Your guardian angel
di MissAdler

18/12/19, ore 00:53

Che caldo che fa 😀 questa fanfiction sta diventando la mia nuova dipendenza... praticamente ogni volta che esce un capitolo nuovo la rileggo quasi tutta e ogni volta mi sembra più perfetta ... qui ormai l'aspettativa è alle stelle, anche se non nego che questa cottura a fuoco lento dà assai soddisfazione 😀 spero in molti altri capitoli come questo! Ps la scena finale quando va a trovarlo in ambulatorio è deliziosa 😍

17/12/19, ore 15:23

Altro bellissimo capitolo, e più andiamo avanti e meno parole trovo per farti capire quanto sto amando questa storia. Finisco col ripetermi, ma chi se ne importa. Voglio ripetermi e ti dico che sto amando tantissimo tutto questo. Non è soltanto una questione di lemon e ormoni, è proprio la caratterizzazione di Sherlock che ritengo magistrale, che mi sta facendo impazzire. Oltre al fatto che è evidentemente fatta bene c'è anche il fatto che stai utilizzando uno dei miei spunti di trama preferiti per quel che riguarda Sherlock, ovvero la sua verginità che viene man a mano demolita da John. Caratterizzare Sherlock in questo momento, ovvero mentre scopre il sesso con John, da uomo adulto e vergine e vedere come lo fa anche attraverso un'introspezione così accurata è davvero fantastico. Lo adoro davvero tantissimo. Sherlock è meraviglioso per come si muove, per le cose che pensa, per come si lascia lentamente andare, perdendosi nella passione e come poi in un secondo momento si rende conto che non riesce quasi più a fare a meno di John e che gli manca da morire. Anche se è lontano per una mattina. Questo bisogno quasi fisico, questa mancanza viscerale, Sherlock le sta scoprendo soltanto adesso ed è bello vedere come ci si destreggia, il modo in cui si rende conto di essere un nuovo se stesso. Di essere quasi un'altra persona rispetto all'uomo che ha sempre sostenuto di essere. L'amore lo ha cambiato, ma soprattutto la vicinanza con John, la loro intimità sconvolgente. Che a Sherlock sconvolge doppiamente perché non ha mai fatto certe cose con nessuno. Credo che il punto non è soltanto il sesso orale fine a se stesso, ma è più un concetto mentale. Il che ci sta perfettamente perché Sherlock è anzitutto un uomo mentale, uno che arriva prima col cervello e poi con il corpo. Qua sì, sta scoprendo le gioie del sesso con John, ma ciò che lo sconvolge è l'intimità da un punto di vista mentale ed emotivo, più che fisico. Ha permesso a John di vedere cose di se stesso che non aveva mai mostrato a nessuno e la sensazione lo annienta. Amo da morire questo tuo Sherlock. Arriva addirittura a raggiungerlo in studio mentre lavora perché non riesce più a stargli lontano. Adorabile davvero e un capitolo anche piuttosto intesto da un punto di vista emotivo, c'è stato un momento dopo l'orgasmo in cui sia John che Sherlock si lasciano andare a una sorta di pianto liberatorio che lo si può comprendere solo se si è letta attentamente questa storia perché c'è dentro tutta la loro sofferenza prima e durante questa storia.

Due parole anche su John, lui ha avuto un'evoluzione pazzesca. E il modo in cui sorride alla fine quando vede Sherlock entrare nel suo studio, ci mostra proprio questo. Quasi freddo e distaccato con gli altri, sorridente e felice con lui. John è il compagno perfetto per accompagnare Sherlock verso la scoperta della propria sessualità, lui è sì passionale ma anche attento e premuroso. Molto paziente soprattutto comprensivo. Siamo solo all'inizio, io credo e per questo non vedo l'ora di scoprire cosa avverrà nei capitoli successivi.

