Anime Nere
di alga francoise14

04/07/23, ore 11:02

Non mi resta che sperare che a chiamare Andrè sia stato Victor e che possa metterlo sul "chi va là" e unire  le forze. Oscar sarà nella stiva. Insieme alla povera moglie di Jean che ha avuto troppa fortuna fino ad ora. Chissà se M.me Marguerite ha capito chi fosse l'altro duellante? Contentissima che la storia sia stata ripresa, conto sui vostri aggiornamenti. Ciao.

04/07/23, ore 07:13

Il generale non ha smentito il suo carattere integerrimo, fino all'estremo sacrificio. Quel Grammont è davvero pericoloso!

02/07/23, ore 18:10

Prima di tutto ben tornate. Come sempre resto stupita ed ammirata nel leggere tutte le precisazioni, la ricostruzione geografica dei luoghi e dei posti dell'epoca un lavoro davvero egregio, bravissime.
E proprio perchè siete fedeli alla ricostruzione storica del periodo Oscar non può sapere che Jean ha ucciso il padre. Le notizie non correvano velocemente e Girodelle non sa come rintracciarla e quindi si fida nonostante tutto del fratellastro, l'unica cosa importante in quel momento è frapporre un oceano tra lei e il suo passato per amore di Andrè. Con voi due le sorprese sono dietro l'angolo. Sono pronta al peggio. Un abbraccio a tutte e due

01/07/23, ore 12:44

Ho iniziato a leggere questa storia e devo dire che mi sta prendendo tantissimo. La trama è intricata e immagino quanti colpi di scena ci attenderanno. Io comunque sono innamorata di questo Girodelle, credo che avete proprio colto in pieno l'animo del personaggio che già amo di mio. Complimenti.

25/06/23, ore 03:24

Finalmente!! Questa storia non poteva rimanere incompiutae lasciando questo sito e noi lettrici orfane della vostra bravura. E venendo al capitolo: temo le sorti di Oscar, precipitata dritta tra le fauci dello squalo( siiiiglaaa) cosa ne sarà di lei adesso?
Aspetto trepidante

24/06/23, ore 23:21

Pregiatissime A&F,
A quasi ventiquattro ore da un mio immediato commento, rilasciato altrove, eccomi a far altrettanto anche in questo consesso. Poche e pacate le mie parole della notte scorsa, ma qui... tra le care e famigliari righe di efp... partire di battuta per me è una tentazione troppo forte, praticamente irrinunciabile. Quindi esordirò col compiacermi di apprendere buone nuove sulla salute di Oscar, uscita per una piccola commissione ed incappata nella pioggia il lontano 18 aprile 2021 e lì rimasta, inumidendosi oltre ogni possibile immaginazione, fino alla giornata di ieri. Grande però rimane la mia preoccupazione per la "linea" di Andrè, impegnato con certi dolcetti fin dall' aprile di due anni fa. Scherzi a parte, per me è sempre e comunque un grande piacere ritrovare voi e il vostro avvincente racconto.
Purtroppo sempre di animi oscuri si va trattando qui, perciò eccoci servita, con pochissimi preamboli o pre-assaggi, una versione quanto mai sospetta e criptica del noto neo-parricida, alias "contino venuto dal mare". Che gli passerà per la testa? A che sarà dovuta quella sua insolita galante cortesia?!
Mamma mia, se Oscar sapesse...!!!!
Complimenti! Con voi le attese passano inosservate, brave come siete a farci ricadere in un attimo nel vivo della narrazione e dandoci quasi la certezza, più che l' illusione, che due anni e due mesi non siano, nel frattempo, veramente intercorsi.
Sperando in un "po' prima" di quello appena verificatosi...
Un affettuoso "a presto" da Lenovo2015

24/06/23, ore 19:44

NOOOOOO! Ma che regalo non è?
Grazie, grazie grazie di essere tornate!
Mi ero BEVUTA "Anime nere" (e il resto della vostra produzione, eh!),
e ho tanto sperato, per mesi, che arrivasse un nuovo episodio!
Mi avete fatta felice. E fare felice il lettore è il primo obbligo
dell'Autore. O delle Autrici.
Ciao,
d

24/06/23, ore 16:02

Che bella sorpresa! Contentissima del ritorno vostro e della vostra storia, spero stiate bene. Ci vorrebbe un piccolo riassunto, pur ricordando le grandi linee alcuni particolari sono ovviamente dimenticati. Jean De Grammont fa paura, e senza colpo ferire, ha la possibilità di sbarazzarsi di Andrè mandando un sicario a prelevarlo e di eliminare Oscar che gli si è consegnata. Effettivamente è un mascalzone fortunato. A presto.

