It's Hard to Forget
di topolinia

22/02/14, ore 12:12

Cavolo, sono già passati mesi?
come vola il tempo ^^
e mi stupisco che Stiles abbia aspettato tanto per farsi dare delle spiegazioni
ma alla fine ci sono state
quindi, va bene così
e poi c'è stato anche quel sogno che sogno non è... ;)

22/02/14, ore 00:04

Stiles ha ricordato la parte dei lupi... la sua reazione è comprensibile, così come era stata comprensibile la decisione di Scott di non dirgli nulla... ma dovevano aspettarsi che, anche cercando di tenerlo lontano da quel mondo per il suo bene, prima o poi si sarebbe ricordato di questo particolare... Stiles è Stiles, ci èsempre finito dentro e ci finirà sempre...
La risposta di Derek "Per me sei solo tu, con i tuoi 66Kg di pelle pallida e fragili ossa. Il sarcasmo è la tua unica difesa." ...wow. Era la risposta migliore che potesse dare, usare le stesse identiche parole che Stiles aveva usato una volta...
Forse è solo una mia impressione, ma è come se, mentre Stiles cerca di ricordare e di mettere in ordine i vari frammenti di memoria, allo stesso modo Derek cerchi di mettere ordine nella sua vita ricordando quella parte che per molti anni ha cercato di dimenticare... come per esempio tornare dopo tanto tempo nella sua camera... (faccio sempre discorsi contorti, me ne rendo conto...)
Alla prossima :)

21/02/14, ore 23:47

"quella risposta lo aveva in qualche modo deluso e amareggiato. Non si chiese il perché di quelle amare sensazioni, fece un grosso respiro e raggiunse il suo loft" tanto il perché lo sa già ma non ha mai voluto vederlo veramente....
vabbè, a parte questo... la domanda di Stiles ha spiazzato anche me sinceramente... volo a leggere il prossimo capitolo per vedere la 'risposta di Derek' ...
Alla prossima :)

21/02/14, ore 17:32

Hey sono me1D4ever su twitter,ti ricordi?
Sono finalmente riuscita a passare e devo dire che ieri ti sei sbagliata e il genere mi piace eccome!
Poi la ff è scritta molto bene e questo aumenta la mia curiosità verso la storia quindi continuate così miraccomando! :)

21/02/14, ore 10:50

Ahia... non riesco a capire se il divario si sta approfondendo o colmando...
L'ultima risposta di Derek è buona, ma tutto il resto mi lascia un pochino preoccupato.
Spero solo che non facciano casini e che riescano a sbloccare tutta la memoria di Stiles senza altri intoppi.
Immaginavo che il ragazzo non avrebbe perdonato facilmente Derek per quella bugia degli occhi.

21/02/14, ore 10:35

" soprattutto voleva capire perché i suoi pensieri andavano sempre in direzione “Derek Hale”. "
muahahhahahahhahahahaha...
noi Sterek siamo tutte uguali, lol
ovviamente scherzo... è colpa loro se è nata la ship
che se ne prendino la responsabilità è_é

21/02/14, ore 10:31

Beh, direi che Stiles fa progressi
ma, un po' la penso come Derek sul fatto che certe cose è meglio non ricordarle
però... si vedrà ^^

21/02/14, ore 08:52

uauu! bellissimo... non so che altro dire, mi hai lasciato senza parole..

21/02/14, ore 01:10

Non so bene come si dovrebbe iniziare una recensione ma io inizierei con un: "Ciao" tu che ne dici? C:
Comunque.. ciao, sei una delle pochissime scrittrici a cui mando una recensione, non perchè mi costi fatica farla anche alle altre, solo che preferisco farle a chi veramente mi prende con le sue storie, le sue righe e frasi e tu mia cara, sei una di queste.
Ho iniziato a leggere la tua FF ieri mattina, quando mi sono svegliata per andare a scuola e poi invece ho confindo mia mamma a farmi rimanere a casa aahaha, ma questa è un'altra storia, tu hai dono fantastico, scrivi da dio e la velocità con cui aggiorni è trabiliante.
Amo Stiles e Derek, Scott e Lydia, sono tutti magnifici e tu li descrivi perfettamente, sia con i pensieri, che con i fatti, quindi complimenti, spero continuerai presto, ormai questa storia è una droga per me C: <3

