It's Hard to Forget
di topolinia

23/03/14, ore 08:17

Non sono lei,
non sei lei...
ok, abbiamo appurato che sono effettivamente due uomini...hahahahahahahhahahah
* si accorge che non fa ridere e la smette *
dunque u.u
quel camion non poteva rimanere ribaltato tutto il giorno?
ma sì, non mi lamento alla fin fine
il momento sterek c'è stato cmq ;)

23/03/14, ore 01:26

Ore 1:13, comincio questa recensione, voglio vedere quanto tempo ci metto....
Mi piace il paragone di Stiles con l'acqua rinfrescante che lava via il sangue di Paige... potrà anche essere un po' creepy ma mi piace tanto °-°
"poteva sempre sentire la presenza di Paige fra loro" qui ho pensato sul serio stessi mettendo i fantasmi maaa...mi sbagliavo hahahahahahha
Questa cosa dei minuti rubati mi ha messo un pochino angoscia... tristezza e angoscia... :(
aww carina Lydia... lo sai che la adoravo con Jackson... mi mancano insieme!!!!!
Ok, lo ammetto, ero io a bloccare il traffico, ma poi mi hanno portato via con la camicia di forza e non ho potuto fermarlo per molto, mi dispiace...
La ff dei baci ♫ La ff dei baci ♫ La ff dei baciiiii ♫ U_U mi piace un sacco U_U
"
Io non sono lei." & "-    Tu non sei lei. –
ADORO quando fai questo gioco ad anello tra inizio e fine capitolo.... uhauhauauhauhauha
Un bacio... ah sono le 1:25....non ho impiegato troppo tempo! (a chio fregava? a nessuno maaa okay) Buonanotte! LOL

22/03/14, ore 21:07

Le mani intrecciate sul cambio.Tu non sei lei.Muoro.Mi si è fermato il cuore.love topa

22/03/14, ore 21:00

Questo capitolo è fantastico!! E' tenerissima la gioia di Stiles quando viene a sapere che potrà stare di più con Derek e altrettanto bello è il loro gesto di stringersi le mani. Sono semplicemente dolcissimi nel loro rapporto e il bacio finale è veramente molto emozionante. Tantissimi complimenti,
Alix

22/03/14, ore 20:34

Haaaaaa Topo complimenti <3 tu non sei lei hahahah >_< <3 lots of fellings <3!!!
Brix Sterek passionale Hale <3 abbraccia Topo <3

22/03/14, ore 19:08

*fangirla apertamente*
Bellissimo ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥
Ho pianto quando la fila si è mossa subito, anche se a ben pensarci se avessero continuato temo che lo sceriffo non sarebbe stato contento di dover arrestare suo figlio per atti osceni in luogo pubblico (o sulla strada pubblica).
Sta andando tutto bene, ottimo così.

22/03/14, ore 18:37

wow ai davvero lasciato sul più bello sopratutto sul finale- di come stiles e diventato paonazzo in viso a braccietto con la sua cara amica lista ahah rido ancora immaginado la scena.. All prossimo capitolo e di nuovo ai lasciato sul più bello :)

22/03/14, ore 18:23

Wow topo che bello questo capitolo.
Le mani unite sopra al cambio la trovo una cosa dolcissima *-*
Ill nostro sourwolf si lascia andare sempre di più e questo è fantastico.
Il bacio poi è stata una conclusione perfetta...
Sul serio mi è piaciuto tutto qui!
Alla prossima.

22/03/14, ore 18:00

Perfetto!!!!Davvero era esattamente cosi' che volevo andasse questo capito e sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero!!!Leggere la tua storia è sempre un piacere!!!Un bacio

22/03/14, ore 17:52

Adoro questa storia, entro tutti giorni sperando che metta un'altro capitolo, brava, brava, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo

22/03/14, ore 17:44

Sto amando questa storia in una maniera icredibile.
Stiles che poggia la mano su quella di Derek e lui che la stringe. Sul cambio. È dolcissimo:')
È meravigliosa!
Un bacio :)

22/03/14, ore 17:22

poteva sentire le mani meno sporche ed al posto del calore del sangue vi era una leggera freschezza, come se dell’acqua stesse scorrendo su quel rosso portando via un po’ per volta quelle colpe. Questa frase mi è piaciuta tantissimo. Stiles è la sua acqua <3
Mi piace la tensione del tempo che non scorre, anche se mi mette un pò d'ansia. Mi ricorda quando io stavo a scuola e la campanella sembrava non arrivare mai. Però non avevo nessun Derek che mi veniva a prendere... La scuola sarebbe stata sicuramente più piacevole!
I momenti passati con Derek sono così preziosi che non ne parla nemmeno con Scott. È una cosa loro e basta <3
<< Incidente? Davvero? Bellissimo! >> ahahah sono troppo scoppiata a ridere, già avevo capito tutto! xD
Awwwwww Stiles mette la sua mano su quella di Derek ajkxwydudh *___*
Sono contenta che Derek abbia fermato Stiles e del bacio che si sono scambiati <3 piano piano sono sempre più consapevoli dei loro sentimenti, o più che altro Derek lo è visto che abbiamo sempre saputo cosa prova Stiles.
Bellissimo capitolo!
Baaaaaciiiii

