Paradiso perduto
di Rosmary

22/06/19, ore 20:17

Sono proprio contenta che tu abbia già pubblicato un nuovo aggiornamento: questa storia, sebbene per ora ci stia ancora tenendo moltissimo sulle spine, promette davvero bene.
Mi dà l'idea di qualcosa con una trama molto strutturata, che vada oltre il semplice voler conoscere i personaggi della nuova generazione, ecco. E la cosa, naturalmente, mi piace moltissimo, perché sono certa che tu farai un ottimo lavoro.
Al momento credo tu ti stia muovendo benissimo: dai al lettore un po' di corda, gli metti alcuni indizi nelle orecchie, ma tieni la giusta distanza e il giusto mistero: tra l'altro, l'idea che a Hogwarts tutti sappiano di che cosa stiamo parlando (o per lo meno, credano di saperlo), mentre noi lettori ne siamo completamente all'oscuro è davvero interessante.
I personaggi, per quel che li conosciamo sino ad ora, mi piacciono: mi sembrano estremamente solidi, e promettono di rivelarsi molto ben costruiti ed estremamente interessanti.
È chiaro che è successo qualcosa di molto grosso e grave, che va decisamente oltre a qualche scandaluccio scolastico, e ho un po' l'impressione di trovarmi in un certo senso nella situazione opposta rispetto a quello che si provava alla fine dei vari libri della saga: lì c'era sempre qualcosa di grosso di cui tutta la scuola parlava senza in realtà sapere quasi nulla, mentre qui la situazione è simile, ma noi lettori siamo esattamente nella stessa situazione del resto degli studenti.
Sono davvero molto curiosa. Peraltro, mi piace questa famiglia Potter-Weasley spaccata a metà, insicura, piena di segreti... sono davvero molto curiosa.
A presto, spero!

17/06/19, ore 12:20

Non sai quanto sia felice di aver intercettato questo prologo fra i vari aggiornamenti: da tempo speravo di riuscire a leggere una tua long, ma, come sai, il tempo è sempre un po' tiranno. Mi fa quindi molto piacere questa volta poterti seguire "in diretta" con una storia in corso d'opera.
Non ho mai letto moltissimo sulla nuova generazione, ma devo dire che questa tua prima caratterizzazione mi ha incuriosita davvero molto.
Inoltre, ammetto di avere già tantissime domande: con questi accenni agli eventi da cui immagino tutto prenda le mosse hai saputo davvero incuriosirmi, il che, per un prologo, direi che è un'ottima cosa.
Spero davvero di leggerti di nuovo presto!
Un abbraccio!