It's Hard to Forget
di topolinia

13/02/14, ore 15:42

Adoro Lydia non posso farci nulla *__* Lei è quella che non ha peli sulla lingua, un po’ come Stiles. Ed è l’unica che gli ricorda e gli domanda di Derek. Diciamo che lo spinge un po’ tra le sue braccia. Sarà la nostra Cupido?
Inutile dirti che ho adorato la scena in camera. Sono stata felice che Derek sia andato a cercare Stiles. Sono sicura che piano piano si stia affezionando a Stiles. Si innamorerà anche lui.
Gli chiede se è ancora innamorato di lui, teme la sua risposta perché non vuole farlo soffrire di nuovo, ma al cuore non si comanda. Nonostante abbia perso la memoria, Stiles non può fare a meno di provare qualcosa per Derek <3
Una risposta che lo aveva confuso perché i suoi sensi da lupo avevano percepito un cambiamento nella voce e nel corpo del ragazzo. La voce diceva di no, ma il corpo aveva detto di sì. Eheh *__*
E anche Stiles sa di aver mentito, non sa che Derek lo sa. Chissà quando scoprirà del soprannaturale… ma per ora mi interessa da morire il loro rapporto…
Baaaaaaaaaaciiiiiiiiiii

12/02/14, ore 18:57

Finalmente le lezioni mi stanno lasciando in pace e posso recuperare qualcuno delle tue fanfiction! *^*
Inizio a recensire questa perchè... beh la bellezza di quest'ultimo capitolo mi ha letteralmente devastata! Mi è piaciuta la cura per i dettagli che hai utilizzato, ma soprattutto il profondo risvolto psicologico che hai attribuito ai personaggi. La genuinità di Stiles, la sua semplicità, in contrasto con la complessità dell'animo di Derek. In particolare hai ritratto il lupo in tutto la sua lotta interiore e trovo il risultato raggiunto davvero fantastico. Non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà dei nostri due protagonisti, soprattutto come Stiles riuscità ad abbattere le barriere del licantropo.

10/02/14, ore 21:12

Buona sera!
Ieri, prima di andare a letto, stavo cercando qualcosa di bello da leggere e, volendo andare a colpo sicuro, ho cercato tra le tue storie e questo titolo ha catturato la mia attenzione. Così mi sono detta "se mi è piaciuta così tanto la sua AU, figurati questa..." e infatti avevo ragione!
L'ho letta in un attimo e poi sono crollata, dunque eccomi qui ora a lasciarti un degno commento.
Adoro, adoro, adoro il carattere dei personaggi, è così... così per niente OOC. Una gioia enorme per il mio cuore. E' dura far nascere un amore fra Stiles e Derek senza cadere nell'OOC ma questo è l'esempio di come sia possibile farlo. Il modo in cui Stiles inizia a provare un certo tipo di sentimento per Derek è realistico e naturale: è così che succede, credo che lo capisca prima il corpo della nostra testa. C'è un qualche istinto poco logico in tutto questo ma è la verità e qui è così. E credo che una descrizione giusta e ponderata come questa sia più emozionante di qualunque monologo interiore romantico nato dal nulla -o quasi-. Mi ha emozionata molto il primo capitolo e credo sia stato proprio per il realismo insito in esso.
Anche le reazioni di Derek sono molto credibili e le sue parole, quelle che usa per rispondere alla "dichiarazione" di Stiles, mi hanno fatto male. Insomma è una cosa terribile da dire a una persona, specie considerando l'età di Stiles. Stiles può essere anche intelligente e maturo per la sua età ma è pur sempre un adolescente e certe cose fanno male, il fatto di essere trattati proprio come ragazzini a quell'età può far molto male, specie in un contesto amoroso come quello in questione. Comunque il comportamento di Derek è assolutamente nel personaggio e non solo, perché certe frasi dette senza riflettere scappano un po' a tutti -purtroppo-.
La scena dell'incidente mi ha lasciata semplicemente senza parole. Sarà stata l'ora tarda ma non avevo collegato il titolo della storia ad una possibile perdita di memoria, quindi non l'avevo messa in conto e sono rimasta semi-scioccata.
Mi piace anche il fatto che Derek stia scoprendo quanto ci tenesse a Stiles solo adesso, perché anche questo è orribilmente vero: a volte ci serve un brutto evento per vedere finalmente qualcosa che in realtà c'era sempre stato. Sono contenta, però, che tu non stia subito facendo cadere Derek ai piedi di Stiles, metaforicamente parlando. E' chiaro che dopo una cosa di questo genere Derek cominci a rielaborare la sua idea di Stiles ma non può neanche prendere coscienza in un mese di provare qualcosa di così importante. Mi piace il rispetto dei tempi che stai avendo.
Il tuo Scott mi sta simpaticissimo, davvero. In generale, tutto il "contorno" della storia è molto carino (gli altri personaggi, Lydia che comprende i sentimenti di Stiles prima di chiunque, il rapporto difficile tra Stiles e il padre che però non ostacola l'affetto reciproco e infatti il padre -da bravo e normale genitore- si lascia il passato alle spalle di fronte ad un figlio bisognoso di sostegno).
Il sogno ricorrente di Stiles è molto d'impatto e adoro che sia proprio Derek, con i suoi occhi, a tranquillizzarlo. Questo sottolinea la relatività delle cose: per Stiles gli occhi di Derek rappresentano qualcosa di positivo e questo dettaglio mostra un forte legame -seppur implicito- tra di loro.
Riassumendo, credo che il punto di forza di questa long-fic siano proprio il rispetto dei tempi dei personaggi e il realismo. E' realistica, vera. Non credo potrei fare un complimento migliore a uno scrittore di fanfiction. Brava.
La storia è molto dolce, davvero. Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
A presto! :)