21/02/14, ore 00:38

Eccomi qui! Premetto che questo orario più la situazione emotiva in cui questo capitolo mi ha scaraventata danno come risultato un momento di profondo sentimentalismo.
Potrei citare metà del capitolo. Ho adorato ogni frase, ogni pensiero, ogni riga di ogni discorso, ogni parola che si sono detti! E' perfetto, veramente. Credibile come sempre (credibile è la parola chiave di questa storia per me, l'hanno capito pure i muri, chiedo venia) e adatto, spontaneo, carico di sentimento.
Traspare emozione da ogni spazio, punto e virgola. Ho sorriso per tutto il tempo e lo facendo pure adesso quindi ti ringrazio perché questa è la cosa migliore che uno scritto possa fare: andrò a dormire serena e contenta.
Questa storia dimostra come lo Sterek sia effettivamente possibile, senza andare in universi paralleli e senza storpiare i personaggi e cambiare la loro natura. Derek e Stiles sono loro e funzionano perfettamente, non lasciano alcun dubbio.
Cercherò di non citare troppo per non far uscire un commento lunghissimo pieno solo di citazioni (già i miei commenti sono dei papiri...).
-    Idiota! Non esiste uno Stiles vecchio o nuovo, sei sempre e solo tu! Il solito ragazzino idiota con mille paure, con una parlantina odiosa e con il vizio di fare domande che non dovresti. –
E fu così che si scoprì che Derek lo conosce meglio di tutti gli altri messi insieme. Il fatto è che, secondo me, in qualche modo Derek vede oltre la "corazza" di Stiles, è sempre stato così.
Senza citare, ti dico che la parte in cui Stiles pensa a come si è sentito venendo scoprire da solo la verità sui suoi amici è stata veramente d'impatto. Era esattamente ciò che temevo! Per fortuna, visto che già ha ricordato/capito com'è Scott, ha compreso che le sue erano solo intenzioni benevole.
E vogliamo parlare degli occhi di Derek? Di ciò che significano per Stiles? La sua ancora? Mi sono sciolta. E' un dettaglio che, semplicemente, adoro.
Infine... -    Per me sei solo tu, con i tuoi 66Kg di pelle pallida e fragili ossa. Il sarcasmo è la tua unica difesa. -  Ti ho già detto che questa è in assoluto la mia frase preferita di Stiles -nell'arco di tutto il telefilm-, vero? Penso che racchiuda la vera essenza di Stiles e mi ha subito colpita quindi rivederla scritta nella tua storia, in tale contesto, ed espressa da Derek è stato semplicemente un colpo al mio povero cuore. Ho subito pensato a quella frase leggendo del tuo Stiles (uno Stiles non OOC) e ci sta a pennello. Perfetta. So che ho usato questa parola diverse volte ma è l'unica che mi esce!
Quindi grazie per avermi regalato questa sensazione di dolcezza e serenità. Brava! A presto! :)
Ora non vedo davvero l'ora di sentire la risposta di Stiles (una piccolissima parte di me teme che possa anche reagire male, inizialmente)!

21/02/14, ore 00:17

io ti adoro!!!non ho altro da aggiungere!
io sono una di quelle classiche persone che alla seconda scena di un poliziesco sanno già chi è l'assasino (anche se, manco a dirlo, sono completamente negata nel "leggere tra le righe" o nel cogliere al volo i sottintesi), invece tu hai la straordinaria capacità di stravolgere completamente l'idea che mi faccio di solito su quello che avverà nel capitolo successivo. Della serie "ma sì adesso succederà sicuramente questa cosa" e poi bam! succede tutto l'opposto, è una cosa che mi manda fuori di testa, ma in senso buono XD
*- Sono i tuoi occhi vero? Quelli che ogni notte mi aiutano a dormire. Sei tu la mia ancora? – Stiles fece qualche passo verso la sedia della scrivania e si sedette.* bravo Stiles mettilo all'angolo!!!!Derek va che ho ancora a portata di mano la famosa padella...
dolcina la fine *.* dove a Derek incomincia a sgretolarsi la sua maschera di fredda indifferenza e non può far altro che essere sincero, anche con sé stesso <3
ora ti direi che ho una mezza idea di quale potrebbe essere il vecchio ricordo di cui l'eco tormenta il nostro povero lupo ma sicuramente mi starò sbagliando, quindi chiudo qui.
A presto =]

ps "arrabbiato"
sì però già si mette di impegno Jeff Davis ha farmi venire l'ulcera per la settimana d'attesa tra un episodio insano e l'altro, se poi ti ci metti anche tu a concludere i capitoli così ora della fine diventerò una groviera ^^

