Paradiso perduto
di Rosmary

06/07/19, ore 12:53

Ciao, mi piace il modo in cui hai segnato i flashback.
Sono curiosa di vedere cosa succederà tra Lorcan, Rose e James. Nonostante tutto comunque non riesco ancora a vedere alcun personaggio come "cattivo", soprattutto Lorcan. James invece è un po' ingenuo

01/07/19, ore 18:00

Ciao Rosmary, rieccomi finalmente qui!
Aggiorni quasi troppo velocemente per poterti stare dietro, ma ovviamente ho letto anche il capitolo precedente ed ero rimasta in sospeso chiedendomi chi avesse sfidato chi: motivo per cui sono corsa a proseguire subito nella lettura.
Altra ragione che mi ha spinto a continuare era scoprirne di più sulla vendetta che Louis vuole mettere in atto contro Lorcan, oltre che il suo rapporto decisamente tenero con la cugina Roxy, che ha sfruttato il nome del fratello per iniziare una storia con il povero Professor Martin.
Non posso che complimentarmi con te per come questa storia si sta evolvendo, trovo che somigli alle spire di un serpente - ovviamente in senso buono, anche se molti dei personaggi hanno aspetti del loro carattere decisamente negativi, che li rende tutti molto umani e mi complimento con te per come stai gestendo tutti loro.
Al momento i miei preferiti sono Rose e Albus - anche se del secondo abbiamo visto ancora troppo poco - adoro il suo rapporto con Scorpius e Basile, un terzetto davvero ben assortito. Rose invece incarna molto l'idea che mi sono fatta anche io dell'erede di Ron e Hermione, inoltre adoro che Scorpius sia attratto da lei, sono decisamente una delle mie OTP della Nuova Generazione (non ha senso visto che sappiamo poco o nulla di loro, ma li amo).
Confermo che Louis mi intriga, questo suo lato oscuro e questa vendetta che sta tramando nei confronti di Lorcan m'inquieta molto, mentre continuo ad apprezzare Smith Jr - almeno per ora. Del terzogenito di Bill apprezzo molto l'attaccamento alla famiglia, pur sfruttando quanto scoperto per ottenere quello che voleva, ha comunque sottolineato che Roxanne non doveva soffrire per via della sua relazione con Martin, il che mi porta a propendere per una sua eventuale salvezza - anche dopo la resa dei conti con Lorcan, che mi auguro non sia tragica per nessuno dei due.
Molly mi fa una gran tenerezza, purtroppo è ben consapevole del suo ruolo da comprimaria in una famiglia ingombrante come la sua. Ci tengo a ribadirti quanto mi piace il modo in cui stai sviluppando lentamente i caratteri di tutti i personaggi, donando loro sfumature interessanti che li rendono dannatamente reali e ci fanno empatizzare con loro: alla fine del duello di Rose avrei voluto abbracciare la Caposcuola, povera.
James e Lorcan continuano a spaventarmi e ad interessarmi molto, anche se forse è Lorcan quello che mi pare più irrecuperabile tra i due: io non potrei mai sopportare l'idea che il mio gemello si è immolato al posto mio, addossandosi una colpa così grave, lui invece ne soffre, ma non fa comunque nulla di evidente per cambiare la situazione. James pare anch'egli davvero privo di scrupoli, eppure il momento insieme ad Al mi ha fatto sorridere: si vede che ci tiene al fratello, così come al resto dei cugini - Rose in primis, s'intende.
Concludo riallacciandomi alla scena iniziale, adoro come riesci ad inserire momenti più comici in una storia abbastanza drammatica di per sé. La bibliotecaria mi ha fatto sganasciare, mentre si guardava Scorpius e Clarissa che litigavano, quasi alla stregua di una telenovela sudamericana. Temo che il giovane Serpeverde dovrà escogitare qualcosa di diverso per liberarsi della ragazza! Io faccio il tifo per lui e Rose, non c'è dubbio!
Comunque spero proprio che si riveda ancora questo Gazzettino, che è un'idea davvero spassosa!
Mi auguro che aggiornerai prestissimo, questa storia crea dipendenza,
Francy
PS mi ero ovviamente scordata della fine, mi auguro che Molly non c'entri con quanto accaduto a Rose (visto i pensieri che ha espresso) e sono davvero curiosa di vedere come reagiranno Lorcan e James, che pare farebbero davvero di tutto per Rose... non capisco se uno dei due, o entrambi, ne siano innamorati.
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 06:02 pm)

