Nullus amor nec foedera sunto
di MmeBovary

23/06/09, ore 14:47

Ciao Madame!!! Innanzi tutto un enorme "in bocca al lupo" per la maturità. Il capitolo è favoloso come al solito, ma ho sentito la mancanza di Charles anche se compensata da Ludovico ( scusami ma io tendo a chiamare i poeti per nome, così sembrano anche degli esseri umani e non solo dei geni da studiare)...che ne dici di mettere qualche verso di Dante( è superfluo scrivere il cognome) o Francesco(Petrarca)? Sono due poeti eccezionai e non starebbero male nella tua storia dato che stai facendo una carrellata della letteratura mondiale. Riguardo ai poeti ( che vedo ti piacciono molto) ti consiglio di leggere "Storia della letteratura italiana (parecchio alternativa)" scritto da una prof. di Firenze che si chiama Antonella Landi e che è una GRANDE, perchè in questo libro mette letteralmente in mutande tutti gli scrittor Italiani fino a D'Annunzio e ti fa rotolare dal ridere. P.S. Grazie per il "Chapeu", capisco la deformazione professionale...Io parlo un mix di toscano, latino e greco!!!!!

23/06/09, ore 14:33

bello il cap, mi è piaciuto molto!!!!!!! però ormai questa storia sta diventando quasi una soap opera se continui ad aggiungerci equivoci, ancora un po' e beautiful è meno complicato.... comunque continua così e aggiorna presto, non vedo l'ora che draco e hermione si chiariscano e si mettano insieme....bacioni!!!

23/06/09, ore 12:24

No,dillo che ce l'hai con me!! Non puoi lasciarmi con la curiosità...come riuscirò ad addormentarmi stanotte??? Scherzo,ovviamente XD Però aggiorna prestissimo,mi raccomando!!! Un bacione!

23/06/09, ore 11:06

Ciaoo! Mamma mia che capitolo! Hermione e Harry mi sono piaciuti molto, il legame che li lega è molto bello, anche se ho un presentimento: non è che Harry si arrabbia con Hermione ora che ha letto la lettera? In fin dei conti lei lo sapeva e non gli ha detto neinte...e magari lui glielo rinfaccia! Ma è possibile che è sempre colpa di Draco e della sua mente xD?! Per la soluzione alla mia domanda non devo far altro che aspettare il prossimo capitolo! Che spero arrivi presto^^! Intanto ti rinnovo il "Buona Fortuna"! Che in questi casi non è mai troppo! Ah, un'ultima cosa: ma Ron? Poverino è scomparso? Un bacionee Greta

23/06/09, ore 11:02

Sai non ho tanto tempo perchè sono di esami anche io...ho finito pochi giorni fa la mia tesina e non vedo l'ora che questi esami finiscano...molto bello il capitolo,ho letto anche io "Guerra e pace",un bellissimo libro,Tolstoj è semplicemente un grande(lo dico io che sembra che ci siamo messe d'accordo)cmq ti consiglio di leggere anche "Anna Karenina",non te ne pentirai...povero Draco mi fa così pena,ma devo dire che ho sempre provato compassione per lui quando leggevo i libri della Rowlings,costretto in una gabbia dorata...per quanto riguarda Herm mi dispiace tanto per lei,ma secondo me dovrebbe tendere un agguato alla serpe e parlargli faccia a faccia e al diavolo l'orgoglio. Piuttosto che fine ha fatto la promessa sposa di Draco??Non ti sarai dimenticata di lei...hai detto che ormai hai scritto quasi tutta la storia,mi devo munire di fazzoletti per le lacrime o di pop-corn per affogarmi mentre rido??Cmq ottima scelta,anche io ho letto tutto l'"Orlando furioso",ma mi raccomando non accantonare i miei dei(Baudelaire,Rimbaud,Verlaine)sono da venerare questi uomini. E come al solito ti ho lasciato un poema non una recensione...aspetto la seconda parte del capitolo...un bacione