Di nuovo complimenti.
Koa

17/12/19, ore 12:53

Cara, mi avvicino finalmente al pareggio dei capitoli ma per ora il risultato è ancora Setsy 17-capitoli 19. ma ce la farò *^*
scherzi a parte, devo proprio dirti una cosa. Le storie dove ci vogliono vati capitoli perché succeda "qualcosa di definitivo" di solito le trovo stiracchiate, mentre qui tutto fila in modo sensato e giusto
voglio dire, basterebbe anche solo la volontà dell'autore; io decido in um modo, tu in un altro, etc, e il bello è quello. Però in questo caso è proprio oggettivamente giusto, perché c'è "l'espediente" - in senso buono, di strategia narrativa - della quasi violenza che rende un atto dovuto da parte di John precedere piano, quel piano che trovo "strano" pensando ad un ipotetico post-quarta stagione. E mi sembra anche normale che Sherlock segua il ritmo del suo capitano, che è più esperto di tutto! hai capito Johnnino, 4 o 5 ragazzi, nemmeno li ha contati bene, ahahahah! XD
Tenerissimo e per me sempre IC Sherlock che si vuole arrendere a lui, non c'è nulla di pù tenero, sono d'accordo
la scena è davvero dettagliata ma mantiene una sua delicatezza, si sente tutto l'amore che provano quindi non è minimamente volgare, anzi, resta un gioco coinvolgente che sblocca Sherly sulla sua inesperienza e insicurezza. Piccino, che bello vederlo così felice grazie alla cura di John. Che è un po' una panacea per chiunque, eh: scusa se continuo a sbavicchiare qua e là, ma finchè a John non tagli la barba sarà così, sallo ù___ù
prò, più che la parte fisica stavolta è molto interessante la confessione che si stanno facendo. sul perchè si sono inviati quel segnale di rifuto da Angelo (che spreco, ossignore! ;____;)dell'infatuazione con Sholto (che odio con tutta la mia animuccia nerissima)
ora, se ti devo dire, spero che non slati fuori Victor come ex (platonico)di Sherlock, ma se è così sono CERTA che l'avrai fatto bene
baci di corsa, milady!
Setsy

16/12/19, ore 23:12

È decisamente intrigante e coinvolgente assistere a tutto attraverso gli occhi di Sherlock. Certo che anche lui, addormentarsi sul più bello...
Molto bella e dolce la dichiarazione d'amore di John, che diventa la nuova droga di Sherlock. Speriamo che gli faccia meno male dell'altra!
Che John sia riuscito a distrarre Sherlock dal caso è tutto dire! Però ci sta😉
Ora dobbiamo aspettarci che il dottore visiti il suo amato paziente?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

16/12/19, ore 22:21

Adoro il tuo John, così premuroso e caldo... Non se ne può avere un po' da tenere in un taschino per tirarlo fuori nei momenti di sconforto?
Aspetto con ansia gli sviluppi.

16/12/19, ore 18:52

Cara Miss Adler,
è la mia anima direttamente dall'inferno che ti scrive,
per dirti che con questo capitolo mi hai uccisa, volevo farti sapere che però ne è valsa la pena.
Bene, ora che l'entrata scema l'ho fatta, passo a dire che questo capitolo è... E', DANNAZIONE. E' stato reso tutto più intenso dal fatto che mentre leggevo pareva che stessi guardando un episodio talmente era tutto realistico (quindi puoi immaginare quanto sia morto). La tensione e la passione sono scoppiate. Mi è piaciuto John, ancora così arrabbiato, così tormentato, perché sa di aver spezzato delle vite, ma sa anche che per Sherlock farebbe questo ed altro. Tutta la scena su lui e Sherlock che si lasciano andare (perché effettivamente era il momento giusto), anche se non del tutto, mi ha fatto ribollire il sangue, non solo perché c'era passione e realismo, ma anche un'infinita dolcezza nel modo che hanno di guardarsi e toccarsi. E poi dai, si sa che farlo con il rischio di essere scoperti è più eccitante. E' stato veramente intenso questo loro approfondirsi ancora, penso che se qualcuno li avesse beccati io avrei riso per sempre, per fortuna non è successo. Però sono morta quando Sherlock se ne esce con: "Penso che Lestrade e mio fratello effettivamente si fottano". EH BEH SI CARO, DILLO CHE IN FONDO LI SHIPPI ANCHE TU.
Adoro. E' stato bellissimo, ci voleva proprio dopo tanta tensione, non oso pensare cosa mi ridurrò quando questi due avranno un rapporto completo (te lo dico io cosa, morirò, ma con onore).
Intanto mi lascio trasportare dal fiume delle anime dannate e ti mando un abbraccio <3

Nao

16/12/19, ore 15:06

Continua a far scivolare la mano tra i capelli di John, così morbidi, leggeri, setosi, strofinando i polpastrelli dietro la sua testa, dove li sente più corti, quasi rasati, tanto da permettergli di seguire con le dita le curve del cranio, quei bozzetti che ora conosce così bene, fino a scendere sulla nuca, sul collo, seguendo con gli occhi quella curva sensuale, osservando il movimento lento e ritmico delle sue spalle, su cui la luce bianca della luna riflette languida e provocante.
Se solo potesse catalogare quelle sensazioni travolgenti, se solo potesse fermare il tempo, congelare quel momento e prolungarlo all’infinito…

SONO IN PARADISO. IO AMO AMO AMO AMO AMO QUESTA STORIA

16/12/19, ore 06:30

Ciao capitolo bellissimo come gli altri, ogni volta appena finito di leggere il capitolo che posti, non vedo l'ora di leggere il successivo.