01/07/19, ore 17:53

Ciaoooo, sono di nuovo qui a commentare. Che dire ormai amo questa storia!!!
Nei capitoli precedenti mi aveva colpito molto una frase che aveva pronunciato Harry su James << La cosa buffa è che ho sempre creduto che fosse Albus ad avere più bisogno di essere seguito, l’unico della famiglia a essere smistato in Serpeverde… si è sempre sentito diverso. James… James pensavo… pensavo fosse sereno… pensavo di conoscerlo. >>
Poi in questo capitolo è il turno di Albus quando pensa << Albus si volta verso James, e come sempre è incapace di leggere alcunché in quegli occhi blu. E, come sempre, si domanda se arriverà il giorno in cui si sentirà completamente a casa assieme alla sua famiglia. >>
Questi due passaggi mi sono piaciuti moltissimo, lasciano qualcosa di 'oscuro' dietro il personaggio di James, (per un attimo mi sono domandata: che non sia stato lui ad attaccare Louis con la Maledizione Senza Perdono?), e dopo questo capitolo viene da domandarsi: chi è quello più senza scrupoli e psicolabile tra James e Louis?
Anche Louis vedo che in questo capitolo ha dato il meglio di sè, le sue battute mi hanno fatto sia divertire che rabbrividire, sicuramente nei pettegolezzi è più informato di Rita Skeeter - che come sappiamo si inventa le cose - e sa come utilizzare le informazioni a suo vantaggio.
Molly Weasley invece mi ha fatto pena per ora, credo che infondo le cose che ha pensato a fine capitolo su Rose, le abbia pensate perchè ha avuto paura che potrebbe accadere qualcosa di spiacevole a causa sua o forse perchè sa qualcosa che noi lettori non sappiamo...
Naturalmente dopo aver elencato le mie elucubrazioni mentali specifico che sono anti-spoiler quindi non voglio sapere la minima cosa sugli avvenmenti futuri >.<, ci vediamo al prossimo capitolo e spero che questa storia ne abbia molti altri perchè è molto bella.
P.S. La cosa della Camera dei Segreti mi è piaciuta molto, molto originale, avresti potuto scegliere la Stanza delle Necessità, ma facendo così è molto più ... affascinante ecco!
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 05:56 pm)

01/07/19, ore 13:16

Ciao Rosmary!
Anche questo capitolo si conferma interessante e intrigante alla pari dei precedenti. Complimenti!
Riesci a gestire una quantità innumerevole di personaggi alla perfezione, donando a ciascuno di essi una caratterizzazione originale e studiata, mai casuale o poco azzeccata. Tutti, dai più banali (la Bibliotecaria, ad esempio), ai protagonisti, hanno un loro perché e sono tremendamente tridimensionali.
Riesci, inoltre, a gestire tantissime sottotrame curiose e tanto affascinanti e intricate quanto la trama principale - vogliamo parlare della geniale “relazione” tra Martin e Roxanne?!
In questo capitolo, mi ha colpito in particolare modo l’atteggiamento di Louis nei confronti del professor Martin; non mi aspettavo che fosse così senza scrupoli e, a mio parere, privo di morali... questo particolare, però, me lo fa piacere ancora di più, a essere sincera! E mi fa domandare con insistenza perché diamine abbia protetto Scamander!
Ad ogni capitolo che passa, mi innamoro sempre di più di Rose e Lorcan, i miei preferiti per ora... anche se la prima dei due mi sfugge ancora un po’!
Non vedo l’ora di scoprire quale sia il piano subdolo di Louis... il mio intuito mi ha portato a pensare che i due amanti clandestini siano James e Rose... ma potrei essere del tutto fuori strada, anche perché non mi convince molto la mia tesi!
Ancora complimenti per l’originalità e per la passione che questa storia sprigiona. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Giulia

