Nullus amor nec foedera sunto
di MmeBovary

02/07/09, ore 21:33

ciao una domanda che mi sorge spontanea.....ma lo avranno un momento in santa pace per stare insieme Hermione e draco???....poverini appena risolvono un problema se ne crea subito un altro....poi per quanto riguarda ginny direi che era ora che ascoltasse il suo cuore e sono contenta che harry l'abbia capito....blaise poi mi fa simpatia perchè non sembrerebbe una serpe...insomma non medita vendette non fa nulla anzi chiede agli altri (ossia al povero Draco che poverino oltre alle sue pene d'amore deve sorbirsi anche quelle di Blaise) di aiutarlo a mettere una buona parola sembra quasi l'eccezione alla regola!...poi draco finalmente ha avuto il coraggio di dirle cosa provava e al momento clou si ci mette la sua civetta??....chissà cosa gli avrà risposto lucius e se Draco riuscirà a ribellarsi per il suo amore verso la SUA Mezzosangue!....sono contenta che gli esami ti siano andati bene....aspetto il prossimo chap con le tue prossime citazioni che personalmente adoro!...baci

02/07/09, ore 20:32

Waaa che capitolone!! Spettacolare! Davvero fantastico.. tutto! L'inizio e la fine, così collegati, sembra quasi che abbiano chiuso un cerchio, tutto quel malinteso è finito.. e ha solo portato del bene, alla fine. Anche se ora c'è qualcos'altro che non va.. Che avrà risposto Lucius a Draco? Per quanto riguarda il resto.. beh. Allora, sono un po' triste per Harry, però sono contentissima per Ginny e Blaise. Così tormentati, che alla fine hanno raggiunto la felicità. Harry ha capito che deve mettersela via, che non può farci nulla.. nonostante prima fosse preso da una rabbia incontrollabile XD E poi, davvero unici e sostanzialmente simili, Harry e Draco. Entrambi con la stessa idea. Entrambi vecchio stile!! XD Duello clamoroso, ma poi è arrivato Draco XD E alla fine Hermione. Davvero fantastica, così arrabbiata. Anche io mi sarei messa a ridere come Draco, se fossi stata lì. E poi è stata bravissima, far saltare la porta del bagno e far credere che fosse stato un sogno agli altriiii!! XDD E Harry che ce l'aveva rinchiusa dentro!! Mai scherzare con Hermione.. poi te la fa pagare! Alla fine Draco è stato capace di dire quello che pensava.. di dirglielo.. ma lei era sincera, e lui lo ha capito.. *___* Un capitolo davvero formidabile! Anche lineare, scorrevole, mi ha preso tantissimo, mi hai trascinato nella storia come se fossi stata lì! Complimentissimi! Draco e Hermione ora avranno un po' di tempo per loro? Oppure no?

02/07/09, ore 20:30

Ciaoo! Ho dovuto rileggere il capitolo tre volte per capirlo fino infondo! E' proprio bello...questi ultimi due sono i miei preferiti (mamma mia quante volte l'ho detto ormai? Lo dico a ogni capitolo, ma se sono troppo belli che ci devo fare?! E' tutta colpa tua xD xD). Harry mi è piaciuto tantissimo, era ovvio che all'inzio preso dalla rabbia avesse quella reazione (chi non l'avrebbe avuta?) ma poi è riuscito a calmarsi e HA capito che la sua storia con Ginny era finita da tantissimo tempo! Potrebbe consolarsi con una Serpe? Magari Pansy...dato che anche lei è stata respinta da Draco, vabbè lascia stare e che mi piace vederli insieme tutto qui :D. Draco e Hermione....non c'è bisogno di parlare! Come hai detto tu alla fine: sono perfetti, peccato che la Row non l'abbia capito. Mmm...non credo che Ron sarà felice nel vedere la sua migliore amica e sua sorella nelle spire (come dici tu nella fiction) delle Serpi...chissà! Ahh, ora che mi ricordo: Pansy è promessa sposa a Draco! Non credo vorrà Harry (chi sano di mente farebbe questo scambio?^^)Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo...ora ti lascio e scusa se ti è toccato uno dei miei scleramenti! Un bacionee Greta

