Nullus amor nec foedera sunto
di MmeBovary

13/04/15, ore 17:00

Ciao Madame Bovary, ho letto la tua storia ben due volte e devo dire che è tra le mie preferite ed è grazie a te che ho iniziato ad amare questa coppia. Scrivi molto bene, e l'inserimento di citazioni arricchisce ulteriormente il racconto e delinea più a fondo lo stato d'animo dei protagonisti, oltre a denotare un'ottima conoscenza di letteratura sia italiana che non e noto anche delle lingue straniere. Si vede che hai un'ampia cultura e ciò sicuramente ti è di aiuto nella scrittura. Unica nota critica che posso fare è qualche errore di battitura, ma anche ai migliori capita! A parte questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti e se hai inserito altri lavori sarò curiosa di leggerli :)

07/04/15, ore 15:25

OMG è davvero fantastica, è la prima fanfiction che ho letto e l'ho trovata fantastica. Dopo la tua ne ho letto qualche altra sulla Dramione ma non mi sono piaciute quanto la tua è anche grazie a te che mi sono iscritta e ho deciso anche io di scriverne una sulla coppia più bella e impossibile di Harry Potter. Ti sarei grata se la leggessi. Un bacione da Sunset03

05/03/15, ore 21:40

Oh... che bello vedere che l' amore tra Draco ed Hermione ha avuto il sopravvento sulle difficoltà incontrate durante il loro cammino. Devo ammettere però che, per un tremendo momento, ho seriamente temuto che il signor Malfoy avrebbe avuto la vittoria in pugno, sopratutto quando si è presentato con quella ragazza. Trovo ironico il fatto che sia stato proprio lui a rendere possibile il coronamento del sogno d' amore tra suo figlio e una mezzosangue. Tess

05/03/15, ore 19:21

No no no no no no e ancora un' infinità di no! Manca solo un capitolo perché la storia volga al termine, e non posso assolutamente credere al fatto che Draco si debba sposare con una che non sia Hermione solo a causa di enormi fraintendimenti da parte di entrambi... Lo trovo oltremodo ingiusto! Ti prego, dimmi che tutto si sistemerà :'-( Tess

05/03/15, ore 18:19

No, no, no... non va bene per niente. Per quale diavolo di motivo Draco ha accettato di sposarsi? Non poteva mandare ugualmente tutto all' aria e provare a riconquistare Hermione? In fin dei conti mancano ancora cinque mesi abbondanti a giugno, per cui con molta probabilità sarebbe riuscito a farsi ascoltare fino in fondo prima o poi. E poi che cosa avrebbe fatto se lei questa volta gli avesse creduto? Le avrebbe ugualmente detto del matrimonio, proseguendo per quella strada, oppure lo avrebbe annullato? Tess

05/03/15, ore 16:18

Ok. La poesia era bellissima e la supplica di non lasciarlo era molto toccante... ma perché non ha scritto che, l' unico motivo per cui non le aveva detto del fidanzamento, era la mancanza di tempo? E, soprattutto, perché non ha scritto che non aveva comunque intenzione di sposare una ragazza che non fosse lei? In questo modo ha rischiato il tutto per tutto solo che implorarla di non lasciarlo, cosa che però potrebbe benissimo essere intesa come "essere la sua amante fisse". Tess

05/03/15, ore 15:31

Dire che le parole dette da Lucius Malfoy siano sacrosante è completamente una grande idiozia. Draco non rovinato il suo amore con le proprie mani, ha semplicemente avuto poco tempo a disposizione. Avrebbe dovuto chiarire la faccenda della lettera subito, già dal ricevimento della prima lettera riguardante il matrimonio combinato. Fossi in lui, andrei subito da lei dicendole di somministrargli il Veritasserum in qualsiasi momento e chiedere spiegazioni sul fidanzamento. Tess

05/03/15, ore 10:25

Ok, naturalmente sono felice, molto ma molto felice che Hermione e Draco abbiano avuto un momento tutto per se. Ad ogni modo, sono sicura al cento per cento che il ragazzo avrebbe dovuto dire della lettera ad Hermione subito, perché ora ho come la sensazione che non troverà più il tempo e il coraggio di farlo, e che lei se lo troverà di fronte letto sui giornali o sussurrato da qualche studente. Tess

04/03/15, ore 22:54

Cavolo.... temo che ora che Hermione e Draco si sono chiariti e riappacificati, la lettera appena arrivata cambierà ancora una volta le carte in tavola. Non so perché, ma ho quasi la sensazione che Lucius abbia affrettato i tempi del matrimonio abbligando il figlio a sposarsi in poco tempo. Comunque, Draco potrebbe sempre rifiutarsi, no? Altrimenti perché diavolo non ha lasciato andare subito Hermione, non appena ha compreso cosa prova per lei, se poi l' avrebbe dovuta lasciare dopo tre o quattro anni per doversi sposare con un' altra? Tess

04/03/15, ore 21:06

Dato il titolo doppio di questi due capitoli, posso almeno sperare che nel prossimo Hermione e Draco si chiariscano tra loro? Il ragazzo ha ammesso a se stesso, e Blaise lo ha intuito, di amare perdutamente Hermione. Forse sarebbe stato meglio se Hermione avesse letto la lettera, perché di sicuro Harry ora sa che la Piattola è andata a letto con Blaise, e forse sa anche che Hermione lo sapeva. Tess

04/03/15, ore 19:09

Strano che Piton abbia tolto solo così pochi punti a Ron... di solito ne toglie non meno di dieci. A parte gli scherzi, che abbia delle preferenze è risaputo. Spero proprio che Neville si senti meglio. È un vero peccato che il fatto di aver ingerito il simil Veritasserum non abbia portato ad una riconciliazione tra Draco ed Hermione. Tess

04/03/15, ore 15:46

Come avevo già detto nella scorsa recensione, la Piattola avrebbe tradito Harry in ogni caso, solo perché le si è presentata l' occasione di farlo. Il fatto che Hermione fosse apparentemente nuda nel suo letto non c' entra nulla. Fossi al posto di Hermione parlerei subito con Harry. Soprattutto parlerei con Draco sulla questione "Che cavolo ci sta succedendo?", e non sulla questione "Aiutiamo la Piattola". Tess

04/03/15, ore 13:56

Devo recensire in fretta, prima che inizi "Pretty Little Liars IV". Allora... Se veramente Blaise pensa che la Piattola sia il grande amore della sua vita, è rincretinito. Lei ha agito solo perché si sentiva tradita, non perché pensava di essere stata tradita, il che è ben diverso. Molto probabilmente avrebbe tradito Harry ugualmente, solo perché lui non le si concedeva. Le cose tra Hermione e Draco stanno completamente precipitando. Tess

04/03/15, ore 00:33

Io non provo alcun tipo di pena per la Piattola, nemmeno se Harry ed Hermione avessero veramente avuto un' avventura e se fossero stati scoperti da lei sul fatto. Comunque, non si è fatto nessuno scrupolo a tradire Harry, perché di sicuro non ha giocato a palle di neve con Blaise. E quanto ci ha impiegato? Nemmeno tre giorni? Tess

03/03/15, ore 17:29

Sono molto felice che Draco abbia respinto la Piovra. Il fatto poi che parla di tradimento, di fare l' amore, è come se Draco ammettesse di avere una relazione fissa, anche se clandestina, con Hermione. Quando ha detto che non avrebbe permesso a nessuno di decidere della sua vita, nemmeno a suo padre, ha acceso in me la forte speranza che avrebbe fatto di tutto per impedire il matrimonio con ... come si chiama? Ingrid? Boh... Tess