01/07/19, ore 10:29

Ed eccomi anche qui.
Caspita, se già credevo che la storia fosse carica di misteri e di elementi non del tutto disvelati, il finale mi ha lasciato con un senso di inquietudine enorme: che caspita sta succedend? Che cos'è questo fremito oscuro che aleggia su tutti gli studenti? Per la serie, quando arriva il prossimo capitolo?
Ovviamente scherzo, ma hai davvero costruito bene il terreno per inserire questo nuovo inquietante elemento.
Il tutto, poi, è ben bilanciato da scene più leggere: ce li vedo proprio, Albus, Basile e Scorpius andare a caccia di pettegolezzi per mettere zizzania tra gli studenti. Il piano di Scorpius, poi, è proprio da manata in fronte: non sia mai che sia lui a lasciare Clarissa XD
È molto interessante anche la svolta (più che svolta,forse bisognerebbe parlare di "rivelazione") più cinica e oscura di Louis: il povero Martin si è ritrovato proprio incastrato per bene da questa nuova generazione di Weasley.
James è davvero un ragazzo inquietante: nonostante il suo legame con Rose mi piaccia, non riesco ancora a inquadrarlo del tutto, e non sono certa che mi piaccia (come persona; come personaggio mi pare perfetto).
Insomma, questo sembrerebbe il capitolo dei piani falliti: anche Moira sperava di strappare la corona a Rose, e invece ha finito per fare una magra figura... anche se, insomma, questo finale lascia aperte ancora molte strade.
Insomma, mi piace davvero tanto come ad ogni capitolo si debba allargare un po' la prospettiva, includendo nuovi rapporti fra i personaggi e nuovi eventi che gettano una luce un po' diversa su ciò che conoscevamo.
Sono davvero curiosa di sapere come hai in mente di proseguire!

01/07/19, ore 09:45

Complimenti!!
la storia è scritta molto bene e sta diventando sempre più avvincente.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/06/19, ore 22:08

Ciao, Rosmary!
Sono sempre un passo indietro rispetto ai tuoi aggiornamenti, ma seguo con estremo piacere questa storia, che sta cominciando un pochino a schiudersi.
Ti rinnovo, come sempre, i miei complimenti: stai davvero costruendo una storia che, capitolo dopo capitolo, si rivela sempre più interessante.
In particolare, credo che tu stia dosando benissimo i dettagli della trama: il mistero è ancora grosso, e noi lo stiamo cominciando a sondare appena ora, ma ad ogni capitolo disveli una prospettiva, un nuovo punto di vista, un piccolo elemento che ci porta un passo più vicini alla soluzione, gettando al contempo dei dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni degli altri personaggi.
Te l'ho già detto, ma mi piace molto il modo realistico e profondo che hai di delineare i rapporti fra i vari personaggi: anche qui, stiamo ancora un po' sondando il terrreno, ma ad esempio Rose mi pare interessantissima, non vedo proprio l'ora di scoprire di più sul suo rapporto con James e Lorcan.
Questo club di duello in cui James e Lorcan sono un po' i burattinai che manovrano rancori e sfide, lo ammetto, ha dei risvolti un pochino inquietanti, e naturalmente sono molto curiosa di saperne di più.
Apprezzo poi che, accanto a personaggi complessi e molto maturi, quasi cinici (come James), ci siano personaggi che sembrano quasi incarnare l'adolescenza e tutti i suoi tormenti: povera Roxanne, mi si è davvero stretto il cuore... che brutta cosa avere sedici anni XD Anche se, lo ammetto, una ghignata me l'ha strappata il suo fingersi la ex fidanzata di Fred Weasley! Martin continua a essere ricettacolo di tutta la mia compassione: certo che la sua carriera di insegnante la sta cominciando proprio con il botto, povero XD
Mi ha fatto anche molto piacere rivedere Neville, adulto e del tutto a suo agio nei panni del professore: visto il suo passato, mi commuove sempre immaginarlo professore presente, attento ed estremamente umano.
Ci sono moltissimi altri dettagli estremamente curati che ho apprezzato molto, e vorrei avere il giusto tempo da dedicare a questa recensione, mannaggia! Spero di rifarmi col prossimo capitolo (che gioia terminare al mattino la lettura, e trovarsi la sera un nuovo aggiornamento!)

28/06/19, ore 14:56

Ciao, ieri sera ho letto il capitolo ma poi ero troppo stanca per commentare, per cui eccomi qui. La storia mi sta davvero prendendo tantissimo e sto adorando tutti gli intrighi. All'inizio facevo un po'fatica a seguire per via dell'introduzione di tanti personaggi... e poi non mi ricordavo chi fosse chi... ma ora ho ingranato e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia e cosa faranno con la lettera.

