Your guardian angel
di MissAdler

08/07/19, ore 14:27

Non so mai  come iniziare, poiché ogni inizio mi sembra banale ,  ma nonostante ciò devo dire che come inizio mi sembra molto intrigante e  Per questo motivo l’ho messa tra le storie seguite.
sto  parlando dell’inizio, quando Sherlock sostiene di essere bello : sempre eccentrico Holmes XD
lo perdoniamo  perché lo amiamo e poi, a dire la verità non a tutti torti  XD
 Come modelli  secondo me avranno molto successo!

07/07/19, ore 19:03

Ciao Miss Adler!

Sono arrivata fin qui trattenendo il respiro ed è stata una delusione capire che mi trovavo di fronte al primo e ancora unico capitolo della storia. E' vero, c'è scritto, ma non avevo badato ai dettagli, essendomi concentrata solo sulla trama e avendo semplicemente aperto la storia.

Inizio col dirti che io sono molto bacchettona quando si parla di Sherlock e considera che per anni ho evitato volontariamente di guardare questo sceneggiato BBC perché temevo che Watson ed Holmes ai giorni nostri fossero qualcosa che i miei occhi non avrebbero mai osato incontrare. Quanto mi sbagliavo. Ho letteralmente divorato la serie e la riguardo daccapo con cadenza quasi maniacale. Grazie a questo capitolo ho ritrovato un po' del brivido che mi dà la serie, sebbene ancora non si sia entrati nel vivo dell'azione e dell'indagine, quindi non posso esprimermi su come dirigerai le dinamiche. Quello che però posso dirti riguarda la tua prosa, che trovo in completa sintonia con i miei gusti: è proprio il genere di lettura che farei anche al di fuori della piattaforma. Dialoghi ben strutturati, descrizioni di luoghi e abbigliamento curate senza però essere stucchevoli e prosaiche, e una capacità d'introspezione ammirevole.

Avrei forse voluto un po' più del protervo sarcasmo di Sherlock, ma è solo il primo capitolo e mi toccherà aspettare, suppongo. Non posso far altro che seguire il dipanarsi della vicenda. Sono davvero lieta di essermi approcciata alla tua storia, non solo per i personaggi che amo tanto, ma perché con la sovrappopolazione che soffoca efp è sempre meno scontato trovare una storia ben scritta e pensata.

A rileggerci presto, spero.
Un caro saluto,
W.
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 07:07 pm)

07/07/19, ore 16:25

Ciao <3
Wow, ma che bell'inizio, ci sono degli elementi che mi piacciono parecchio. Tra cui... il kink per la barba e John con quest'ultima, ma io adoro. E' un kink che ho anche io, non è una cosa così radicata, però diciamo che MI PIACE PARECCHIO. Come sempre le introspezioni che fai di Sherlock, così come la descrizione delle sue sensazioni, è qualcosa che mi fa sciogliere e che mi fa empatizzare tanto con lui. Povero piccolo Sherlock, sta letteralmente perdendo la testa e la cosa bella è che John sembra non accorgersene. Il bello arriverà quando ci sarà l'esplosione, tu sai bene a cosa mi riferisco *si schiarisce la voce*
Ad ogni modo! Proprio un bell'inizio, non vedo l'ora di proseguire **
A presto,

Nao

07/07/19, ore 14:48

Io sono qui e sto per morire, così per farti sapere cosa mi hai fatto. Devo assolutamente, ma proprio assolutamente, farti avere una riserva infinita di quaderni.
Ti rendi conto cosa stai scrivendo? Ti rendi conto che è un sogno ad occhi aperti?😍 Ti rendi conto che hai messo un Bear!John con un simil Victorian!Sherlock e io non so se potrò mai sopravvivere a queste due cose nella stessa storia? ❤️😍
Poi tu scrivi sempre divinamente❤️. Vabbè spero che aggiornerai presto, io sono qui e aspetto...non per metterti fretta eh...sia mai 😂 sappi solo che sono qui e aspetto 🤣