10/02/14, ore 19:39

Ok. No. Non ha capito che ha una cotta per lui. Io non credo proprio che lo Stiles di prima avrebbe avuto del risentimento nei confronti di Derek. Non credo che se non avesse perso la memoria gliene avrebbe detti di tutti i colori.
Oh mio Diooooo! Lo ha baciato lo ha baciato lo ha baciatoooooooooo asekel *__*
Vedi che anche Derek sta cominciando a provare qualcosa per Stiles? Ma quale addiooo!!!??? Questo è un inizio. Veroooo topoooo????

Anche lui stava guardando la Luna, però a lui non sorrideva, aveva smesso di sorridergli da tanto tempo, da quando le sue mani avevano iniziato a macchiarsi di sangue e il colore dei suoi occhi era diventato blu acciaio.

Ho adorato questa frase <3
Al prossimo chappy :-*

10/02/14, ore 19:31

cugino chiassoso che c’è sempre nelle riunioni di famiglia nei giorni di festa. Diciamo più il ragazzo che mi scatena il corazon!
Perché non essere guardato da quegli occhi gli faceva male? Oh Stiles :( sapessi...
Derek si fa troppi problemi. Non è colpa sua l'incidente di Stiles!!!! Gliel'ha detto pure lui. Ma niente oh, è di tungsteno!
O MIO DIOOOO!!!! Porca paletta, ha sognato quello che è successo. Ricorda! Oh Gosh!!!! E ora???? Ora ricorda che ha una cotta per Derek? Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Baaaaciiiii

09/02/14, ore 20:23

è mai possibile che ogni tuo capitolo mi faccia sciogliere in qeusto modo?! mannaggia... devi smetterla di essere così brava!
Il parallelismo tra i loro comportamenti è assurdo... Stiles si reca nella vecchia tenuta degli Hale per 'rilassarsi'; Derek va nella sua vecchia casa per trovare una sorta di 'momentanea pace interiore' ... e poi alla fine quando entrambi guardano la luna ed entrambi pensano a cosa sarebbe successo se il bacio ci fosse stato prima dell'incidente...
ma andiamo per gradi.... Quando Stiles dice a Derek di aver sognato l'incidente ma di non aver capito il motivo della lite... tutto mi sarei aspettata da Derek, qualunque reazione, tranne che il bacio...
Un momento... LO HA BACIATO!! (un piccolo passo, ma sto esultando come una scema..)
la frase di Stiles "Non mi pare che tu ora abbia avuto difficoltà.", anche se forse c'è un po' di amarezza nel tono, mi ha fatto morire dal ridere...non so perché...
ora basta solo capire quanto ci metterà Derek a smettere di pensare che tutto quello che tocca ine distrutto.... e quanto tempo ci metterà Stiles a ricordare tutto di quel giorno...
aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alla prossima :)

09/02/14, ore 18:20

Buona Domenica!
Non me l'aspettavo un capitolo così. sei sempre ricca di sorpresa!!!
Forse te l'ho già detto, ma non riesco a capire se io preferisce lo Stiles smemorato o quello che finalmente tornerà in sè!
Continua a stupirmi così mi raccomando!
Ciao ciao
Camy

09/02/14, ore 16:28

Sai? vorrei davvero sapere come fai!
Ogni volta penso che tu abbia scritto un capitolo bellissimo e poi sbaaam me ne scrivi un altro stupendamente supendo!
è bellissimo, triste sì, ma bellissimo, la frase finale è una meraviglia!!!
T^T ti adoro topo!!

