Nullus amor nec foedera sunto
di MmeBovary

23/07/09, ore 14:13

Sono una ritardataria per definizione! Mi sono iscritta da poco e ti prego di scusarmi, ma cercherò di essere esauriente nel commentare questi capitoli che mi hanno affascinato tanto da restare perennemente incollata allo schermo del computer. Innanzitutto molte fan fiction riguardanti la coppia Hermione/Draco nei primi tre o quattro capitoli analizzano la situazione secondo il disprezzo che scorre fra i due e le continue frecciatine. Ciò che mi ha colpito invece della tua storia é stata l'accurata descrizione del rapporto dal patto in poi. Devo dire che leggendola tutta d'un fiato mi è mancata la suspance del capitolo successivo, ho sì bruciato i tempi, ma ho avvertito lo svolgersi della vicenda e sono rimasta comunque senza fiato a ogni contatto interrotto fra i due. A proposito di contatti, la tua capacità di descrizione è folgorante... sono riuscita ad addentrarmi nell'intimità dei due e a visualizzare anche le caratteristiche fisiche che rispecchiano le personalità dei protagonisti. Che dire? Anzi, meglio non dire altro, mi sto dilungando rischiando di annoiarti XD Comunque sia, mi godrò l'attesa del prossimo capitolo che sono certa non mi deluderà!

23/07/09, ore 13:11

ho iniziato la tua storia per curiosità, e ho passato tutta la mattina fino ad ora per leggerla tutta d'un fiato. Spero che i sacri numi della matematica mi perdonino per averli lasciati da parte un'altra volta...ma tornando alla fic, è meravigliosa!ho letto così tante D/H che pensavo mi avessero stancata, ma mi hai stupita. Soprattutto mi è sembrato strano che mi piacessero catullo e perfino lucrezio, che ho studiato quest'anno senza eccessivo entusiasmo..ci penserò su.. aggiorna presto, possibilmente procurando dolori e sofferenze inimmaginabili a lucius malfoy :)

23/07/09, ore 12:13

Pensavo di aver chiuso con il latino ma mi ritrovo Lucrezio anche qui... ma poi avrà dato la pace ai Romani in modo che Lucrezio potesse attendere all'opera in tempi non avversi per la patria? Ok, basta, la finisco... se mi avesse chiesto questa all'orale l'avrei saputa da Dio, ma mi ha chiesto Seneca. Tra l'altro secondo me la mia prof è una serpeverde nata, mi fa "passiamo a latino... qui ti tocca la traduzione, lo sai vero?" con ghigno sadico da far invidia a Malfoy!
Dunque dunque... che bel capitolo *.* Finalmente si chiariscono le cose fra tutti (e anche qualcosa in più :p)! Devo ammettere che quando Pansy gli ha portato il the ho davvero temuto che sorgesse un altro ostacolo per quei due, fortunatamente Draco è moooolto più intelligente!
Spero che il casino della lettera non vada a separarli ancor più del "necessario", anche se temo che sarà così se Draco non si deciderà a spiegarle tutta la faccenda. Oh Malfoy, ascolta il saggio Blaise Zabini! XD
Fossi stata in Blaise o Draco quando Ron ha detto "per me va bene" lo avrei cruciato! Ma era davvero convinto che servisse il suo "permesso"? Illuso! :p Sorry, non sono proprio una grande fan della Donnola.
Grazie per i chiarimenti sul russo, adesso posso rifletterci con qualche "conoscenza" in più! Nel frattempo mi dedico alla letteratura russa con Lolita...
Al prossimo capitolo!

23/07/09, ore 01:57

E' la prima volta che commento ma devo dirti che amo davvero questa storia!certo ci sono inizalmente rimasta male per Harry..ma cavoli è bellissima! volevo farti anche i complimenti per la scelta ricercata delle citazioni in ogni capitolo,l'ultima mi ha davvero spiazzata. splendida,davvero!