24/06/23, ore 14:42

Benritrovate ragazze, assolutamente.
Non mi dilungo nell’elogiare la vostra superba maestria nel descrivere doviziosamente luoghi e personaggi, tenendo il lettore avvinto alla storia, anzi portandolo proprio dentro la storia, facendo egli partecipe ed emozionalmente coinvolto. Sono ripetitiva e ve lo dico sempre ( ma dopo molto tempo è cosa buona e giusta ricordarlo!).
Mi soffermo un po’ sulle sensazioni di Oscar. Mi preoccupa moltissimo che il suo intuito, la sua proverbiale diffidenza e soprattutto il sesto senso che si è impadronito di lei attraverso l’incubo del precedente capitolo, non le siano venuti momentaneamente in soccorso. Sostanzialmente la fretta e l’urgenza di andarsene l’hanno messa dritta dritta in bocca al leone.
Ed André non c’è. Temo e tremo: rimarrà solo a Bordeaux? O peggio, qualche sicario prezzolato cercherà di liberarsi di lui?
Insomma, rimarranno divisi, temo, una volta ancora: e chissà cosa il fato ( in veste vostra...) riserverà loro con un vero demonio che li tiene prigionieri costantemente. Per adesso a loro insaputa.
Vi aspetto. Che siano due mesi o due anni poco importa: ne vale sempre la pena!
Un abbraccio.
Tamara Alessandra.

24/06/23, ore 12:28

Che colpo di fortuna inaspettato! Però siamo sicuri che Jean non voglia tradirli? Molto belle le descrizioni di Bordeaux, dove sono anche stata.

17/01/22, ore 17:00

Peccato non è terminata, spero che termini per sapere se Oscar e André con aiuto di Girodelle la facciano pagare cara a quel disgraziato di Jean, magari Girodelle si sposa la moglie del bastardo così la salva dai maltrattamenti. Grazie

19/05/21, ore 20:48

Adoro la vostra scrittura così dettagliata e perfetta. Continuo con la lettura, ma so per certo che non resterò delusa.
Un abbraccio,
Ornella

08/05/21, ore 23:30

Sono riuscita a leggervi soltanto stasera, non vedevo l'ora di trovare un vostro nuovo aggiornamento, ma alla fine ho dovuto rimandare... Ma stasera mi sono presa il tempo e mi sono goduta ogni parola. Confesso che ci sono rimasta male per il generale, ma dal titolo me l'aspettavo... o lui o Victor. Certo il Generale di questo vostro romanzo si è fatto irretire dall'idea dell'erede un po' troppo frettolosamente ed ha accantonato Oscar come fosse una scarpa vecchia! Ma morire per mano del proprio figlio... davvero una tragica beffa! E finalmente ritroviamo anche i nostri due errabondi, che si amano ma chissà perché il finale non mi piace nemmeno un po'... spero solo che André abbia un presentimento e segua Oscar, ma con voi due non c'è da stare troppo tranquille... Bentornate, non fateci aspettare troppo!

04/05/21, ore 02:03

Avete sacrificato il generale!!
Victor è stato testimone a parte il fatto che già aveva scoperti le carte di Grammong e tutto questo avrà l'esito di portarlo alla forca cui si accenna nel prologo? Nel frattempo cos'altro accadrà.
Lo sapremo entro la fine di questo anno?
E mo fino ad allora devo trattenere il respiro!!!
Complimenti ad entrambe.
Vi aspetto sempre, per tutto il tempo che vi occorrà

29/04/21, ore 22:04

Ragazze, bentornateeee!
Confesso che ero un po' preoccupata... ma questo è un periodo talmente assurdo..., che magari le fanfiction non sono proprio una priorità (purtroppo)! :((

Dal titolo avrei dovuto capirlo, ma non mi aspettavo una piega così tragica... anche se il Generale non mi è mai stato particolarmente simpatico, e nella vostra storia non si è comportato proprio benissimo (sia nel passato sia nel presente), alla fine paga un prezzo molto alto, appena scopre la verità sul figlio ritrovato. Il quale a questo punto gioca a carte scoperte e non si fa il minimo scrupolo ad ucciderlo, mentre lui lo aveva risparmiato. A questo punto viene il dubbio che a spingerlo verso il genitore fosse stato solamente il desiderio di vendetta, non sentimenti filiali e nemmeno l'intento di mettere le mani sul suo patrimonio... Però... già che c'è... perché no? E mi auguro che la vendetta non investa anche la contessa, che in fondo aveva avuto la sua parte nel segnare il destino di sua madre e quindi anche il suo...
Mi piacciono le storie dove in fondo in fondo nessuno è innocente...
Tranne Oscar e André, che sono finalmente vicini a coronare il loro sogno d'amore e libertà... anche se una sorta di presentimento opprime Oscar.
A opprimere me, invece, è il presentimento che l'aiuto di Grammont non sia stato affatto disinteressato... e che in realtà lui voglia disfarsi di Oscar in maniera sicura e definitiva, tanto più adesso che c'è di mezzo una cospicua eredità.

E Girodelle ora cosa farà? Riuscirà a mettere in salvo Aurore?

Siete sempre bravissime a gestire la trama, con la giusta dose di suspense, un interessante approfondimento psicologico dei personaggi e l'accurata ambientazione storica.
Speriamo che riusciate ad aggiornare prestissimo!!!