23/06/09, ore 09:08

Ecco,adesso mi tocca trattenere il fiato fino al prossimo capitolo!sono troppo curiosa,che ci sarà mai scritto nella lettera da far reagire così harry?!e poi,secondo me,blaise perde tempo a cercare di far confessare draco i suoi sentimenti per hermione,non li ammetterà mai,almeno per il momento,ma non smetto d sperarci...ho la sensazioe che herm abbia commesso un bel casino facendo leggere prima harry,forse era meglio se se la leggeva da sola...me vuole sapereeeeeeeeee........al prossimo capitolo,baciotti^^

23/06/09, ore 01:18

é vero che ci hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena. Questo capitolo se pur triste è molto interessante perchè finalmente entrambi si rendono conto di essere innamorati e inoltre mi piace molto come descrivi il rapporto tra Harry ed Hermione. Certo che questi poveri ragazzi non riescono ad avere un minuto di pace e la fine del capitolo promette scintille nel prossimo. Beh anche se te l'ho già detto te lo ripeto ma sta volta cambiando la forma, invece di "in bocca al lupo" ti dico "in culo alla balena" per la maturità (sperando che questa mia affermazione non risulti troppo volgare, ma a mia discolpa posso dire che è un modo di dire appunto). Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

23/06/09, ore 00:24

mi piace davvero è bellissima fai in modo che Draco e Herm chiariscono li voglio vedere insieme prima o poi!!!

23/06/09, ore 00:22

ho fatto bene a guardare gli aggiornamenti prima di andare a letto xDD mi ha reso troppo felice vedere che avevi aggiornato** che dire del cap?Ovvio, stupendo come tutti gli altri^^ La fine proprio mi ha lasciato col fiato sospeso, povero Harry!Però del resto Herm non poteva saperlo, si aspettava una lettera di tutt'altro genere da Draco...>.< aspetto il prossimo cap, kiss, fede^^

23/06/09, ore 00:01

Siiiiiii, un nuovo capitolo!!! *w*
Stavolta non lo viviseziono, mi limito a qualche commento di circostanza... >3
Allora... innanzitutto... Harry sta scalando la classifica, e adesso è al terzo posto dietro _Blaise, che segue Draco... *sbava, ma si ri ha* La scena in cui consola Herm è troooooppo dolce... ho temuto un'attacco di diabete! XD
Blaise mantiene il suo amato terzo posto, perchè col suo sarcasmo e la sua pacatezza ha sbugiardato Draco (Era ora!!! NdTutti) [Scusa per quest'appropriazione, ma mi serviva il coro! XD]
Quanto a Draco, sono sempre più convinta che sia un bimbo bisognoso di affetto... è così dolce *predica il Dracolicesimo e venere auna statua di Draco in oro zecchino*
Penso di sapere cos'ha scritto Draco nella lettera che ha fatto incavolare Harry, e prevedo burraca... ma mi piacerebbe sapere come l'ha scritto...
Lo so che ho detto che non avrei vivisezionato il cap, e infatti stavolta ne ho fatto l'autopsia! XD Che ci vuoi fare, è più forte di me... XD X3 XD
Ti prego, aggiorna presto!!! *w*

23/06/09, ore 00:00

Bello anche questo capitolo..mi ha fatto male al cuore leggere di un Hermione così disperata...continuo a dire che Draco raramente capisce o almeno si ferma alle apparenze..mica si è preoccupato di chiedere in giro visto che si è sistemato tutto -.-" e poi mi è dispiaciuto un sacco anche per Harry...adesso sarà lui quello da consolare..o da calmare! xD dipende tutto dal prossimo capitolo..posta subito dai ;) bravissima come al solito!