15/12/19, ore 22:36

John è davvero incredulo e sa di essere fortunato, perché Sherlock ha scelto di innamorarsi di lui. Non riesce a credere che Non ci sia stato qualcun altro (maschio o femmina) perché lui ha avuto tante esperienze (si è pure sposato!) Tutto, però, serviva per arrivare a ora. Ovviamente ci sono tanti rimpianti per il tempo perso, ma il passato non si può cambiare. Si può solo costruire il futuro. E loro lo stanno facendo.
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 10:38 pm)

15/12/19, ore 16:53

ormai questa storia è il mio appuntamento settimanale che aspetto con ansia. mi piace come John e sherlock si stanno conoscendo, con calma e dolcezza,ma ammetto che bramo qualche chiarimento su come è (forse) nata la Mystrade in questa storia, sempre che tu non ci sorprenda dando a mycroft e lestrade un po' di spazio in un capitolo tutto loro. aspetto i nuovi capitoli :)

15/12/19, ore 15:48

Ciao cara! ♥
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, sono contenta di essere riuscita a prenotarti perché questa storia mi aveva incuriosita sin dall'inizio, trovo che abbia una trama interessante e originale, e leggendo questi due primi capitoli ho riscontrato la tua capacità nel rendere i personaggi con una caratterizzazione ben delineata già da qui, nonostante il contesto leggermente diverso rispetto alla serie, le loro personalità non risultano particolarmente modificate. Anzi, approfondisci una chimica che c'è sempre stata tra questi due personaggi, regalando a noi lettori molti momenti introspettivi dove il protagonista è Sherlock e ci si rende conto di quanto lui sia attratto da John, da ogni minimo dettaglio di lui, e tutto ciò mi fa sciogliere come un cioccolatino esposto per troppo tempo al sole, perché è troppo bello il legame che li tiene uniti, e anche se al momento non sono ancora consapevoli del sentimento dell'uno per l'altro, sono convinta che quando accadrà qualcosa di concreto esploderà una passione travolgente, perché non potrebbe essere altrimenti quando c'è un sentimento così forte e papabile soprattutto.
Che dire, anche se questo secondo capitolo è stato breve regala già delle gioie, a partire dall'inizio, ho sorriso durante la scena di Sherlock che trae le sue solite conclusioni da detective mentre il fotografo gli faceva tutti quei complimenti, e non posso che essere d'accordo con quest'ultimo quando sottolinea che ha una bellezza particolare, dei lineamenti che gli fa ricordare un aristocratico, ed è verissimo. Sherlock ha una bellezza fuori dal comune, e anche se quest'ultimo non ci fa molto caso (ed è una delle sue caratteristiche che lo rende ancora più affascinante), è impossibile per lui passare inosservato, infatti penso che la scelta di fargli fare il modello sotto copertura sia molto credibile per uno come lui. E anche il suo comportamento con John in questo caso mi ha fatto sorridere, Sherlock non si smentisce mai e "ordina" a John Watson di andare a controllare l'assistente che aveva notato grazie alle sue solite supposizioni che noi comuni mortali possiamo solo immaginare.
La scena finale è bellissima e introspettiva, Sherlock ha un modo di essere non comune, è innamorato di John, e lo studia, lo analizza come se fosse la creatura più bella del mondo, l'ultima parte introspettiva è stata delicata, introspettiva, ho adorato anche questo secondo capitolo ovviamente. E niente, non posso che rifarti i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

