It's Hard to Forget
di topolinia

17/02/14, ore 16:59

Tu mi hai uccisa!
- Era da me? Era da me “farmi vedere in giro”? Sembra che le persone intorno a me si aspettino un comportamento diverso da quello che ho. Lo riesco a vedere nei loro occhi. Si vede chiaramente la delusione e il dispiacere quando dico o faccio qualcosa che non sarebbe da me. Per te è anche così?
Questo pezzo rappresenta il vero Stiles, quello che non ha affrontato l'orrore del mondo soprannaturale.

- Non lo so, mi sono posto la stessa domanda e la mia risposta è sempre stata la stessa. Perché tornare ad innamorarmi di qualcuno che ha chiaramente detto che per me non proverà mai nulla? E’ come conoscere il finale di un libro senza averlo mai aperto. No, non credo. –

STIAMO SCHERZANDO, VERO???
ok..devo smettere di recensire mentre leggo u.u
La sua risposta era sempre stata positiva ogni volta che si poneva la domanda.

17/02/14, ore 11:36

"Come lo aveva conosciuto? Perché? Erano amici?"
hahahahahahhahahahaha...no, Stiles
non siete amici, ma siete perfetti l'un per l'altro u.u
che dire?
mi è piaciuto il momento tra Stiles e Scott
e poi quello del telefonino, pian piano Stiles sta scoprendo ogni cosa
inizia anche a ricordare!
e... c'era da aspettarselo
lui è troppo sveglio u.u

16/02/14, ore 18:03

è dannatamente bellissimo che per Derek Stiles sia comunque lo stesso!
e porca miseria sei un lupo no?
hai capito che stava mentendo no?
e quanto ti ci vuole per capire che stai mentendo a te stesso?!
è vovvio che prova qualcosa persino gli scoiattoli l'hanno capito tranne lui!!!
maledetti lupi luposi!!!

16/02/14, ore 10:19

so che non stai al PC ultimamente
ma pazienza u.u
allora, la prima parte con Lydia protagonista è la meno bella
la parte in cui Stiles va da Derek è la migliore **
cioè, cucciolo!
si muove da solo, anche i loro inconsci si amano
li shippiamo?
lol

14/02/14, ore 17:38

Derek è quello che più ha capito il 'vero' Stiles, quella parte che non mostra(o almeno che non mostrava), quella parte di Stiles che è rimasta inalterata dopo l'incidente...il suo essere fragile, insicuro, e non sempre con la battuta pronta come invece era solito farsi vedere dagli altri....(è un discorso un po'contorto mi rendo conto, spero si sia capito quello che volevo dire).... e tu lo hai espresso benissimo con "Per lui non era così, perché in qualche modo il vecchio Stiles usciva fuori quando loro due erano nella stessa stanza, anche se in piccole dosi. I piccoli gesti che faceva non gli erano sfuggiti: il torturarsi le mani, passare la mano fra i capelli, anche se erano nuovamente corti, il parlare tanto e dire cose senza rendersi minimamente conto del peso che potevano avere. - No, per me non è così. Credo che tu sia sempre Stiles, qualsiasi cosa tu dica o faccia. Da te non mi aspetto niente di diverso. –" in queste poche righe hai riassunto tutto il rapporto tra Stiles e Derek...bellissimo!!
Passiamo ad un'altra cosetta....LA DOMANDA DI DEREK!!!! perché ho l'impressione che sperasse in una risposta positiva? ...Sappi che avrei voluto ucciderti "Non lo so, mi sono posto la stessa domanda e la mia risposta è sempre stata la stessa. Perché tornare ad innamorarmi di qualcuno che ha chiaramente detto che per me non proverà mai nulla? E’ come conoscere il finale di un libro senza averlo mai aperto. No, non credo."... menomale che Derek non è un idiota totale ed è un lupo e sa usare i suoi sensi super sviluppati...almeno ha capito che Stiles stava mentendo... ed infatti poi "La sua risposta era sempre stata positiva ogni volta che si poneva la domanda."
Capisco il non voler soffrire di nuovo per questo di Stiles, ma non ammettere di amare per paura di soffrire è assurdo...(sì è un piccolo avvertimento a te: vogliamo-io e il mio povero neurone malato-il compimento dell'amore sterek!!!! u.u)

14/02/14, ore 15:45

Oddio! Quella domanda! Quella domanda! Quella domanda!
Mi ha sconvolta, si capisce?
Speravo in un'altra risposta a dire la verità, ma per fortuna il nostro lupo è dotato di radar speciale e qualcosa gli puzza in quel no!
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà...
A presto e buon San Valentino!