06/07/19, ore 22:39

Ma dunque? vuoi la buoncostume o i carabinieri che vanno sempre bene un po' per tutto? Perchè sai, qui ci sono 40 gradi, ho già i piedi nel catino, la bottiglia d'acqua fredda, il ventilatore, ma il condizionatore mi fa troppo male e che trovo?
John con una barba che si è si fatto crescere molto più del solito (mi pare che ne avessimo parlato, mia disegnatrice ^^) e che chiede a Sherlock "la lunghezza è abbastanza?" e daiiiiiiii!!!!! Contegno,donna! ora mi porti sulla coscienza, lo sai, vero?
la storia è molto bella, oltre le mie reazioni fangirl, la trama è senza dubbio interessante perché prevedo che Sherlock dovrà fare il fotomodello molto spogliato, il che fa coppia con questo boss!John finalmente ben vestito, ci voleva il travestimento...
Sherly, creatura preoccupata di perderlo, è già in visibilio per il profumo e il centimetro di pelle che fa una tenerezza infinita.
e già poteva bastare. Ma poi il maneggio dei capelli? nello stesso cap.1? senza pietà?
anche se far sparire i riccioli merita delle legnate sulle mani a John, pazienza, basterà lavare gli splendidi capelli
ps malgrado la morte mi stimoli a mettere mano a una OS erotica che stavo pensando, vedi che mi fai effetto!
a presto, dunque,
spettinata Setsy

06/07/19, ore 19:37

Povero Sherlock. 😄
John è assolutamente inconsapevole di quello che provoca al consulente investigativo. Non si può nemmeno rimproverare il dottore, visto che si comporta in modo spontaneo e innocente.
Non è colpa sua se Sherlock vorrebbe saltargli addosso e fargli cose da bollino rosso.
Questo primo capitolo mi ha divertito e incuriosito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

06/07/19, ore 12:47

Ciao! :)
Appena ho trovato questa storia sono corsa a leggerla, mi ha incuriosito molto, e devo dire che leggendola non ha deluso le mie aspettative :)
Devo ammettere che John con la barba lunga ha il suo bellissimo fascino, lo rende più figo e mascolino :) Sherlock è cotto a puntino, e chi non lo sarebbe?
Beh, anche l'idea di John di sistemargli i capelli lo ha mandato in tilt ancora di più, ma immaginiamoci uno Sherlock con i capelli tirati e sistemati.. ;)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, nel frattempo aggiungo la storia alle seguite!
A presto :)
R.

06/07/19, ore 08:58

Allora... avevo capito che stavi lavorando su un mio prompt ma non avrei mai pensato che potesse essere questo prompt. Quando l'ho visto ho urlato perché oh, mio Dio! Tra tutti quelli che ti avevo passato questo è forse uno dei pochi che si adatta meglio a una storia erotica, vuoi per il fatto che Sherlock sta andando a fare il fotomodello o perché John ha la barba. Io personalmente ho una fissazione per il beard!John che è forte tanto quanto il virgin Sherlock. Quindi datemi Sherlock vergine e John barbuto e potrei implodere. Uno dei motivi per cui mi piace tanto è che ritengo che Sherlock potrebbe letteralmente sciogliersi davanti a un John come questo, perché il kink su John con la barba ce l'ha soprattutto lui. Trovo che gli dia un'aria diversa, non saprei di preciso definire come forse più da cattivo ragazzo. Una che di sicuro ha effetto su Sherlock Holmes e quando ho scritto quel prompt speravo esattamente che qualcuno prima o poi avrebbe scritto una storia del genere. E tu Sherlock lo hai descritto proprio bene, pensava di aver avuto una buona idea (di certo la più logica) e invece col passare dei giorni ma soprattutto vedendo John dopo un paio di settimane e con tutta la barba bella che cresciuta, si rende conto d'aver avuto una pessima idea. E se seguirai il prompt la situazione non può che peggiorare.

Il contesto è tra i miei preferiti, ovvero John e Sherlock insieme dopo i fatti di Eurus e la morte di Mary. Non è ancora successo nulla fra di loro, ma si presume che qualcosa possa accadere prima o poi. Specie perché Sherlock è bello che cotto e ormai è più che evidente. Non sappiamo ancora cosa prova John a riguardo e forse non lo sapremo fino alla fine. John ha quest'aria da ingenuo che non si rende perfettamente conto di quello che sta succedendo. Perché da una parte abbiamo Sherlock che sta impazzendo solo perché John s'è fatto crescere un po' di barba e dall'altra c'è John che fa come se nulla fosse. Probabilmente non si rende conto dell'effetto che fa su Sherlock. Spero che se ne renda conto il prima possibile anche perché hanno un caso da risolvere. A questo proposito sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori, personalmente ho solo scritto il prompt non mi sono fatta nessuna idea sul colpevole e le modalità. Quindi sono ancora più curiosa.

Insomma, sono felice che tu abbia deciso di usare questo prompt e soprattutto se è servito davvero a sbloccarti. Aspetto altri aggiornamenti.
Koa