It's Hard to Forget
di topolinia

17/03/14, ore 18:45

- Non ho bisogno per forza di un motivo per venire. – Rispose infine Derek.
Stiles aveva aperto la bocca almeno un paio di volte prima di parlare. - Sai che questa risposta non ha senso, vero? –
- Per te tutto deve avere senso o una spiegazione, per una volta non puoi fartela bastare? –
u.u SEI TU LA RAGIONE STILES!!
AH ma forse voleva sentirselo dire...che volpotto (fuori tema considerando la 3b)

17/03/14, ore 13:06

Questo capitolo si basa più che altro su parole e sentimenti (?)
ma...non può esserci sempre azione, no? LOL
cmq...
ho "recuperato" e ora mi tocca pazientare, ma non sarà un sacrificio u.u
alla prossima quindi :D

17/03/14, ore 11:22

Con un ritardo imperdonabile e senza precedenti, eccomi qui. In questi giorni sono stata messa K.O. da un raffreddore micidiale, motivo per cui questa recensione potrebbe non sembrarti molto sensata! Mi sento veramente rimbambita e rallentata da questo malessere... E' difficile addirittura concentrarsi, ma per la tua long questo ed altro. *sventola una bandiera in suo onore*
Iniziamo!
Subito il capitolo si è aperto con una forte immagine, davvero dolce, che è quella di un Derek indeciso, che non ricorda nemmeno come potesse qualche ora prima essere convinto di andare a prendere Stiles a scuola. Cosa in cui mi rispecchio perfettamente. Tantissime volte mi capita di essere fermamente convinta di una cosa la sera e, quando la mattina mi sveglio, quella cosa mi sembra tutta d'un tratto un'idiozia senza precedenti. Non è una sensazione simpatica. Poco dopo, però, Derek riesce a rievocare il motivo della sua determinazione e non potrebbe essere un qualcosa di più tenero di questo perché stiamo parlando del piccolo -ma al contempo grande- bacio che Stiles gli ha dato il giorno prima in auto. La dolcezza pura insomma. Stiles è così spontaneo da sconcertarlo perché Derek è esattamente l'opposto, anzi è diventato esattamente l'opposto: Derek ha bisogno di ragionare, riflettere, programmare...
Un'altra immagine molto forte di questo capitolo è sicuramente quella del mostro che fa da guardia al cuore e ai sentimenti di Derek. E' una metafora che ricorre anche verso la fine del capitolo, quando Derek si sente di nuovo insicuro, questa volta però in presenza di Stiles. E' stata una bella ripresa, ha formato come un cerchio e soprattutto ha rimarcato la fragilità di Derek che spesso viene sottovalutata quando in realtà è una presenza ingombrante per lui.
Ho apprezzato il ricordo di Paige. Derek ha amato anche altre donne (Kate e Jennifer) ma sicuramente quella che ha più amato è Paige, lei lo ricambiava ed era giusta con lui, era spontanea -proprio come Stiles- e il modo in cui l'ha persa è certamente il peggiore fra tutti. Quindi è apprezzabile che tu abbia richiamato proprio Paige! Una scelta che ho gradito.
Il primo dialogo del capitolo fra Derek e Stiles è semplicemente adorabile. Sembrano due ragazzini alle prime armi che cercano di cavare l'uno qualcosa dall'altro con scarsissimi risultati ma solo la scena di per sé, la situazione, già vale mille parole. E' palese il sentimento che li lega. Mi ha sciolto il cuore.
Arriviamo dunque alla mia frase preferita di questo capitolo: "Era una domanda timida, insicura, nata da una piccola gioia". Non so neanche io dirti il perché ma l'ho trovata una frase perfetta e piena di emozioni. Forse per il contrasto tra la natura della domanda e ciò da cui è sorta: un sentimento comunque negativo che si scontra con un sentimento al cento per cento positivo. Una bellissima frase che mi ha subito colpita!
In questo capitolo ho notato un paio di errori di distrazione: il primo "...che premeva sull'accelerazione..." perché ci andrebbe "sull'acceleratore"; il secondo è nella frase finale "...sicuro che Derek avrebbe seguito ogni sua mossa fino a quando non avrebbe (-> avesse) chiuso la porta di casa".
Parlando del capitolo in generale, mi è piaciuto molto. Ormai lo sai: questa, onestamente, è la mia storia preferita al momento. Anzi, la mia preferita fra tutte le fanfiction di Teen Wolf che ho letto sino ad ora. Il suo punto forte -sempre l'ho detto e sempre lo dirò- è il rispetto dei tempi: stai andando alla grande da questo punto di vista, i tempi sono perfetti, rispettano i sentimenti dei personaggi e anche quelli del lettore. Perché un lettore di un certo tipo vuole vedere questo. I sentimenti sono una cosa seria, sono la base di ogni storia e vanno trattati con rispetto e con cura, invece spesso vengono visti come una patata bollente da sbolognare il prima possibile. Tu questo non lo fai mai. Lasci ai personaggi il tempo di maturare, di ragionare, di provare emozioni, di farli nascere dentro di loro e di conseguenza dentro chi legge perché il lettore si deve innamorare man mano che si innamorano i personaggi. Il lettore deve entrare in sintonia coi personaggi e tu riesci a creare questo legame in modo perfetto.
Continui a migliorare e ho notato periodi decisamente più lunghi, c'è una buona scansione del tempo in questo capitolo e l'ho notevolmente apprezzato. Si vede che c'è tanta passione ed impegno dietro tutto questo e una persona non può far altro che avvertirlo.
Mi scuso veramente per questa recensione, non sto dando il cento per cento di me e me ne rendo conto ma mi avevi detto di avere la febbre, quindi mi capirai. Non sono nella mia piena lucidità mentale... *osserva la piramide di fazzoletti* ...per niente. A proposito, spero che almeno tu stia meglio!
Oggi proverò a leggere e recensire anche l'altro capitolo che mi sono persa (cosa per cui tirerei volentieri una testata contro il muro), comunque sappi che non mi dimentico di questa storia! Ci sono, ci sono sempre... per tua sfortuna.
A presto! :)

