Travolti da un insolito destino
di sixchan

23/05/14, ore 01:52

Ok, non dovrei recensire così in fretta, lo so che non dovrei, perché la prova del nove per vedere se mi piace la tua storia sono le prime interazioni tra Harry e Severus, ma tu non sai che fatica trovare Snarry italiane carine! O forse lo sai? Ho beccato tante traduzioni, ma poche storie, e su efp c'è il deserto attualmente, quindi sono contenta di aver trovato questa :)
Non ti conosco assolutamente come autrice e forse se non fosse stato il pairing non ti avrei mai beccata, ma per ora prometti bene, hai uno stile scorrevole, dettagliato ma non ridondante e, a parte qualche virgola-da-vocativo mancata (le robe tipo "Ah, Severus"), scrivi bene! In questi due cap hai più raccontato che mostrato, eppure non sei stata frettolosa e hai spiegato tutto con attenzione, senza tralasciare i particolari per venire al dunque, mi piace!
Venendo alla storia, certo che Harry poteva lasciarlo almeno un biglietto per dire giusto che stava bene... se avesse scritto tipo "datemi tempo, non cercatemi, starò bene, non è colpa volstra blablabla" avrebbe forse evitato di farli preoccupare seriamente. Mi piace l'idea di lui che lavori in mezzo ai libri di mitologia perché gli ricordano il suo mondo e i motivi dell'allontanamento mi paiono comprensibili. Per altro è originale, di solito nelle Snarry è quasi sempre un Severus redivivo che si allontana dopo la guerra, invece qui è Harry!
E Snape che lo difende già con Silente, giustificando le sue scelte... ahahah, ho come il dubbio che il mio Severus mentale sia molto più acido e menefreghista del tuo, ma basta che non me lo fai diventare sdolcinato e ok (a proposito: l'OOC riguarda lui? E' un OOC forte? Cosa intendi per OOC? XD E' un avvertimento che mi mette piuttosto in crisi, ognuno lo usa come vuole e se non leggessi fic OOC rischierei di perdermi storie con buone caratterizzazioni solo perché l'autrice che le scrive è paranoica e lo mette per pararsi le chiappe. Preciso che, se ben sviluppato, non ho nulla in contrario, ma ho bisogno di rassicurazioni! Dimmi che è una cosa graduale e che dipende solo dallo slash o cose del genere!) Comunque ho fangirlato vedendo Piton che pensa a Harry e a quanto gli manchi torturarlo durante le lezioni :33 Ahahah...
Adesso non vedo l'ora di un loro primo incontro!

23/05/14, ore 00:53

"Come se non bastaste..." credo intendessi "bastasse"!?
"Tu per primo ne hai fatto una tua pedina durante la guerra. Non venire a farmi la predica ora su quanto tu sia preoccupato" da aggiungere "ipocrita vecchia folaga"!!!
"Tutta quella storia si stava rivelando una gran seccatura"...o.O oddio...ho appena avuto la visione di un severus con un codino a ciuffo d'ananas vestito da jonin in pieno stile shikamaru! Preoccupante secondo te?!
"l’unica cosa che gli rimaneva da fare era attendere" attendere cosa? O meglio: lui SA' cosa sta aspettando?
...in effetti mi piace che il mondo si sia fermato in attesa del sexy corvino! Perché effettivamente sembra tutto grigio e monotono senza di lui!
"ma non si era mai troppo prudenti. O paranoici." In pieno stile moody!
Che dire:? Spero la situazione inizi a movimentarsi presto e che Harry torni nel mondo che gli appartiene (e a cui lui appartiene) di diritto! Inoltre spero davvero che le cose migliorino...non mi ha emozionato la vita di Harry...spero davvero che essa si intrecci subito (e di nuovo) con chi di dovere!
Bye!
P.S: ma un po' di drarry (o Harry/chiunque) ci vorrebbe!! ^.^

23/05/14, ore 00:27

Carissima eccomi al tuo seguito come al solito! Io in effetti non vedo l'ora che arrivino le scene "hot" mi assicurerò di avere pop corn e pepsi a portata si mano! In effetti il prologo non mi ha fatta impazzire granché! Direi che l'aggettivo con cui lo descriverei sarebbe "normale"! Inoltre spero non sia una di quelle fic ambientate in un contesto babbano! Corro a leggere il seguito!!! ^.^
Bye!

23/05/14, ore 00:00

Dopo aver seguito le tue altre storie, le aspettative e la curiosità che nutro per questa sono veramente molto alte!
Adoro la coppia Harry/Severus quasi quanto quella Draco/Harry e sono impaziente di leggere gli sviluppi!
Di questo capitolo, ciò che più ho apprezzato è stata l'assoluta e cieca lealtà di Ron ed Hermione nei confronti di Harry, per non parlare del tuo modo di descrivere un eroe così... umano!
In definitiva, mi piace la storia e mi piace il tuo modo di scrivere!

22/05/14, ore 23:33

Come inizio promette molto bene! Non vedo l'ora di vedere come questi due si incontreranno!! Hai appena aggiornato e sono giá in attesa del prossimo capitolo!! Al 2 giugnooo!! Continua così! ! Ispira davvero tanto!! A presto xxx

22/05/14, ore 23:12

Allooora premettendo che la stavo sinceramente aspettando questa storia *.* questo harry è decisamente intrigante e poi si sa che la vita di piton in un modo o nell'altro è sempre ruotata intorno ai potter è ovvio che si senta solo soletto ù.ù aspetto impaziente il seguito (sperando che si incontrino presto ;) )
tanto love <3
SkellyPup

22/05/14, ore 22:36

Bello e intrigante!! Mi piace un sacco!!! Mi piace vedere tutti i vari punti di vista. Harry poi, è molto interessante.

22/05/14, ore 22:36

devo essere sincera... io non amo particolarmente la coppia Harry/Severus, ne ho letta qualcuna ma non mi ha mai entusiasmato molto, comunque amando molto il tuo modo di scrivere proverò a leggerla e più avanti ti saprò dire cosa ne penso, non ti prometto che la porterò a termine ma comunque ci proverò perchè mi entusiasma la tua fantasia e le tue fic a presto allora ti lascio con un grande bacione. Alla prossima

22/05/14, ore 22:06

Prologo che ti stuzzica! Vado subito a leggere il primo capitolo!!