It's Hard to Forget
di topolinia

16/04/14, ore 10:58

Per favore portami del gelato,tanto gelato!!!Ho bisogno di crogiolarmi nella dolcezza dopo questo capitolo favoloso!!!!
Derek e Stiles sono incasinati,dolci,romantici nella loro follia....e non smetterò mai di ripeterti che ti adoro!!!Devo contattare Jeff e dirgli di farti entrare nel suo staff di autori.....corro a cercare il suo numero!!!!!
Un bacione dolcezza

16/04/14, ore 00:54

Che bello sapere che l'incontro con Scott ha cambiato la sua vita e le sue prospettive.
Triste che non possano vedersi proprio ora che si stavano avvicinando così tanto :(
Comincio ad odiare i sogni di Derek xD
Spero trovi presto una nuova ancora. Per il suo bene. Per vivere una vita serena e godersi finalmente un pò di felicità con Stiles. Penso semlo meriti dopo tutto.
Il "mi manchi" di Stiles è veramente molto dolce <3
Baaaaciiiiiiiii

15/04/14, ore 23:59

Insomma basta!
Tutte le volte che arrivo alla fine di un capitolo provo questo grande senso di appagamento e mi dico sembre "oh!questo è decisamente il mio capitolo preferito!", poi all'aggiornamento successivo sono sempre punto e a capo -.-''''
Sorvolando sul fatto che non ti dirò che questo è il mio capitolo preferito perchè tanto il successivo sarà sicuramente più bello, devo ammettere che questo l'ho davvero apprezzato. Un pò perchè, in maniera un pò bislacca, è diverso dai precedenti, considerando (almeno io la vedo così) che questa è la storia di Stiles, è lui che perde la memoria, lui che la ritrova, e, almeno inizialmente, è del suo amore (non corrisposto) che si parla, mentre in questo capitolo il protagonista è indiscutibilmente Derek; un pò per tutta l'introspezione psicologica e, ça va sans dire, le riflessioni sulle ancore. Sempre per come la vedo io (e per quello che mi ricordo *la vecchiaia avanza -.-'*) , nei capitoli precedenti c'è sì sempre stato uno studio dei personaggi ma mai è stato così centrale. Insomma qui, soprattutto nella prima parte, sembra davvero di assistere a uno svisceramento (detto così suona un pò macabro) del personaggio di Derek Hale.

I complimenti sono tanto d'obbligo quanto scontati
(scontati non solo perchè la tua firma su una storia tendenzialmente garantisce che il racconto sia quanto meno bello ma perchè se questo capitolo non mi avesse particolarmente colpita sicuramente non sarei qui a cercare di scrivere una recensione vagamente degna di questo nome dopo la giornata allucinante che ho avuto).

A presto =]

ps
"[...] ad affrontare quell’amara realtà che Kate Argent gli aveva “donato”, quasi tutta la sua famiglia era stata bruciata viva." *quando* (?)

15/04/14, ore 23:51

Eccomi a recensire anche qui,
Sono ovunque...perdonami xD
Andiamo derek, ce la puoi fare..non ti passa per la testa che magari l'ancora potrebbe essere l'umano che tutti i giorni si siede fuori la tua porta invece di lasciarti solo? O magari qualcosa legata a lui!?
Spero che arriverà ad una conclusione prima del 2021..d'altronde poverino, è passata solo una settimana, ha tempo...
"Mi manchi sourwolf"
"Anche tu"
Mamma mia che belli *-*
Alla prossima..
Baciniii :)

15/04/14, ore 23:01

Ciauuuu! Trovo la tua storia davvero bella! :) Derek finalmente ha capito di non poter fare a meno di stiles e stiles nonostante tutto non si è dato per vinto è davvero romantico <3 (io sarei già scappata ahahah) i capitoli quando li posti li leggo in un attimo :((((((( sono troppo belli complimenti!!!!

15/04/14, ore 22:27

*sbuffa*
Questa cosa è dolceamara Topo, sempre di più.
è bello che Derek non voglia fargli del male, ma la distanza non fa bene a nessuno dei due e state a distanza di una sola porta è un mero palliativo per due cuori uniti dal vincolo che hanno formato loro in questa fic.
Molto toccante l'analisi delle ancore di Derek, triste ma toccante.
Paige, Kate, e tutti gli altri che sono stati perni per Derek adesso devono essere messi sotto una nuova luce.
Molto brava Topola.