17/03/14, ore 10:42

dio quanto mi piace la tua storia!!
questo avvicinarsi pian piano di Derek e Stiles mi fa morire... è perfetto!
complimenti!!

16/03/14, ore 17:31

mi hai fatto salire l'ansia mentre Stiles pensava a cosa voleva dire quel va bene di Derek!
Meno male che poi il nostro stalkerino si è presentato a casa sua *w*
Mi sembra di capire che stia rinsavendo piano piano... v-vero?
Bene, attendo il prossimo capitolo è__é non farmi scherzi é_é
*sesso in biblioteca*
così, per ribadire il concetto

16/03/14, ore 17:28

e certo che veniva!
anche perché se osava non presentarsi a scuola l'avrei preso e ucciso =_=
tsz, ma ti pare >__>
aaawww dolce *^* la sua risposta l'ha convinto *^*
*smette di prenderlo a pugni*
che dolce questo finale anche se fa un po' stalker Derek ma sappiamo che Derek diventerebbe qualsiasi cosa per Stiles v,v

16/03/14, ore 15:44

Povero Derek, due semplici parole e sta cosìì!!!!
Appunto, Derekkino della zzia, finalmente hai capito che non è colpa di Stiles... sei tu stesso a cambiare, a combattere il tuo mostro, lui semplicemente ti aiuta! U_U
QUEL 'VA BENE' MI HA FATTO SALTARE I NERVI.
Sul serio, Derek?! Davvero? Una risposta più ambigua no? BAH.
Whoa. E' fantastico come Stiles sia la sua ancora al presente, come il solo pensiero di quell'iperattivo gli faccia lasciare gli appigli malsani che ha col passato!!
"-    Vedremo. –" PERCHE' UN SEMPLICE 'SI' TI FAREBBE VENIRE L'ORTICARIA, VERO?! -.-
A domani
Bellissima la chiusura, esattamente identica all'apertura, che rende questo capitolo un anellino della catena che pian piano ci porterà al compimento della nostra cara storia!!
Al prossimo capitolo, dolcezza!! :*