21/02/14, ore 00:12

Eccomi, con enorme ritardo ma le lezioni ricominciano e quindi si vive di conseguenza!
Scriverò una recensione un po' veloce -tanto ormai sai cosa penso di questa storia- perché devo recuperare anche il prossimo capitolo ed è tardino ma volevo lasciarti comunque le recensioni!
Bene, passiamo ai "fatti". In questo capitolo ho trovato un paio di errori che non reputo dovuti a una mancata competenza perché non li hai mai fatti ma credo sia giusto segnalarteli. Il primo è nella frase "Magari un giorno si sarebbero incontrati nuovamente, magari dopo che Stiles avrebbe completamente riacquistato la memoria si sarebbe precipitato da lui per mandarlo al diavolo ufficialmente". Questa frase è strutturata in modo "complicato" di suo, nel senso che effettivamente sono due pensieri collegati tra loro però con un causa-effetto nel mezzo. Io stessa l'ho riletta qualche volta per essere certa del motivo per cui questa frase mi suonasse male. Siamo abituati al "se" e raramente al "magari", ma al posto di "avrebbe" (> "magari dopo che Stiles avrebbe...", condizionale) ci andava "avesse" (congiuntivo) essendo appunto l'eventuale condizione necessaria per il verificarsi dell'evento poi da te previsto. Spero di essermi minimamente spiegata perché a quest'ora sono un po' imbastita! Comunque in tutta la storia, ad essere precisi anche in questo stesso capitolo, hai sempre usato condizionale e congiuntivo con criterio quindi è sicuramente un errore di distrazione causato anche dalla frase.
Dovuto allo stesso motivo penso sia questo errore di ripetizione del complemento di termine: "anche a lui dei flash del loro passato gli fecero visita" (a lui - gli).
Spero tu capisca l'intenzione con cui ti ho scritto ciò. Adoro la tua storia e penso si capisca. Tu migliori molto. Se ti ho fatto notare questo è perché penso che tu possa trarne giovamento. Ho letto anche qualche altra cosa tua qua e là, un po' di fretta dal cellulare lo ammetto -appena avrò il tempo necessario per fare una cosa fatta bene rileggerò e lascerò qualche recensione-, e posso dirti certamente che stai scalando una montagna; sei migliorata notevolmente, notevolmente. Sempre ricordando che migliorare è assai più notevole del "nascere bravi" (cosa che io reputo improbabile a priori). Credo anche che riflettere su qualche aspetto del proprio scritto, grazie anche ad una recensione lasciata sempre con educazione e desiderio di dare un consiglio -non di smontare le persone inutilmente-, sia sempre utile. Dunque non prenderla come una critica, spero tu non lo faccia, perché è tutta un'altra cosa! Sappi che se commento una storia è perché mi piace veramente.
Ora passiamo alle cose che più mi sono piaciute: per rimanere in tema di scelta del lessico, la descrizione del loft di Derek come un "castello nero", non ci avevo mai pensato ma è davvero così. Un'immagine di grande effetto!
Stiles è assolutamente nel personaggio come sempre e adoro il modo in cui pian piano sta riuscendo a recuperare piccoli pezzi di memoria. La mia paura adesso è che lui possa recuperarli tutti in una volta, questa cosa lo sconvolgerebbe sicuramente, sarebbe veramente dura. Staremo a vedere... Sono pronta a tutto! *si prepara psicologicamente*
E Derek si sta avvicinando sempre di più all'epifania dei suoi sentimenti. Ok, scherzi a parte, sono così fiera di questi due personaggi! (Anche se io non c'entro nulla XD). Questo perché li sto vedendo crescere e maturare insieme e separati. E' semplicemente perfetto.
Un capitolo che suscita emozioni.
Ora provo a vedere se sono in grado di leggere e recensire decentemente il prossimo perché la tentazione di scoprire la risposta di Derek è umanamente TROPPA.
A fra poco/presto (vedremo)!

20/02/14, ore 23:32

ahahaha che maledetta sadica che sei! *risata sarcastica*
interrompere così un capitolo.... è.é
so dove abiti!

20/02/14, ore 23:29

- Tu quale preferisci? Quale Stiles ti manca o ti mancherebbe se dovessi tornare il vecchio Stiles…. Sì beh, hai capito! -

Derek aveva la risposta.

QUALCUNO HA VISTO IL MIO NEURONEEE?? NEURIIIII DOVE SEI?

20/02/14, ore 23:27

Dai quando arriva il momento io non ne posso piuuuu ;)