14/02/14, ore 11:36

Tu non puoi capire in che modo stai toccando le corde del mio cuore...
Ora farò una mega premessa perché solo così puoi capire ciò che intendo dal mio punto di vista. Nuoto nel mare delle fanfiction da tanti di quegli anni che a volte non riesco neanche a crederci (basti solo pensare che sono iscritta a efp da più o meno 7 anni) e ho seguito tanti di quei fandom da far paura. Seguo Teen Wolf da anni ma ho iniziato a leggere fanfiction a riguardo da veramente pochissimo, diciamo un mese circa... Sinceramente ho notato che in questo fandom ci sono delle modalità di scrittura molto diverse da quelle a cui io, personalmente, ero abituata. Ero abituata a fanfiction scritte con una serietà professionale (curate in modo anche esagerato, ma in senso buono), scritte meglio di molti libri, lunghe, bellissime, dalle trame eccezionali e per nulla assurde. Quello che voglio dire è che le fanfiction di questo fandom (TW) sono una piacevolissima lettura -anche perché sennò non le leggerei- ma sono molto diverse: qui si punta molto di più sul riscontro immediato di chi legge, sulla risata, sugli "aw" e via discorrendo. Ho trovato anche delle storie scritte più come quelle che sono solita leggere io ma diciamo che sono una minoranza.
Dovrei andare a spulciare bene la lista delle fanfiction ma per ora posso dire che, tra tutte le fanfiction long Sterek che ho letto, questa è quella che mi ha più dato l'idea di elaborato, complesso. Anche se i capitoli sono brevi -ma non frettolosi, ripeto-, di errori di distrazione non ne ricordo (in questo capitolo ho notato un "A Derek... gli..." ma questa è una dislocazione per enfatizzare, non è un errore grammaticale. E' accettabile per il parlato e in diversi contesti anche nello scritto) e soprattutto -quanto sono ripetitiva- questa storia è realistica, rispettosa dei tempi, scorrevole e credibile. La credibilità è la cosa migliore per qualunque storia, non mi stancherò mai di dirlo. La realtà emoziona, molto più di qualcosa che accade solo in un universo parallelo. Questa long è credibile perché questi sentimenti potrebbe provarli chiunque e inoltre è credibile perché tutto ciò potrebbe benissimo essere inserito nel telefilm stesso.
Adoro questa storia. Davvero. Ho letto pochissimo di tuo ma solo da questa posso capire come gestisci uno scritto e mi incita a leggere altre cose tue. La adoro.
E Stiles? Ma vogliamo parlarne? Sto uscendo di testa -in senso positivo- solo a vedere il cambiamento di Stiles. Hai toccato un nervo scoperto con me. Mi ricorderò sempre la sua frase: "I'm 147 pounds of pale skin and fragile bonesSarcasm is my only defense", in quella battuta c'era tutto il personaggio: una persona ferita, insicura, consapevole dei propri punti deboli molto più dei propri punti di forza e che trova l'unica arma di difesa nel sarcasmo. Avvicina e allontana le persone con battute, ridendo e facendo finta di prendere tutto come uno scherzo. Ora, in questa long Stiles non è cambiato dentro ovviamente, dentro resta quel ragazzo insicuro e non propriamente positivo -dato tutto ciò che gli è successo- che è, ciò che è cambiato con la perdita della memoria è ben altro: si è semplicemente dimenticato come fare a sembrare una persona spensierata, come fare a dare l'impressione di star andando oltre tutto ciò che è capitato. Stiles è sempre quello di prima, ha solo cambiato attitudine perché quella è una cosa che si attua (appunto), una cosa che impariamo ad assumere. E' bellissimo il modo in cui questa cosa è mostrata in pochissime parole nella tua storia.
Io sono logorroica -non si è capito, mi sa *sarcasm* - e raramente in poche parole io o la maggior parte delle persone è in grado di esprimere un concetto con tale forza, ma tu sì. Che poi un lettore superficiale non colga questa sfumatura è un'altra cosa, ma a me è arrivata forte e chiara.
Credo che questa storia mi tirerà fuori commenti chilometrici ogni volta, solo per ribadire le stesse cose, ma continua a stupirmi. Non me ne capacito. Come puoi in così poco spazio metterci così tanti sentimenti, pensieri, cambiamenti e farlo risultare così dannatamente naturale e non frettoloso? Non lo so, è la prima volta che mi capita di vedere così tanto in poche parole. Non so neanche cosa dire, pensavo fosse impossibile. Brava, solo questo.
Tornando alla nostra coppia preferita (<3), Stiles che con Derek ricorda -userò questo verbo, sappilo- inconsciamente e inconsapevolmente la propria attitudine è semplicemente una cosa che mi fa cadere il cuore all'altezza dell'ombelico. E' come se Derek fosse la sua ancora, ciò che può ricondurlo al proprio  vero IO; è come se Stiles, molto prima dell'incidente, avesse riposto in Derek il proprio essere. Giuro che potrei squagliarmi alla sola idea.
E' troppo dolce, tutto questo è troppo troppo troppo dolce.
Ci sono un paio di frasi di questo capitolo che hanno dato vita alla mia faccia ebete con tanto di occhi alzati al cielo in segno di riconoscimento, anche se dovrei ringraziare te alla fine.
- No, per me non è così. Credo che tu sia sempre Stiles, qualsiasi cosa tu dica o faccia. Da te non mi aspetto niente di diverso. -
Ecco, appunto. Tutto questo mi dà proprio l'impressione di un Derek che custodisce la parte più profonda e intima di Stiles e probabilmente ancora non se ne rende conto o sta iniziando adesso a capirlo. Può esistere un legame più trascendentale di questo, sinceramente?
La sua risposta era sempre stata positiva ogni volta che si poneva la domanda. Qui mi sono concessa un momento di fangirling bello e buono, perché ci sta. Perché non puoi cambiare ciò che provi, Stiles! (Sto iniziando a parlare coi personaggi, molto bene.)
Mi rendo conto di essere un tipo di incubo per molti scrittori di fanfiction perché le mie recensioni sono sempre dei viaggi mentali di dimensioni epiche ma sappi che più scrivo e più una storia mi piace, più viaggio mentalmente e più una storia ha catturato la mia attenzione. Quindi prendilo come un complimento perché lo è. E non sono una dal complimento facile.
Aspetto il prossimo capitolo come sempre! A presto! :)