23/07/09, ore 00:47

la penso proprio come Draco "FINALMENTE!".....caspita ma veramente Harry è così bravo a cacciarsi nei guai! credo che la seconda volta che li ha interrotti abbia avuto paura di essere avadakedavrizzato da Draco!....un pensiero mi passa per la testa ma Draco riuscirà mai a rivelarle della lettera o lo scoprirà lei?...non so perchè ma mi viene da pensare alla seconda ipotesi che comporterebbe maggiori casini e ulteriori spiegazioni!....Lucius quanto non lo sopporto *prendo la bacchetta e "avada kedavra!"*...comunque bella la figuraccia che fai fare a Pansy ben gli sta! ma come si permette di cercare di propinare al nostro amato Draco un Filtro d'Amore!?....menomale che lui non è così sciocco e gliela fa pagare ma ho paura che l'oca cercherà di fargliela pagare in qualche modo!.......comunque veramente un bel cap....aspetto con ansia il prossimo!....kisskiss

23/07/09, ore 00:21

Questa è la prima recensione che rilascio in tutta la mia vita e sono onorata di poterla scrivere proprio qui, per la tua storia... Mai racconto mi aveva emozionato ed avvolto nel suo limbo più di questo... è perfetta, ti prego continuala o mi spezzerai il cuore! Un suggerimento che t'imploro d'accettare: vai oltre le fanfic, immergiti nello scritturare un libro (inventando personaggi tuoi ovviamente ^^ credo non farai alcuna difficoltà ^^)... fallo... avrai successo... non si è mai troppo giovani per cominciare... sono e sarò tua devota lettrice... Annuk

22/07/09, ore 22:47

Non ci posso credere,finalmente si è sistemato tutto...ma quanto ci hai messo ad aggiornare????Ogni sera ero al pc sperando in un tuo capitolo...mi piace troppo come scrivi tanto che ho messo tra i preferiti anche delle altre tue storie,cmq bellissimo il capitolo,anche se ho provato un immenso desiderio di spaccare la faccia ad Harry...ma è possibile arrivare nel posto sbagliato al momento sbagliato????E che caspita,non è possibile. Ma che mi combini ora con la futura sposa???Non è che Lucius vuole farla andare a Hogwartz per farla stare con Draco,vero????????????Passando ad altro,perchè non trovi una ragazza anche a Harry così si consola e la smette di rompere le cosiddette scatole???Io lo vedrei bene con Daphne visto che ormai Ginny è impegnata,mentre Pansy l'ho sempre immaginata con Theo...ti piace D'Annunzio??? Ho letto anche io "Il Piacere" e devo dire che mi piace il binomio tra Elena Muti(la fémme fatale) e Maria Ferres(la donna/angelo)ma D'Annunzio è troppo bello...quali altre sorprese riserverai alla tua fan più grande???Un bacione

17/07/09, ore 14:09

Rieccomi! Aaaah, la vita in libertà, che bella cosa! Questa mattina sono andata a vendere i libri che non mi serviranno più, che liberazione!! Ora devo "solo" preoccuparmi del test dell'università ^^ Sono certa che a te gli esami sono andati benissimo!!
Passando alla recensione... che belli questi due capitoli *.* Soprattutto quest'ultimo, lungo ma appassionante. Il duello mi è piaciuto un sacco, prima o poi imparerò a descriverli anch'io!
Harry in giro in mutande per la scuola di notte...? Mi immagino la faccia di Piton nel caso in cui l'avesse visto! Uahhaahahhahahahah! Son contenta che alla fine Ginny si sia messa con Blaise, mi piacciono un sacco quei due insieme.
E Draco ed Herm! Finaaalmeeenteee! A parte che ho l'impressione che l'idillio durerà poco poco, vista la ricomparsa di Emerald. Draco però dovrebbe parlare con Hermione della tizia dal nome impronunciabile, zizi, o va a finire che si separano ancora per incomprensioni.
Ah, ecco cosa volevo dirti! Non c'entra con la fic ^.^'' Il russo è tanto difficile? Perchè due mie amiche hanno intenzione di studiarlo all'università, ho una mezza intenzione di farmelo insegnare da loro XD E' una lingua che mi incuriosisce molto, mi sarebbe piaciuto studiarla seriamente ma nella facoltà che vado a fare io il russo sarebbe un estraneo.
Ora ti lascio, al prossimo capitolo!