27/06/19, ore 10:33

Caspita, ma sei velocissima, quasi non ti sto dietro con gli aggiornamenti XD
Devo dire che questa storia mi convince ad ogni capitolo di più: adoro il fatto che sia tanto strutturata, e che trascini lentamente il lettore in un vortice di avvenimenti complessi e ben costruiti, supportati oltretutto dagli intrecci dei personaggi che promettono di essere molto interessanti.
Apprezzo molto la struttura corale della storia (che è una scelta complessa e azzardata, ma per ora mi sembra che tu te la stia gestendo con una scioltezza invidiabile XD), e mi piace che il racconto non sia confinato soltanto a Hogwarts.
Ora finalmente iniziamo a intravedere qualcosa degli avvenimenti che hanno portato a questa situazione, ma adoro quell'atmosfera in cui è chiaro che ogni supposizione è basata sul non detto, all'intuito e sul percepito, quindi il lettore si deve muovere in punta di piedi cercando di interpretare i vari punti di vista.
I tuoi personaggi continuano a sembrarmi molto interessanti, promettono di avere davvero un mondo da dare. Anche quelli secondari (o che comunque per ora sono poco più che comparse) mi piacciono molto: ho adorato la reazione di Roxanne, ad esempio. Chissà perché, ho sempre pensato che ovviamente Freddie Jr. avrebbe ereditato l'attitudine dei gemelli, ma l'idea di una ragazzina con carattere di George mi fa impazzire.
Ho provato tanta pena per Martin: poverello, certo non è partito col piede giusto, ed è soprattutto colpa sua, ma un insegnante giovane alle prese con ragazzi tremendi susciterà sempre tutte le mie comprensive pacche sulle spalle.
Molto bella anche l'incursione nella vita adulta di Harry e Hermione: mi piacciono perché sono loro, chiari e riconoscibili, ma già da questo breve momento si intuisce tutta la loro crescita e la loro maturazione. Non è mai facile essere genitore, e lo è ancor meno quando ci si trova coinvolti con i propri figli in qualcosa di così grande che va a toccare anche il proprio lavoro, e credo tu abbia mostrato tutto questo al meglio, con il dialogo tra Harry e James. Hai reso benissimo la complessità del momento, i sentimenti contrastanti, l'amore incondizionato che, però, non può non scontrarsi con quel muro di silenzio.
Oltretutto, per quanto detesti la Skeeter, in una situazione del genere capisco bene che sia difficile non cedere alla tentazione di vedere almeno una briciola di corruzione nel sistema... povera Hermione XD
Bene, spero di trovare prestissimo il tempo per leggere il tuo nuovo capitolo!

25/06/19, ore 03:07

Ciao, tesoro!
Non hai idea di quanto sia felice di poter leggere una tua long (di fatti, è finita all'istante nelle storie seguite), e per giunta sulla Nuova Generazione, che mi piace da morire! Mi soddisfa molto anche il ritmo con cui aggiorni, appaga la mia curiosità vorace... La cosa spassosa è che mi ritrovo a pensare alla tua storia mentre sono in giro e a mugugnare mentalmente sul fatto che voglio un nuovo cap, poi torno a casa e c'è! Siamo sintonizzate xD
Per tornare alla storia, finalmente si scopre cos'è successo l'anno prima! Devo dire che la mia mente drammatica aveva pensato a un omicidio, ma sappiamo che io sono esagerata xD Interessantissima questa cosa della Maledizione Cruciatus, di Louis che ha mentito, Lysander innocente, James che sa e non dice, Rose che fornisce alibi a quell'inquietante di Lorcan... Ce ne sono di spunti intriganti! Per ora punto su Lorcan come cattivo della situazione, ma non ci metterei la zampina sul fuoco xD Mi piace molto anche che non sia una storia esclusivamente d'amore, anche se non vedo l'ora di capire che coppie e triangoli ci saranno!
Per quel che riguarda i personaggi, i miei preferiti attualmente sono Rose e Louis. Rose mi fa impazzire sia per come la descrivi con James e Lorcan (ha un rapporto davvero intimo con entrambi e condivido l'opinione del mio Scorpius sul menage o sul fatto che almeno uno dei due se l'è portato a letto xD), ma anche per come la vedono gli altri (l'allusione sarcastica al fatto che Rose sia conosciuta per la sua disponibilità mi ha stesa). Louis invece mi ha sempre incuriosito come personaggio e la tua resa è davvero intrigante! Qua condivido l'opinione di Albus secondo cui il cugino non è il santo che tutti credono xD Mi sembra un personaggio molto complesso, pieno di ombre e inquietudini... Non vedo l'ora di saperne di più!
Subito dopo nella mia classifica di gradimento vengono James e Scorpius. Non hai ancora scritto moltissimo su di loro quindi non mi esprimo, ma per quel poco che si è visto lì adoro entrambi. E sento puzza di Scorpius/Rose fin qui! **
Gli altri personaggi, compresi i tuoi OC, mi sembrano tutti davvero interessanti e ben costruiti. L'atmosfera che si respira è resa benissimo e l'espendiente "i personaggi sanno o credono di sapere tutto, ai lettori diamo le informazioni col contagocce" è crudele ma efficace!
Che dire, non vedo l'ora di sapere che cosa ti sei inventata!
Complimenti anche per lo stile che è come sempre fantastico, molto stuzzicante! Un piacere da leggere ** E per il titolo, che ha stimolato da subito la mia curiosità, poi io adoro Milton!