15/04/14, ore 22:11

Che tenero stiles che va tutti i giorni dal suo derek anche solo per parlarci da dietro una porta. ..
E Derek preoccupato per la sua incolumità è un amore, altro che sourwolf
E mi manchi sterek

13/04/14, ore 11:53

Una parte di me vorrebbe maledirti, perchè insomma un pò di felicità sti due tizi no??!
L'altra invece è "più che felice" della piega che ha preso il capitolo perchè nel momento in cui questa storia finirà sarò in lutto..
Cmq il capitolo è stupendo e il fatto che i nostri eroi debbano affrontare anche questa difficoltà sono sicura che li farà unire ancora di più =]
La fine, non so perchè, mi ha ricordato un sacco lo scambio di battute tra Scott e Derek nella 3b sull'insegnare a trovare un'ancora ^^
A presto <3

ps
ci terrei a precisare che non è colpa mia se sono arrivata così tardi ma è colpa del mio computer che è metereopatico e che quando c'è brutto tempo entra in crisi =]

12/04/14, ore 18:05

Hanno fatto un piccolo passo indietro lungo la via del capitolo casuale, ma capisco in pieno le ragioni di Derek!
Spero che questa storia non finisca mai, ma temo che questo succederà presto... vero? :(
Brava come sempre!
Baci Camy

11/04/14, ore 17:54

Questi due non riusciranno mai ad essere una coppia normale ma è proprio per questo che li adoro!!!!
Del capitolo non so che dirti perchè è perfetto e lo adoro come ho adorato tutti i precedenti quindi se cerchi critiche che possano aiutarti a migliorare scusa ma io non ne ho perchè per sei una fantastica autrice!!!!
Un bacione

11/04/14, ore 16:48

Certo che siamo tutti felici che Derek non abbia piu la rabbia come ancora pero porca miseria ci vuole una santa pazienza per stargli dietro io gliel avrei tirata in testa l ancora! ahahahhahah Voglio proprio vedere cosa t inventi. Ma Stiles l ha recuperata tutta la memoria a questo punto? No vero?! L amore piu combattuto di sempre...poracci xD

Mi piace che hai iniziato con una settimana e hai finito con mesi, era una geniale parentesi.

11/04/14, ore 12:13

Benvenuto capitolo tra i preferiti di questa storia! *lancia coriandoli a forma di cuore* Amo questo capitolo, sì.
Nel precedente commento ho parlato di quanta serenità e tranquillità ci fosse e ora mi hai ribaltato tutto: quanto adoro essere sorpresa di punto in bianco! Che poi questo problema è veramente una bella trovata. Nella trama ci cade a pennello e lo adoro. Sono felice come una Pasqua (per stare in tema)!
Ti adoro. Sappilo. I miei feels non possono essere più contenuti. Accettiamo la cosa e andiamo avanti.
Non so davvero come commentare tutto ciò. Per la prima volta mi hai quasi lasciata senza capacità di esprimermi. E ce ne vuole, come ormai avrai capito.
Non so cosa dire. E' stupendo. Un'idea stupenda che dà una nuova stupenda piega a questa stupenda fanfiction.
Non so davvero, non so... Non vedo l'ora di vedere come la cosa evolverà.
E ho anche appena creato un'anafora senza rendermene conto. Mi rendi poetica, vedi?!
Adoro Derek. La sua personalità incasinata. Lo adoro in generale. E' il mio personaggio preferito di Teen Wolf e lo è anche in questa storia. E' così buono che ad ogni problema personale si giudica un mostro e ha paura di questo, Derek vuole sempre essere migliore di quello che è e sono felice e spero con tutto il cuore che Stiles si comporti come ha pensato di fare a fine capitolo: non deve lasciarlo solo in tutta questa cosa, deve stargli vicino e soprattutto entro la fine della fanfiction deve riuscire a far capire a Derek quanto meraviglioso lui sia perché davvero non lo sa e merita di saperlo. Stiles è così puro, spontaneo ed onesto che Derek potrà credere veramente solo a lui.
Il rapporto che si sta creando tra i due è sempre più forte e questo ostacolo -non facile da superare, sicuramente- potrebbe davvero unirli per sempre in modo indissolubile.
Un concetto che ho adorato di Teen Wolf è sicuramente quello del "Be your own anchor". E' un messaggio stupendo. Per quanto si possa amare una persona o voler bene ad altre o essere legato a qualcuno, quel qualcuno può sempre andarsene o non avere la forza di sorreggerti o non poterlo fare, devi in qualche modo trovare l'appiglio dentro di te. Se hai quello puoi fare tutto, anche sostenere gli altri, anche avere rapporti più sani, duraturi e solidi con gli altri.
Sono curiosa comunque di vedere quale sarà alla fine l'ancora di Derek e come arriverà a capirlo.
Sarà un viaggio stupendo ed interessante. Vorrei che questa fanfiction non finisse più.
La adoro.
Complimenti di cuore. A presto! :)
P.S.: un'artista Sterek ha pubblicato tempo fa sul suo tumblr un fumetto, con finale comico, dove accade una cosa molto simile a questa (Derek che si trasforma nel momento clou). E' davvero una vignetta stupenda e dovresti vederla -la adoreresti- ma temo che linkarla qua sarebbe spam, vero? >.>