11/07/09, ore 14:59

Hi, Madame!!! Well, congratulations for your chapter....it's very thrilling!!! Vabbè lasciamo stare i miei deliri anglofoni...Innanzi tutto sono molto contenta che sia andato tutto bene all'esame, hai già scelto la facoltà universitaria? Io anche se mi mancano ancora tre anni ho le idee super chiare, direi, cristalline: accademia d'arte drammatica!!!. A proposito di espressività teatrale hai inserito delle battute fantastiche ho riso come...come..come...una CIMBRACCOLA(non ho idea di cosa sia una cimbraccola, ma la mi' nonna, che è fiorentina, la usa spesso)!Pfff...forse dovrei ridurre gli attacchi di toscanismo(anche perchè tutte le volte che leggo di situazioni comiche me le immagino in toscano...Oddio Draco che parla in fiorentino no!!!!!). Lasciamo stare anche i miei deliri generali ed egocentrici etorniamo a te: mi piacciono molto questi ultimi capitoli, anche perchè il tuo stile si affina sempre di più e diventi sempre più brava. Aggiorna presto!!!! P.S. Ma hai letto tutti questi classici???

03/07/09, ore 18:35

Ho finito oggi gli esami orali e devo dire che sono andati una favola...eh la modestia!!!Cmq molto bello il capitolo,senza contare che adoro Catullo e Camus,io l'ho detto che sembra che ci mettiamo d'accordo...ma neanche un bacio tra Herm e Draco,ma in parte ti capisco se si fossero sfiorati di più il gufo si sarebbe ritrovato schiantato come minimo e poi chi vuole intendere,intenda ahahahahahahahah...aspetto il prossimo capitolo,ma che mi combini ora con la promessa sposa di Draco(che per inciso ho maledetto non so quante volte)??? Ti mando un bacione

03/07/09, ore 18:27

TU. Io solo ora ho letto questa storia. SOLO ORA!!è___é *si bea felicemente* mio Dio,li ho letti tutti in una giornata,troppo belli troppo. E adesso,mia cara,aggiornaù.ù xkè nn ci sono parole per descrivere l'intensità di questa stupendissima storia su una coppia assurdamente assurda!

03/07/09, ore 14:46

Prima di ogni cosa..Congratulazione per il tuo perfetto esame!!! anche se penso che nessuna di noi avesse dei dubbi sulla tua buona riuscita nelle prove xD pasasndo al capitolo..bè devo dire che è bellissimo..è il mio preferito per ora..Harry mi ha appassionato troppo *___*e poi naturalmente la riconciliazione di Draco e Hermione mi ha fatto fare gli occhioni dolci mentre leggevo xD bravissima..mi piace troppo sia il tuo stile che la tua fantasia..aggiorna presto ;)

03/07/09, ore 09:48

capitolo veramente stupendo. avrei voluto leggere la lettera di zabini, ma ovviamente sarebbe risultato troppo lungo. la parte dei duelli è davvero fantastica, e finalmente in questo capitolo herm e draco chiariscono, così come ginny e blaise.

03/07/09, ore 02:27

*w* Stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooo... FINALMENTE!!! Ecco, ora posso dirlo! Avrebbero potuto chiarire un sacco di capitoli fa, e invece... quegli idioti hanno lasciato che a prevalere fosse il loro difetto genetico da maschi! U.U Bravissima, davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ho fatto proprio bene iniziare a seguire questa fic! Però che cavolo vuole ora Lucius?! Non può lasciarci in pace e basta?! Ma si buttasse da un ponte!!!

02/07/09, ore 21:53

Wow che capitolo pieno di avvenimenti! Beh, come al solito complimenti! Il duello l'hai descritto bene, brava! Quanto alla storia...Beh, immaginavo che Ginny sarebbe andata con Zabini ma...credevo che Harry avesse si sarebbe opposto, insomma non che la prendesse così bene. xD Ma questa è tutta cosa mia^_* Il gufo poteva, dico poteva, arrivare qualche secondo dopo?? ç_ç Poverini!! Ora, come al solito, sono curiosa di vedere cosa ci sarà scritto nella lettera di Lucius...anche se prevedo guai per Draco! Un bacio! P.S: Ora goditi le meritate vacanze^^