13/02/14, ore 22:04

LYDIA. Amo la Lydia amica e confidente, la adoro sul serio... *w*
Povero Stiles, tutti a compatirlo! :(
"-    Sei ancora innamorato di me, Stiles? – " troppo dolce per promettere qualcosa di buono *guarda male topolinia*
" No, non credo. – " ECCO, lo sapevo <.<
"La voce diceva di no, ma il corpo aveva detto di sì. " IO MUOIO.
"La sua risposta era sempre stata positiva ogni volta che si poneva la domanda." afheiurgwtehoiehn ... aspetta, ce la faccio a mettere insieme un commento a questa fras-bilgubtwiubvuibirwi.

<.< no, non sto sclerando, nono.... tranquilla... non sto saltellano sulla sedia... <.<
Un bacio
Al prossimo capitolo

13/02/14, ore 19:31

ohhhh hai aggiornato <3<3<3<3<3<3
amorini loro, ma come sono dolci!!!!andiamo Stiles si uomo e vai a prenderti ciò che ti spetta!!! *allestisce un coro stile ultras*
"La sua risposta era sempre stata positiva ogni volta che si poneva la domanda" awawawawaw sono praticamente in brodo di giuggiole <3
credo che, per il momento, questo sia il mio capitolo preferito ^^
A presto =]

13/02/14, ore 19:02

Cioè, le parti si sono invertite
lo sceriffo sa e Stiles no, lol
cmq..
stupido Scott è_é
lo capisco ma me lo immaginavo più comprensivo
con Derek e con tutto il resto, ecco

13/02/14, ore 17:23

*sbatte la testa sul tavolo*
piccolo, innocente, smemorato pirla...
Capisco che abbia paura, ma non correre nemmeno il rischio (di nuovo) è un'idiozia colossale.
Derek avrebbe dovuto saltargli addosso direttamente e... *si perde un'attimo ricordando quel disegno su FB a proposito di Derek e la "mazza" di Stiles...*
Ehm... lasciamo perdere XD sono curioso di sentire come lo doppieranno quell'episodio ;)

13/02/14, ore 16:26

Mmmmm topolinia sei tremenda tra te nova e jeff a volte non so chi 'odio'di più. ...basta sofferenza vogliamo l ammore

13/02/14, ore 16:18

oh. mio. dio. "lo sei ancora?" mi si è fermato il cuore..
caspita è proprio strano questo Stiles.. si arrende subito al capire come Derek sia entrato dalla finestra, e quando se ne va.. non dice nulla, non si chiede dove sia sparito, ma oltre la memoria persa gli hai messo in stand by il cervello????
e Derek c'è rimasto male per la risposta vero?? si si sicuramente c'è rimasto male perché in fondo in fondo si è pentito di aver rifiutato Stiles, ne sono convinta!!
in fine non serve dire che l'ultima frase mi ha illuminato gli occhi dalla gioia!! *.* dolce Stiles :)
alla prossima!

13/02/14, ore 16:02

Oh, i feels. Derek che chiede a Stiles se lui è ancora innamorato dell'Hale..."non lo so" è òla risposta più falsa del mondo. Lo sappiamo che tu sarai sempre innamorato del sourwolf.. chissà quando lo capiranno...
Speriamo Stiles riacquisti presto la memoria..
Bel capitolo Topo, anche se il finale è un po' malinconico.. (ma va bene così..... ;) )
Baciii!!! ♥♥

13/02/14, ore 15:58

Che meraviglia!! E' tenera e dolcissima, mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Adoro il fatto che Derek veda in lui sempre Stiles, quando gli altri distinguono la differenza. E il fatto che, nonostante tutto, il ragazzino lo ami ancora è una cosa bellissima!!! Ti faccio tantissimi complimenti!!
Alix