22/06/09, ore 23:36

Era anke ora ke Harry sapesse la verità su Ginny. E spero ke Draco benga a sapere della verita tra Hermione ed Harry. Bliase ha ragione sul dire ke è un cretino. Bacioni Sara

13/06/09, ore 21:15

Ciao! Non so se ti ricordi di me, avevo commentato il primo capitolo ma poi ho smesso di leggere causa studio.. sai, anch'io sono succube dello studio matto e disperatissimo causa maturità! :)
Oggi, dopo un pomeriggio appunto su Leopardi, ho deciso di riposare un po' la mente aggiornandomi nella lettura della tua fic. Che dire, mi piace moltissimo, è una delle più belle che abbia mai letto. Scritta davvero molto bene (non avrai sicuramente problemi nella prima prova!) e densa di citazioni e riferimenti che non fanno che arricchirla. Chapeau, mademoiselle!
Sono decisamente curiosa di sapere come faranno i due a chiarire la situazione, ho come l'impressione che occorrerà un intervento di Ginny tipo "no, Hermione e Harry non si sono dati alla pazza gioia, è solo una cazzata che è stata diffusa per speteguless". Spero comunque che si risolvano "al più presto", dato che avranno già problemi con Sua Simpatia Lucius Malfoy e la cara fidanzata dal nome impronunciabile! :)
Spero in bene anche per Ginny e Blaise, mi piacciono molto come coppia e trovo che anche nella tua fic stiano decisamente bene assieme. Magari loro potrebbero dare una mano a quei testoni di Hermione e Draco, chissà!
Mi piace come stai delineando Ron... non è uno dei miei personaggi preferiti, affatto, e questo tuo renderlo "ottuso" e cieco davanti ai sentimenti di quella che ritiene la sua migliore amica ritrae molto bene l'idea che ho di lui. ^^
Penso di aver detto tutto rispetto alla storia, ma non saprei, in ogni caso mi piace un sacco!
Prima di chiudere la recensione vorrei ringraziarti per due motivi... Numero uno perchè questa è una fic, come ho detto, ricca di riferimenti, dalla letteratura francese alla filosofia... riferimenti che mi hanno aiutata nel ripasso del programma! Fortunatamente ci hanno levato francese dal programma, perchè leggendo la tua storia mi sono accorta di avere dei buchi colossali nella letteratura! E comunque viva Rimbaud, la sua vita farebbe gola ai servizi di Verissimo ^^
Secondo motivo per cui ringraziarti è il fatto che la lettura della fic mi ha aiutata ad evadere per un'oretta dalla realtà. Dato che anche tu sei prossima alla maturità sai quale tensione si ha, io poi sto pregando in aramaico che la seconda prova non sia qualcosa di impossibile XD, quindi riuscire a "calmarsi" per un'oretta non può fare che bene! E poi perchè al di là della scuola non è propriamente un bel periodo, leggere le vicissitudini di Draco ed Hermione non mi ha fatto pensare alle mie. Quindi grazie.
Ora credo di aver detto sul serio tutto! Ti faccio un enorme in bocca al lupo per gli esami (io ho un'ansia!), anche se sono certa che ti andranno stupendamente! Un bacio!

07/06/09, ore 15:29

Ed anche per questo capitolo ti meriti dei calorosi complimenti. Bello, molto, bello, mi è davvero piaciuto, anche se non è finito proprio bene, anzi direi al quanto maluccio... Comunque ho capito perfettamente cosa intendi dire quando parli del fatto che Draco e Hermione quando sono insieme si sentono isolati, in una specie di dimensione parallela. Espetto curiosa, come sempre, il prossimo capitolo e ti do un "in bocca l lupo" per gli esami. Baci

07/06/09, ore 00:38

ODDIO! Ma questo capitolo è stupendo! Complimenti davvero *__________*
Sto diventanto ripetitiva e noiosa, ma sei davveor bravissima, te lo giuro che amo questo capitolo *_____________*
Neville, poverino mi fa pena xD Spero solo che Draco ed Herm risolvano al più presto questo casino che c'è tra loro, devono assolutamente chiarire perchè Hermione non è assolutamente andata a letto con harry! Dio, che equivoco xD Molto alla Pirandello, non c'è che dire xD
Ciemmeqù, sono sicura che andrai bene alla maturità, in bocca al lupo! Io non ce l'ho quest'anno, ora come ora mi accontento di passare senza debiti (yn) Stai al linguistico, vero? Anche io avrei voluto andarci, e invece sono finita a uno scientifico -,- Ma tanto ora è la scuola è finita, e mi godo il mio meritato riposo ù-ù
A presto! <333