16/03/14, ore 13:17

Questo capitolo ci voleva!
ho visto l'ep 20 ma poi leggendo il cap4 di una storia che seguo
(di Yoite, te la consiglio u.u)
mi sono rilassata...
la mia fiducia nello sterek ha subito un duro colpo ma è ancora salda
ecco xè sono ancora qui u.u

16/03/14, ore 12:52

Sono imperdonabilmente in ritardo, scusa!!!!
Ah!Derek è fregato!!Perchè è fregato vero?Vero??
Da adesso in poi sarà tutto in discesa e alla fine vivranno per sempre felici e contenti vero???Non è che adesso Derek un bel mattino si sveglia e decide che è ancora emotivamente troppo fragile e si torna al punto di partenza, Vero??
Comunque, come sempre, bel capitolo =D
A presto =]

16/03/14, ore 10:32

E che passaggio, Stiles ;)
che dire?
ho visto l'ep 19 e avevo bisogno di distarmi
cosa che ho fatto con questo cap,
che mi mette curiosità per il prossimo ma...
ma ora corro a vedere la 20
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh

16/03/14, ore 01:51

Scusa l immenso ritardo non mi hanno lasciato un attimo di pace per dedicarmi a voi! ...E poi? E poi?? Non potete lasciarmi così! La combo tu+sterek mi distrugge proprio nel senso positivo. Questo era veramente un capitolo bellissimo, c era qualcosa di diverso dagli altri. Dava un pó piu di serenità magari qualcosa si delinea sul serio finalmente! Sarei molto curiosa di sapete la risposta di stiles a quella domanda...si vede che come m hai detto la volta passata c hai messo l anima. Questa storia è un piccolo horcrux xD alla prossima! p.s. vedi che I 15 giorni di passaggi me li aspetto eh o comunque spero di vedere altri
pps la storia che ti dicevo era Breaking the silence!

15/03/14, ore 18:12

Amo. I capitoli che iniziano e finiscono con la stessa parola, quasi sembrano un.cerchio che si chiude =) devo ammettere che ho avuto paura che Derek ritirasse i suoi "buoni propositi" dato che è pieno di dubbi....( la parte finale mi ha rassicurata, perché Derek ha deciso di voler incontrare Stiles anche fuori da scuola... *_*)
La scena con stiles che rimugina sil "va bene", all'inizio mi ha fatto storcere un po'il naso, perché mi sono detta "quante paturnie che sì fa"..poi ho pensato un attimo e mi sono detta " ehi, tu eri uguale..." quindi sostengo Stiles e i suoi dubbi....per fortuna che alla fine Derek ha capito che doveva andare da Stiles...il ragazzo è sempre più cotto *_* aspetto il prossimo, amo questa fic <3 baci Topooooooo!!!!!!

15/03/14, ore 16:33

Li amo,li amo,li amo.Punto e basta.E amo anche il modo in cui stai portando avanti la storia,ormai sono senza parole,la tua bravura mi stupisce continuamente!!Un bacione

15/03/14, ore 15:30

Ieri sera stavo crepando dal sonno e non ce la facevo a recensire.
Ora me lo sono riletta che sono bella sveglia!
Nuuuu odio i weekend!
Certo che se ne fa di domande, Stiles!
Penso che Derek presentandosi là gli ha dato una risposta. Anche il nostro bel lupo non ce la faceva a resistere e ha dovuto rivederlo *__*
<< Quando ti sei reso conto dei sentimenti che provi per me? >> ashskodkdp
Ma quale vedremoooo????? TU CI VAI! PUNTO E BASTA!!!! Sennò ti picchio!!!!

15/03/14, ore 15:05

Amo questa fan fiction, è stupenda aww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!