02/07/09, ore 20:27

Ciaoo! Ho dovuto rileggere il capitolo tre volte per capirlo fino infondo! E' proprio bello...questi ultimi due sono i miei preferiti (mamma mia quante volte l'ho detto ormai? Lo dico a ogni capitolo, ma se sono troppo belli che ci devo fare?! E' tutta colpa tua xD xD). Harry mi è piaciuto tantissimo, era ovvio che all'inzio preso dalla rabbia avesse quella reazione (chi non l'avrebbe avuta?) ma poi è riuscito a calmarsi e a capito che la sua storia con Ginny era finita da tantissimo tempo! Potrebbe consolarsi con una Serpe? Magari Pansy...dato che anche lei è stata respinta da Draco, vabbè lascia stare e che mi piace vederli insieme tutto qui :D. Draco e Hermione....non c'è bisogno di parlare! Come hai detto tu alla fine: sono perfetti, peccato che la Row non l'abbia capito. Mmm...non credo che Ron sarà felice nel vedere la sua migliore amica e sua sorella nelle spire (come dici tu nella fiction) delle Serpi...chissà! Ahh, ora che mi ricordo: Pansy è promessa sposa a Draco! Non credo vorrà Harry (chi sano di mente farebbe questo scambio?^^)Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo...ora ti lascio e scusa se ti è toccato uno dei miei scleramenti! Un bacionee Greta

02/07/09, ore 16:19

Questo capitolo è stato davvero emozionante!la gelosia di draco,il duello con harry,il confronto con hermione...chissà cosa avrà turbato tanto draco da spingerlo ad allontanarsi così da hermione?finalmente ginny è riuscita a dire la verità,seppur dolorosa per harry,al diretto interessato...a presto,baciotti^^

02/07/09, ore 16:16

Ciaoo!! Devo dire che hai sistemato bene le cose per Ginny e Blaise, ma anche per Draco ed Hermione, ...a parte la civetta che si fionda tra quella coppia in un momento così ..Interessante...!! Mi ha divertito moltissimo anche questo capitolo, ma i guai per Draco ed Hermione non finiscono mai?!? Del resto mi sembrava troppo bello, amore che fila liscio dopo le varie confessioni, le benedizioni varie, il ritrovarsi, ci mancava solo la data dei matrimoni e poi chi arriva? Emerald. Per ora questi volatili ne hanno fatti di casini, poveri ma che centrano loro? (scusa era un momento mio di riflessione). Mi è piaciuta la scena, comunque, di Draco ed Hermione insieme, mentre "chiarivano le loro posizioni" in tutti i sensi e il fatto che sembrava che dovessero consumare lì all'istante la loro passione, ma da buona "cattivella" hai nuovamente spostato questo momento importante, del resto quando ciò accadrà io penso che sarà alla fine della storia, e non solo per loro!! Per Harry sono dispiaciuta, del resto per me è una persona meravigliosa, però proprio per ciò, d'altra parte, sono sollevata perchè ha chiarito tutto con Ginny e un continuo tradimento da parte sua sarebbe stato troppo! E anche di Hermione, come amica, visto che sapeva tutto!! Una nota di dolore e di amarezza, che mi ha rattristato è stato il ricordo di Draco e delle sue punizioni inflitte da Lucius e qui lasci l'ironia da parte, ma è da brava scrittrice saper tracciare diversi aspetti di una storia! Bravissima! Un bacione!!

