It's Hard to Forget
di topolinia

05/03/14, ore 12:00

Mi piace come hai usato il dettaglio delle ore, e come puntualizzi le parole chiavi dello stato d'animo di entrambi.
i ringhi mi hanno spezzato il cuore, è stato davvero fantastico quel pezzo.
il finale, wow, il bacio...
vediamo a cosa porterà questo

05/03/14, ore 11:55

Non posso aggiungere nulla che gli altri non abbiano già detto.
Con questo capitolo ti sei decisamente superata! Per la storia e per il modo in cui hai scritto!

immagine bellissima <3

05/03/14, ore 10:17

piange Stiles e piange anche il cielo
capitolo cupo questo
compresa la fine
cioè...
il bacio fa sperare ma l'ultima frase fa capre come ci sia stato un mutamento determinato
quindi, mah ?_?
lo scopriremo solo leggendo u.u

05/03/14, ore 08:39

allora che dire... beh l'inizio mi piace un casino, Derek che "metabolizza" le parole di Stiles con quei ringhi rende proprio l'idea della frustrazione e di quel "tutto sbagliato";
oh finalmente Derek si sbilancia un pochino... ci vuole del tempo.. ok Derek, tutto il tempo che ti serve, ma fa che sia poco!! ;)
W il Derek-egoista-Hale!!!!!
complimenti questo capitolo è molto intenso, mi è piaciuto tanto!
alla prox
Ross

04/03/14, ore 20:19

Che meraviglia questo capitolo, il conteggio delle ore è una cosa davvero azzeccata!
I tuoi finali mi lasciano sempe un po' così, ma mi piaci anche x questo!
Credo che questa sia una delle tue storie che preferisco!
Camy

04/03/14, ore 14:16

Eccomi sono di fretta e mi sono giusto collegata per pubblicare il mio di capitolo e il leggere il tuo e che dire, è stato tempo ben speso.
Tu scrivi benissimo, riesci  trasmettere tutte l'emozioni che sia Stiles , che Derek provano, complimenti.
Pian piano derek sta aprendo gli occhi e capendo che quello che realmente prova per Stiles e io ci aggiungerei anche un: "Halleluja" ahhaa
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciauu C:

04/03/14, ore 01:02

Dai dai che piano piano ci stiamo arrivando.
Certo derek si poteva svegliare un po prima, ma credo che ormai è talmente abituato a soffrire che finché non arriva allo stremo non si muove.
Ora un accenno di legame si è creato, quindi speriamo bene.
Certo se la prossima volta invece di andare via senza dire niente, restasse con lui sarebbe moltissimo, ma alla fine è sempre derek quindi non mi aspetto niente xD
Capitolo bellissimo e molto intenso..
A presto con il prossimo :D

03/03/14, ore 21:25

Buona sera!
Qualche giorno fa ho inserito questa come la prima storia di Teen Wolf tra i miei preferiti e non potevo fare scelta migliore.
Ho letto il capitolo due volte ed è in assoluto il mio preferito fra tutti sino ad ora. Contiene ogni elemento, non gli manca nulla e poi, siccome le recensioni hanno una grossa componente soggettiva, posso dire che sinceramente hai centrato metà dei miei punti deboli.
Ho preso appunti perché sennò mi perdo (il capitolo è anche più lungo del solito, nota positiva)! Iniziamo dal punto cardine: l'angst. Tanto angst tormentato e struggente che è la cosa più bella del mondo probabilmente. Ti sei soffermata molto sui sentimenti dei due, specie su quelli di Derek che spesso vengono tralasciati (mai capirò il perché; solo a me Derek dà l'impressione di essere una persona col cuore grande come quello di una balena?!). Della prima parte ho adorato soprattutto l'emergere dei sentimenti di Derek, come ad ogni ringhio corrisponda un passo costretto e doloroso verso una nuova consapevolezza.
La parte successiva, dedicata a Stiles, mi ha completamente stesa. Perché? Beh, occhi verdi prima di tutto. Ritornano gli occhi di Derek come ancora di Stiles (avevo adorato il capitolo dedicato al dettaglio degli occhi). Mi è piaciuto molto come fino all'ultima parola della frase non fosse proprio chiara la differenza tra sogno e realtà: Stiles stava sognando, eppure ho continuato a sperare il contrario anche se ero pienamente consapevole di ciò che stava accadendo.
Alla fine stava dando agli altri quello che volevano, il vecchio Stiles con tanto di maschera.
Era questo quello che volevano. Rivedere lo Stiles che ad ogni minima situazione reagiva con una buona dose di sarcasmo [...].