*e se ne va spargendo casualmente sale sulla testa di un certo lupo dagli occhi verdi*

09/02/14, ore 14:30

dopo la fine della 2x11 ci mancava proprio un'altra fine piena d'ansia
sapevo che Stiles perdeva la memoria,
ma non il come
quello che più mi metteva ansia era lo sceriffo
per fortuna non ha perso la testa
fiù...

09/02/14, ore 01:57

Se l avesse baciato non l avrebbe avuto l incidente. Maledetto sourwolf quanto ci fai patire. Bello anche questo capitolo, é difficile scrivere di un evoluzione lenta dei ricordi di stiles senza renderla noiosa o prolissa, sei molto brava! Continua cosi, ci vediamo alla prossima (:
A.

09/02/14, ore 00:33

no va bè ma tu sei sadica!!perchè mi vuoi infelice???piango!!!
per tutto il capitolo pensavo "awawawawaw che dolcino che è, perfetto per sopperire al mio bisogno di fluffosità causata dall'incessante pioggia" e poi me lo fai finire così??non puoi far finire un capitolo del genere così >:(
ma lasciando perdere la mia meteoropacità (?) inversa... pian piano tutti i pezzi stanno andando al loro posto, ora confido tutte le mie speranze in Stiles (Derek, in questo momento, vorrei solo prenderlo a padellate in testa)
a presto (spero molto molto presto) =]

ps
awawawaw che carina <3 non volevo farti preoccupare =]
scusa se al precedente capitolo sono arrivata tardi ma sono come il Bianconiglio di Alice ^^ perdonami <3
pps
"Stiles aveva trovato una scusa perché per quel giorno non aveva voglia di andare a lezione, l’emicrania era diventata un’ottima amica e, soprattutto dolo l’incidente. Aveva imparato ad usarla come scusa per non andare a lezione e restare a casa a giocare con qualche videogame."
(sorvolando sull'errore di battitura credo ci sia un "." di troppo =])

08/02/14, ore 22:23

Dio topolinia è così triste questo capitolo che ci scappa anche la lacrimuccia. ...possibile che questi due devono soffrire così tanto???? Stiles è adorabile e Derek deve un po lasciarsi andare all amore.

08/02/14, ore 21:10

Bellissimo questo capitolo! Che profondi i nostri uomini... Complimenti davvero! Ora passerò il tempo ad immaginare le rispettive reazioni, almeno finché non aggiornerai ;-)

08/02/14, ore 20:12

Ricapitolando: la trama di questa FF è dopo la 3a ma senza spoiler sulla 3b
sei partita da lì e poi hai inventato
giusto?
cmq, bello come inizio
incuriosisce e ci sono sia momenti seri che momenti spiritosi
ricordi dolorosi (la Blake) e ricordi belli (Derek a petto nudo)
brava

08/02/14, ore 19:46

Ti ho già detto che mi piace questo cap... molto.
La piccola descrizione di come i tic di Stiles siano aumentati mi ha colpita....quella casa è un polo per cuori agitati! ;)
Discorso che fa stare col fiato sospeso e poi BAM! il bacio. Quanto ho adorato, adoro e adorerò questo bacio è indescrivibile. Davvero, uno dei più belli. Di una semplicità ed allo stesso tempo potenza che davvero.. wow. E forse l'atteggiamento di Derek rende tutto ancora più bello, perfetto.  Ti ho già detto e fatto vedere le mie frasi preferite, quindi... la conclusione mi ha soddisfatta, chiudere con una frase del genere è bellissimo... L'attaccamento di Stiles alla memoria che non ha, per tutto il capitolo, mi ha coinvolta... Sisi, ho capito che hai capito che mi piace questo capitolo. Mi silenzio...... al prossimo :*