Un bacio,

Mary
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 03:08 am)
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 03:08 am)

24/06/19, ore 19:30

Ciao, Rosmary!
Non appena ho scoperto per caso che avevi pubblicato una long sulla Nuova Generazione ho letteralmente saltato di gioia. La tua scrittura e la Nuova Generazione di HP sono due delle cose che adoro di più, quindi una loro combinazione mi esalta moltissimo.
Prima di passare alla recensione vorrei ringraziarti e scusarmi con te. Sì, ho letto di recente due recensioni che mi hai lasciato, e non ti ho risposto! La verità è che avevo smesso di frequentare questo sito, e sono stata così maleducata da non trovare il tempo per risponderti. Approfitto per ringraziarti di averle lasciate, prima o poi ti risponderò per bene!
Sei una delle mie scrittrici preferite su efp, quindi il tuo stile non mi delude mai, e anche in questa long si riconferma impeccabile e in grado di trasportare il lettore nel vortice della narrazione. La verità è che la tua scrittura mi strega ogni volta, e ti invidio davvero moltissimo per questo tuo talento. Sei bravissima.
La trama è particolarmente originale e accattivante. Sei riuscita nell’intento di farmi rimanere sulle spine e con la voglia di scoprire cosa diavolo sia successo... e soprattutto, sei stata in grado di farmi formulare un miliardo di teorie a riguardo, tutte strampalate e poco probabili. Beh, non vedo l’ora di saperne di più!
Poi, devo davvero farti i complimenti per i personaggi. Tanto di cappello, perché me li stai facendo amare tutti. Sono tridimensionali e molto reali, oltre che originali. Ti confesso di avere un debole per il trio Lorcan-Rose-James... e, in più, muoio dalla voglia di scoprire i pairing! So che tu shippi la James/Rose, ma chissà se sarà presente anche in questa storia... uffa, sono curiosissima!
Per riassumere, ti faccio i miei complimenti più sentiti, perché siamo solo all’inizio della storia e hai già gettato le basi per un qualcosa di coinvolgente e brillante. Spero che aggiornerai presto, anche se mi rendo conto quanto difficile sia!
Posso farti una domanda? Da quanto hai l’ispirazione per questa storia e come ti è venuta? (Se posso saperlo, ovviamente.) Te lo chiedo perché mi incuriosisce molto, e la trama è davvero fuori dal comune!
Complimenti ancora e al prossimo capitolo,