22/03/14, ore 12:11

Eccomi qui! *saltella*
Voglio dirti una cosa prima di iniziare questa recensione: leggo i capitoli di questa fanfiction quasi sempre il giorno in cui escono dal cellulare ma, siccome lo faccio prima di dormire, mi ritrovo a commentare sempre dopo. Questo per dirti che leggo ogni capitolo come minimo due volte (perché prima di commentare va riletto) e la cosa interessante è che ad ogni seconda lettura sono più interessata della prima. Scusa, mi rendo conto che non mi sto spiegando bene! I tuoi capitoli sono belli anche da rileggere. Davvero, non smetterò mai di dire quanto mi piaccia questa storia. Mi dovrai sopportare!
Dopo questa premessa (senza la quale non potrebbe mai essere una mia recensione), iniziamo...
Ho amato questo capitolo. E' uno dei miei preferiti. E' bellissimo, stupendo. Potrei stilare una lista di aggettivi che sono tutti sinonimi alla fine: è un capitolo bellissimo, punto.
Preparati perché ho preso degli appunti chilometrici.
Parto col dirti grazie, GRAZIE dal profondo del mio cuore per l'introduzione di questo capitolo: Derek che fa esercizi è semplicemente un'immagine paradisiaca che fa bene all'anima.
Una cosa che ho molto apprezzato è il richiamo a Paige, tutto il capitolo è incentrato sulla "confronto" Paige - Stiles. Il che è giusto. E' molto sensato e molto nel carattere ciò che succede a Derek: lui sta iniziando a provare qualcosa di molto forte per Stiles e gli viene automatico paragonarlo a ciò che ha provato col suo primo amore perché quello è stato il momento in cui si è reso più vulnerabile e sente che ora sta succedendo di nuovo, si sta rendendo vulnerabile di fronte a Stiles.
Mi piace questo continuo passaggio di palla tra i due personaggi: un pensiero di Derek, un pensiero di Stiles e così via. E' molto dinamico e interessante.
Infatti subito dopo abbiamo Stiles che ricorda, in un lampo inaspettato, il momento in cui ha capito di provare qualcosa per Derek. Ho apprezzato il richiamo alla porta che Derek aveva ridipinto per nascondere il simbolo degli Alpha.
Quando Derek ha definito i loro incontri "appuntamento" mi sono sciolta assieme a Stiles. Con tutti questi piccolissimi gesti lui dimostra quanto in realtà stia prendendo sul serio il ragazzo e questo mi riporta alla mente il modo in cui invece l'aveva preso in considerazione all'inizio (quando Derek considerava Stiles un ragazzino inconsapevole di ciò che provava). C'è stato un grande cambiamento nel rapporto tra i due e tu continui in qualche modo a far rievocare al lettore differenze con il passato. Non so se ti esca naturale o se tu ci ragioni su questi richiami, ma il risultato è semplicemente bellissimo. Lo ripeto, sì, perché è vero: è bellissimo.
Bello anche il modo in cui hai deciso di scandire il tempo in questo capitolo, questa volta abbiamo il Sole, la Luna, i vari colori del cielo. Una bella immagine!
Parte preferita del capitolo? Tutto il momento dedicato al - Io non sono lei. - [...] - Non lo sei. -
E' una cosa molto importante per entrambi perché questo era veramente un ostacolo per il loro rapporto e ora è come se fossero riusciti ad essere totalmente sinceri l'uno con l'altro. Sento che, dopo questo, i due si avvicineranno notevolmente.
Hai anche utilizzato un'altra immagine per lo scandire del tempo, ovvero quella dei massi. Questa mi sembra essere una tua particolarità: tu usi sempre metafore per delineare il tempo ed è davvero una cosa carina, che crea un filo che attraverso ogni capitolo prosegue per tutta la fanfiction.
Credo che la cosa che ho preferito di tutto questo capitolo sia l'immagine, che ritorna, del mostro di Derek e della maschera di Stiles. Finora erano state prese entrambe in considerazione ma separatamente, in questo capitolo invece le due immagini si affiancano ed entrambe -in parte- crollano. Il mostro di Derek viene messo parzialmente a tacere e la maschera di Stiles inizia a sgretolarsi.
Davvero un bel capitolo. Mi è piaciuto molto.
Brava e continua così! Capitoli come questo sono un piacere immenso.