11/04/14, ore 11:48

Buongiorno!
Ormai questa fanfiction è la serenità e la dolcezza allo stato puro. Quando inizio a leggerla so che mi sentirò più tranquilla e che sorriderò come un criceto circondato da montagne di semi di girasole (chiamami pure Hamtaro). Sono in pace con me stessa in questo momento. Stai regalando gioia alle persone, credimi!
Passiamo a commentare questo capitolo in particolare. L'inizio è stato perfetto, hai descritto un momento così sereno e tranquillo che subito mi sono ritrovata catapultata in quella scena. So già che ripeterò le parole "tranquillità", "serenità" e "dolcezza" decine di volte per tutto il corso della recensione, quindi preparati! XD
E' stato bello il modo in cui Scott si è approcciato a Stiles. Inizialmente sente il suo odore e nota un cambiamento in lui e poi si avvicina, senza irruenza, con rispetto e calma, senza mettere inavvertitamente in soggezione Stiles ed infatti lui si apre senza remore.
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Stiles e Derek, come sia proprio quest'ultimo ad aprirsi per primo, a parlare di sé, degli anni passati. Derek vuole farsi conoscere da Stiles e sicuramente ha intenzioni serie, a questo punto lo sta dimostrando in modo chiaro. Non sta più scappando.
Non so se tu conosci o guardi il telefilm New Girl, ma in una puntata Jess dice a Nick che lui non l'avrebbe mai notata alle scuole superiori e lui le dice che invece l'avrebbe notata, che lui l'ha notata, l'ha subito notata e la noterà sempre. Momento in cui mi sono sciolta come un gelato al sole, quindi rileggere una scena simile in questa fanfiction è stato semplicemente stupendo. Un enorme regalo, anche se probabilmente tu l'avrai scritta senza pensare a questo. Insomma mi hai davvero fatto un regalo bellissimo, senza saperlo!
La definizione che alla fine Derek dà a Stiles riguardo il loro rapporto è perfetta. Semplicemente perfetta. Sono sicura che Stiles non sia uno che ha bisogno di tanto altro, sa com'è fatto Derek e sa benissimo che ciò che ha detto è molto importante e vale più di altre mille parole.
Concludo dicendo che l'ultima frase era semplicemente bellissima.
Un capitolo davvero -lo ripeto, sì, concedimelo- sereno, dolce e bello. Mi sento leggera in questo momento.
Questa storia infonde davvero sensazioni positive. Complimenti e... corro a leggere il successivo capitolo!

11/04/14, ore 02:20

Stavolta non recensisco con giorni di ritardo.
Questo si stavano avvicinando adesso adesso e tu me li fai allontanare di nuovo?
Ma questa è una tortura bella e buona!
Come sempre è Stiles a prendere l'iniziativa, andare da Derek, parlargli e spingerlo ad essere sincero con lui.
Mesi. O Gesù bambino! O santo protettore di noi povero Shippers, aiutaci tu!
Spero proprio Derek non ci metta mesi a trovare una nuova ancora sennò stiamo freschi. Anche perchè soffrirebbero, ancora, a stare lontani. Come se non lo avessero già fatto abbastanza in passato.
Baaaaaciiii

11/04/14, ore 00:05

Mi hai illuso...si fanno queste cose topo?? * si acciglia*
Ci credo che poi ti invio il conto del terapista..
Io gia sognavo i fiori d'arancio e tu mi lanci questa bomba!?
Ma quali mesiiiiii???
Almeno stiles gli stara' vicino, giusto!?
Potrei minacciarti xD
Ma comunque, tu gia lo sai..mi fido di te e continuero' a farlo!
Al prossimo capitolo. :)
Il bacetto non te lo meriti xD