Mi fermo qui. Torna in gioco la maschera di Stiles, il sarcasmo che è la sua unica arma di difesa e mai come ora questo comportamento sembra forzato. Ormai non è più spontaneo per lui comportarsi così. Incredibile come solo Scott e Derek se ne rendano davvero conto. In questo senso devo dare merito a Scott: si è dimostrato un amico attento e non il solito leggerone che spesso compare nelle fanfiction. Scott e Stiles hanno un legame speciale, sono come fratelli, ed in questo particolare è ritratto nel modo più sottile ed incisivo possibile: Scott vede il vero Stiles.
- No! Non ti permetterò di cancellarmi nuovamente. –
In questa una nuova puntata di "Fissiamoci con il lessico!" voglio sottolineare la parola "cancellare". E' stata una scelta che ho adorato. Personalmente mi ha fatto immaginare un disegno fatto a matita, calcato e ricalcato, che per quanto tu possa provare a cancellare con una gomma non andrà mai via. O strappi e getti in un cestino il foglio, o l'alone ed il solco della matita resteranno sempre.
Ho detto di adorare questo capitolo e i suoi vari elementi almeno una decina di volte in questo commento, vero? Ripeterlo un'altra volta non farà di certo male: ho adorato la scansione del tempo. Credo davvero che sia il punto più forte e anche diverso, curioso ed interessante dell'intero capitolo. Quando si vive un momento di dolore o di disagio, il tempo scorre molto più lentamente e tendiamo a misurarlo in continuazione. Questa scansione rallenta il tempo dei personaggi e velocizza quello di lettura. Mi spiego, grazie ad essa noi sappiamo che i personaggi stanno percependo con lentezza lo scorrere del tempo, mentre noi dall'altra parte leggiamo in pochi minuti ciò che sta accadendo in un giorno e qualche ora. E' una bella deformazione temporale e anche un bel gioco in cui il lettore si ritrova coinvolto: è il dettaglio che ho in assoluto preferito.
Anche la conclusione non è stata per niente fuori luogo: dolce, certo, ma non svenevole. Ci stava, era appropriata ed è stato il culmine di un sentimento che cresce ad ogni frase. Bella anche l'idea di lasciare in sospeso il lettore sul finale (cosa da fare sempre o quasi, i telefilm insegnano).
Stai migliorando notevolmente. Ho iniziato a leggere questa FF quando era una storia con una trama coinvolgente e uno stile di scrittura buono ma nella media e con alcuni errori di distrazione (sottolineo di distrazione, non mi hai mai nemmeno tentata di buttarmi giù dalla finestra e accade con non troppa difficoltà -studio linguistica da anni, purtroppo trattenersi è difficile-). Ogni capitolo che passa la tua scrittura migliora, apprendi molto velocemente e continui ad aggiungere elementi nuovi al tuo stile che sta prendendo forma in tempi record, sai ascoltare i consigli degli altri (cosa necessaria per crescere nei campi artistici, non ci sono santi che tengano) e si vede che sei una persona che vive i propri sentimenti rielaborandoli. Sei riflessiva. I tuoi scritti trasmettono molto. Quello che sto cercando di scrivere è un complimento a te come autrice, non alla storia. Fin dalla prima risposta ad una mia recensione e dai primi capitoli ho capito che mi avresti sorpresa e che valeva cento volte di fila la pena di imbarcarsi in questa avventura di pubblicazione con te. Finite le tue due long che sto seguendo, non vedrò l'ora di leggere altre cose tue (anche OS). Motivo per cui ti inserisco negli autori preferiti: ti tengo d'occhio (non è una minaccia, sono una persona molto pacifica, tranquilla)! *mima il segno della pace*
Io giudico per quel che leggo e per quel che penso, e di te non posso che pensare bene come autrice.
Ti do un solo consiglio per quanto riguarda questo capitolo e mi costa pure dirlo perché ho faticato a notarlo da quanto la scrittura mi stesse prendendo. Quello ormai sarebbe stato il suo mondo dove, appena avrebbe [-> avesse] messo piede, la maschera sarebbe stata lanciata in una parte della stanza per poi essere indossata nuovamente il giorno dopo. Io personalmente avrei tolto del tutto il verbo, la frase scivola bene anche senza specificarlo.
In ogni caso mi avvio verso la conclusione (non so se questa recensione sia breve o lunga, penso che lo scoprirò inviandola)... Complimenti. Più del solito. Hai dato vita al mio capitolo preferito di questa storia e non hai idea di che emozioni tu mi abbia tirato fuori. Potevi fare di meglio?! Hai dato tutto. Si vede che in questo capitolo c'è un impegno enorme, credo sia palese a chiunque. C'è dentro tanto di te come mai prima d'ora, questa è l'impressione che dà ed è apprezzatissima.
Mi aspettavo sinceramente molto -te l'ho detto implicitamente nella scorsa recensione- e non hai deluso le mie aspettative, anzi credo proprio che tu le abbia superate.