Giulia

24/06/19, ore 14:45

Non sono riuscita a resistere oltre, la brama di saperne di più sul segreto che ha rischiato di togliere la vita a Louis mi ha spinta a continuare nella lettura. Ammetto che avevo ipotizzato l'idea di una Cruciatus che, tra tutte le Maledizioni Senza Perdono, era quella più plausibile. Ovviamente gli interrogativi sono ancora tantissimi... Perchè James (ed i suoi amici) hanno fondato un Fight Club? Perchè Lysander, che ancora non abbiamo incontrato, ma sembra essere così pacifico, avrebbe scagliato una simile maledizione? Perchè Lorcan sembra il colpevole tra i due gemelli anche se ha un alibi? Perchè non scorre buon sangue tra Lorcan e Louis? E perché James ha raccontato così tante bugie al padre? Possibile che Clarissa abbia ragione e che i due gemelli si siano scambiati? Tutto questo non spiegherebbe comunque perché Lysander abbia accettato una punizione per qualcosa che non ha commesso e comunque voglio sperare che il fratello non lo farebbe soffrire inutilmente.
Dal mio sproloquio puoi facilmente intendere che ormai questa storia mi ha completamente stregata e sono impaziente di saperne di più!
Adoro le dinamiche tra Rose e James, anche se spero non sfocino in qualcosa di romantico, e mi piace tantissimo anche il rapporto tra Rose, Albus e Scorpius. Anche io mi sono sempre immaginata un Al bravo in Pozioni, senza l'aiuto del Principe. L'occhiata maliziosa di Scorpius a Rose mi fa ben sperare che il Serpeverde possa nutrire qualche sentimento per la Grifondoro e, adorando la coppia, incrocio le dita al riguardo - anche se hai specificato che non sarà una storia incentrata sulle storie d'amore.
Concludo rivolgendo un pensiero a gli adulti della storia: trovo che Hermione ed Harry abbiano fatto bene a non condannare Lysander ad Azkaban, sarebbe stata una pena davvero troppo dura. Spero che riescano a svelare quanto è in realtà successo quella notte di maggio, mettendo a tacere Rita e la sua passione per il pettegolezzo privo di ogni fondamento. Che Seamus fosse diventato il direttore della Gazzetta lo avevo letto anche io e me lo vedo proprio a licenziare Rita.
Spero che aggiornerai ancora molto presto!

24/06/19, ore 14:08

Ciao, sono capitata per caso sulla tua storia, devo dire che mi piace un sacco nonostante ci siano solo tre capitoli per ora.
Mi piace perchè finalmente è uscita una long intrigante sulla nuova generazione, e i protagonisti sono caratterizzati molto bene; sono incuriosita soprattutto dai fratelli Scamander, da quasto risvolto 'oscuro' che hanno in questa storia, per non parlare di Louis Wealey.
Per quanto riguarda James Sirius e Rose, beh... io ho un debole per questi due personaggi, e possiamo aggiungerci anche Albus quindi aspetto di vedere cosa succederà.
Ho qualche sospetto per il triangolo amoroso che si verrà a creare anche se non sono sicura :).
Nel frattempo attendo con ansia il prossimo capitolo e ti auguro una buona giornata!!

24/06/19, ore 11:50

Rieccomi qui, cara Rosmary.
Sono felicissima che tu abbia già proseguito nella pubblicazione, perché questo primo capitolo ufficiale non ha fatto altro che intrigarmi ancor di più del prologo - vista l'aggiunta di dettagli ulteriori sui nostri protagonisti.
Confermo le mie impressioni riguardo la tua impressionante capacità di coinvolgere il lettore, pur condividendo un numero davvero esiguo di dettagli al momento, tutto questo non fa che incuriosirmi di più su cosa sia accaduto per arrivare all'espulsione di Lysander da scuola, oltre che addirittura l'idea che il ragazzo meritasse Azkaban. C'entra Louis, questo è lampante, Rose, James e Lorcan sanno ciò che è accaduto, anche questo è chiaro, e la famiglia Weasley-Potter si è schierata tutta a favore del biondo erede di Bill e Fleur (a pelle credo che l'avrei fatto anche io, ma ovviamente ci sono dettagli che noi ancora non conosciamo).
Quasi non credo a quello che sto per ammettere, ma per ora mi piace il figlio maggiore di Zacharias Smith! Molly pare un altro personaggio davvero interessante, quasi una versione riveduta e corretta del padre, un po' meno bacchettona e concentrata solamente sullo studio.
Conto di proseguire quanto prima nella lettura, sperando che siano svelati nuovi dettagli riguardo questo segreto che tutta la scuola sembra conoscere.
Buona giornata,

24/06/19, ore 08:58

Ciao Rosmary,
che bello trovare una tua long. Ho sempre adorato il tuo stile, che riesce a catturare il lettore e ad intrigarlo anche con poche righe - come nel caso di questo prologo.
Mi chiedo che segreti nascondano i giovani Weasley-Potter, che paiono avere tutto, ma che forse proprio per questo non sono soddisfatti di nulla.
Il personaggio di Louis ha sempre suscitato la mia curiosità, insieme ai più canonici Rose, Albus e Scorpius (anche se non ho mai letto "La Maledizione dell'erede" e dubito che lo farò).
Per ora non posso che complimentarmi per il titolo così evocativo e queste caratterizzazioni appena accennate, ma già interessanti.
A presto,