, ore 20:37

Ho amato adorato e ancora amato questo capitolo!
Geniale l'idea dell'articolo!
la scena tra Hermione e Remus strastupenda! Sbavvv sexy trasandatooooo! Mi sn divertita tantissimo qnd le corvonero hanno dato a Remus i biscotti.. Ahahha
è stato triste ma bellissima la storia tra lui e tonks! Complimenti x cm l'hai rappresentata!
E il finale!!! Uaaaa! Sexy Piton! Ahahah
davvero complimenti!
A presto!!

10/11/13, ore 12:08

Ok, tenterò di descrivere questo capitolo al meglio:
-Bellissimo
-Divertente
-Magnifico!!
Spero che bastino! Remus e Hermione mi piacciono sempre di più. Sono così dolci. Come sempre le predizioni della Grifondoro si sono avverate: se fossi in lui non mangerei quei biscotti!
Severus si sta sciogliendo, il fatto che le abbia fatto leggere il suo articolo è già un buon passo avanti!
Il passo in cui Remus racconta l'amor per Tonks è stato commovente, davvero...
Bravissima, continua così... Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

09/11/13, ore 16:33

Come promesso, eccomi qua!
“Mio fratello è senza dubbio il più grande idiota del mondo” oh Ginny come ti ho amata! Anche più di Piton, guarda! xD Sono ancora sconvolta dalla reazione decisamente esagerata di Ron.
L'osservazione su Piton è bellissima! Ti faccio i complimenti per come rendi sia il rapporto tra Ginny ed Hermione che per come fai fare a Ginny questo ruolo di "mediatore". Non so se vorrai continuare su questa scia, dipenderà ovviamente dalla piega che prenderanno gli eventi, ma per adesso è perfetto!
Che carino Harry! E' dolcissimo il suo modo di preoccuparsi per l'amica e di criticare Weasley quando serve.
Dalla risposta di Hermione al biglietto del Prescelto capiamo quanto sia interiormente forte questa ragazza, ormai donna direi! Sono contenta che sia riuscita già a metabolizzare la situazione!
Remus! Mi ha fatto sia morire dalle risate che commuovere. "Lo so, sono un figo": sono scoppiata a ridere! Ha tutta la ragione del mondo per dire una cosa del genere! Remus Lupin è un figo, ma che lo ammetta davanti ad una studentessa è geniale!
E poi viene la parte un po' triste, se così vogliamo definirla. I richiami a Black - che amo - e a Tonks sono stati veramente toccanti. Mi è piaciuta la storia di Remus raccontata così. Non frequento molto Pottermore (problemi di attivazioni dell'account che non so spiegarmi >.<) ma avevo sentito dire di questa versione. Mi ha veramente commosso, soprattutto per il tono con cui Remus la espone: sa di rimpianto, di forte rimpianto, e lo capisco perché se non avesse fatto finta di niente, avrebbe passato più tempo con lei! :'(
Sono felice che tu abbia alternato questo momento ad un'immagine veramente divertente: la ragazza che gli dà i cioccolatini! xD
E Piton torna a sorprendermi! In sostanza, facendole leggere quell'articolo ha ammesso ben tre cose: prima, tiene al suo giudizio; seconda, si fida delle sue capacità; terza, l'ha messa al corrente del suo progetto di Pozioni! :D
Tu vuoi farmi morire?! Dillo, HermCH! Dillo! Piton mezzo nudo! *-*
Lo scambio di battute finale è sensazionale, bravissima! Chissà che Piton non diventi un po' più gentile?!
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacione grandissimo!
Spero che aggiornerai presto! Ti saluto!
Ciao ciao!

P.S. La febbre come va? :D

09/11/13, ore 16:12

Ciao Herm!
Scusami tanto per questo ritardo, ma sta' tranquilla: recupero sia questo che il capitolo successivo! :D
Ci eravamo lasciati con il battibecco tra i nostri carissimi eroi! Sono felice di sapere che Hermione, per una buona volta, abbia fatto una cosa giusta, ovvero seguire il consiglio di Minerva! Per quanto sia felice quando Piton ed Hermione interagiscono, non posso che concordare con la preside: se il prof è arrabbiato, stagli lontano!
Al momento della rottura della borsa, mi è piaciuto moltissimo Severus, soprattutto quando ripulisce il tema di Erbologia. E' un gesto semplice, ma nessuno gliel'ha chiesto: avrebbe potuto lasciarlo sporco d'inchiostro senza problemi. Invece no! Ha voluto aiutare Hermione.
“Lo sai, Granger?! Sono almeno dieci giorni che non ti vedo nei corridoi”: a quest'osservazione ho gioito davvero tanto! Mio Dio! Quindi Piton fa caso a quante volte vede Hermione in giro per il castello! Molto interessante, direi! Comprensibile il fatto che Hermione non abbia notato questo particolare "sospetto": era troppo impegnata a non farsi scoprire per accorgersi di questa piccolezza.
Ma veniamo a Ron. Per un attimo ho seriamente pensato si fosse ripreso! Aveva pure chiesto scusa! E poi niente, è ricaduto in quel suo atteggiamento stupido che gli ho visto parecchie volte in questa FF. Come si è permesso di baciarla così, dal nulla?! Bravissima Hermione che gli ha mollato uno schiaffo! Che ci vogliamo fare, è Grifondoro! :D
“Non posso credere come sia possibile che il fato abbia risparmiato te e si sia preso mio fratello”: sono più scioccata della Granger, probabilmente. Non ho parole per descrivere questa frase, sul serio. Spero soltanto che non si immischi più!
Per fortuna che è arrivato Piton a risollevare il morale sia alla nostra dolcissima Herm che a noi poveri lettori! :D Severus che le lancia una palla di neve è meraviglioso! Ha un gran cuore, si vede! Per non parlare di quando le toglie la punizione perché ha schiaffeggiato Ron! Gli do proprio ragione, bravissimo Piton! :D
Che dire? Capitolo carinissimo!
Corro a leggere e recensire il prossimo! ;)
Un bacione!