Poi giungo in fondo al post e mi vedo l'immagine. Sono felice che ti sia piaciuta, davvero. Sei così tanto ispirata che ispiri pure me! XD
A presto! :) Stringi i denti, continua così perché credo seriamente che tu abbia le potenzialità per raggiungere un alto livello di scrittura. E con alto, io intendo alto.
Scrivi pure con calma, non voglio metterti fretta ma, sì, attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento! Un BRAVA in maiuscolo tutto meritato, te ne renderai conto.

03/03/14, ore 20:43

Complimentiiii e stato bellissimo questo capitolo mia toccato il cuoreee scivin storico con un emozione enorme che tutti lo percepiscono sono leggendolo è come se si facesse parte dela storia woew ;)

03/03/14, ore 19:16

Ciao ci incontriamo di nuovo. Bel capitolo anche questo, un tantino malinconico ma quando ci sono in mezzo dei sentimenti non corrisposti penso che debba essere così.
Per Stiles mi dispiace un casino, non voglio vederlo soffrire ma non si deve arrendere non adesso che Derek sembra, e ribadisco sembra, star per capire che anche lui lo ama. ( Anche se penso che ci vorranno ancora un bel po' di capitoli).
Derek invece o si dà una mossa o gliela diamo noi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao ciao

03/03/14, ore 18:53

la foto si vede ed é bellissima e tu prima o poi mi ucciderai sul serio perché ogni volta I tuoi capitoli li leggo in apnea e non so come fai a metterci tutta questa intensità e a descrivere cosi bene anche la loto stessa confusione, I processi assurdi della mente di derek e le turbe di stiles. Ormai lo sai adoro questa storia.
Al prossimo capitolo.