29/06/09, ore 11:04

ciao..leggo la tua fic da poco tempo però la trovo meravigliosa. Infatti ho letto questi 11 capitoli in due giorni..inoltre io adoro le storie hermione/draco..non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questo capitolo, ma soprattutto di vedere la reazione di harry alla notizia che ginny è andata a letto con blaise..povero harry! vabè comunque adesso vado, ancora complimenti e buona fortuna per gli esami! ciao baci cla (L)

25/06/09, ore 15:04

Belli tutti, da Harry che aiuta sempre la sua migliore amica con i suoi problemi di cuore a Draco che soffre come pochi per questo amore, secondo lui tradito, ma con chi poi! A Draco basterebbe parlare più chiaro con Hermione, dopo che l'ha vista con Harry, ma qui ci va di mezzo il suo orgoglio ferito di Serpeverde!! Blaise è tenerissimo, innamorato perso di Ginny e mi piaciono le battute pungenti fra lui e Draco dopo averlo visto arrivare con una faccia livida di rabbia, ma ha capito subito la situazione del suo amico perchè è la stessa in cui si ritrova lui!! Ah l'amore!!! Sono preoccupata per Harry, visto la reazione che ha avuto alla lettura della lettera e credo di sapere anche che cosa ci sia scritto!! Povero Harry, ma ce l'hai proprio con lui! Scherzi a parte, sai che amo Harry per come lo hai descritto e per com'è, però potresti dare uno spiraglio di luce anche a lui? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi appassiona tantissimo questa storia, è intrigante, scorrevole e piena di ironia e umorismo, però nei momenti giusti sai dare quel tocco di romanticismo e di suspence!! Bravissima! UN bacione grossissimo ....e un in bocca al lupo per la tua maturità!!

24/06/09, ore 12:15

No! No! Come ho fatto a scoprirlo solo ora che avevi pubblicato il nuovo capitolo?? Capitolo bellissimo ( lo so, dico sempre le stesse cose ma è vero! ) e non manca il colpo di scena finale; cosa ci sarà mai scritto in quella lettera,poi... Mi è piaciuto proprio tanto il dialogo tra Draco e Blaise, cioè è così che li ho sempre immaginati quindi ci sta proprio bene! Sembrano fratelli xD Ginny sembra proprio spezzata in due, povera ç_ç Guerra&Pace, chiarisce ogni cosa! Complimenti! Un bacio

23/06/09, ore 22:37

allora mi trovo qui a scrivere una recensione su questa storia per la prima volta, dato che ho scoperto la tua ficcy solo ieri sera verso mezzanotte, e oggi l'ho letta tutta d'un fiato... innanzitutto devo dire che mi piace tantissimo e che mi ha subito attirato il patto di draco e hermione... io non sono abituata a leggere ficcy su HP però questa mi piace davvero molto [ti metto dritta dritta nei preferiti ^_^] va bene ora dovrei dirti un pò quello che penso della storia, ma in fondo che importanza ha?? cioè io sto aspettando che draco e harry fanno a pugni per hermione.. scusa ma è da quando draco ha saputo da blaise di herminoe e di harry che ci spero!! poi quando li ha visti pensavo che gli si buttava addosso, però giustamente lui deve rimanere calmo e impassibile.. piuttosto, della sua sposina mangiamorte si sa altro?? no perchè sta cosa qui mi ha scosso un pò O___O E POI GINNY! che rivelazione... innamorata persa di blaise... e tra l'altro ricambiata, ma tristemente fidanzata con harry... insomma "intrighi e tradimenti furono affrontati con indomito coraggio da colei che sola poteva camibare il mondo".. (in questo cosa non XENA ma HERM xD) speriamo che questa storia trovi un lieto fine perchè non potrei sopportare di vedere distrutte le coppie formatesi nella vicenda... solo che l'ultima bastosta per harry sarà molto difficile da superare... poraccio è l'unico che nella storia è sempre stato onesto, dolce e gentile e è quello che ci rimette più di tutti... aspetto con ansia il nuovo capitolo, perchè con e senza mio grande dispiacere ho notato che ieri non avevo clikkato su "complete" ma su "complete e non"... con dispiacere perchè dovrò stare in ansia e penare per tutto il resto della durata della storia, senza perchè fortunatamente ho avuto l'immenso piacere di leggere questa storia! [accidenti ho fatto la mia terza recensione chilometrica! in genere scrivo 2 righe.. ritieniti fortunata :P] bacioo :* Ninni