08/11/13, ore 23:02

Beh sono contenta che tu abbia fatto spogliare un pochino Piton. Il loro sarà un amore odio ricco di litigi visto che quei due hanno proprio un bel caratterino! Sono contenta che tu abbia pubblicato in anticipo, continua così che sei sulla retta via!

08/11/13, ore 22:34

Ok ok ok adoro anche questo capitolo!! Mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito un piccolo aneddoto della storia di remus e tonks perchè io amo tonks! non mi piace invece sirius ma apprezzo che tu abbia voluto ricordare anche lui..in fin dei conti è stato un personaggio molto importante!
Molto simpatico il botta e risposta tra ginny e hermione mentre la ragazza piu volte le ha raccontato dei comportamenti stravaganti di piton e ancora di più ho adorato la seconda parte quando severus le chiede di leggere il suo articolo (bella trovata, davvero! Non avevo mai letto di una cosa del genere quindi complimenti per l'idea!!Severus scrittore..interessante!!), quando si sforza in ogni modo di essere gentile affinchè lo legga (chissà xk vuole che lo legga proprio hermione XD) e ancor più l'ultima scena quando hermione è entrata nel suo ufficio e lo ha ritrovato mezzo scollacciato ahahahahahhaha Accaldata hermione, eh?? NON SI GUARDANO I PETTI NUDI DEI PROFESSORI!! NON TE L'HA INSEGNATO NESSUNO!!????AHAHAHAHHAHAHHAHA

Sei bravissima, davvero!! Mi piace ogni singolo capitolo!! Aggiorni anche domani?XD <3

08/11/13, ore 21:27

Ciao!che bel capitolo!Hermione é stata brava a farsi rispettare e qualcosa mi dice che Severus é già cotto di lei.A quando il prossimo capitolo?spero prestissimo!

08/11/13, ore 19:46

Wow!! hai scritto un'altro capitolo 'wow'!!
Il rapporto tra Hermione e Ginny è fantastico. Mi è piaciuta anche la risposta che la ragazza ha dato alla lettera di Harry: solo perché Ron si comporta da completo idiota, Harry non dovrebbe essere costretto a scegliere tra i suoi amici, ma poverino però si ritrova sempre in mezzo alle loro liti.
Mi è piaciuta come hai raccontato la storia di Remus e Tonks. Mentre la leggevo mi sembrava di averla già letta ma non riuscivo a ricordare dove dato che nel libro non se ne parla, quindi grazie per avermelo ricordato nelle note.
Piton stupendo. Quando le ha chiesto se avesse fatto qualcosa di sbagliato e che la teneva d'occhio credevo si riferisse alla scena tra Luna ed Herm quando lei le da il compito come ispirazione, pensavo che l'avrebbe accusata di aver copiato il compito e di conseguenza l'avrebbe punita. Ma sono felice di essermi sbagliata, neanche lui potrebbe essere così bastardo.
E la scena finale mitica. Anche io sarei stata in imbarazzo se un mio professore mi si fosse presentato davanti un pochino nudo (anche se tutte vorremo vedere Piton più di un 'pochino nudo').
La reazione finale di Piton mi fa intuire che sia sorpreso dell'atteggiamento di Hermione, non tanto per le parole che ha detto la ragazza, ma il fatto che qualcuno, e in particolare uno studente e una donna, si comporti con gentilezza con lui. Ma potrei anche sbagliarmi di grosso.

Infine ultima cosa, ti sembrerò una rompiscatole, ma attenta agli errori. (Ti consiglio di far leggere la storia a qualcun'altro. Io faccio così quello che sfugge a me, di solito, lo nota mia sorella.)

Ho scritto la recensione più lunga della mia vita (fin'ora almeno).

08/11/13, ore 19:37

Mmh.. che posso dire?

Mi piace, mi piace, mi piace!
Severus è il solito bastardo ma è anche insolitamente gentile e lo adoro.
Hermione che sa rispondergli a tono, poi.. aaaah, sono perfetti!

Quando aggiorni la prossima volta? Sto adorando la storia!
Bacioni! :)