15/12/19, ore 00:43

Oh, un capitolo meno chilometrico, allora oggi è una giornata di recuperi!XD
Buonasera, bella. Sono andata avanti senza sapere cosa aspettarmi, perchè la storia prosegue e quindi credo che anche la soluzione del giallo ci sarà. Altrimenti avresti lasciato svanire man mano la ricerca dei russi, ma non è così. In qualunque condizione Sherlock non molla se è sulle tracce di un'organizzazione pericolosa, è così IC questa cosa *-*
Forse John è poco d'accordo con me, però. Lui è inferocito un po' con tutti (scusa sbavo un pochino *.*); ovviamente con i rapitori che gradirebbe ammazzare proprio spaccandogli la testa uno per uno, con Myc che non sta proteggendo Sherly - come se potesse davvero. Qui sei stata particolarmente brava, perché il potere di Mr Inghilterra naufraga di fronte al rispetto per le pazzie del fratello, altrimenti l'avrebbe rinchiuso per curarlo quando si drogava. E poi, tornando a John, è arrabbiato con il suo amore, perché teme che sarà sconsiderato, che si esporrà alla distruzione. Ma Sherly qualcosa l'ha imparato. Non va sempre bene cercare di fare tutto da sè per proteggere gli altri (e io lo imparo?) e stavolta non estrometterà John per "fargli un favore". Non sarebbe così e lui deve tornare sano e salvo da lui e da Rosie, della quale si prende cura in un modo commovente.
L'andare a dormire insieme lo sapevo che portava qualche rischio, non mi deludi XD
insomma, si sono dovuti alzare e dividere di corsa altrimenti altro che cose graduali del capitolo precedente!
ma stanotte John non vuole dormire
io un po' sì, posso, o devo avere le visioni?
baci insonni, donna crudele
Setsy

14/12/19, ore 20:02

Bella scena d'amore. Erotica al punta giusto, con Sherlock che analizza John e ce lo descrive come in un bel quadro.
La parte più bella e divertente, però, è il dopo.
Sherlock interroga John, che gli svela il suo passato da bisessuale. Carino l'accenno a Sholto. Io li avrei visti amanti, ma va bene così.
Che le donne siano meno complicate degli uomini, caro John, è tutto da dimostrare.

14/12/19, ore 14:55

Caro Mycroft, mr Holmes... devo proprio dirtelo. Tuo fratello è un genio, è bellissimo, ma tu hai più humor inglese XD, (e non diciamoglielo, perché la drama Queen si offenderbbe tantissimo) e sei anche un pochino più furbo
Perchè il pacco regalo col fiocco in testa - in testa, sì-sì. Per essere fini - e il biglietto "scartami" è l'apoteosi dei bei regali: chi di noi non gradirebbe proprio la stessa cosa? In genere, lo sai, per me Myc ruba la scena. La parte romantica è deliziosa, ma lui che ama/offende il fratellino è SPAZIALE. Un discorsetto di sesso ha motivo di essere, non solo perché è l'argomento che hanno, credo, evitato a vita, quindi è segni di vicinanza, di affetto. Ma penso di più che abbia a che fare col titolo del cap, e io ho il kink dei titoli.. *ç*
Non soltanto le esperienze dirette di Sherly hanno bisogno di un passaggio di crescita, ma anche il discorsetto da fratello maggiore doveva arrivare il quel momento. Uno maturo, mica le api... ah, no, le api sarebbero piaciute! (torno seria, con sforzo) e i fiori, uno tipo: capisco che hai problemi ad avere una tua vita da adulto, con me puoi parlare
Sono goffi, ma adorabili così *______________*
In quanto all'attimo di panico di Sherlock nel sentire il desiderio di John così immenso (*_______________*) è comprensibile e stringe il cuore. Non è giusto quello che è successo, anche se l'importante è che tutto sia stato fermato in tempo. la paura deve essere comunque fortissima, ed è ovvio che non vedere il viso di John non aiuti
sherlock che piange seduto a terra come un pulcino bagnato mi devasta, donna! colpita e affondata. l'hai descritto benissimo, col suo crollo completo e che però gli offre di sfogare il dolore che si era nascosto. meglio così, perchè ora il suo soldato si prenderà cura di lui, e non vedo l'ora di proseguire
baci speranzosi, Setsy

12/12/19, ore 13:41

Ciao, stanotte ho letto tutto d'un fiato questi 18 capitoli e devo assolutamente rileggerli con calma per assaporarli meglio perché ne vale la pena. Forse sarà stata la notte e un po' di stanchezza ma sono rimasta molto coinvolta, ho visto nitidamente ogni scena e questo solo grazie a te, sei bravissima. Sono contenta di averti scoperto e continua così, c'è bisogno di te qui tra le slasher.