23/06/09, ore 21:03

Mmmm... che dire? Come al solito scrivi molto bene, manca qualche virgola ma non è niente di fondamentale. Quello che non mi piace è un po' la trama: è abbastanza banale e suona un po' "vista e rivista". L'accordo fra Draco e Herm, i malintesi perchè ognuno dei due crede che l'altro lo tradisca, Harry che consola Herm... Ci sono un po' di cliché tra i personaggi, un po' di luoghi comuni. Alissa, per esempio, ha tutte le caretteristiche che normalmente si trovano in Pansy nelle Draco/Hermione. Lo stesso Draco è quello del Potterverse (neologismo di Potter + Universe, non inventato da me) che non centra molto con il personaggio originale della Row. Blaise idem: anche se la Rowling non ne parla, e quindi non abbiamo un carattere da usare come traccia, è pur sempre un Serpeverde, e il tuo Blaise ha un po' tutti i luoghi comuni attribuiti al Blaise delle fanfiction: è buono, comprensivo, aiuta Malfoy a scoprire i suoi veri sentimenti e lo consiglia per conquistare Hermione anche quando lui getterebbe la spugna. Detto questo, penso che tu abbia un ottimo stile e si vede che sai scrivere. Mi piacciono anche, come avevo già detto, le citazioni che inserisci sempre. Penso che tu debba trovare delle trame più originali e fuori dai luoghi comuni, magari provando prima a scrivere drabble, flashfic o one-shot che richiedono un'inventiva minore. So che di solito dalle recensioni di efp non si ricevono mai critiche ma sempre recensioni positive, perchè se a uno la storia non piace particolarmente chiude direttamente la fanfiction senza neanche scrivere il motivo. Ultimamente però sto imparando ad accettare le critiche e a farne agli altri, e penso che una recensione negativa ma costruttiva sia meglio di cento positive ma assolutamente inutili. Baci

23/06/09, ore 18:27

Oooh, questo capitolo era bellissimo *-*

Guarda mi dispiace veramente tantissimo per Harry. Sapeva già che le cose non andavano bene, ma saperlo così è davvero ingiusto e malefico U__ù
Comunque il rapporto tra Harry ed Hermione è così bello che ogni volta le leggo mi vien da dire "ma perché non ho un Harry tutto per me??" xD

Hermione era così triste che mi è anche venuta un pò di malinconia - vedi? Riesci anche a trasmettermi le sensazioni dei protagonisti!! Questo è la dimostrazione che sei troppo brava U.u
Il tuo linguaggio è appena appena ridondante, ma è anche bello per questo, dopotutto, e ogni tanto te lo invidio.

Ci sono state delle frasi che mi hanno fatto troppo ridere, al primo posto quella di Draco: “Blaise ripetilo un’altra volta e giuro che domani avrai tutti i requisiti per entrare nel coro delle voci bianche.”
xD xD xD
Ho ridacchiato come una scema davanti al computer quando l'ho letto xD

E poi bellissimo:
“Deve per forza essere lei la Mezzosangue di cui parlava Addison?”
“Alissa.”
“Quello che è.”

Del tipo che proprio non gliene frega una mazza xD Mi è anche piaciuta tantissimo la definizione che hai dato di Alissa (quella dell'idiota a inizio capitolo xD )

Comunque Blasise è troppo un bambinone!! Mi faceva troppo ridere, tipo un mio cugino: "Vi siete in-na-mo-raaa-tiiii!!!"
E per quanto io ami e adori la coppia Harry Ginny (e non mi piaccia quando la chiamano GINEVRA - del tipo non me la sto tirando, eh? -___^ ), non posso fare a meno di sperare che lei e Blaise si mettano insieme, anche se non così!! Adesso, so che Harry la perdonerà Perché Lui E' Buono eccetera eccetera, ma comunque non era così che lo doveva sapere, perché ora le cose saranno tutte tese... E io voglio l' Happy Ending su tutta la linea!! xP

Ah, c'è una frase che non ho ben capito:
“Sì, sì, quella lì.” Borbottò schivando un cazzotto scherzoso.
…e ora che era così innamorato era anche troppo facile.