22/03/14, ore 11:35

Buongiorno! Mi sto riprendendo da raffreddore e mal di gola ma ci vuole tempo... Ovviamente uno non si ammala per tutto un inverno, arriva il bel tempo e zac! Mi pare giusto.
Comunque eccomi qui, non potrei mai abbandonarti. Anche senza tempo/forza di salire su efp, devo leggere le tue storie. Fra l'altro già ti premetto che sto leggendo la tua nuova long, a breve ti lascerò un commento.
Passiamo ora a questo capitolo. Mi avevi detto di avere dei dubbi a riguardo. Capisco la ragione: è un capitolo molto fuori dalle tue righe, sembra quasi una frase tra due virgole (non tra due parentesi) ma, come la maggior parte delle frasi tra due virgole, ha marcato fortemente i sentimenti dei due personaggi. Si vede che per te questo è stato un esperimento e tutto ciò che posso dire è che hai fatto assolutamente bene! Bisogna sperimentare, di sicuro rimanendo nel proprio angolino sicuro non si crea nulla di nuovo, invece tu l'hai fatto. Hai creato qualcosa di nuovo. Stai cercando di studiare i personaggi e di lavorare sull'empatia, cosa molto positiva. Questo è il primo capitolo della long che è stato scritto con tale intento e, come primo tentativo, ci sta tutto. Non essere incerta, ci sei riuscita. E' difficile far entrare il lettore nella mente dei personaggi, studiare per davvero i protagonisti di una storia ma è sicuramente qualcosa di fondamentale. Hai imboccato la giusta strada e sono sicura che porterà a qualcosa di emotivamente grandioso.
A me questo capitolo è piaciuto, ho veramente apprezzato il lavoro che hai voluto fare. Ho come l'impressione ormai che questa fanfiction è e sarà una svolta nella tua scrittura. O mi sbaglio? Tu come stai sentendo questa storia? Stai notando qualcosa che cambia nel tuo stile, qualcosa che sta salendo di livello? Spero di sì perché meriti di avere consapevolezza del bel lavoro che stai facendo.
Ti sostengo in pieno, per quanto possa valere.
Un dettaglio che ho molto apprezzato è la struttura circolare di questo capitolo: inizia con le stesse parole con cui finisce. E' un tipo di struttura vincente e che tu adotti ormai da diversi capitolo e dà una bella firma. Ci sono tantissimi autori che utilizzano questa struttura sempre e comunque e questo è perché effettivamente piace molto ed è d'impatto. Idea totalmente approvata! Poi tu riesci a creare questa struttura in modo naturale e scorrevole, non è mai forzata la chiusura del capitolo.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia scelto l'aggettivo "familiare" anziché "famigliare", sono entrambe accettate e corrette ma la forma direttamente derivata dal latino, a mio modesto parere, dà tutto un altro tocco. Quindi brava con la mega B maiuscola perché queste sono le scelte lessicali che mi rendono una lettrice felice! *le regala un sacco di dolcetti*
Frase preferita del capitolo? Questa volta mi omologherò alla maggioranza...
- Non ho bisogno per forza di un motivo per venire. – Rispose infine Derek.
[...]
- A domani? Puoi venire senza nessun motivo. –

Questa parte è semplicemente troppo dolce per non essere amata. *si scioglie in un lago di cuori*
Riesci a tirare fuori tantissima dolcezza dai personaggi! Tu sì che sai far aweggiare davvero (è un complimento).
Un paio di cose... La prima: "infondo" è la prima persona presente del verbo "infondere", la locuzione avverbiale invece -che è quella adatta al contesto di cui stiamo parlando- è "in fondo", insomma è staccato. La seconda cosa è più o meno simile: "non centrava nulla con il suo passato", in questo contesto devi utilizzare la forma "c'entrare" (-> esempio: "c'entrare in qualcosa"), perché altrimenti il senso è un altro (ovvero "centrare qualcosa" -> colpire nel centro un qualcosa, un bersaglio).
Devo dire che sono errorini che ho notato in tantissimi scritti di tantissime persone. Penso dunque che siano cose che creano dei dubbi, quindi è meglio specificarle ogni tanto. Spero ti possano essere d'aiuto!
Ora vado a leggere anche il prossimo capitolo così mi rimetto in pari. Per te questo ed altro. Sopravvivrò solo per la tua storia... XD
Comunque, ti ripeto, ho molto apprezzato questo capitolo e credo che dovresti continuare a sperimentare il genere introspettivo: dà grandi soddisfazioni e credo che tu sia portata anche per questo.
A fra poco! :)
P.S.: sarà il delirio da raffreddore, ma ti sto adorando, sei una sorpresa unica come scrittrice.

21/03/14, ore 22:20

sono la recensione 300!!!! ho vinto qualcosa? cosa? cosa?? *^*
Bellissimo il dialogo su Paige, stavo per piangere....