03/03/14, ore 18:11

Omg!!Io, io, io sono distrutta *va a suicidarsi con una vasetto di nutella*
Questo capitolo è stupendo!! E' così straziante mentre quel bacio, invece, è così dolce...
E vogliamo parlare del fatto che Stiles non teme l'oscurità ma teme il sognare Derek???o vogliamo parlare della conta dall'addio???o misericordia, la conta mi ha completamente stesa...tra te e le grandi sorpresone di Jeff non ce la posso fare....*va a rintanarsi sotto il letto a strafogarsi di dolci*
L'immagine della maschera (e le immagini ad essa collegata) è davvero molto bella. Soprattutto per la diversa e opposta, anche se in qualche modo complementare, visione che ne hanno Scott e Derek.
A presto =]

ps
ci sarebbero un paio di errori..in realtà sono sempre combattuta se farteli presente o meno perchè la tua storia è così bella e i capitoli così ben costruiti che le sviste non passano in secondo piano, ma in quarto, quinto piano ^^
se la cosa ti da noia fammelo sapere, non ci sono problemi <3
"Una supplica che preveniva dal fondo della sua gola, dal suo dolore"- immagino che sia "proveniva"
"Il bacio aveva portato parole che non Derek mai gli avrebbe detto, [...]"- credo che, per come è costruita la frase, il non sia di troppo

03/03/14, ore 17:59

Derek è fuggito di nuovo ma stavolta la cosa è meno frustrante (e Danny non rischia le palle) perché il legame ormai è nato e non può far altro che crescere.
Brava Topo per come hai gestito la situazione tra loro due, la cosa si fa davvero interessante e mi piace sempre di più nonostante l'inizio sia stato triste.
Migliori ad ogni capitolo (anche se non so come sia possibile).

03/03/14, ore 17:00

Il tuo capitolo mi ha scatenato emozioni contrastanti:all'inizio ero triste poi felice e alla fine di nuovo triste....inizio a pensare di essere bipolare!!!
Sappi che comunque ho adorato anche questo capitolo,almeno questo non cambierà mai!!Un bacio

03/03/14, ore 16:46

Ciao Topo <3,
Ma quanto ti voglio bene <3
OMG wow mi hai fatto preoccupare all'inizio ma ma ma ...... SHI adesso posso anche non ucciderti <3
Complimenti per il nuovo capitolo <3 Mi hai riempito di sentimenti positvi, pensa che all'inizio avevo paura di leggerla, continuavo ad aspettare, ma adesso sono molto più tranquilla complimentissimi mi cara Topo non vedo l'ora che tu la completi <3 Questa ff è iniziata e si sta concludendo benissimo <3 *____* ti conviene farla concludere bene IO SO' DOVE TU ABITI Ricordatelo <3
La parte:
- Che cosa vuoi da me, Derek? –

Il lupo fece spostare Stiles. Gli incorniciò il viso con le sue mani e delicatamente poggiò le sue labbra su quelle del giovane, che nel vederlo avvicinare chiuse gli occhi e si preparò a riceverlo.
e poi <3:
Non c’era fretta. L’orologio camminava, le lancette non erano più incollate. Le ventisette ore erano diventate ventinove. Niente aveva più importanza. Poteva benissimo spuntare il sole e loro non si sarebbero staccati, quel bacio aveva troppo da raccontare.

Quando si staccarono il loro respiro era corto, le loro fronti unite e le loro mani erano sui visi di entrambi.

- Tutto questo mi distrugge Derek, non puoi venire qua, baciarmi e scappare. Non m’importa se ti stai proteggendo o altro. – Stiles lo guardava negli occhi, voleva leggere qualcosa di diverso dal “mi dispiace” che stava per dire e da sensi di colpa che non sarebbero dovuto esserci. – Non lo dire. Non dire “mi dispiace”, è stato un bel momento nonostante i contorni amari che ci sono stati prima e che ci saranno sicuramente dopo. –

- Non voglio e non posso odiarti Stiles. Non voglio sparire dalla tua vita. –

- Sei egoista. Non mi permetti di voltare pagina, potrei odiarti io allora. –
Adesso spero che tu continui bene:
Cioè mettiamo le cose in chiaro guai se metti Stisac o Sciles oh altri abomini <3
Grazie ancora per la ff <3
Alla prossima mio tesoro di una Topola <3