Nullus amor nec foedera sunto
di MmeBovary

27/07/15, ore 23:17

Hermione che usa la conoscenza del regolamento a suo favore mi fa morire :’)
Mi è piaciuto molto la descrizione di uno dei pochi attimi nei quali lei e Draco erano in pace, senza pensieri, rimorsi, patti o costrizioni… e subito dopo, ho letto dell’entrata di Harry, che ha rovinato la magia ( non esprimo i miei pensieri riguardo la sua puntualità). Rimanendo sul tema dell’amore, Pansy ha finalmente avuto quello che si merita: Thor sarà sicuramente un amante perfetto: vedendo come ha cercato di ingannare Malfoy, direi che è degno del suo quoziente intellettivo!
Grande soddisfazione nel leggere l’ultima parte, non vedevo l’ora *-*
Alla prossima recensione, MomoiDancho
P.s è una casualità il fatto che il titolo sia dedicato ad un'opera di Gabriele D’Annunzio che, nella poesia “la pioggia nel pineto", sta parlando proprio con una certa Hermione? ;)

27/07/15, ore 22:40

Goyle Ministro della Magia, ahahah me lo sto già immaginando.
Dai Hermione, anche tu a lasciar leggere le tue lettere… tira fuori la Gryffindor che c’è in te! Alla fine, per questa comportamento pavido il povero Harry ha ricevuto la notizia del tradimento nella peggior maniera possibile ed immaginabile: “speriamo che non reagisca in modo troppo impulsivo”, non ho fatto in tempo a pensarlo, che è successo! Per fortuna alla fine ha preso una decisione matura, proud of him!
Sono molto curiosa di sapere il contenuto della lettera che ha ricevuto per posta Draco, non promette niente di buono…

27/07/15, ore 17:24

Devo ammettere che Harry in questa fanfiction è molto più partecipe nello far star bene Hermione, il che è abbastanza raro nella Dramione, ma posso assicurarti che è decisamente meglio!
Per una volta, Draco ha avuto una reazione ‘esagerata’ con Alissa, ma con un’oca del genere e in un momento simile, anch’io avrei fatto così :’)
Ultima cosa: ho apprezzato la citazione dell’Orlando Furioso, un’altra delle mie opere preferite!

27/07/15, ore 17:14

Draco è inutile che fingi di aver aiutato Hermione perché “ne andava del tuo onore di insegnante” …come se non si notasse il tuo costante tenerla d’occhio :’)
Mi sono stupita dell’indifferenza di Snape agli insulti di Malfoy e invece della reazione all’intralcio che Hermione costituiva davanti alla cattedra per Draco: Slytherin, sempre di parte!

27/07/15, ore 17:03

Mh… ok, forse Draco non doveva darle della puttana… poteva aspettarsi una fiera reazione dalla Gryffindor, no? Anche lui, dovrebbe spiegarsi e non uscirsene semplicemente con certe mistiche affermazioni!
Mi ha fatto sorridere il modo in cui Harry le chiede se si stesse facendo una canna :’) sarei curiosa di vedere una Hermione “in botta” ahahah

27/07/15, ore 00:03

No dai… povero Draco :c tra il fatto che si è innamorato di una persona estremamente cocciuta e le voci che circolano, ci credo che è rimasto deluso dal comportamento di Hermione! Anche lei, comunque si ritrova a dover scegliere cosa fare perché questa situazione di stallo è insostenibile
*pray for Dramione* !
alla prossima recensione, MomoiDancho

26/07/15, ore 23:47

Che situazione allucinante! devo dire che Hermione calza perfettamente a pennello nella figura di un’improbabile eroina di un romanzo rosa. Essere costretti a scegliere tra amore ed amicizia, ragione e sentimento non è facile già di per se, poi figuriamoci in una situazione simile! Ginny è decisamente ipocrita: fa una scenata assurda ad Harry e ad Hermione, quando è la prima che, a quanto pare, si fa pochi scrupoli nell’intrattenersi con nientemeno che Zabini! Sarei curiosa di vedere la reazione di Ron per l’eventuale scoperta… a quanto pare, gli Slytherin esercitano un misterioso fascino sulle ragazze del Gryffindor…
alla prossima recensione, MomoiDancho

26/07/15, ore 23:30

Ma Hermione non capisce che Draco ci tiene veramente a lei? Per esempio quando  rinuncia subito sia alla festa organizzata dai suoi compagni di Casa (ok, questo lei non lo può sapere, ma per uno come lui è incredibile!) sia a Pansy: a proposito, sono molto colpita dalla sua "maturità"… ma comunque, fa tutto ciò per restare con lei e persino quando la chiama con il suo vero nome al posto dell’abituale soprannome sprezzante, è assurda la sua reazione: possibile che Hermione non noti che faccia seriamente? Credo che ormai anche Draco abbia capito che non è più questione del patto o di un capriccio, ma qualcosa di più forte. A questo punto mi chiedo cosa farà riguardo al suo futuro  “matrimonio” ( se così si può chiamare, visto che gli è imposto dal padre): prenderà le vesti di un Gryffindor e con coraggio affronterà la questione? Hermione, scoprirà la verità? Pansy rinuncerà finalmente a lui, senza vendicarsi per il trattamento subito al parco? …ok, a questo punto è meglio scrivere “come si vendicherà la Parkinson?” :’) mi immagino una continuazione molto intricata, spero di ricevere risposta a tutto leggendo il prossimo capitolo!