Cosa significa? o.0^
Era troppo facile.. schivare un cazzotto?! o__O"

L'estratto dall'Orlando Fuorioso era.. non lo so, bellissimo. Mi ha colpita tantissimo la frase: "
Non suppliron le lacrime al dolore: / finîr, ch’a mezzo era il dolore a pena."
Bellissimo. Un capolavoro; la userò prima o poi. u__u

Comunque ti consiglio di scaricare NVU, e di scrivere direttamente da lì i capitoli perché un'attesa come questa non la voglio più subire!! xP

Sai che anche io ho avuto un esame? Sì, so che tu lo avrai, ma io ho fatto l'orale oggi!! ^^
*me saltella felice*
Quindi da adesso io sono... IN VACANZAAAA!!!! *yeaaahhh*

Mi auguro che tu segua il mio consiglio su NVU, perché a questo punto davvero non vedo l'ora di sapere come continua!! ;)
Un bacione,

Marta*

p.s.
Ho visto che ti chiami Gaia. GAIA?!?

23/06/09, ore 18:20

Noo! Prevedo ancora più guai! E sì che non sono una veggente.. XD Però è facile da intuire, dai. Blaise.. io lo adoro. Semplicemente. Anche perchè ce ne vuole di coraggio per affrontare quella Serpe infuriata di Draco.. E poi, sa leggergli dentro. Sa capirlo meglio di Draco stesso XD E' proprio un tesoro.. Anche io vorrei il mio Blaise personale, che mi saprebbe aiutare nei momenti peggiori. Beh, o lui o Harry, sia chiaro. Entrambi hanno il ruolo di "fate madrine".. XD Aiutano Draco e Hermione a fare la scelta giusta, a comportarsi nel modo migliore per seguire il loro cuore. Sono entrambi gentilissimi.. Harry con la sua infinita dolcezza e Blaise con le sue frecciatine. Blaise però è carino, tutto innamorato.. mi fa tenerezza. E Draco che ha deciso di aiutarlo? E' una cosa sorprendente! Credo lo voglia fare perchè tiene a Blaise, giusto? E anche perchè magari spera di ritornare ad avere a che fare con Hermione, anche se il suo orgoglio ferito non glielo permette, almeno non direttamente. Harry ora è arrabbiato. Taaaanto arrabbiato. E si sa, quando i più buoni si arrabbiano.. allora c'è da temere il peggio, perchè scateneranno l'inferno! Mi hai lasciato col fiato sospeso, adesso! Pregherò per Ginny e per Blaise tutte le notti, promesso XD Non li ucciderà, vero? XD Draco invece stava per fare davvero male a quell'ochetta.. beh, di sicuro lei adesso non si avvicinerà più! E una rivale in meno per Hermione XD La sua rabbia era comprensibile.. e poi essendo un tipo aggressivo e irruento.. era facile che al minimo cenno scattasse come una molla! Anche se l'istante prima sembrava un automa! Eh.. cosa fa, l'amore.. Complimenti per il bellissimo capitolo! Brava! E ancora in bocca al lupo per gli esami!

23/06/09, ore 17:35

oddioooo Herm che combinaaaaxD ora scoppia il putiferio! Draco smettila di fare l'orgoglioso e chiedi ad Herm se sta davvero con Harry invece di sparare cavolate u.u

23/06/09, ore 15:14

Ehi! Era da un po' che volevo recensire... ogni volta che leggevo un capitolo me lo ripromettevo ma poi la mia testolina bacata si dimenticava!=) Ed ora eccomi qua! Devo farti davvero i complimenti, scrivi benissimo, la tua storia è lineare e scorrevole. La seguo dal primo capitolo e mi ha appassionata fin dall'inizio... hai molta fantasia ed esperienza... Wow... sei davvero brava, l'ho già detto??=) Capisco che possa essere davvero dura per te ma cerca di aggiornare presto... In bocca al lupo per l'esame! Ma sono sicura che andrà benissimo... Un bacione, Lizzy.