26/07/15, ore 23:00

Ma come D: ci sono rimasta male quasi quanto Hermione!
Cioè, nella prima parte sembrava filare tutto liscio, con tanto di pigiamino raffinato della ragazza e di invito nelle stanze dello Slytherin… e poi? Sono sicura che tutto ciò non è stato deciso da Malfoy: sono più incline a pensare che Pansy Parkinson abbia architettato il tutto subito dopo aver letto la lettera, per dimostragli di volerlo come marito o forse di meritarlo più della vichinga… spero quindi, che si sia trattato solo di pessimo tempismo della Gryffindor e spero anche che lei non rinunci a presentarsi per la lezione con Draco!

26/07/15, ore 22:44

Ok, in questo capitolo sia Malfoy che Hermione sono da compatire: il primo costretto a sposare una sottospecie di vichinga con un nome assurdo e la seconda si deve sorbire tutta l’incomprensione di questo mondo! Sono sempre più convinta che in realtà ad Harry piaccia la sua migliore amica, non che ora come ora ci possa provare con lei (oppure sì?) ma almeno adesso è “libero” dal fidanzamento con Ginny… pagato alquanto caramente, oserei dire. Sono curiosa di vedere se tra loro tornerà tutto come prima!
Mi è piaciuta molto leggere di Draco preoccupato per lei, ed è stato tenero a darle la giacca :3

26/07/15, ore 22:20

Oddio, che capitolo! Non so cosa dire, Harry in questa Dramione appare molto più intuitivo e diretto che nelle altre: povera Hermione, si è trovata proprio in un brutto impiccio tra il dover spiegare al suo migliore amico perché l’ambizione di un voto più alto la avesse ridotta “così in basso”, senza ferirlo e ammettendo di sentire qualcosa per il suo nemico… ma nel frattempo mi chiedo: Harry quindi non prova niente per Hermione? Perché all’inizio sembrava quasi geloso, ma subito dopo è diventato apprensivo… e soprattutto lei e Draco si vedranno ancora? Sono davvero curiosissima!!! J

26/07/15, ore 21:47

Ah-ha! Sapevo che Hermione alla fine avrebbe ceduto alle avances di Draco, almeno per qualche minuto. Potrà essere anche un bastardo, come dice lei, però è innegabile che le faccia un certo effetto ;)
Per il resto, mi stupisce il fatto che lo Slytherin abbia abbassato la guardia con lei, sente la necessità di uno sfogo non carnale allora! Dovrebbe togliersi l’armatura e aprirsi più sinceramente a lei, secondo me potrebbe aiutarlo: ovviamente è impossibile che faccia una cosa simile, troppo orgoglioso…
Ultima cosa: inserire frasi di libri e poesie la trovo un’idea molto bella, in particolare mi è piaciuto il riferimento a Goldoni, adoro l’opera de “La Locandiera”!

26/07/15, ore 21:30

Ciao! Ho scoperto per caso questa fanfiction e devo dire che mi intriga molto! Sono una fan della Dramione e devo dire che tra le storie che ho letto fino ad ora, questa è decisamente insolita: vedere Hermione che è incapace in qualcosa è pazzesco (la fa quasi sembrare più “umana”) così come il poter leggere di un Draco che non bara ed è effettivamente il più bravo in Pozioni. Mi piace, mi piace, mi piace!
Oltretutto è scritta bene e scorre che è una meraviglia: secondo me Hermione non ha solo un vantaggio per la sua media scolastica (parliamo pur sempre di Draco!), dovrebbe apprezzare ;)

25/06/15, ore 14:30

La trama é abbastanza carina, ma le frasi in latino sono molto originali. Complimenti!

28/05/15, ore 19:24

Ciao MmeBovary!
Ho trovato questa ff su un altro sito, ma mancavano gli ultimi 2 capitoli. Ci ho messo qualche giorno prima di approdare qui e trovare il finale... per fortuna, temevo fosse incompiuta!
Volevo farti i miei complimenti: la storia mi ha preso sempre più man mano che procedevo nella lettura, alla fine l'ho divorata e sei riuscita a farmi provare empatia per Draco! L'ho subito riletta daccapo, una volta finita.
Molto belle e significative anche le citazioni poetiche, davvero azzeccate, ma ciò che ho apprezzato di più è il modo in cui hai trattato l'argomento, con delicatezza e descrivendo le situazioni in maniera davvero coinvolgente. E' una ff scritta molto bene, spero tu ne abbia scritte altre.
Mi hai fatto appassionare alla coppia Draco/Hermione ;)

PS "Pitonpuzzolo" è magnifico!
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 07:26 pm)